COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
Rustici Estate Arancione
M&M
07 Set, 2013Il racconto del nostro matrimonio
Apro gli occhi: ci siamo! La sveglia segnava le 7.00 a.m., un pò troppo presto forse!
La parrucchiera mi aspettava per le 9.00, cosa fare nel frattempo? Mi giravo e rigiravo nel letto e ripensavo ai bei momenti del passato e al prossimo futuro che sembrava un sogno...non vedevo l'ora di indossare l'abito che aspettava chiuso nell'armadio ed andare incontro all'altra metà del mio cuore.
Finalmente son partita per andare a fare l'acconciatura, mamma e papà erano un pò emozionati, mio fratello iniziava a vestirsi... acconciatura stupenda, raccolta e con qualche brillantino nel mezzo, trucco leggero ma che mette in risalto i miei occhi azzurri. Quando torno a casa truccata ed acconciata i miei quasi non mi riconoscevano!
Intanto gli invitati iniziavano ad affollarsi in giardino per il buffet, io invece in camera alle prese con l'abito più bello di tutta la mia vita... mi sembrava di indossare tante farfalle bianche! Poi scarpe con tacco 12, forse un pò troppo alte ma va bene così! Uscita dalla stanza mi guardo nell'enorme specchio a figura intera: sembro una principessa!
Continua a leggere »Nel frattempo sono arrivati i fotografi, mentre scendevo dalla scalinata di marmo avevo il cuore in gola ed una felicità immensa. Ed ecco la luce del sole, in una bellissima mattinata di fine estate, saluto dall'alto amici e parenti, tutti in attesa per me!
Arrivano le testimoni, i fiocchi che addobbano la casa splendono, mille auguri mi sorprendono da ogni parte...chissà cosa starà facendo Marco! E poi via, si parte verso la chiesa, accomodata in una sgargiante, nuova e bianca 500 tutta infiocchettata e decorata con rose bianche ed arancioni.
Arrivo nel piazzale e il mio cuore accelera: mi sta aspettando davanti alla chiesa con il bouquet in mano! E' bellissimo ed emozionato anche lui, mi apre la porta e mi consegna i fiori, applausi di sottofondo.
Lo sposo quindi entra in chiesa per primo con la mamma, poi parte un emozionato cuginetto con le nostre fedi su un cuscino ricamato a mano, infine arrivo io accompagnata da un fiero papà.
La chiesa è addobbata tutta con rose bianche ed arancioni, ho sempre pensato che l'arancione fosse un bel colore, ricco di gioia, felicità e di calore, ed è stata proprio così anche l'atmosfera che si è venuta a creare. La messa cantata è stata straordinaria, il coro bravissimo e il momento delle promesse e scambio degli anelli è stato indimenticabile.
Fuori dalla chiesa ci aspettava tanto di quel riso che per poco non affogavamo, evviva l'abbondanza!
Abbiamo ricevuto tantissimi auguri, congratulazioni, baci, strette di mano, foto... eravamo al centro del mondo.
Partenza poi verso il ponte vecchio di Bassano del Grappa, dove abbiamo fatto delle foto spettacolari assieme ad amici e testimoni, senza i quali quel giorno non sarebbe stato così speciale.
Tappa poi al ristorante a Marostica, dove il resto di parenti ed amici si stava rilassando al buffet con sottofondo musicale. Il ristorante era un castello medioevale in cima ad una collina, da cui si gustava una bellissima vista sulla pianura. Le tavolate erano state preparate come se fossero casate nobiliari, ognuna col nome di un animale rappresentante una casata... sembrava di essere sul serio nel medioevo! Varie armi sui muri e vecchie armature vicino alle porte completavano il tutto.
Il pranzo è stato delizioso, il sottofondo musicale discreto e allegro, abbiamo fatto il giro dei tavoli per salutare tutti, poi siamo usciti per aprofittare del castello per qualche altra foto indimenticabile.
La luce della sera si intonava benissimo con il colore del nostro matrimonio, è stato incredibile vedere il tramonto dalla cima delle mura.
La sera siamo passati nel giardino all'esterno, dove era stato preparato un gazebo con la pista da ballo e un ricco buffet di accompagnamento. Subito la musica ha trascinato cuginetti, zii e amici in pista, per non parlare di noi sposi! Ad un certo punto mi son ritrovata a ballare senza scarpe! Poi lancio del bouquet per le ragazze e lancio della giarrettiera per i ragazzi, bei momenti!
La serata è passata in un lampo, come tutte le cose belle, le ultime canzoni erano molto romantiche e con un significato particolare per noi, le abbiamo ballate nella pista ormai vuota, guardandoci l'un l'altra con un sorriso e pensando: ecco che ora inizia la nostra nuova vita assieme!
Altre nozze - Vicenza
Visualizza tutto
Villa Tacchi di Quinto
Villa Damiani Trevisani
Agriturismo Le Vescovane
Prendi ispirazione da questi reportage
1 commento
Lascia un commento