COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
Moderni Estate Fucsia 2 professionisti
G&F
11 Lug, 2014Il racconto del nostro matrimonio
Il nostro matrimonio è stato tutto tranne che ordinario. Abbiamo deciso di sposarci di venerdì per due motivi, il primo è perchè nessuno delle persone che conosciamo l' aveva mai fatto, il secondo perchè ci piaceva l' idea di fare passare una serata diversa ai nostri amici. La giornata è stata veramente lunga.
Abbiamo deciso di sposarci con rito civile presso la Sala Rossa del Comune di Bologna la mattina alle 12.30 con i parenti più stretti e i testimoni e la sera alle 18.30 abbiamo riproposto la cerimonia a tutti gli amici presso il ristorante hotelMonte Del Re a Dozza Imolese. Per non cadere nello "scontato" abbiamo deciso di vestirci la mattina in un modo e la sera in un altro, la mattina io ero vestita di nero con una veletta color panna mentre mio marito con un completo spezzato mentre la sera io ovviamente in bianco e lui con un mezzo tait.
La mattina dopo la cerimonia in comune i miei suoceri ci hanno organizzato una buffet in un bar in pieno centro dove eravano una trentina e ci siamo rifocillati un po' prima di andare la seconda volta dal parrucchiere io e mio marito avviarsi in location. Verso le ore 16.30 sono arrivata nella location dove mi sono accomodata nella camera che l' hotel ci aveva gentilmente offerto e verso le 17.30 è arrivata la truccatrice. Mancavano meno di venti minuti e mia mamma mi ha aiutata ad infilarmi l' "armatura", solite foto di rito in camera e poi mi sono avviata all' ingresso della chiesa sconsacrata dove erano già tutti pronti ad aspettarmi per ricelebrare il matrimonio.
Continua a leggere »Da quando ci conosciamo io e mio marito avevamo chiaro in testa una cosa "quando ci sposeremo faremo una sorpresa a tutti entreremo ballando" e così è stato. Eravamo una quindicina, gli amici più intimi, ci siamo studiati una coreografia e siamo entrati, prima gli amici poi mio marito che per un pezzo si è fatto accompagnare dalla mamma e poi ha iniziato la coreografia con gli amici ed infine io che per un pezzo sono entrata con mio babbo e poi mi sono unita a loro nel ballo. E' stato un vero successo erano tutti veramente sorpresi!! La cerimonia è stata molto più toccante rispetto alla mattina anche se non ha avuto un reale volore per la legge per noi è stata quella la vera celebrazione sarà stata la presenza di tutti gli amici, saranno stati gli abiti, il ballo chissà veramente tanto emozionante. Finita la cerimonia noi siamo andati subito a fare le foto di rito mentre i nostri ospito sono andati a fare l' aperitivo sulla terrazza panoramica, dopo un po' siamo arrivati anche noi, classico brinsi di rito e poi ci siamo messi a tavola tutti insieme. La location si trova in collina quindi quel giorno era freschino e abbiamo deciso che la cena essendo tutta servita sarebbe stato meglio farla al chiuso infatti mentre tutti gli ospiti erano fuori il fantastico staff a imbandito le tavole nella chiesa sconsacrata dove avevamo celebrato le cerimonia poco prima. Per dare un tocco peronale oltre al classico centrotavola con il nome del tavolo e i nomi delle persone ho fatto da sola i segna posto con dei profumatori da ambiante a forma di cuore con incollato il nome di ogni ospite così ognuno se lo poteva portare a casa tranquillamente. Durante la cena abbiamo fatto distribuire dai camerieri ad ogni invitato dei foglietti dove avevamo scitto di scaricare l' app Wedshoots così avevamo la possibilità tutti di condividere foto che magari non avremmo mai visto, è stato un vero successo (grazie matrimonio.com).
Il solito giro per i tavoli tra una portata e l' altra per me era una cosa troppo noiosa come il libro degli ospiti quindi per ovviare alle due cose ho pensato bene di comprare una macchina che fa le foto istantanee e io e mio marito siamo passati da ogni coppia, gli abbiamo scattato una foto, gliel'abbiamo consegnata insieme ad un pennarello e abbiamo chiesto ad ognuno di lasciarci un pensiero nello spazio bianco sotto la foto così ci siamo fatti il nostro foto libro degli ospiti. Finita la cena abbiamo fatto il lancio il bouquet, dopo di che siamo andati a bordo piscina dove c'è stato il buffet dei dolci e la wedding cake. Prima di dare il via alle danze sono andata a togliermi un pezzo di abito così da poter ballare meglio infatti mi ero fatta fare la gonna in modo tale che si potesse togliere il pezzo davanti così da avere una simil minigonna davanti e lo strascico dietro, dopo questo breve cambio è iniziata la musica e la serata è proseguita in modo meraviglioso.
Le bomboniere le ho sempre considerate dei prendi polvere quindi in un primo momento avevamo pensato di non farle poi abbiamo deciso di farle solidali ma, non le solite cose perchè non ci piaceva ovviamente quindi abbiamo fatto una donazione ad un' associazione animalista e le bomboniere me le sono fatta da sola con il fimo, erano praticamente dei vasetti di vetro con dentro anzichè i confetti gli mms con le nostre facce e la data del matrimonio e sopra una della panna (ovviamente finata, ricreata) con incestrati sopra dei dolcetti di fimo, è stata veramente dura ma, una gran soddisfazione.
Come dico ogni giorno a mio marito "mi vorrei risposare ogni giorno"
Altri Fornitori
Altre nozze - Bologna
Visualizza tutto
Podere Riosto - Cantina & Agriturismo
Villa Ercolana
Villa Beccadelli Grimaldi
Prendi ispirazione da questi reportage
1 commento
Lascia un commento