COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
Di sera Estate Viola 2 professionisti
D&V
15 Giu, 2013Il racconto del nostro matrimonio
15 giugno 2013, una data che risuonava in testa oramai da un anno. Una data sognata, una data sospirata... E finalmente una data raggiunta!
Io e Davide viviamo insieme da 3 anni e gli ultimi giorni prima del matrimonio eravamo davvro felici, quasi increduli... Era tutto pronto e il giorno prima ce ne siamo stati a casetta super tranquilli a rilassarci, emozionati, felici, euforici, quasi increduli! Ci sembrava di essere in un mondo ovattato, dove ogni cosa, ogni emozione era amplificata!
La sera prima siamo andati a nanna con il sorriso e tante emozioni, speravamo che il nostro giorno fosse davvero come lo avevamo immaginato... E invece NO! È stato molto molto di più!
Abbiamo dormito tranquilli tutta la notte, il giorno dopo ci siamo svegliati verso le 7, abbiamo fatto colazione e ognuno è andato a casa dei propri genitori! Io sono corsa a Cornaredo, sono passata in pasticceria a prendere delle belle brioche da portare ai miei per fare un'altra colazione tutti insieme, e così abbiamo fatto. I miei erano felici e sereni, la casa pronta e addobbata, e cosi io e mia mamma, insieme anche a mia sorella e alla mia nipotina di 6 anni, siamo andate tutte insieme dalla parrucchiera e poi dalla truccatrice. Abbiamo passato una mattina stupenda, solo tra noi 4 donnine a confidarci e a farci bella! Una mattina davvero bella e divertente!! Quando ho visto mia mamma e mia sorella pettinate e truccate mi sono anche emozionata! Ma senza piangere però... Hihihihih
Continua a leggere »Il mio Super Fotografo mi ha seguito per tutta la mattina facendo foto a raffica e devo dire che c'è qualche scatto davvero bello!
Poi siamo andati tutti a casa, abbiamo mangiato un trancio di pizza volante e poi abbiamo inziato a prepararci. Io ovviamente ho aspettato che arrivassero le mia cugine per vestirmi!
È stato divertente anche tutta la preparazione: io ero cosi felice che non sentivo neanche l'emozione. Ogni tanto qualcuno versava qualche lacrima e io non facevo altro che prendere in giro tutti!
Verso le 14 mi ha telefonato Davide per sapere come stavo. Era felice e io non sapevo neanche più come definirmi: ero in un turbine di emozioni!
È arrivata la macchina, siamo scesi tutti in giardino e lì c'erano un sacco di amici e vicini a farmi festa. Anche lì ho visto ben più di una lacrima, ed io ancora nulla! :) Ero troppo euforica...
L'auto parte, arriviamo in chiesa ed entrano tutti dentro. Vedo i miei suoceri che vengono verso l'auto per darmi il bouquet. Erano stupendi, felici ed emozionati!
Scendo dall'auto: davanti alla chiesa solo io, mio papà e i miei nipotini. Erano uno schianto. Inizia la marcia nuziale e piano piano entriamo: emozione grandissima, ma io ero troppo felice per piangere... Vedo Davide. Era stupendo, meraviglioso. Si gira, mi guarda, sorride... È felice! Non scende una lacrima, troppo euforici per piangere. Arriviamo all'altare e mio papà dice a Davide "ti consegno la mia Bambina, trattamela come si deve". Scoppiamo tutti a ridere! Siamo tutti emozionati, tutti con gli occhi lucidi, io e Davide ci guardiamo negli occhi: che attimi irripetibili!
Inizia la cerimonia e io mi guardo in giro: addobbi superbi, prete eccellente, messa toccante... E arrivano le promesse... Istanti stupendi, promesse dette senza lacrime ma con tanta emozione! Le fedi sono nostre, Davide continua a guardarsela e mi guarda con occhi davvero stupendi!
Finalmente il prete dice "ora lo sposo può baciare la sposa" e Davide mi bacia e mi abbraccia forte, ma talmente forte che a stento respiravo. Ho sentito tutto l'amore possibile! Un grande applauso da parte di tutti e parte l'Ave Maria risuona ovunque... Io e Davide ci teniamo per mano e guardiamo tutti gli invitati: quante lacrime che hanno versato sulle note di quella canzone... Federica è stata eccellente!
Alla fine della cerimonia io e Davide saliamo all'altare e facciamo consumare agli invitati le poche lacrime che gli erano rimaste! :-) Abbiamo voluto ringraziare una per una le persone che davvero sono state importanti nella nostra vita dicendo loro anche il perché! Ecco, io lì ho davvero traballato con la voce ed è mancato davvero poco a sciogliermi in lacrime, ma anche lì Davide mi ha abbracciato forte e ce l'ho fatta a finire tutto il mio discorso!
Alla fine dopo le firme siamo usciti e siamo stati inondati di riso e petali...
Mentre i nostri invitati sono andati a Como al ristorante noi siamo andati al molo a prendere la barca che ci ha portato in location... È stato super divertente e un bellissimo sfondo per le foto!
Una volta arrivati in location, siamo scesi sl pontile e tutti i nostri invitati erano sul terrazzo ad applaudirici e a festeggiarci. Che momenti super divertenti, abbiamo riso un sacco!
Poi dopo un ricchissimo buffet tutti gli invitati sono andati in sala a sedersi e noi li abbiamo sorpresi entrando in sala sulle note di un tango appassionato! Davide è stato superbo e, nonostante l'abito ingombrante, siamo riusciti a ballarlo per benino! :-)
E in sala finalmente Davide ha scoperto le caricature... Ahahaha, non ci poteva credere! Era contentissimo e, in effetti, sono state di grande aiuto per l'intrattenimento. A sorpresa mia cugina (che era a conoscenza delle caricature) aveva comprato delle spillette per ogni invitato con le nostre caricature, quanto ridere!
La cena è andata in modo eccellente, tutti si divertivano e ridevano e giocavano, hanno anche organizzato un quiz a sorpresa per noi sposi... :-)
Il momento del taglio della torta è stato molto carino, il lago alla sera è davvero unico e speciale e il lancio dei palloncini a sorpresa per Davide è stato davvero romantico!
A tarda notte tutti gli invitati sono andati via e noi ci siamo fermati a dormire in location...
È stato un sogno, molto molto più bello di quello che potessimo immaginare. Gli invitati sono stati davvero speciali, ci hanno davvero regalato il nostro sogno!
Servizi e professionisti del matrimonio di Davide e Valentina
Altri Fornitori
Altre nozze - Milano
Visualizza tutto
Abbazia di Santo Spirito
Tenuta Olmetta
Villa Verganti Veronesi
Prendi ispirazione da questi reportage
3 commenti
Lascia un commento