COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
Di sera Estate Rosso 1 professionisti
G&C
06 Lug, 2013Il racconto del nostro matrimonio
Io e mio marito (che strano dire "mio marito"!) ci siamo sposati dopo ben 11 anni e 3 mese (direi che era l'ora) e tre di convivenza.
La nostra cerimonia è stata meravigliosa, ci siamo sposati di sabato, in un bel pomeriggio d'estate... Tutto è passato in un batter d'occhio: è sembrato un eternità il tempo che è trascorso da questa importante decisione di vita insieme e, arrivato il fatidico giorno, è tutto passato velocemente, per questo godetivi ogni istante!
Un momento molto divertente per non dire comico è stato quando il sacerdote leggendo da un libretto che si era scaricato da internet non ha cambiato i nostri nomi e ci ha chiamato Giulia e Marco, poi ha sbagliato la data del matrimonio! Siamo tornati indietro nel tempo di un mese e poi la mia data di nascita: fortuna che c'era la corale che ogni tanto nelle assenze del sacerdote (perché ha dovuto rifare i documenti per il matrimonio tre volte) intonava qualche canzone!
Finita la cerimonia, amici e parenti ci hanno praticamente "accerchiato" tirando riso e petali di rosse rosse. Bellissimo! Si sono recati presso la location scelta per il ricevimento ossia Il Calidario a Venturina. Lì c'era un ricco aperitivo in nostra attesa; noi, intanto, siamo andati a fare le foto a Baratti e Populonia, ci siamo ritrovati sul prato di questo castello con una vista mozzafiato sul mare. Anche qui c'era da ridere: c'era una coppia di signore a cui ho sentito dire "questi son famosi" (hanno preso un grosso abbaglio!) e ci hanno seguito tutto il tempo! Finite le foto ci siamo recati anche noi al ristorante dove abbiamo trovato una sala allestita magnificamente. Per le nozze avevamo impostatato tutto sul rosso (sono praticamente fissata per questo colore) ed il bianco, per cui anche l'allestimento dei tavoli rispecchiava in pieno la scelta. Luci soffuse con candele con una rosa rossa nel centro e tutti i petali rossi intorno: rifaccio quindi i complimenti al ristorante, anche perché, tra le altre cose, tutta la cena è stata deliziosa (cibo veramente ottimo).
Continua a leggere »Per tutta la serata abbiamo mangiato e ballato e al termine, dopo il taglio della torta, siamo riusciti ad organizzare anche uno spettacolo pirotecnico che ha lasciato tutti a bocca aperta. L'unica cosa che ahimè non ho fatto - ma che voi future sposine mi raccomando fatelo - è stato il lancio del bouquet. Presa dal taglio della torta e dai fuochi d'artificio me ne sono proprio dimenticata! In conclusione, l'unica cosa veramenre importante è stato dire quel sì alla persona che amo: tutto il resto, in qualunque caso, sarà meraviglioso perché fatta con la persona amata!
Servizi e professionisti del matrimonio di Giacomo e Claudia
Altre nozze - Calidario Terme Etrusche Resort & Spa
Visualizza tutto
Altre nozze - Grosseto
Visualizza tutto
La Giuncola
Le Tre Fonti
Il Boschetto*** Hotel Ristorante
Prendi ispirazione da questi reportage
3 commenti
Lascia un commento