COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
Eleganti Estate Bianco 6 professionisti
L&F
18 Lug, 2015Il racconto del nostro matrimonio
La sera prima delle nozze, decidiamo che io avrei dormito nella nostra casa con le mie cugine, e lui avrebbe dormito a casa di sua madre. Ovviamente il giorno prima delle nozze è stato colmo di cose da fare e la sera ci siamo trovati a casa nostra con tutti i miei cugini per un brindisi! Forse non ci eravamo davvero resi conto del giorno che ci aspettava l' indomani...anche perchè continuavamo ad essere entrambi molto tranquilli. Arriva l' ora di salutarsi, ci salutiamo e io resto a casa con le mie cugine e lui va verso casa di sua mamma.
Prima di dormire ci mandiamo un messaggino sul cellulare, come facevamo prima di vivere insieme al momento della buonanotte. Tutto sommato dormo per quelle ore che avevo di riposo, considerato che sono andata a letto alle 3 e alle 8 è suonata la sveglia! Era già ora di alzarsi, io e le mie due cugine ci alziamo e facciamo colazione tutte insieme, poi via! ognuna di noi corre dalla propria parrucchiera. Mentre mi recavo dalla parrucchiera mi chiama Fabio, chiedendomi come andava, io gli dico che ero diretta dalla parrucchiera. Nel mentre mi dice: "Ah le signore del mio palazzo mi hanno dato un pacchetto per te. E io ah che gentili. Per te niente invece? E lui no per me niente!"
Continua a leggere »mi dice che l avrebbe lasciato a casa nostra dato che io dovevo passare a prendere le ultime cose. Io vado dalla parrucchiera e nel frattempo mi dimentico totalmente del pacchetto. Così torno a casa e inizio a prendere le mie cose..dopo un pochino sento la porta aprirsi e mi spavento anche! non aspettavo Fabio a casa..ed era lui infatti..mi chiede di tutta fretta: "Ma hai aperto il pacchettino?" E io: "No guarda mi ero davvero dimenticata!." Al che lui mi tira in sala e mi fa guardare sul mobile dell' ingresso..e li la sorpresa: era un sacchettino di una nota gioielleria del centro storico di Modena! Al che capisco subito e gli salto in braccio ancora prima di aprire il pacchetto..lui mi dice: "Dai Aprilo!" E tra le urla e la gioia finalmente vedo sotto i miei occhi quella cosa tanto desiderata: uno splendido anello di brillanti! l ho aspettato per 14 anni e il giorno del nostro matrimonio me l' ha regalato! inutile dire che l ho riempito di baci ringraziamenti e abbracci! in men che non si dica era ora di correre a casa a prepararsi! E così alle 14.00 io ero quasi pronta ed arriva il fotografo che inizia a scattarmi foto senza che io nemmeno me ne rendessi conto..a casa mia era tutto pronto per ricevere gli invitati, penso di aver immaginato fin da bambina come sarebbe potuto essere quel giorno a casa mia e devo dire che mia mamma ha fatto davvero un ottimo lavoro! in un attimo io ho il vestito da sposa e poco a poco anche mia mamma mio papà e mio fratello sono pronti..la felicitaà di quei momenti resterà impressa per sempre nella mia mente. Arrivano i primi famigliari a casa, le amiche ed io, che sono sempre stata molto timida e non ho mai amato stare al centro dell' attenzione, ero stranamente calma come non mai! anche il fotografo mi dice che ero una sposa calmissima e che anche mio marito era ancora tranquillo a casa..
Sono già le 16.10, amici e parenti corrente in chiesa! E così la casa, si vuota ed io realizzo che sta arrivando davvero il momento sempre e solo immaginato. Alle 16.40 io mia mamma e mio papà scendiamo giù in strada, ricevendo i complimenti e le congratulazioni dei vicini, per salire a bordo della bellissima Bentley d epoca che mio fratello ci ha regalato per accompagnarci quel giorno..ecco, quel momento mi ha fatto battere forte il cuore.
Alle 16.50 arriviamo fuori dalla chiesa e l emozione era davvero alle stelle! Mio marito era lì sul sagrato della chiesa ad aspettarmi, come mi aveva promesso, perchè voleva porgermi il suo saluto da soli, prima di tutti gli altri...sarà una scena che la mia mente non scorderà mai.... e così dopo un bacio lui entra accompagnato da sua madre sulle note del Canone di Pachelbel suonato dall' arpa, e subito dopo entriamo io e mio padre. Ne io e ne mio marito abbiamo pianto ma abbiamo avuto sempre in viso un bellissimo sorriso, cosa che ci diranno tutti gli invitati alla fine della messa. La messa scorre veloce, promesse, scambio delle fedi, firme e siamo finalmente sposi! foto di rito...e siamo pronti per uscire dalla chiesa, dove una pioggia di riso e coriandoli ci investe, insieme alla felicità pura!
Ci dirigiamo a fare foto in centro storico mentre i nostri ospiti si dirigono in villa per il ricevimento. Dopo un' ora li raggiungiamo anche noi, facciamo il nostro ingresso con Sugar dei Maroon 5, tra gli applausi e la gioia intorno a noi. Tutti ci fanno i complimenti per la splendida location e il cibo..e dopo aver salutato tutti gli invitati è già ora di cena..che va anche quella splendidamente.
A mezzanotte c'è il taglio della torta sotto al gazebo pieno di lucine, allestito da noi, così come lo avevamo immaginato. Dopo la torta si aprono le danze, i giovani ma anche i meno giovani si iniziano a scatenare.
In breve tempo ci rendiamo conto che ormai la giornata era finita, gli invitati iniziano ad andare via e poco a poco la villa si svuota e restiamo noi con i nostri famigliari, erano quasi le 3 di notte. Qualche amico addirittura non vuole andare via e continua a dirci che è stato il matrimonio più bello di sempre...noi con tanta gioia nel cuore e un po di malinconia capiamo che quel giorno tanto atteso è volato e ci resteranno innumerevoli ricordi.
Saliamo sulla macchina di mio marito e ci facciamo le ultime foto..siamo distrutti ma la felicità è indescrivibile. Queste sono state le nostre nozze, il giorno più bello della nostra vita.
Servizi e professionisti del matrimonio di Linda e Fabio
Altri Fornitori
Altre nozze - Modena
Visualizza tutto
Villa Grazia Cattania
Villa Rosa dei Venti
Villa Molza
Prendi ispirazione da questi reportage
12 commenti
Lascia un commento