COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
All'aperto Primavera Verde 4 professionisti
M&C
29 Apr, 2017Il racconto del nostro matrimonio
Finalmente il 29 aprile 2017 il nostro sogno è diventato realtà.
Dopo una cena in pizzeria con sposo e amici (e gli amati bigodini in testa), ho trascorso la notte a casa dei miei genitori dove mi sono poi preparata per il grande giorno. Sveglia al mattino presto e subito al lavoro per concludere gli ultimi preparativi prima dell'arrivo della truccatrice e del parrucchiere.
Prima cosa: concludere la torta di nozze.
Ebbene sì, la mia mente insana ha deciso che avrei dovuto preparare io la torta, così mi sono ritrovata alla 7 di mattina a gelatinare e decorare 4 torte da servire ai miei 65 ospiti. Consegnate a mio padre le 4 torte al moscato più una quinta di 3 piani assemblata nei giorni precedenti, mi metto in attesa dell'enturage che di lì a poco sarebbe venuto a prepararmi come si conviene ad una sposa.
Tutto procede nel migliore dei modi, trucco, parrucco, qualche foto e tra una cosa e l'altra non ho rinunciato a salatini e prosecco per brindare con amici e parenti venuti a casa a salutare. Nel frattempo le mie fate madrine correvano in location a sistemare ed addobbare al meglio la sala ed il giardino (meno male che c'erano loro).
Continua a leggere »Arrivano le 15, è ora di saltare in sella alla moto, sidecar per l'esattezza, e dirigerci verso la biblioteca del complesso di Santa croce a Bosco Marengo.
Dopo 30 minuti di viaggio, finalmente lo vedo, mi sta aspettando con un bellissimo bouquet ed insieme a lui tutti i nostri ospiti, è stata una grande emozione.
Sì lo voglio.
Finita la cerimonia dedichiamo qualche minuto per scattare qualche foto prima con amici e parenti poi con i nostri cani, devo ringraziare i fotografi per l'immensa pazienza, poi ci dirigiamo al castello di Piovera. Tutti ci stanno aspettando e veniamo accolti con due bicchieri di prosecco per il brindisi.
La giornata è calda, così possiamo godere sino alle 19:30 del bellissimo parco a nostra disposizione. La musica rockabilly allieta i minuti dell'aperitivo insieme a dell'ottimo cibo, grigliata, pesce, fritto e salumi non mancano. In un battito di ciglia arriva il momento di sederci per un veloce primo, anche questo divino.
Cala la notte, finalmente è il momento di tagliare la torta sotto un grande arco con edera e lucine, ogni ospite ha la sua candelina da accendere, un momento davvero magico che non scorderó facilmente.
Purtroppo la serata giunge al termine, un aereo ci aspetta l'indomani mattina, nel cuore porterò momenti ed emozioni indimenticabili.
Un ringraziamento ad Andrea Riva per le foto.
Servizi e professionisti del matrimonio di Matteo e Costanza
Altre nozze - Castello di Piovera
Visualizza tutto
Altre nozze - Alessandria
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
2 commenti
Lascia un commento