COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
All'aperto Estate Rosso 2 professionisti
A&L
21 Giu, 2014Il racconto del nostro matrimonio
Bhè che dire? il giorno delle nozze come ogni ragazza sogna deve essere praticamente perfetto, il mio non si avvicinava minimamente! Ma è stato meglio così! Il matrimonio doveva essere celebrato in chiesa alle 12:00, si sà la sposa arriva sempre in ritardo, quindi mi aspettavo quel 15 minuti di strizza da far venire a quel povero ragazzo tutto rigido e ben vestito che mi aspettava impaziente all'altare. ok sono le 12.20 la macchina entra nel parcheggio principale e mio padre mi apre la porta, ad attendermi amici e partenti, nonche' il mio cagnolone vestito di tutto punto ed elettrizzato qunto me (ospite d'onore). Mia madre che mi si avvicina e mi spiffera all'orecchio che la testimone (mia sorella di ritorno da Londra) non era ancora arrivata! Ok mi sono detta, Laura non impanicarti inutilmente, arriverà.
Sono le 13:00 e ancora nessun segno di vita da parte di mia sorella. ok prendiamo in mano le redini, mamma avvisa il Don del "leggero" ritardo! (io nel mentre cercavo di nascondermi dietro alla porta per non farmi vedere dal mio futuro marito e per la cronaca tanto che c'era il sole che il mio bouquet si stava letteralmente appassendo)
Continua a leggere »ore 13:35 finalmente vedo arrivare mia sorella (aveva sbagliato l'uscita dell'autostrada ed era finita da tutt'altra parte) corre agitata verso di me come se fosse lei la sposa (ovviamente non riesco ancora oggi a capire come faceva a correrrere con 20 cm di tacco e su di un ciottolato, mah! mistero ) finalmente entra in chiesa accompagnata da applausi (qui mi scappa un ghigno assurdo) ok! ci siamo tutti entro.
parte la marcia nuziale e? Ok l'organista mi sbaglia la marcia nuziale per ben 2 volte! (emozione? mah... ridevo sotto i baffi!). arrivo all'altare con il sorriso a 55 denti, saluto il mio sposo e chiedo perdono al Don del ritardo, ma senza mia sorella non potevo proprio iniziare! La messa procede liscia (anche fin troppo il nostro Don cercava di sentitizzare il più possibile per non far morire gli invitati di fame) ancora adesso ringrazio di cuore il Don per aver reso la cerimonia e la predica indimenticabile, cercava di mettere tutti a proprio agio, con minibattutine e parole sarcatische insomma ha fatto più scena il Don che il mio vestito da sposa!!!
alle 14.30 lancio dei petali, lancio delle colombe (preciso che erano palloncini con sembianze di colombe, gonfiati ad elio, erano così pesanti che hanno fatto fatica a volare! poverette anche loro erano rimaste in macchina ad aspettarci!) usciamo dalla chiesa non mi ricordo bene cosa sia successo, tutti si sono avvicinati per farci gli auguri tra brontolii di stomaco e gole secche, scattate qualche foto, ci dirigiamo verso la villa per il pranzo... tra bicchieri alzati, scherzi degli amici e regali, come è andata a finire tutti lo immaginiamo, comunque non pensavo di riuscire ad arrivare a sera! ancora in piedi e con la mano sinistra più pesante di sempre per via della luccicante fede nuziale! la giornata si è conclusa con il ritiro delle bomboniere, noi abbiamo voluto devolvere i soldi delle bomboniere in difesa dei cagnolini in canile, sappiamo bene che c'è gente al mondo che muore di fame, ma anche tantissimi cuori pelosi abbandonati e maltrattati ogni giorno, rinchiusi dentro a sbarre impazienti di uscire e di una mano che gli faccia qualche carezza... così ancora più consapevoli, abbiamo scelto di fare un gesto d'amore per i nostri amici animali cercando di sensibilizzare anche i bambini regalando peluches personalizzati di cagnolini di ogni razza! ecco concludersi il nostro fatidico giorno! nella sua imperfezione per me resterà il giorno più bello della mia vita...
ore 00:00 gli sposi rincasano cotti e tramortiti dalla giornata impegnativa, si fiondano sul letto mano nella mano e si addormentano con il sorriso.
GRAZIE A TUTTI PER AVER RESO IL 21 GIUGNO UN GIORNO MEMORABILE!
Servizi e professionisti del matrimonio di Angelo e Laura
Altre nozze - Varese
Visualizza tutto
Villa Bregana
Mulino dell'Olio
Villa Valentina
Prendi ispirazione da questi reportage
2 commenti
Lascia un commento