COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
All'aperto Autunno Verde 3 professionisti
V&M
13 Set, 2014Il racconto del nostro matrimonio
Il giorno del nostro matrimonio non lo scorderemo facilmente. Da premettere il nostro matrimonio è stato per tutti una gita del fine settimana. Abitiamo in Svizzera e i nostri invitati arrivavano dalla Germania, Svizzera, Italia, Francia, USA, Sud Africa e Olanda. Per questo motivo abbiamo scelto un posto suggestivo nel centro Italia che potesse ospitarci tutti e offrisse una grande varietà di opportunità di svago: il Parco del lago a Villagrande di Montecopiolo (Pesaro-Urbino), vicino Rimini. La nostra scelta è caduta su S. Marino e Urbino, e a posteriori direi è stata veramente un'ottima decisione.
È stata una grande emozione vedere arrivare tutti gli invitati a poco a poco durante il venerdi, guardarli rilassarsi fra cibo fantastico, la spa, passeggiate intorno il lago naturale dove l´hotel con spa annessa sorge.Il giorno del nostro matrimonio è cominciato nel migliore dei modi: colazione abbondante con dolci e prodotti locali, qualche ora di spa e poi il vestito, make up e capelli. La cosa migliore è stata non doverci preoccupare di niente dato che la proprietaria dell´hotel ha organizzato tutto magnificamente per noi.
Continua a leggere »Finalmente il momento della partenza verso il suggestivo borgo di S. Leo (Rimini) a soli 6 chilometri di distanza. Lo sposo ha guidato con tutti gli invitati mentre io me la sono presa con calma cercando di non dimenticare la patente e le chiavi della 500 bianca perla che i miei avevano preparato per me.Ho guidato sola fra queste idilliache colline, facendo anche una piccola sosta per godermi il panorama. Al mio arrivo in piazza cérano tutti, incluso mio marito per fortuna.
Abbiamo scelto di sposarci con cerimonia civile e il comune ci ha accordato una sala molto bella del museo civico. La cerimonia è stata molto carina dato che gli ufficiali comunali ci hanno lasciato ben volentieri personalizzare l'evento. Inoltre ci hanno accordato la disponibilità della sala per un primo brindisi dopo le ferme.
Siamo ritornati al Parco del Lago dove è stato organizzato un magnifico brindisi di benvenuto, inoltre noi sposi abbiamo preso una barca a remi e abbiamo fatto un giro nel lago: dieci minuti di pace meravigliosi per renderci conto del passo fatto. Per non parlare poi del buffet di antipasti a base di carne e pesce preparato a bordo piscina, di una bontà e genuinità impareggiabile, il tutto in un setting decorato con gusto ed eleganza.
E poi finalmente la cena: impeccabile, ricca, abbondante ma leggera. Tutti gli invitati internazionali ancora la ricordano estasiati. Sinceramente una delle migliori cene anche per noi italiani. Dobbiamo dire che uno dei punti forti del Parco del lago è veramente la cucina: una combinazione perfetta di sapori locali e fantasie sperimentali.
Abbiamo concluso poi la serata con un buffet di dolci e formaggi da spizzicare, accompagnato da musica e giochi. Infine quando le famiglie si sono ritirate, noi amici ci siamo goduti un momento magico tutto nostro fra ricordi, discorsi senza senso, partite a biliardino e una buona dose di cocktail troppo buoni per smettere di bere!
Servizi e professionisti del matrimonio di Valentina e Marc
Altre nozze - Parco del Lago Resort & SPA
Visualizza tutto
Altre nozze - Pesaro - Urbino
Visualizza tutto
Hotel Ristorante Cantina Langelina
L'Infinito Country House
Symposium Eventi
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento