Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini, tensostrutture
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Scegliendo il Ristorante La Bassanina come location per le vostre nozze, potrete dedicarvi ad arricchire di dettagli il vostro sogno, perché lo staff professionale della struttura si impegnerà a realizzare ogni particolare del grande evento, proprio come l’avete sempre immaginato.

Spazi e capienza

Per il ricevimento, i gestori metteranno a vostra disposizione il gazebo del giardino o la sala al piano terra, ideale durante i periodi più freddi dell’anno. Al piano superiore, al quale si potrà accedere con ascensore, vi aspetteranno, invece, i tavoli del banchetto, allestiti con estrema cura dal personale della struttura.

Durante la bella stagione, gran parte della giornata si svolgerà all’eterno, dove potrete approfittare di scenari spettacolari, come la zona intorno al laghetto e le fontane, perfetta anche come set fotografico.

Servizi offerti

Il Ristorante La Bassanina vi saprà guidare in ogni momento, a cominciare dalla progettazione dell’evento.

Grazie alla loro professionalità e alla vasta gamma di servizi su misura, potrete dare alle vostre nozze uno stile unico, con decorazioni, musica e allestimenti in sintonia con i vostri gusti.

Ristorazione

Con più di trent’anni di esperienza, i professionisti della cucina della struttura saranno in grado di soddisfare ogni vostra richiesta, realizzando pietanze di alta cucina, elaborate con l’utilizzo di materie prime di qualità, che contribuiranno a dare un gusto unico ed un aspetto irresistibile alle portate servite sulle vostre tavole.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Sala da ballo
Parcheggio

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Buffet degli aperitivi - 3 antipasti - 2 primi - 1 portata di pesce - sorbetto - 1 portata di carne - Torta nuziale - buffet dei dolci e di frutta fresca - caffè e amari - vini e bevande

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Internazionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

secondo norme haccp

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

da stabilirsi

Come si effettua il pagamento?

acconto al contratto e saldo dopo il banchetto

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
44 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
95% Consigliato dalle coppie
Silvia
Silvia L. Inviato il 18/09/2023
Valutazione 5 su 5

Location da favola

Ci siamo innamorati della bassanina appena varcato l’ingresso!
Il viale di ciottoli che ti porta al parcheggio, costeggiato da siepi, alberi e qualche pavone che ogni tanto si intravede passeggiare libero qua e là ci ha fatto subito dire, si, questa è la nostra location!
Idea che si è confermata ancora di più dopo aver parlato con davide, alla quale dico un grazie enorme, per la disponibilità, la precisione, la raffinatezza con il quale ha gestito tutte le nostre richieste!
Grazie anche al suo staff, competente e gentile.
Cibo ottimo, vino ottimo, cosa volere di più?
Michela
Michela Inviato il 18/09/2023
Valutazione 5 su 5

Cordialità, professionalità e qualità

Banchetti matrimoniale ben oltre le aspettative.
Servizio e qualità impeccabile.
Complimenti da tutti gli invitati compresi quelli del sud Italia.
Assolutamente super consigliato!
Sinthia
Sinthia Inviato il 17/09/2023
Valutazione 5 su 5

Sinthia & Fabio 12/05/23

Abbiamo organizzato il nostro ricevimento con tanto di rito civile simbolico in questa fantastica location!!! Personale molto cordiale dai camerieri allo chef soprattutto Davide titolare e gestore della location a gestione familiare. Per non parlare del menù e servizio super curato, nei minimi dettagli e particolari...insomma vi consigliamo vivamente di visitarla per capire che ne vale davvero la pena.
Serena
Serena F. Inviato il 28/12/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Serena e Stefano

Una location davvero speciale!
Ci siamo trovati benissimo, tutto il personale gentile e professionale, hanno avuto un occhio di riguardo per noi sposi tutto il giorno senza farci mancare nulla. I nostri invitati ci hanno fatto i complimenti per l’ambiente e per il cibo!
Siamo felicissimi di aver scelto la Bassanina per il nostro matrimonio, il nostro giorno più bello non poteva andare meglio di così
Grazie di cuore

Serena e Stefano
Vale
Vale M. Inviato il 22/10/2022
Valutazione 5 su 5

Favoloso è magico

Posto e cibo favoloso molto pulito e cordiale . Ringraziamo Davide e tutto lo staff per come sono professionali e di cuore . Hanno amato e coccolato tutto il giorno i nostri invitati . Andateci !!!!!!! Molto romantico anche i pavoni
Anastasia
Anastasia Inviato il 30/10/2022
Valutazione 5 su 5

Location super

Abbiamo celebrato il matrimonio direttamente alla Bassanina, nel bellissimo giardino con tanto di pavoni che girano liberamente… atmosfera fantastica! All interno ci sono più sale adibite a diversi usi a seconda delle varie esigenze e del meteo. Gli spazi sono ampi e si prestano anche a momenti di festa scatenata. Il servizio è curato alla perfezione dall inizio alla fine, Davide il proprietario è gentilissimo e super disponibile. Cibo ottimo, abbiamo ricevuto complimenti da tutti gli invitati che si sono trovati molto bene sia durante L aperitivo - veramente abbondante e sfizioso - che durante il pranzo vero e proprio.
Consigliatissimo!
Tania
Tania L. Inviato il 20/07/2022
Valutazione 5 su 5

A Kind Of Magic

Un luogo incantato, immerso nella natura, con bellissimi pavoni che girano liberi in tutto il parco…questa atmosfera magica era esattamente quello che cercavamo per rinnovare le nostre promesse di matrimonio. La prima location che abbiamo visto, e quella che è rimasta e che rimarrà nel cuore.
La gentilezza e la professionalità con le quali Davide ci ha trattati fin da subito; la costante disponibilità nell’accontentarci nelle nostre richieste; la bontà e la squisitezza dei piatti, dal ricco buffet sia quello di apertura che quello dei dolci, ai buonissimi primi e secondi, tutto di ottima ed eccellente qualità.
Che dire, non smetteremo mai di ringraziare Davide e tutto il suo staff, per aver reso il nostro giorno…a kind of magic.
Stefano
Stefano B. Inviato il 19/05/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Stefano e Alessandra

Un posto veramente bello e particolare dove concludere un giorno molto speciale. La location ti fa entrare in un altro mondo grazie anche alla sua particolare atmosfera immersa nel verde. La presenza dei magnifici pavoni rendono il la Bassanina una piccola perla incastonata nella bassa bergamasca. Il proprietario Davide con la sua cordialità e la sua professionalità vi seguirà sempre nelle scelte migliori per organizzare il banchetto, partendo dall'ottima qualità del cibo fino ad arrivare alla scelta del vino più adatta a voi. L'esclusività della location, infine, vi permetterà di poter festeggiare senza ansia e con più tranquillità quella giornata e poterne assaporare ogni attimo.
Grazie ragazzi siete i migliori!
Alice
Alice Inviato il 19/05/2022
Valutazione 5 su 5

Il casale dei sogni

Il primo amore non si scorda mai!
È stata la prima location che abbiamo visto... Scelta!!
Oltre all'estetica, personale professionale, gentile e disponibile.
Cucina da urlo, non vediamo l'ora di festeggiare il primo anniversario!
Grazie di tutto
Alice & Massimo
Alessandro
Alessandro L. Inviato il 27/01/2022
Valutazione 5 su 5

Semplicemente impeccabili

Semplicemente impeccabili. Ci siamo sposati il 10/10/2021 ed è stato tutto perfetto, dal servizio alla cucina, al clima di assoluta tranquillità e sicurezza che si respirava. Davide e i suoi collaboratori non si occupano solo dell’organizzazione del ristorante, ma ti aiutano anche nell’organizzazione del tuo matrimonio, indicando durante la cerimonia quando secondo loro è il momento per le varie cose in programma. Una sicurezza, un’amicizia che porteremo sempre avanti, un giorno che resterà nel nostro cuore e in quello dei nostri invitati anche grazie a voi. Siamo felicissimi di aver trovato nel giorno più bello della nostra vita persone che lavorano con amore e passione. Chi ama il proprio lavoro fa sempre la differenza, continuate cosi, vi auguriamo enormi successi. Alessandro e Elena
Elena
Elena T. Inviato il 14/10/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio super

Semplicemente impeccabili. Ci siamo sposati il 10/10/2021 ed è stato tutto perfetto, dal servizio, alla cucina, al clima di assoluta tranquillità e sicurezza che si respirava. Davide e i suoi collaboratori non si occupano solo dell’organizzazione del ristorante, ma ti aiutano anche nell’organizzazione del tuo matrimonio, indicando durante la cerimonia quando secondo loro è il momento per le varie cose in programma. Una sicurezza, un’amicizia che porteremo sempre avanti, un giorno che resterà nel nostro cuore e in quello dei nostri invitati anche grazie a voi. Siamo felicissimi di aver trovato nel giorno più bello della nostra vita persone che lavorano con amore e passione. Chi ama il proprio lavoro fa sempre la differenza, continuate cosi, vi auguriamo enormi successi. A prestissimo, Alessandro ed Elena
Maria
Maria L. Inviato il 14/09/2020
Valutazione 5 su 5

Un sogno che si avvera

Consiglio questa struttura sia per la location sia per la professionalità e la cortesia del proprietario. Io qui ho celebrato nel parco il matrimonio civile con il vicesindaco con valore legale e l’allestimento del gazebo e tutto il resto è stato perfetto come nei migliori film americani. Ottimo l'aperitivo e la qualità del cibo servito. Il proprietario, signor Davide, persona gentile ed affabile, ci è venuto incontro a tutte le problematiche aiutandoci a risolverle... Consiglio vivamente.
Chiara
Chiara Z. Inviato il 05/06/2022
Valutazione 5 su 5

Strepitoso

Durante la nostra ricerca del luogo perfetto dove sposarci, ci siamo imbattuti nella "La Bassanina" ed è stato subito amore. In origine cascina, ora location rustico elegante, unica nel suo genere, curata in ogni dettaglio, immersa nel verde ed in una tranquillità bucolica impagabile. Professionalità eccezionale come la location. Cucina curata e di qualità. Non potevamo scegliere un posto migliore, ha regalato sia a noi che ha tutti i nostri invitati grandi emozioni.
Erika
Erika F. Inviato il 17/11/2019
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio perfetto

Abbiamo celebrato qui il nostro matrimonio. Dalla cerimonia, all'open bar finale l'organizzazione è stata a dir poco perfetta. Grazie a Davide, allo staff e ai loro esperti consigli, abbiamo trascorso una giornata spensierata, all'insegna del divertimento e del buon cibo. Non possiamo che consigliare assolutamente questa struttura. Sicuramente, potendo tornare indietro, la sceglieremmo ancora ad occhi chiusi. Grazie ancora. Erika e Stefano.
Valentina
Valentina Inviato il 14/10/2019
Valutazione 5 su 5

Di meglio non si può chiedere

Ci sarebbe da scrivere il mondo. Posto fantastico, professionalità al massimo e un organizzazione impeccabile. Davide è un persona di cuore e ci ha accolti in casa sua come se fossimo due della famiglia. Non potevamo chiedere dì più. Ha fatto sì che questa giornata fosse unica e indimenticabile.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Real Wedding di Ristorante La Bassanina

Sara & Nico
60 foto · 23/09/2023
Chiara & Sebastiano
218 foto · 01/09/2023
Erica & Marco
170 foto · 01/05/2023
Lucrezia & Luca
96 foto · 01/12/2022
Giorgia & Francesco
162 foto · 30/09/2022
Damiano & Sawangha
29 foto · 29/09/2022

Mappa

v. Caravaggio, 53 24040  Fornovo San Giovanni (Bergamo)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Ristorante La Bassanina

Presso Ristorante La Bassanina il menù di nozze ha un prezzo minimo di 80€ a persona.
La location per matrimoni Ristorante La Bassanina dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
Ristorante La Bassanina offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Allestimenti
Ristorante La Bassanina si trova in un contesto di:
  • Campagna
Ristorante La Bassanina propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Internazionale
Ristorante La Bassanina propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Ristorante La Bassanina prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Ristorante La Bassanina offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 350 invitati.
Ristorante La Bassanina ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità, 4.9 nel rapporto qualità/prezzo e 4.8 nella flessibilità.

Altri fornitori di Bergamo per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore