Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Lo staff professionale del Ristorante Il Battibecco offre ai propri clienti una lunga esperienza e un nuovissimo locale, dove i vostri eventi speciali diventeranno memorabili. Per le vostre nozze, avrete la possibilità di offrire ai vostri ospiti l'irresistibile cucina della location, da degustare in un’atmosfera tranquilla e romantica.

Casa Comunale:il matrimonio civile diventa un'esperienza senza confronti. Immerso nella bellezza dei pini secolari e caratterizzato dalla serenità del giardino, il Battibecco offre il contesto perfetto per celebrare il tuo amore con stile e significato.

Spazi e capienza

I festeggiamenti del vostro matrimonio avverranno in una deliziosa villa di campagna, situata a Impruneta, una località nei pressi della regione del Chianti. Tra verdi colline e una rigogliosa vegetazione, trascorrerete una giornata serena in compagnia dei vostri cari, approfittando delle oasi del parco e delle sale interne, dotate di 150 posti, arredate in stile rustico e impreziosite da ampie vetrate, rifiniture pregiate in legno e tinte calde di tendaggi e pareti, che le rendono molto accogliente.

Servizi offerti

Lo staff si prenderà cura di ogni dettaglio del banqueting, scegliendo con voi addobbi, decorazioni e creazioni artistiche proprie, che faranno accompagneranno con stile ogni momento della vostra festa.

Ristorazione

Lorenzo Falciani e Ignazio Zuccaro sono gli chef che si occuperanno dei vostri fortunati ospiti, che avranno occasione di assaporare i piatti rinomati di questi professionisti del gusto e voi resterete soddisfatti per il grande successo della vostra festa.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Altri (Ambiente Cerimonia Casa Comunale)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Antipasti a buffet freddi e caldi, due primi, piatto di mezzo, sorbetto, secondo, dolce, caffè, vini bianchi e rossi, spumante, open bar

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Non c'è sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo
Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Nessun sovrapprezzo: se gli ospiti sono un numero di 90/100 persone ( max previsto 150) avranno l'esclusività del locale, se sono di numero inferiore possiamo offrire loro una zona separata

Come si effettua il pagamento?

Una caparra alla conferma con bonifico bancario e saldo a cerimonia conclusa con carta di credito o assegno bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
17 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Giulia
Giulia Inviato il 16/07/2023
Valutazione 5 su 5

Il meglio che c’è!!!

Abbiamo conosciuto il Battibecco quasi per caso durante la ricerca della location per il matrimonio.
Subito siamo stati accolti da Lisa e il suo staff come se fossimo parte della loro famiglia.
Già dal primo incontro, ci siamo guardati e abbiamo stabilito che quello era il ristorante giusto per il giorno del nostro matrimonio, infatti è stata la scelta migliore che si poteva prendere…ci hanno supportato e sopportato per ogni nostra richiesta.
La qualità del cibo è straordinaria! infatti ringraziamo anche lo chef Lorenzo e i suoi collaboratori che hanno saputo consigliare il nostro menù seguendo a pieno i nostri gusti e un’altra cosa non da poco, ci ha fatto una sorpresa ad entrambi preparandoci un piatto con le nostre passioni culinarie.
Inoltre vogliamo ringraziare tantissimo anche Fiorella che collabora con il ristorante come wedding planner per l’allestimento e l’organizzazione della location…anche lei persona straordinaria, oltre ad essere una vera professionista e sempre piena di ottimi consigli, ci ha coccolato e seguito fino al giorno del nostro matrimonio dando anche un sostegno emotivo con la sua dolcezza che la contraddistingue.
Gli ospiti ci hanno fatto e ci fanno tuttora tantissimi complimenti per la ottima scelta della location, si sono sentiti a casa come del resto ci siamo sentiti anche noi fin da subito!.
Lo consigliamo a tutti!!!non ve ne pentirete anzi, ci tornerete a mangiare più e più volte come facciamo noi!

Claudio
Santini Inviato il 11/09/2023
Valutazione 4.8 su 5

Nell'atmosfera

Grazie mille, una location molto semplice e bella immersa nel verde.. buon cibo e staff gentile
Valentina
Valentina V. Inviato il 19/08/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola!

Fra noi e lo staff del ristorante "Il Battibecco" è stato fin da subito un colpo di fulmine. Al primo incontro ci siamo sentiti coccolati e guidati sotto ogni aspetto nell'organizzazione della festa. Ogni dettaglio è stato curato con passione seguendo i nostri desideri. Abbiamo potuto fare la cena nel bellissimo parco immerso nel verde antistante il ristorante. Un'applauso alla cucina che ha saputo deliziare i nostri ospiti...aperitivo, buffet e cena da leccarsi i baffi. Un abbraccio speciale a tutto lo staff che esegue il proprio lavoro con passione, ma che oltre ad essere ristoratori/organizzatori sono persone di cuore. Fiorella, Lisa e Brando grazie di cuore, avete reso il nostro matrimonio da 10 e lode.
Valentina
Valentina V. Inviato il 17/08/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Non potevamo chiedere di meglio: il nostro matrimonio è stato proprio come lo sognavamo. E' stato subito un colpo di fulmine con lo staff del ristorante "Battibecco"; ci siamo sentiti capiti e coccolati, insieme a loro abbiamo studiato tutto nei minimi dettagli (disposizione dei tavoli, luci, apparecchiamento....) niente è stato trascurato e la festa è stata eccezionale. La location è veramente bella, immersa nel verde, è possibile organizzare ricevimento e cena direttamente nel parco antistante il ristorante. Un applauso alla cucina, che con fare sapiente ha realizzato un menù ad hoc per noi e i nostri invitati...da leccarsi i baffi. Un ringraziamento speciale allo staff, che oltre ad essere gestori/ristoranti sono persone di cuore che amano quello che fanno e sono capaci di farti sentire nel posto giusto. Matrimonio da 10!!!
Martina
Martina P. Inviato il 06/10/2023
Valutazione 5 su 5

Una piacevole rivelazione

Un ristorante che prepara direttamente i piatti senza catering esterni e che può accogliere più di 100 invitati sia all'esterno che all'interno ( come piano B come abbiamo dovuto fare noi)
I piatti sono di altissima qualità e ben presentati, il servizio di consulenza e assistenza al cliente è veramente eccezionale:cortesia,gentilezza e professionalità gestito con una comunicazione semplice e diretta.
Lisa e Fiorella sono state fantastiche nell'aiutarci a scegliere ogni minimo dettaglio del nostro matrimonio.
La location è molto bella e curata con tanto spazio all'aperto.
Super super consigliato !
Martina e Marco

Beatrice
Beatrice N. Inviato il 26/09/2023
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio dei sogni

Entrare in un ristorante e uscire con una famiglia allargata! Ambiente curato, persone disponibili e gentilissime. Sempre disposti a ascoltare ogni nostra esigenza e cercare di esaudirla. Cibo abbondante e di ottima qualità. Ottimo rapporto di qualità/prezzo.
Simone
Sofia F. Inviato il 27/02/2022
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimo!

Massima professionalità e accuratezza nei dettagli, nonché cibo di ottima qualità. Più che consigliato.
Алена
Алена ?. Inviato il 16/11/2020
Valutazione 5 su 5

Matrimonio bellissimo organizzato in un mese

Facile comodo veloce, disponibilità immediata. Siamo soddisfatti al 100%, servizio eccellente. Ristorante dei miei sogni, siamo stati accolti nel miglior modo, cucina di alto livello per soddisfare i tutti gusti, atmosfera di festa. Grazie mille.
Sara
Sara P. Inviato il 27/07/2020
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso posto, cucina e staff

Fabrizio e tutto lo staff persone meravigliose, location fantastica e la presenza di un grande chef ha fatto la differenza. Ingredienti freschi, carne pregiata, cibo fatto in casa. Siamo soddisfattissimi davvero. Hanno arredato la sala a tema! Ci hanno trattato veramente come 2 principi. Torta nuziale buonissima, non di quelle torte finte alla pasta di zucchero ma una torta di qualità. Ci ritorneremo perché per noi è un posto che ci appartiene. Ne siamo innamorati e incantati!
Lorenzo
Lorenzo Inviato il 04/10/2018
Valutazione 5 su 5

Servizio e organizzazione eccellente

Siamo stati accolti da tutto lo staff in maniera impeccabile, super organizzati e attenti in ogni dettaglio. Addobbi meravigliosi che hanno seguito la stagione, come i piatti serviti. In una location molto suggestiva, nel verde fiorentino, abbiamo potuto assaggiare meravigliose prelibatezze serviti da altrettanta professionalità.
Anna
Anna C. Inviato il 06/12/2013
Valutazione 5 su 5
Che dire...il 23 settembre 2013 è stato tutto magnifico. Consiglio questo ristorante soprattutto a chi come me/noi cercava un ambiente elegante, ma accogliente e familiare, che ci facesse sentire a nostro agio senza l'effetto "impostato".
Tutti soddisfatti: gli sposi, gli invitati...e anche uno chef che era tra loro.
Il pranzo è stato apprezzato da tutti. Molti i commenti tendenti al superlativo: ottima la qualità dei vini e dei cibi. Sono attenti anche ad eventuali intolleranze.
Il servizio è stato impeccabile, cordiale e assolutamente non invasivo.
Dante, Gianni e Tullio sono ottimi "padroni di casa", che la loro simpatia coinvolgente ti fanno sentire sempre un ospite speciale.
p.s. se il vostro matrimonio è in autunno, vi consiglio nel menù il risotto alla castagne!! ..bontà indescrivibile!!
L
Luisa O. Inviato il 11/10/2023
Valutazione 5 su 5

Location incantevole

Abbiamo scelto il Battibecco per festeggiare con pochi intimi (25 persone) il nostro matrimonio. La location si presta perfettamente a tutte le esigenze, servizio impeccabile e le portate squisite! Abbiamo concordato un menù specifico e tutto è stato molto gradito; ci ritorneremo sicuramente per provare anche il menù alla carta.
Personale gentile e professionale, molto attento alle richieste del cliente.
Consigliatissimo!
I
Irene M. Inviato il 27/09/2023
Valutazione 5 su 5

Nozze 16.09.2023

Ho conosciuto questo ristorante quando ero incinta della nostra bambina ed è stato subito amore a prima vista , senza esitazioni ho sentito a pelle che un giorno ci saremmo sposati lì e così è stato ..
Fiorella e Lisa ci hanno aiutato a dar vita al matrimonio dei nostri sogni e sono state professionali , gentili e super disponibili in tutto.
Fiorella ha allestito con pazienza e grande cura ogni angolo della location seguendo quelle che erano le nostre richieste ed esigenze ed è stato tutto veramente perfetto!
La cucina del ristorante è ottima e lo abbiamo scelto anche per questo, perché sapevamo che saremmo stati in mani sicure .. tutti i nostri ospiti ci hanno richiamato il giorno seguente per complimentarsi della bontà degli antipasti , del pranzo e della torta.
Siamo rimasti molto soddisfatti e contenti !!!
M
Monica M. Inviato il 26/09/2023
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio 29 luglio ristorante battibecco

Giornata meravigliosa al ristorante battibecco di Impruneta tutto splendido e curato nei minimi particolari da Fiorella, Lisa e Brando persone splendide, menù eccellente, il personale preparato e qualificato. Consigliatissimo per festeggiare al meglio il Vs. Matrimonio
S
Saras Inviato il 18/10/2023
Valutazione 5 su 5

Location matrimonio

Abbiamo scelto il Battibecco come location del matrimonio per l'incantevole giardino e per le bellissime sale interne.
Non di meno la professionalità, disponibilità e gentilezza di tutto lo staff ed in particolare Lisa e Fiorella che hanno saputo rendere le sale magnifiche e perfettamente in sintonia con il tema scelto per l'evento.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com

Real Wedding di Ristorante Il Battibecco

Martina & Marco
100 foto · 17/09/2022
Erika & Daniele
78 foto · 10/09/2022
Olena & Vinicius
78 foto · 01/10/2020

Mappa

Via Vittorio Veneto, 38 50023 Impruneta (Firenze)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Ristorante Il Battibecco

Ristorante Il Battibecco propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 80€ a 100€.
La location per matrimoni Ristorante Il Battibecco dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Altri (Ambiente Cerimonia Casa Comunale.)
Ristorante Il Battibecco offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Allestimenti
Ristorante Il Battibecco si trova in un contesto di:
  • Campagna
Ristorante Il Battibecco propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Mediterranea
Ristorante Il Battibecco propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Ristorante Il Battibecco prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Ristorante Il Battibecco offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 150 invitati.
Ristorante Il Battibecco ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Firenze per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore