Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In centro città
Terrazza, giardini
Cappella
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Aprile 2024

Il Castello della Rovere è una dimora storica del 1500 ideale per offrire ai vostri invitati un ricevimento lussuoso ed elegante. Eretto fra il 1480 e il 1517 e appartenuto a Re Carlo Emanuele II, questa struttura sarà la scelta più ovvia se vorrete vivere il vostro giorno più bello circondati da eleganza, raffinatezza e serenità.

Spazi e capienza

Entrando nelle antiche mura del castello farete un tuffo nel passato e rimarrete incantati dal laghetto incastonato tra piante secolari e un viale centrale che conduce al parco privato della struttura. Gli ampi saloni interni dall'architettura rinascimentale saranno il luogo perfetto per offrire ai vostri ospiti un banchetto da mille e una notte.

Servizi offerti

Un team di professionisti altamente qualificati e con lunga esperienza nel settore seguirà l’evento in ogni minimo dettaglio, trasformando il Castello in una location unica ed esclusiva per matrimoni, eventi aziendali e privati. Lo staff è appositamente selezionato tra i migliori professionisti del settore nell’ottica di assistervi nella progettazione e realizzazione dell’evento, regalandovi un’esperienza innovativa sia in termini culinari sia di location e allestimenti. Il Castello sarà il perfetto quadro dove sposi e ospiti potranno celebrare la loro festa nella totale serenità di ampi e luminosi spazi interni, e nel verde del parco.

Il Castello della Rovere offre la possibilità di celebrare il rito civile all'interno della Sala del Mosaico, che affaccia direttamente sul grande parco privato della struttura, permettendo ai futuri sposi di celebrare il proprio matrimonio con valore ufficiale e garantendo un’organizzazione ancora più completa. In caso di bel tempo potrà essere utilizzato il parco della Seminatrice per celebrare il rito civile.

In alternativa, per il vostro matrimonio religioso potrete affidarvi alla Chiesa di San Bartolomeo apostolo, situata proprio fuori alle mura storiche del castello.

Ristorazione

La cucina interna, delizierà ogni plato, anche quello più esigente. Un servizio in sala attento e curato garantirà il rispetto della timeline prestabilita, permettendo di proseguire i festeggiamenti in tutta serenità.

Alloggio

Il Castello della Rovere non offre alloggio interno ma la possibilità di riservare il servizio navetta verso i principali hotel della zona.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Castello della Rovere e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cappella
Sala da ballo
Parcheggio
Altri (Rito civile interno Chiesa Catering interno Viale alberato Laghetto)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (Dj Open bar Make up artist Agenzia viaggi Dronista Video maker Noleggio auto Carrozza per ingresso dalle mura storiche Bomboniere e partecipazioni Pianoforte a coda bianco Sassofonista)

Ubicazione:

Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Da concordare

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Fusion
Mediterranea
Altre (Vegetariano)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Da concordare

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Da concordare

Come si effettua il pagamento?

30% caparra confirmatoria alla firma del contratto per fermo data Saldo 7 giorni prima dell’evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Castello della Rovere

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
26 recensioni
Un 98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Giulia
Giulia S. Inviato il 10/12/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio invernale

Location perfetta per il matrimonio che avevamo immaginato, meravigliosa nonostante fosse una sera di dicembre
Chiara
Chiara Inviato il 02/04/2024
Valutazione 4.6 su 5

Affidatevi allo chef Flavio!

La location è ovviamente molto bella e curata, ma quello che davvero ha fatto la differenza al nostro matrimonio è stato il cibo. Lo chef ha pensato anche di farci alcune sorprese a tema (Signore degli anelli), e ci ha davvero lasciati senza parole! Abbiamo ricevuto una marea di complimenti per il cibo, per cui non abbiate timore di scegliere il catering proposto con la location (che mi pare non sia obbligatorio). Menzione d'onore al maitre Sebastiano: esuberante ma sempre professionale!
Martina
Martina B. Inviato il 22/10/2023
Valutazione 4.4 su 5

Consigliato!

Ci siamo sposati il 23-09-2023 al Castello con il rito civile nella bellissima sala del mosaico e abbiamo festeggiato qui il nostro matrimonio.
Location stupenda, incantevole, proprio vicino a casa nostra, essendo noi di Vinovo.
Ci siamo trovati benissimo con il catering Gerla ed i proprietari del castello Nicoletta e Elias, persone squisite è molto disponibili.
Servizio impeccabile e molta professionalità hanno soddisfatto le nostre aspettative a pieno.
Lo consigliamo vivamente a chiunque.
Tutti gli invitati ci hanno fatto i complimenti.
Sabrina
Sabrina Inviato il 09/10/2023
Valutazione 5 su 5

Una giornata fantastica

Location perfetta per un matrimonio ancora più perfetta se celebrato verso sera!!
Erika
Erika G. Inviato il 23/09/2022
Valutazione 5 su 5

Location da sogno

Ci siamo sposati il 10 settembre 2022 e il Castello della Rovere è stata la nostra location dei sogni dal primo momento in cui l’abbiamo visto (nonostante fosse dicembre, con il parco coperto di neve e i lavori di restauro della facciata ancora in corso). Cercavamo una location che fosse comoda e non troppo distante dalla chiesa del nostro paese (dista circa 20 min da Alpignano), amavamo l’idea di festeggiare in un castello, anche se allo stesso tempo per l’interno ci sarebbe piaciuto qualcosa di moderno. Il Castello della Rovere ha rispecchiato proprio quello che stavamo cercando. All’interno ha 2 sale moderne che possono essere “vestite” con luci colorate, mentre l’esterno era il mio castello dei sogni. Non abbiamo dovuto neanche cercare un catering, in quanto lavorano in partnership con il Carignano Banqueting (eccellenza torinese, caldamente consigliato!!!!). Il giorno del matrimonio è stato tutto perfetto, abbiamo iniziato con l’aperitivo nel parco, la cena proseguita all’interno, taglio della torta sulla scalinata all’esterno e poi discoteca in altre 2 sale all’interno (che sarebbero state anche il piano B per l’aperitivo in caso di pioggia). Grazie per aver reso unico il nostro giorno più bello
Cecilia
Cecilia L. Inviato il 06/07/2022
Valutazione 5 su 5

Una location magica

Il castello della Rovere si presenta moderno e classico allo stesso tempo, affascinante nella sua maestosità ma con locali freschi e contemporanei al suo interno. È una location che si presta benissimo ad essere addobbata in base ai gusti degli sposi, ma che comunque richiede il minimo sforzo per essere comunque bella e d’effetto. Che dire, la sceglieremmo di nuovo!!
Marika
Marika Inviato il 21/10/2022
Valutazione 5 su 5

Tutto bene…

Una piccola premessa è doverosa.
Il Castello della Rovere ed il Carignano Banqueting sono due cose distinte che però lavorano a stretto contatto. Noi abbiamo avuto a che fare con Marco, il direttore del Carignano, che ci ha seguiti durante tutto il ns percorso occupandosi anche di faccende che a volte non erano di sua competenza.
La proprietà del Castello non ha mai avuto la cortesia di dedicarsi a noi nemmeno nei momenti di maggiore difficoltà. Menomale che al ns fianco sono sempre stati presenti Marco e la ns wedding planner.
Location bella, parcheggio comodo, castello ristrutturato sia all’ interno che all’ esterno, giardino presso cui è possibile celebrare il matrimonio (ma attenzione ad informarvi sulle spese perché non è gratis se volete sposarvi legalmente. Noi abbiamo dovuto pagare una bella somma al Comune (ci sono delle tariffe) per non dover rinunciare al ns sogno.)
Se avete ospiti in sedia a rotelle chiedete come poter fare perché non ci sono rampe per accedere alle sale. Noi ci eravamo informati e avevamo chiesto di provvedere per una nostra zia ma il gg del matrimonio ci è stato detto che i figli avevano dovuto trasportare la carrozzina a mano fino al tavolo.
Cibo e bevande ottimi, personale cortese, tutti soddisfatti.
Unici nei:
- ci è stato riferito che durante l’ aperitivo a passaggio il cibo non veniva distribuito in modo omogeneo ed alcuni ospiti si sono dovuti spostare vs la zona più “servita”.
- A noi sposi la torta nuziale è stata servita dopo che alcuni ospiti l’ avevano addirittura finita. Preciso che non eravamo in giro ma dopo il taglio torta siamo sempre stati sulla scalinata e quindi bene in vista per qualsiasi cameriere. Il gg del ns matrimonio avremmo voluto essere serviti per primi tutto qua.
Per il resto tutto bene, abbiamo avuto la nostra lasagnetta, il mio Moscato, le varianti di cibo per tutti i vari casi alimentari, la mia torta (aaah quanta sofferenza per avere la torta dei miei sogni, ma comunque ce l’ abbiamo fatta). Siamo stati trattati benissimo anche nel post pranzo. Grazie Marco per il tuo supporto.
Andrea e Marika
Luca
Luca A. Inviato il 28/04/2022
Valutazione 4.6 su 5

Un luogo unico

Siamo riusciti a trovare in questa location tutto ciò che avevamo pensato nell'organizzazione del nostro matrimonio, una sala bellissima per il rito, un parco degno di nota ( non sfruttato per il tempo) e una sala per il ricevimento e festa davvero ben organizzate. Tutto davvero bello.
Giuseppe
Giuseppe O. Inviato il 27/09/2022
Valutazione 5 su 5

Bellissimo

ho celebrato a settembre 2022 il mio matrimonio al Castello della Rovere e devo dire che è andato tutto alla perfezione. Location bellissima, personale gentile e disponibile. Sono rimasto molto soddisfatto
Chiara
Chiara F. Inviato il 06/12/2021
Valutazione 4.2 su 5

Matrimonio a dicembre

Da sempre desideravano sposarci in inverno e questa location era perfetta per noi, sia per gli spazi interni che il parco e l'esterno del Castello! Nicoletta per la location e Marco del Carignano ci hanno aiutato e assistito meravigliosamente in tutto.
Ciliegina sulla torta gli addobbi floreali e l'albero di Natale! Non potevamo chiedere di meglio!


Ruggieri
Ludovica Inviato il 19/09/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

È stato amore a prima vista con il Castello della Rovere, è tutto magico. Un grazie speciale va a Marco del Carignano Banqueting, che ha reso il giorno del nostro matrimonio perfetto, ci ha seguito passo dopo passo, è stato presente per tutto questo percorso, ci ha consigliato in tutto per tutto. Abbiamo mangiato divinamente, gli ospiti ci hanno riempito di complimenti sul cibo, sulla location, sul personale, tutto impeccabile! Grazie per aver realizzato il matrimonio dei nostri sogni.
Elisa
Elisa Inviato il 25/10/2021
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola

La location è da sogno e il cibo è veramente eccellente. Grazie a Marco e Nicoletta per averci aiutato a rendere speciale il nostro matrimonio!
Denise
Denise Inviato il 15/07/2021
Valutazione 4.8 su 5

Denise e Simone

Ci siamo sposati in questa location da favola, ci siamo innamorati fin da subito, ed è stato come vivere un sogno, ci siamo affidati a Nicoletta e a Marco del Carignano Banqueting, riceviamo ancora oggi i complimenti su tutto, cibo, servizio e per la bellezza della location, che ci ha fatto vivere come in una favola! Grazie a tutti!
Denise & Simone
Gloria
Gloria V. Inviato il 07/07/2021
Valutazione 5 su 5

Al Castello della Rovere il sogno diventa realtà

Location da favola: un castello immerso nel verde, dagli interni moderni e appena ristrutturati. Cibo eccellente, perfettamente impiattato e abbinato a ottimi vini. abbiamo sperimentato anche il piano "b" causa pioggia e devo dire che se la sono cavati egregiamente. Affidare il proprio matrimonio a Nicoletta e Marco e la scelta migliore che una sposa possa fare.
Gloria
Gloria P. Inviato il 14/09/2021
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio come lo desideravo in una location da sogno

Siamo venuti a conoscenza del Castello della Rovere a Vinovo come location da matrimonio tramite il Carignano Banqueting (una stella Michelin) che ha curato la parte del cibo.
Il Castello si presenta come location ideale sia per gli spazi interni estremamente curati che per quelli esterni, sfruttati in modo meraviglioso in una giornata di bel tempo.
Gli interni costituiti principalmente da due grandi sale ampiamente comunicanti tra loro, sono arredati con gusto minimal dall'estrema raffinatezza. Il bianco è sicuramente il grande protagonista. Contrapposto all'aspetto altrettanto elegante della muratura della facciata esterna che fa da fondale alla parte vissuta fuori. Gli allestimenti comprensivi di tavolini e divanetti esterni permettono agli invitati si sentirsi a loro agio. Abbiamo potuto celebrare il rito civile all'esterno, sotto gli alberi in una vera atmosfera da sogno. Nicoletta, referente per la location, insieme a Marco, referente del banqueting e del cibo, sono stati i nostri angeli custodi.
Tutto è stato solo grazie a loro assolutamente perfetto, senza nessun intoppo! Risceglierei location e professionisti annessi altre mille volte.
Fortemente consigliato per chi vuole realizzare il proprio sogno!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Castello della Rovere

Emily & Matteo
52 foto · 28/03/2023
Erika & Riccardo
81 foto · 10/09/2022
Erika & Riccardo
32 foto · 10/09/2022
Daniele & Cecilia
55 foto · 02/07/2022
Andrea & Hanieh
37 foto · 26/06/2022
Valeria & Giovanni
27 foto · 11/07/2021

Promozioni

Menù

Staff

Fabrizio  Bocca
Fabrizio Bocca
Event manager

Ceo e founder pop up date - gestione del circolo della stampa di Torino, pinacoteca agnelli, museo nazionale dell'automobile, cascina langa, castello della rovere.

Aziende Partner

Palazzo Ceriana Mayneri
Valutazione 5.0 su 5 , 21 recensioni
· Location matrimoni

Mappa

Via del Castello, 2 10048 Vinovo (Torino)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Castello della Rovere

L’affitto di Castello della Rovere per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 2.500€ e 4.000€.
La location per matrimoni Castello della Rovere dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cappella
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Altri (Rito civile interno Chiesa Catering interno Viale alberato Laghetto.)
Castello della Rovere offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Dj Open bar Make up artist Agenzia viaggi Dronista Video maker Noleggio auto Carrozza per ingresso dalle mura storiche Bomboniere e partecipazioni Pianoforte a coda bianco Sassofonista.)
Castello della Rovere si trova in un contesto di:
  • Città
Castello della Rovere propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre (Vegetariano.)
Castello della Rovere propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Castello della Rovere prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Castello della Rovere offre servizio per matrimoni con un minimo di 30 invitati e fino a un massimo di 160 invitati.
Castello della Rovere ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nel tempo di risposta, 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella professionalità, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Castello della Rovere dispone di 1 promozione di tipo Offerta sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Torino per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore