COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
All'aperto Autunno Rosa 8 professionisti
G&F
16 Set, 2017Il racconto del nostro matrimonio
Non sono mai stato bravo a scrivere o a raccontare... della coppia sono quello preciso, schematico e più di testa che di cuore. Dopo 9 anni insieme e tre già di convivenza a marzo ho chiesto, a colei che sarebbe poi stata mia moglie, di sposarmi. Il giorno del suo compleanno... e da lì è iniziato il nostro cammino per organizzare un giorno che non dimenticherò mai.
Pronti via scegliamo il mese... Settembre! E nonostante non avessimo molto tempo a disposizione decidiamo subito di comune accordo che sarebbe stato il nostro matrimonio, ovvero niente regole, niente stereotipi, nessun condizionamento ma semplicemente avremmo fatto quello che desideravamo noi e nel modo che più ci rispecchiasse... e quindi, su le maniche, si inizia!
Location scelta all'istante: volevamo un luogo all'aperto, in mezzo al verde e che desse l'idea di qualcosa di intimo, raccolto senza essere troppo sfarzoso. Jardin à Vivre e Melis si sono rivelati splendidi; scelta migliore non avremmo potuto fare e con loro Giuseppe, Catering Le Muse.... quanto ti abbiamo fatto dannare col menù! Diciamo che siamo molto rompi balle... abbiamo subito detto che volevamo personalizzare il menù nelle materie prime e nelle preparazioni, Giuseppe ha accolto la nostra richiesta fin da subito e ci ha consigliati, guidati e ascoltati, con il lavoro insieme il risultato è stato meraviglioso.
Continua a leggere »Fissate queste due cosucce direi non secondarie, ci siamo dedicati ai vestiti e anche qui, in barba alla tradizione... Siamo andati insieme a scegliere entrambi i vestiti: chi meglio della propria compagna poteva consigliarmi (e meno male che è venuta perché da solo faccio più disastri di Bertoldo!) e anch'io sono stato con lei a scegliere, modificare, rimodificare e... rimodificare il suo vestito!
Alle partecipazioni ci abbiamo pensato noi. Abbiamo visto una foto con un cuore creato dalle due impronte e da lì è stata un po' la linea guida del nostro matrimonio; abbiamo preso i tamponi e cominciato a creare cuori ovunque, da lì l'idea anche di incidere le nostre reciproche impronte anche all'interno delle fedi... e Unica, con l'oreficeria Rigamonti, sono stati spettacolari. Abbiamo praticamente creato da zero una fede davvero Unica! A partire dal materiale... il palladio e poi all'interno c'è anche la data del matrimonio scritta a mano da noi.
Per l'animazione nessun dubbio. Giovanna canta con un gruppo, i Flatwave, cinque persone meravigliose, umanamente e professionalmente; cinque amici davvero! E se ci aggiungiamo che anche la sorella di Giovanna, Giulia, canta... sarebbero stati loro l'animazione di quel giorno e hanno proprio commosso tutti!
Che dire, per concludere... quando si dice che è un giorno unico è la realtà. Ma lo è anche per il percorso che si fa per arrivarci, per le persone che ti stanno vicino e per le persone che incontri lungo questo cammino... e soprattutto perché questo percorso lo fai con la persona che più di ogni altra ti ascolta, ti capisce e ti sopporta... il t9 ha corretto supporta ma forse ha ragione anche lui... mi sopporta decisamente!
Un grazie infinito a tutti, Mariagrazia, Giuseppe, Melis, Piero, Alberto (i nostri fornitori ma che sono diventati anche amici) e tutti gli invitati senza i quali quel giorno non sarebbe stato così meraviglioso! E grazie anche al sole che quel giorno ci ha veramente graziato!
Servizi e professionisti del matrimonio di Giovanna e Fabio
Altri Fornitori
Altre nozze - Jardin a Vivre
Visualizza tutto
Altre nozze - Novara
Visualizza tutto
Tenuta San Giovanni
Borgo San Cristoforo 1472
Tenuta Molino Marco
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento