Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

Al lago
Giardini
Parcheggio privato

Informazioni

Se siete alla ricerca del ristorante giusto per il vostro ricevimento di nozze, sappiate che lo staff del Gallione è pronto ad accogliervi a braccia aperte e ad aiutarvi a realizzare il vostro matrimonio, rendendo indimenticabile il giorno più bello della vostra vita.

Spazi

Il ristorante si trova sul lago di Varese ed è un concentrato di stile, design ed eleganza. All'interno è decorato con colori in cui dominano le nuances del crema e del tortora che offrono un'atmosfera rilassata e conviviale, ma raffinata.

All'esterno c'è un ampio giardino a cui si accede direttamente dalla struttura. Il porticato in stile romano è il posto ideale per realizzare il buffet di benvenuto con apertitivo. In giardino poi ci sono eleganti gazebo in cui, volendo, si può organizzare il rinfresco. La struttura è dotata inoltre un ampio parcheggio.

Servizi offerti

Al Gallione potrete trovare la location perfetta per il vostro ricevimento, ma anche per svolgere l'intera cerimonia in loco; inoltre sono disponibili a consigliarvi per quanto riguarda gli allestimenti e i fornitori di musica e servizi fotografici.

Il ricevimento sarà pensato con cura, organizzato con eleganza e nessun dettaglio sfuggirà al Gallione. Lo staff cercherà di soddisfare ogni vostro desiderio ponendo attenzione alle vostre esigenze, senza tralasciare quelle culinarie.

Ristorazione

Lasciatevi guidare nella scelta dei sapori che accompagneranno le ore più preziose del vostro ricevimento. Il menù sarà costruito con voi sposi, tra i piatti che affondano le radici nei sapori e nei profumi della terra del Gallione. La cantina del ristorante inoltre, offre una vasta selezione di vini pregiati che si accompagnano a qualsiasi tipo di piatto.

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Altri

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Allestimenti

Ubicazione:

Lago

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivi Antipasti primi piatti secondo di pesce Sorbetto secondo di carne Frutta fresca e secca Torta Nuziale Caffè digestivi acqua e vino

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
D'autore
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Certo che é possibile portare voi la torta

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

Esclusiva musica:

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Da valutare

Come si effettua il pagamento?

Carte di credito, contanti fino al limite di € 3000, assegni circolari

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Al Gallione

Valutazione 4.6 su 5
Valutazione 4.6 su 5
10 recensioni
Un 93% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.6 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.6 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.6 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
Jasmine
Jasmine M. Inviato il 16/05/2022
Valutazione 3.6 su 5

Bellissimo ma qualche spiacevole inconveniente…

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio in questo ristorante lo scorso luglio, siamo rimasti colpiti dalla location e dalla disponibilità che ci è stata dimostrata fino all’ultimo. La location è veramente bella e il menù si presentava veramente bene, avevamo deciso di organizzare tutto il ricevimento all’aperto nella loro area esterna. Purtroppo però abbiamo vissuto qualche spiacevole momento. La torta che avevamo concordato con il ristorante è arrivata completamente sbagliata sia a livello di “forma” sia come estetica; ciò che si è presentato ai nostri occhi è stato parecchio diverso e non in linea con i nostri gusti e desideri, lasciandoci quindi un ricordo non molto bello di questo momento del ricevimento. Non abbiamo mai ricevuto delle scuse e non ci è stato proposto uno sconto sulla torta. Nei mesi successivi gli invitati ci hanno riferito di mancanze nel servizio come ad esempio continue richieste di bottiglie di acqua che non arrivavano, portate saltate, risposte poco professionali, quasi come si i camerieri fossero indifferenti o distratti. In compenso il menù è stato molto apprezzato. E’ stato un grande peccato in quanto abbiamo creduto in questo posto fino all’ultimo, lo consigliamo comunque perché siamo sicuri che sia stato un caso sfortunato e che il loro livello di professionalità può essere molto più alto. Consigliamo anche di munirvi di Autan in quanto nella zona del giardino dove tendenzialmente si fanno le foto ci sono parecchie zanzare. Ringraziamo comunque per aver contribuito a rendere speciale questa giornata, sicuri che tanti altri sposi possano vivere momenti meravigliosi.
Cinzia
Cinzia Inviato il 22/07/2021
Valutazione 4.4 su 5

Location da favola

Abbiamo scelto questa location perché ci ha colpito fin dalla prima volta che l’abbiamo vista nel 2020, il ristorante è ben curato, molto elegante e ci è sembrato perfetto per i festeggiamenti del nostro matrimonio.
Quando abbiamo fatto l’incontro conoscitivo c’era il responsabile Valerio che è davvero una persona dal cuore grande, ha saputo subito metterci a nostro agio, farci sentire a casa e da lì non abbiamo avuto più dubbi! Abbiamo prenotato all'istante! In quell’occasione abbiamo conosciuto anche la wedding planner Barbara che ha saputo darci preziosi consigli e a cui abbiamo fatto gestire l’allestimento del ristorante dal tableau marriage ai tavoli degli invitati, senza dimenticare il bellissimo tavolo della confettata che ha preparato per noi! È stata bravissima ed è stata in grado di esaudire ogni nostra richiesta!
Da quando abbiamo fatto la prenotazione (maggio 2020) a quando poi ci siamo sposati (giugno 2021) sono cambiate alcune cose nell’organizzazione, ed alcune di queste non ci sono piaciute particolarmente. In primis non c’era più Valerio come responsabile, noi lo abbiamo saputo pochi mesi prima del matrimonio e ci siamo trovati spiazzati, più che altro perché già ci siamo sposati in un periodo storico alquanto difficile, in più non c’è stata una vera e propria persona che ha preso il suo posto quindi ci siamo trovati a dover rivedere (e a volte modificare) tutto ciò che avevamo deciso con lui (dall’esclusività della sala per tutta la giornata che poi non è stata rispettata per fare un esempio) arrivando anche a dover trovare dei compromessi.
Comunque durante il ricevimento è andato tutto alla grande, location da favola, cibo abbondante e squisito! Gli invitati sono stati super soddisfatti e noi abbiamo passato una giornata perfetta e super emozionante! Unica pecca è che si è sentita tanto secondo noi la mancanza di Valerio e della sua professionalità!
Gloria
Gloria S. Inviato il 08/01/2023
Valutazione 4.4 su 5

Buonissimo è bellissimo!

Ottima location e cibo perfetto, lo chef Della Vedova ci ha consigliato un menù perfetto e buonissimo, adatto anche a chi ha gusti particolari.
Lo consigliamo vivamente!
Paola
Paola P. Inviato il 03/03/2021
Valutazione 5 su 5

Ottima esperienza

Tutto perfetto e curato, soddisfatti sotto ogni aspetto come anche gli invitati!
Michela
Michela Inviato il 20/09/2020
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

La bellezza e l’eleganza di ogni dettaglio di questo bellissimo ristorante ti colpiscono appena varchi la soglia, ogni particolare è curato nei minimi dettagli ed è in armonia con tutto l’ambiente. La gentilezza e il sorriso del direttore Valerio sono stati fondamentali per la scelta di questo ristorante per il nostro matrimonio. I piatti dello chef Massimo raffinati e golosi hanno soddisfatto le esigenze di tutti i nostri ospiti e i camerieri, in particolare Delfina, hanno dedicato loro tutte le attenzioni. Infine la dolcissima Barbara, wedding planner che collabora col Gallione, ha trasformato il nostro sogno in una favola. Se dovessi sposarmi tornerei lì, è stato un giorno perfetto!
SilviaOmar
Silvia S. Inviato il 23/07/2018
Valutazione 5 su 5
Ci siamo sposati il 14/07/2018 e abbiamo organizzato il ricevimento presso Al Gallione a Bodio Lomnago. Dobbiamo dire tutto fantastico! Il posto è davvero stupendo tutto molto curato, all' interno la sala è molto spaziosa, l’arredamento molto elegante e curato nei minimi dettagli, per fortuna nel pomeriggio è spuntato il sole e abbiamo potuto godere la giornata fuori in giardino, dove abbiamo usufruito dei gazebi, per organizzare l'aperitivo di benvenuto, antipasto, taglio torta e il buffet dei dolci. Per la splendida giornata volevamo ringraziare il Direttore Valerio Narciso, per noi è stato fondamentale, siamo rimasti affascinati dalla sua professionalità, cordialità e disponibilità, in questi mesi che ci ha aiutato nell’ organizzazione e consigliato molto cose abbiamo potuto conoscerlo molto di più e scoprire una persona davvero speciale. Un grazie enorme va anche allo chef Massimo Della Vedova che ha capito fin da subito i nostri gusti culinari e ci ha proposto un menu da leccarsi i baffi, tutto studiato e curato nei minimi dettagli, sapori unici e molto delicati. Un grazie va anche a tutto lo staff che era presente al matrimonio, cordiali, gentili, disponibili e sempre sul pezzo. Che dire di più, per ogni occasione di festa che la vita ci riserverà nel futuro sappiamo già dove andare Al Gallione. Silvia & Omar
G
Giulia D. Inviato il 14/09/2020
Valutazione 5 su 5

Un ristorante da sogno!

Ci siamo innamorati del posto a prima vista! Il personale è cortese, professionale ma anche capace di farti sentire a casa con garbo ed eleganza. La cucina è deliziosa, sono riusciti anche a venire incontro alle esigenze di molti nostri ospiti con allergie e intolleranze alimentari diverse tra loro con piatti gustosi e mai banali.
Barbara che si occupa degli allestimenti è una ragazza adorabile, ha saputo realizzare dei centrotavola e il tavolo della confettata stupendi sapendo trasformare le nostre richieste in uno splendido sogno ad occhi aperti.
Non vediamo l'ora di tornare a trovare questa favolosa squadra.
E
Eleonora Inviato il 25/09/2019
Valutazione 4.4 su 5

Location unica!

La location è bellissima ma il valore aggiunto di questo locale è il personale preparatissimo e professionale; cibo squisito e ottimo rapporto qualità/prezzo. Un ringraziamento speciale al direttore Valerio e allo chef Massimo ma anche a tutti i ragazzi dello staff sempre disponibili. E se vi serve aiuto sugli allestimenti non esitate a chiedere a Barbara, la wedding planner del ristorante, ragazza preparatissima che mette tanta passione nel suo lavoro e saprà proporvi mille idee e consigli per rendere il vostro grande giorno ancora più speciale ed elegante. Consigliatissimo.
M
Morena Inviato il 27/08/2019
Valutazione 4.6 su 5

Posto bellissimo

Ristorante bellissimo, personale presente, discreto e cordiale, cibo e vini di ottima qualità: tutto ha reso la nostra giornata splendida. Sicuramente un posto che consigliamo per eleganza, puntualità e organizzazione.
C
Claudia Inviato il 09/09/2020
Valutazione 5 su 5

Ristorante il Gallione

Posto meraviglioso e accogliente. Personale gentile e disponibile. Signor Valerio top!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Al Gallione

Arianna & Luca
39 foto · 02/07/2022
Cinzia & Gennaro
7 foto · 12/06/2021
Morena & Andrea
49 foto · 26/07/2019

Mappa

Via Scerèe, 13 21020 Bodio Lomnago (Varese)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Al Gallione

Al Gallione propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 100€ a 150€.
La location per matrimoni Al Gallione dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Altri
Al Gallione offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Allestimenti
Al Gallione si trova in un contesto di:
  • Lago
Al Gallione propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Mediterranea
Al Gallione propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Al Gallione prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
  • Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Al Gallione offre servizio per matrimoni con un minimo di 30 invitati e fino a un massimo di 130 invitati.
Al Gallione ha ricevuto le raccomandazioni del 93% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.6 su 5, con i seguenti voti: 4.7 nella flessibilità, 4.7 nel rapporto qualità/prezzo, 4.6 nella qualità del servizio, 4.6 nel tempo di risposta e 4.6 nella professionalità.

Altri fornitori di Varese per il tuo matrimonio

Ricevimento