COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
Di sera Estate Rosa 4 professionisti
L&M
09 Set, 2017Il racconto del nostro matrimonio
Il giorno prima del matrimonio avevamo diecimila impegni, consegnare tutti i nostri fai da te alla location, trasportare il mio vestito da sposa con tutti gli accessori e trucchi annessi alla mia casa d'origine e, soprattutto, cercare di convincere mio figlio a passare la notte con il papà senza la mamma.
Abbracci e baci con le testimoni prima d'iniziare a infiocchettare casa, con le ore che mi separavano dal fatidico che erano sempre meno. Notte quasi del tutto insonne, l'emozione di rivedere all'altare quello che sarebbe stato mio marito iniziava a farsi sentire.
Sveglia all'alba, primi preparativi, parrucchiera, colazione, e tutto che scorreva veloce; l'ansia aveva lasciato il posto a un misto di emozioni. La preparazione continuava, vedevo quell'abito appeso davanti a me e continuavo a credere solo di fantasticare anche se ero stranamente calma.
Mio marito che mi chiamava a telefono preoccupato per il tempo, per il fotografo che non arrivava e io lì a rassicurarlo. La fotografa, il videografo, le mie testimoni e la mia nipotina accanto a me, il chiasso, le risate dei miei familiari al piano di sotto e la mia voglia di indossare quell'abito.
Continua a leggere »Arrivano i fiori, mi aiutano a indossare l'abito e rimango attonita. Vedo scendere lacrime sul viso della mia testimone nonchè amica da una vita; ci guardiamo e l'emozione sale ma rimango sempre con quella calma che mi ha contraddistinto in questa giornata. Scendo e i miei familiari ,gli amici e i vicini mi accolgono tra gli applausi. Salgo in auto, eravamo in ritardo, ma decido comunque di allungare il giro per godermi appieno ogni singolo istante.
Arriviamo in chiesa, io aggrappata al braccio di mio padre, entriamo,non sento e non vedo nulla perché i miei occhi cercano solo ed esclusivamente mio marito. Incrocio il suo sguardo, quello di mio figlio (gli mando un bacio) prima di riguardare di nuovo lui, in lacrime... Non ho resistito e ho pianto pure io!
Non capivo più nulla, mi sentivo come in un sogno e non stavo realizzando che da lì a poco ci saremo uniti per tutta la vita. Gli asciugo le lacrime, dimentico di baciare mio padre e ci sediamo. Ero frastornata. La cerimonia è volata in un attimo tra mio figlio che ci portava le fedi, l'anello che non entrava sul dito di mio marito perchè mi aveva dato la mano destra al posto della sinistra, fino a che, magicamente, ci siamo ritrovati marito e moglie.
Una pioggia di riso ci ha colpiti, grazie a Dio l'unica pioggia della giornata perché il tempo ci ha assistito! Le foto fatte con la splendida cornice di Assisi e il vento che soffiava forte ha dato il tocco in più alle nostre foto. E via dritti in location! Tutto meraviglioso e tutto come avevo sempre desiderato, dal cibo all'atmosfera.
Gli scherzi degli amici, i brindisi ed eccoci al taglio torta, una meravigliosa naked impreziosita da fiori pastello. Poi il lancio dei palloncini con led a illuminare il cielo come piccole stelle. Ma la festa non era finita, dopo il nostro primo ballo da sposi, nel quale io come quasi tutta la giornata, mi estraniavo dal luogo vedendo solo mio marito e non tutte le persone che ci fissavano.
Abbiamo continuato la serata con altri balli accompagnati da cocktail. La notte calava e, piano piano, la sala si svuotava. Tutto è finito, anzi, tutto iniziato da lì e da quella splendida giornata creata da noi in un anno di fatiche, di risate e si,anche di stress.
Una delle giornate più belle della nostra vita era terminata, lasciandoci però i cuori pieni di ricordi bellissimi.
Servizi e professionisti del matrimonio di Luca e Marianna
Altri Fornitori
Altre nozze - Castello di Petrata
Visualizza tutto
Altre nozze - Perugia
Visualizza tutto
Park Hotel ai Cappuccini
La Scuderia
Villa Valentini Bonaparte
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento