Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini, tensostrutture
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Gennaio 2024

Al Mulino di fondo, è uno di quei posti che conquisterà a prima vista. Arrivato al suo venticinquesimo anno di vita, ha partecipato a molti matrimoni e li ha resi indimenticabili, grazie alla sua calda accoglienza, ad una cucina gentile che rispetta i sapori e alla piacevole atmosfera, che tutti questi elementi insieme, riescono a creare durante le cerimonie importanti.

Spazi e capienza

Immerso nel verde della campagna ligure Al Mulino Di Fondo offre spazi dall'atmosfera calda e accogliente dove ospitare banchetti di diverse dimensioni. Un'ampia sala dallo stile country chic permette di creare un banchetto personalizzato durante le stagioni autunnali e invernali.

Al suo esterno un ampio giardino circondato da alberi e a ridosso di un verde promontorio vi regala la scenografia ideale per un romantico banchetto all'aperto, circondati dall'intimità che la natura di questa location sarà capace di offrirvi.

Servizi offerti

Loredana, Pino ed Alessandro con la collaborazione di Claudia e tutto lo staff da pluriennale esperienza gestiscono con passione, cortesia e professionalità sia il ristorante pizzeria Al Mulino di fondo.

Ristorazione

Il meglio della tradizione culinaria locale e regionale sarà proposta in menù variegati e personalizzati secondo le vostre esigenze e i vostri gusti. Il segreto della loro cucina è quello di garantire la freschezza e stagionalità degli ingredienti usati per offrirvi una cucina gentile e al contempo raffinata.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Al Mulino Di Fondo e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Collina
Città
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, albergo a 500m di distanza (albergo gelsomino)

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

aperitivo, buffet antipasti, primi, secondi, sorbetto vini, digestivo

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

si, non ci sono sovrapprezzi

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

nessuno

Come si effettua il pagamento?

contanti, carte di credito ,assegni, bonifico. Acconti

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Al Mulino Di Fondo

Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.9 su 5
84 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Simona
Simona Inviato il 02/11/2021
Valutazione 5 su 5

Eccellente

E’ stato tutto perfetto.
La location ci ha permesso di celebrare il matrimonio in uno spazio carino e raccolto predisposto da Alessandro ed il suo staff.
Il mio ingresso è avvenuto dal suggestivo ponticello che porta ad un bel prato e poi alla zona allestita per la cerimonia dove mi hanno atteso gli invitati e il mio sposo.
Dopo la celebrazione gli invitati sono stati intrattenuti con uno stuzzicante aperitivo all’aperto in attesa che noi facessimo le foto.
Servizio fotografico all’interno della struttura che permette diversi sfondi.
Al termine delle foto abbiamo fatto il nostro ingresso nella stupenda ed ampia sala dove ci hanno accolto gli invitati.
Abbiamo cenato nell’ampia sala interna con vetrate scorrevoli che si affacciano sul giardino. La sala è stata allestita da Alessandro e il suo staff con tovaglie e copri sedie bianchi. Noi ci siamo occupati della parte riguardante l’allestimento con fiori, centrotavola, tableau, segnaposto, menù. La musica del deejay cantante di nostra fiducia unita alla particolare bellezza della location ha permesso di creare un’atmosfera unica.
La cena è stata ottima. Porzioni e tempi giusti. Possibilità di bis per ogni portata. La torta nuziale è stata presentata sul pozzo illuminato che si trova nel giardino e poi servita ai tavoli.
Alessandro è stato molto bravo nel gestire il personale peraltro gentile e disponibile. Non c’è nulla che avremmo voluto andasse diversamente. Siamo andati a casa per l’una di notte ed eravamo davvero felici di aver condivido con i nostri cari e con gli amici questa giornata unica e speciale. Meglio di così non poteva andare. Tutti gli invitati ma proprio tutti hanno espresso giudizi positivi sull’organizzazione del matrimonio, sulla cena e sulla location.
Quindi grazie Alessandro per la cura e l’impeccabile gestione del nostro giorno speciale.

Valentina
Valentina B. Inviato il 02/11/2023
Valutazione 4.6 su 5

Lo consiglio

Il proprietario del ristorante è stato molto disponibile fin da subito. Oltre che fornirci supporto sulla scelta del menù ci ha aiutato per l'organizzazione generale e ci ha suggerito professionisti con i quali collabora solitamente (vedi pasticceria Traverso). Siamo rimasti molto soddisfatti della nostra scelta. Abbiamo avuto modo di decorare la location a nostro piacimento, a partire dal luogo della cerimonia, ai tavoli e al giardino, per esempio allestendolo con le balle di fieno e tante lucine. Vi è stata massima disponibilità prima e durante la cerimonia. Il cibo è di qualità e ottimo, ricco di scelte e variegato con possibilità di menù bambini, vegetariano e vegano. Siamo rimasti contenti e lo consigliamo.
Sabrina
Sabrina T. Inviato il 10/09/2023
Valutazione 5 su 5

Spettacolo !

Location da 10 .titolare Alessandro Splendido .tutto perfetto .servizio impeccabile e zona per cerimonia simbolica favolosa
Irene
Irene Inviato il 30/09/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastici!!

Al Mulino di Fondo di Alessandro e Pino è un posto incantevole in cui abbiamo trovato professionalità, serietà e al tempo stesso ci siamo sentiti accolti come a casa. Il cibo era ottimo e tutti gli invitati hanno apprezzato molto il menù e il servizio a partire dall'aperitivo di benvenuto fino al taglio della torta. Alessandro e Pino sono stati molto disponibili per quanto riguarda tutto il nostro allestimento. Le tavolate erano perfette e il ricevimento si è svolto in completa serenità e divertimento! Un scelta davvero azzeccata! Grazie! Avete reso il nostro giorno indimenticabile!!
Stefania
Stefania P. Inviato il 17/08/2023
Valutazione 5 su 5

Location perfetta

Quando ho visto le foto del ristorante mi sono innamorata del pozzo stupendamente illuminato. La professionalità e la disponibilità poi di Alessandro hanno fatto il resto.
Ci ha seguito e aiutato per ogni nostra esigenza..avevamo pensato ad un matrimonio semplice con la cerimonia simbolica ma tutto ha superato le nostre aspettative. Alessandro ha anche risolto un problema inaspettato con prontezza e velocità.
Location stupenda con parcheggio, la cerimonia con arredi perfetti aperitivo in giardino, alcune portate all'interno e torta sullo stupendo pozzo illuminato. Tutti gli invitati sono rimasti felicissimi e hanno fatto i complimenti per il cibo ottimo e abbondante
Grazie mille ad Ale e Pino ❤ avete reso indimenticabile questo giorno speciale
Matteo
Matteo J. Inviato il 27/08/2023
Valutazione 5 su 5

Ottimi in tutto

Abbiamo scelto Al Mulino di Fondo per il nostro pranzo di nozze e abbiamo scelto benissimo!.
La professionalità di Alessandro ci ha aiutato tantissimo... dalla scelta del menù (ottimo a detta di tutti) fino ad aiutarci nella preparazione della sala, sempre disponibile e cordiale.
Un ringraziamento sentito a lui, al suo socio e tutto lo staff (attenti e disponibili) .
Se pensate di scegliere Al Mulino di Fondo per il Vs. pranzo o cena di matrimonio... beh sarete in ottime mani. Bella anche la location.
Consigliatissimo, prezzo
ottimo!
Ginevra
Ginevra M. Inviato il 02/08/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 22 Luglio

Inizierei col dire che la Location mi è piaciuta fin da subito per il suo bellissimo prato verde e fiorito con un bellissimo pozzo a decorarne il centro, nonchè la zona sempre all'aperto dove abbiamo organizzato la nostra cerimonia in cui abbiamo avuto la possibilità di mettere delle sedie in affito per gli invitati; suggestionante il ponticello fiorito che collega la strada al locale. Imparagonabile il servizio e l'estrema disponibilità di Alessandro che ci ha permesso di personalizzare l'intero evento mettendosi in primis a disposizione per evitare qualsiasi disagio e eventualmente rimediare con tempestività, infatti ringraziamo di cuore lui e il suo staff per l'eccellente lavoro svolto durante tutto l'evento. I piatti serviti al tavolo erano impiattati con grande cura e di gusto eccellente, abbiamo scelto nel nostro menù: uno dei cavalli di battaglia della loro cucina ossia Trofie al nero di seppia con seppie, burrata e rucola, come secondo primo Paccheri con crema di zafferano e speck, come secondo piatto una tagliata di manzo servita su un letto di rucola con contorno di patate sabbiate al forno e ratatouille di verdure, e un sorbetto al limone per finale, la possibilità dei bis a permesso a tutti gli invitati di assaporare i deliziosi piatti più volte.
Rosanna
Rosanna Inviato il 17/07/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 14/7/23

Grazie alla professionalità di Alessandro e alla sua incantevole location abbiamo vissuto un matrimonio da favola!
Tutto perfetto, tutto buono, staff efficiente.
Bea
Bea Inviato il 03/07/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio al Mulino

Abbiamo apprezzato tutto! Amici e parenti ci hanno fatto un sacco di complimenti! Il servizio veloce e il cibo molto buono
Eleonora
Eleonora P. Inviato il 19/06/2023
Valutazione 5 su 5

Location perfetta

Abbiamo scelto questa location per la cerimonia simbolica, qualche scatto e il ricevimento.
Alessandro è stato stupendo, dai consigli iniziali, al servizio, alla cura degli invitati.
Il cibo è stato buonissimo, tutti sono stati soddisfatti, ci hanno fatto i complimenti. E il luogo è magico, e adatto a tutte le esigenze. Non potevamo scegliere di meglio. E lo consiglio a tutti
Chiara
Chiara F. Inviato il 09/06/2023
Valutazione 5 su 5

Chiara & Michael 26/05/2023

Ci siamo innamorati subito del Mulino di fondo, il loro meraviglioso giardino e il pozzo al centro del prato. Alessandro è stato gentilissimo, proponendoci soluzioni e venendo incontro a tutte le nostre esigenze. Il ricco buffet di antipasti e gli ottimi piatti che hanno creato per noi hanno soddisfatto invitati e sposi! Extra consigliato
Grazie ancora di tutto...torneremo sicuramente!
Daniele
Daniele P. Inviato il 29/05/2023
Valutazione 5 su 5

Giornata meravigliosa

Nonostante il tempo non abbia collaborato, è stata una giornata meravigliosa; la location è bellissima, amorevolmente curata all’interno e all’esterno, scontato dire che si presta per le cerimonie Alessandro è una persona alla mano, paziente, che offre ottimi consigli e ti accompagna dall’inizio alla fine nell’organizzazione del giorno speciale. Sono ancora senza parole per le emozioni vissute quel giorno. Un luogo bellissimo, davvero e persone splendide. Grazie di tutto ragazzi.
Jessica
Jessica R. Inviato il 24/05/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto!

Alessandro è una persona super gentile e professionale. Sì è dimostrato molto disponibile fin da subito, venendo incontro ad ogni nostra esigenza e dandoci anche consigli quando ne avevamo bisogno.
Lui e la spettacolare location hanno reso perfetto il nostro matrimonio (abbiamo fatto in loco il rito simbolico, oltre che il pranzo). Nonostante la pioggia è stato allestito tutto dentro in maniera impeccabile. Noi e tutti gli ospiti siamo stati veramente entusiasti!
Dayana
Dayana A. Inviato il 31/05/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto magico

Grazie di cuore per tutto il bellissimo servizio offerto
Siete stati gentilissimi
Cordiali attenti servizievoli sempre disponibili grazie mille di cuore x tutto.
Un posto magico mi sono innamorata fin da subito e a tutti i costi volevamo fare il matrimonio da voi
Grazie di tutto sicuramente faremmo altre feste da voi
Serena
Serena Inviato il 18/11/2022
Valutazione 5 su 5

Serena & Mirco

Grazie al mulino di fondo per la loro disponibilità,gentilezza e professionalità….mangiare ottimo,location stupenda….e allestimenti a dir poco da favola!!! Grazie ancora a tutti li staff
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Al Mulino Di Fondo

Valentina & Alessandro
19 foto · 30/09/2023
Stefy & Max
19 foto · 03/08/2023
Ginevra & Marco
26 foto · 22/07/2023
Elio & Samantha
32 foto · 19/06/2023
Eleonora & Corrado
62 foto · 17/06/2023
Eleonora & Davide
12 foto · 24/10/2021
Giuditta

Aziende Partner

Niky Russo - Vita e Musica
Valutazione 4.9 su 5 , 190 recensioni
· Musica matrimonio
Ama wedding Genova
Valutazione 4.9 su 5 , 45 recensioni
· Fotografo matrimonio
Le Dolci Promesse
Valutazione 4.9 su 5 , 60 recensioni
· Torte nuziali
Foto Maggi
Valutazione 5.0 su 5 , 23 recensioni
· Fotografo matrimonio
Boomerang Band
Valutazione 5.0 su 5 , 6 recensioni
· Musica matrimonio
Dj Erik
Valutazione 4.9 su 5 , 123 recensioni
· Musica matrimonio

Mappa

Via Pernecco Inferiore, 24 16010 Serra Riccò (Genova)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Al Mulino Di Fondo

Al Mulino Di Fondo propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 70€ a 95€.
La location per matrimoni Al Mulino Di Fondo dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
Al Mulino Di Fondo offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Al Mulino Di Fondo si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
  • Città
  • Periferia della città
Al Mulino Di Fondo propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Mediterranea
Al Mulino Di Fondo propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Al Mulino Di Fondo prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Al Mulino Di Fondo offre servizio per matrimoni con un minimo di 2 invitati e fino a un massimo di 250 invitati.
Al Mulino Di Fondo ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Genova per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore