Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 3 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Fino alle 01:00
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Posizionato sulla cime delle preziose colline mantovane, il Ristorante La Baita, con la sua posizione privilegiata dalla quale domina tutta la valle, è il luogo perfetto per rendere il vostro matrimonio una giornata di emozionante bellezza.

Spazi e capienza

Qui, le grandi sali eleganti e spaziose, vi permetterano di organizzare il ricevimento che avete sempre sognato. L'eleganza degli ambienti, esaltata dalla sobrietà degli arredamenti, vi permetterà di allestire gli spazi secondo il vostro gusto in modo da ricreare l'atmosfera perfetta per il ricevimento dei vostri sogni.

Lo spazio esterno composto da grandi terrazze vi darà la possibilità di festeggiare godendo del favoloso paesaggio circostante, i colori della vallata faranno da sfondo alla vostra giornata speciale.

Servizi offerti

L'esperienza dello staff del Ristorante La Baita nell'organizzazione di cerimonie, sarà a vostra completa disposizione per l'allestimento del vostro matrimonio. Lo staff, seguendo le vostre indicazione, costruirà per voi il ricevimento perfetto.

Rito Civile con valore legale in loco.

E se volete vivere un matrimonio da sogno, il Ristorante La Baita mette a vostra disposizione una piccola chiesetta dove potervi scambiare le promesse d'amore. Un gioiello incorniciato da alberi e giardini che contribuirà a rendere indimenticabile il giorno più bello della vostra vita.

Ristorazione

Lo chef del ristorante vi proporrà prelibati menù adatti per qualsiasi tipo di palato. Spaziando tra pietanze che vanno dalla carne al pesce, delizierà i vostri palati con ricette tipiche della cucina regionale riadattate con un pizzico di modernità e fantasia.

Al ristorante La Baita è possibile prenotare anche la torta nuziale. Il mastro pasticcere con il suo estro creativo e la sua abilità vi regalerà la torta nuziale dei vostri sogni. Coniugando fantasia e grande esperienza realizzerà un'opera d'arte tutta da gustare.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Ristorante La Baita e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Altri

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (Pasticceria interna, open bar, confettata, angolo goloso, animazione bimbi, Fotografo)

Ubicazione:

Campagna
Collina
Lago

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

MENU TIPO: Buffet - Antipasti - 2 Primi - 1 Secondo - Dolce Nuziale - Vino - Acqua - Caffè

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Mediterranea
Altre (Vegetariana, celiaca)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Sì, con budget da destinare per il servizio

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 01:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Da destinare a seconda del caso

Come si effettua il pagamento?

Contanti, bonifico, bancomat e carta di credito

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
98 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
98% Consigliato dalle coppie
Federica
Federica N. Inviato il 02/06/2023
Valutazione 5 su 5

Semplicemente perfetto

Ero già stata alla Baita in occasione di un'altro matrimonio e di vari pranzi di famiglia, un posto accogliente, una sala luminosissima, giardino e terrazze perfette per l'aperitivo e il taglio torta. Allestimenti semplici e bellissimi come volevamo noi. Ma soprattutto abbiamo sempre mangiato divinamente, e tutti ci hanno fatto i complimenti per la scelta e hanno deciso di ritornare alla Baita per mangiare altre prelibatezze, credo che questo voglia dire tutto. Grazie mille e complimenti
Giulia
Giulia B. Inviato il 02/06/2023
Valutazione 5 su 5

Giornata meravigliosa.

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio in giugno ed è stata tutto come avevamo immaginato e ancora più bello. Lo staff è sempre stato super disponibile, anche nei mesi precedenti al matrimonio. Il cibo buonissimo e un'organizzazione e professionalità impeccabile. Il nostro matrimonio aveva 80 invitati, di cui la metà stranieri, e tutti sono stati accontentati. C'erano diverse persone vegetariane, vegane, con allergie, e le alternative alimentari apprezzatissime. Consiglio a tutti coloro che vogliono avere un giorno del matrimonio indimenticabile
Jlenia
Jlenia M. Inviato il 23/04/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio top!

Voglio fare i miei complimenti a Sofia e a tutti i membri dello staff in quanto, grazie a loro, abbiamo passato una giornata indimenticabile. Piatti ottimi, nessuno si è lamentato di nulla, anzi, abbiamo ricevuto solo tanti complimenti, sia per i piatti sia per la gentilezza dello staff. Tutto è stato organizzato con precisione e anche i più piccoli dettagli non sono passati inosservati! Consiglio vivamente La Baita come location per un matrimonio! Prezzi onesti e staff impeccabile. Zero difetti!
Grazie mille per la meravigliosa giornata che ci avete fatto passare! Jlenia e Alessandro
Davide
Davide S. Inviato il 29/08/2022
Valutazione 5 su 5

La baita, un posto bellissimo

Ottimo trattamento , Sophia è un ottima professionista che sa guidarti nelle scelte , ed ha la capacità di risolvere qualsiasi imprevisto
Davide
Davide C. Inviato il 19/05/2022
Valutazione 4.8 su 5

La Baita = Casa

Abbiamo scelto il Ristorante La Baita per l'eccellenza portata nei piatti! Siamo stati coccolati e guidati nella scelta di ogni dettaglio del nostro giorno da Stefania, abilissima, gentile e flessibile alle nostre richieste, sempre pronta a sfornare nuove idee e proposte adatte a noi! Abbiamo riservato il salone per la cena, sala magnifica e luminosa, e il salone sottostante per la festa e la musica finali! La torta, squisita, servita in giardino, in un trionfo di luci e scenario incantevole! Non cambieremmo la nostra scelta per nulla al mondo! Lo consigliamo fortemente!
Federica
Federica M. Inviato il 14/06/2022
Valutazione 5 su 5

Ristorante perfetto

Abbiamo effettuato il pranzo di nozze qui, ma conoscevamo già il ristorante. Siamo contentissimi per la qualità del cibo servito, la professionalità del personale e per l’organizzazione perfetta. Panorama stupendo.
Emma
Emma S. Inviato il 07/10/2021
Valutazione 5 su 5

5 stelle non bastano

È difficile descrivere a parole la felicità di aver scelto La Baita per il nostro ricevimento; ci siamo sentiti come in famiglia
Cibo buonissimo, servizio impeccabile e vasta scelta per quanto riguarda le pietanze.
Tutti super professionali e disponibili, ma un grazie speciale va a Stefania che ci ha seguiti in tutto e per tutto, ha soddisfatto ogni nostra richiesta e ci ha sempre consigliato al meglio. Ci è stata accanto in ogni momento, dall'allestimento del tema, la decisione dei piatti e rinvii vari. È stata fondamentale a partire dall'organizzazione alla realizzazione, senza di lei non sarebbe stato lo stesso.
Tornando a parlare in generale.. Tutti gli invitati hanno fatto un sacco di complimenti, hanno apprezzato tutto quanto e anche l'attenzione verso chi ha allergie o segue regimi alimentari in particolare.
Noi sicuramente torneremo presto a mangiare qualcosa, ci mancano già tutti (Stefania però di più, ormai le vogliamo bene).
Grazie mille, davvero.
Fabiana
Fabiana M. Inviato il 11/10/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 2 ottobre 2021

Abbiamo avuto il fantastico onore di poter festeggiare il nostro giorno speciale del matrimonio qui alla Baita e che dire…mozzafiato. Tutto perfetto, dall’allestimento pensato assieme, all’aperitivo iniziale dove si trova di tutto, il menù e dal buffet finale di dolci fatti dal loro pasticcere con la torta nuziale stessa. I nostri amici e ospiti si sono trovati benissimo e sono stati tutti felicissimi. Sofia, che ci ha seguito dall’inizio alla fine, è stata fantastica…ha assecondato tutte le nostre richieste e ci ha dato i consigli giusti per creare al meglio il nostro giorno. Tutto veramente perfetto e impeccabile, staff compreso. Stra consiglio a chiunque sia per la qualità di prezzi/servizi/cibo, sia per i servizi.
Roberto
Roberto C. Inviato il 13/09/2021
Valutazione 5 su 5

Una giornata indimenticabile

Conoscevamo già questa location, ma nonostante questo sono riusciti a lasciarci senza parole!
Fin da subito tutto lo staff, soprattutto Nicola ci ha seguito e curato ogni minimo dettaglio accogliendo ogni nostra richiesta.
Dal menù, al servizio, tutto impeccabile!
È stata una giornata indimenticabile e tutto questo è stato possibile anche grazie a loro!
Location stupenda sia per il panorama, che per la cura nei dettagli, ma soprattutto per le persone disponibili che sono!
Ve lo consigliamo assolutamente, rapporto qualità/prezzo eccellente!
Bravissimi!
Nicole
Nicole B. Inviato il 09/09/2021
Valutazione 5 su 5

Ottima cucina e grande organizzazione

Sofia ci ha seguiti fin dalle prime fasi dell’organizzazione dimostrando grande competenza e attenzione alle nostre preferenze sapendoci sempre consigliare al meglio. La location è elegante e con una vista suggestiva e la cucina ha soddisfatto tutti, sia per qualità che per la presentazione. Il ricevimento è stato organizzato al meglio e i tempi sono stati scanditi perfettamente. Davvero consigliato.
Adriana
Adriana M. Inviato il 01/09/2020
Valutazione 5 su 5

Ristorante ottimo

Io e mio marito abbiamo scelto questo ristorante per il nostro matrimonio. È stato tutto perfetto dal cibo alle decorazioni. Sofia è stata gentilissima e ha organizzato tutto nei minimi dettagli. Grazie ancora!
Rachele
Rachele M. Inviato il 07/10/2019
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio perfetto

Non ci sono parole per descrivere questa location, fantastica nella sua semplicità, perfetta per organizzazione, tempistiche, allestimenti.
Sofia e Stefania sono speciali, sono riuscite a rendere ancora più bello di quanto ci immaginassimo il nostro giorno!
Grazie ai loro consigli e al loro estro hanno saputo consigliarci al meglio. I nostri ospiti sono rimasti colpiti dall'organizzazione impeccabile e dal cibo raffinato! Zero tempi morti, menù ottimo e staff gentile e preparato.
Non ci sono altre parole se non grazie davvero, sia per il giorno dell’evento che per i mesi precedenti, la vostra tranquillità e disponibilità è stata per me fondamentale!
Federica
Federica B. Inviato il 09/11/2019
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola

È stato organizzato tutto nei minimi particolari. Sofia e il suo staff sono stati impeccabili, dalla preparazione al giorno del matrimonio! Tutti gli ospiti sono rimasti stupefatti della location ma sopratutto della qualità del cibo!
Chiara
Chiara Inviato il 23/10/2019
Valutazione 5 su 5

Eccezionali!

Professionalità, correttezza e cortesia in tutto. Conoscevo il ristorante e ne confermo la qualità negli anni. Puntuali e precisi nell'accogliere le richieste mie e di mio marito. Il nostro è stato un menù misto pesce e carne e il cibo era di qualità e ce n'era in abbondanza.
Antonella
Antonella Inviato il 15/10/2019
Valutazione 5 su 5

Il posto ideale

Ciao a tutti,
io e mio marito Fabio ci siamo sposati un mese fa, il 14 settembre, e abbiamo deciso di festeggiare al Ristorante la Baita per diversi fattori. Il primo è che il posto è meraviglioso, un panorama stupendo e delle sale ordinate e ben curate; il secondo per l'accoglienza che abbiamo ricevuto, Sofia ha fatto subito centro nei nostri cuori sempre gentile e disponibile, attenta alle nostre richieste e sempre presente anche durante il giorno della cerimonia per soddisfare noi e i nostri ospiti e soprattutto molto disponibile a risolvere anche un imprevisto che purtroppo c'è stato durante la giornata ma che non riguarda assolutamente il ristorante ma un mio ritardo nell'arrivare in chiesa... ma recuperato durante la giornata grazie anche a Sofia che ci ha aiutati a trovare la soluzione migliore! Il terzo per il cibo ottimo... noi abbiamo confermato questo ristorante ancor prima della prova menù, ma dopo i vari assaggi eravamo completamente soddisfatti della scelta fatta; diversi ripassi, tutto impiattato perfettamente; soddisfatti noi e i nostri invitati. E infine l'accoglienza ricevuta anche dal resto della famiglia! Insomma la Famiglia Parolini non poteva scegliere altra attività da svolgere nella vita perché in questo lavoro, fatto da loro con tanto amore e professionalità, sono perfetti. Consiglio la Baita a tutti e noi stessi saremo i primi a tornarci per le future cerimonie.
Antonella e Fabio
14 settembre 2019
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com

Real Wedding di Ristorante La Baita

Niki & Elisa
90 foto · 30/09/2023
Damiano & Paola
50 foto · 16/09/2023
Giulia & Matthew
40 foto · 01/06/2023
Jennifer & Nicola
37 foto · 13/05/2023
Federica & Marco
25 foto · 29/04/2023
Jessica & Matteo
119 foto · 02/06/2022

Promozioni

Aziende Partner

Il Punto Sposi
Valutazione 4.8 su 5 , 338 recensioni
· Abiti da sposa
Il Fiore all'Occhiello
Valutazione 4.6 su 5 , 102 recensioni
· Fiori matrimonio
Parente Fireworks
Valutazione 5.0 su 5 , 1 recensione
· Animazione Matrimoni
Idea Sposi
Valutazione 5.0 su 5 , 35 recensioni
· Abiti da sposa

Mappa

Via Monte Pagano, 4 46040 Cavriana (Mantova)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Ristorante La Baita

Ristorante La Baita propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 110€ a 125€.
La location per matrimoni Ristorante La Baita dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Altri
Ristorante La Baita offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Pasticceria interna, open bar, confettata, angolo goloso, animazione bimbi, Fotografo.)
Ristorante La Baita si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
  • Lago
Ristorante La Baita propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Mediterranea
  • Altre (Vegetariana, celiaca.)
Ristorante La Baita propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Ristorante La Baita prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Ristorante La Baita offre servizio per matrimoni con un minimo di 40 invitati e fino a un massimo di 250 invitati.
Ristorante La Baita ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella professionalità, 5 nel rapporto qualità/prezzo, 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta e 4.9 nella flessibilità.
Attualmente Ristorante La Baita dispone di 2 promozioni di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Mantova per il tuo matrimonio

Ricevimento