Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

L'Apina Gelato on The Road offre i suoi servizi per il giorno indimenticabile delle vostre Nozze. Un mini food truck allestito a gelateria e soft drink bar sostenibile.

L'Apina produce un ottimo gelato artigianale da offrire ai vostri invitati dopo la cerimonia o durante il ricevimento. Potrete inoltre gustare deliziosi prodotti di caffetteria, affogati e creme artigianali, dolcezze di ogni tipo e rinfrescanti bibite naturali e all'occorrenza acqua aromatizzata con ghiaccio servita con dispenser in vetro. E per i periodi meno caldi, crepes e waffel espressi. Grazie al suo frigobar L'Apina può organizzare su richiesta anche aperitivi, apericene e il tavolo "puros y ron" (sigari e rum) con sottofondo musicale in tema.

L'Apina Gelato on The Road sta estendendo il suo servizio anche oltre il territorio fiorentino, dove l'Ape Piaggio non può arrivare sulle sue tre ruote da oggi serve tutta la Toscana e le regioni limitrofe con il fratello dell'Apina: il "Bombo on the Road" un nuovo food truck su Piaggio Porter con la identica livrea grafica dell'Ape.

Servizi offerti

L'Apina usa due formule per il suo catering:

  • Private Party Catering, avrete l'Apina a vostra disposizione per tutta la durata dell'evento, con 8 gusti di gelato artigianale a tua scelta, granite e smoothies naturali, acqua fresca aromatizzata, caffetteria e dolci cremosità. La sera potrete portare a casa tutto ciò che non è stato consumato,
  • Drive Through Catering, l'Apina arriva al vostro evento pronta a distribuire gelato e prodotti di cremeria da acquistare al momento.

Tutto il materiale utilizzato è riciclabile! L'Apina Gelato on The Road è sostenibile, totalmente plastic-free e attenta all'ambiente: coppette e palettine sono di carta e legno di betulla, le vaschette sono compostabili.

L'azienda è tra i vincitori del premio Wedding Awards nel 2021.

Altre informazioni

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Il prima possibile per avere maggiore probabilità di trovare la Vostra Data disponibile

Come lavori?

Solitamente all'uscita della chiesa oppure presso la location del party L'Apina offre il suo gelato agli invitati in maniera libera. È possibile fornire anche acqua, bibite o cocktails

Come si effettua il pagamento?

Bonifico bancario, 20% alla prenotazione per bloccare la data, il saldo entro la data dell'evento
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su L'Apina Gelato on the Road

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
12 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Maddalena
Maddalena Inviato il 11/05/2023
Valutazione 4.6 su 5

Una sorpresa per tutti gli invitati

Ci siamo sposati in una calda giornata di agosto quindi la sorpresa del gelato fuori dalla chiesa è stata molto gradita dagli ospiti. Il gelato era ottimo e Alessio molto gentile e disponibile.
Grazie ancora, Maddalena e Giacomo
Giulia
Giulia Inviato il 25/07/2021
Valutazione 5 su 5

Che bontà!

Abbiamo conosciuto Alessio durante una fiera degli sposi. È stato fin da subito estremamente gentile, sorridente e disponibile. Ci ha fatto assaggiare il suo gelato e ce ne siamo innamorati, una vera prelibatezza! Abbiamo apprezzato molto anche l'attenzione rivolta all'ambiente con la scelta di essere plastic free. La sua Apina è veramente un "chicchino"!
I nostri invitati hanno decisamente apprezzato la sua presenza all'uscita dalla chiesa! E noi con loro! Perciò vi consigliamo fortemente Alessio con la sua fantastica Apina!
Giulia
Giulia P. Inviato il 02/07/2021
Valutazione 5 su 5

Gelato davanti alla chiesa

Ci siamo affidati al servizio gelati e bibite in occasioni e del nostro matrimonio, L'Apina on the Road si è fatta trovate all'uscita della messa, davanti alla chiesa... I nostri ospiti sono letteralmente impazziti, grandi e piccoli! La gentilezza e la professionalità di Alessio sono impeccabili. Puntuale, preciso e sempre sempre disponibile. Abbiamo scelto tra una vasta gamma di gusti e da fan del gelato posso dirvi che la qualità è indiscutibile! Consiglio a tutti di inserire nel vostro matrimonio o evento questo servizio, non rimarrete delusi, anzi è una "chicca" che non passerà inosservata, ma sarà protagonista della vostra festa! Consigliamo senza alcun dubbio! Evviva L'Apina on the Road!
G
Giacomo F. Inviato il 04/10/2022
Valutazione 5 su 5

Affidatevi e fidatevi

Ci siamo sposati il 27/08/2022 ed è stato tutto magnificamente perfetto, grazie anche al gelato di Alessio! è stata una bellissima sorpresa per tutti gli invitati trovare fuori dalla chiesa l'apina del gelato che li ha rinfrescati con i suoi ottimi gusti da noi scelti . Super consigliato!
V
Veronica Inviato il 25/08/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio con l'Apina

Abbiamo conosciuto l'Apina e ce ne siamo innamorati e così abbiamo deciso di farla partecipare al nostro matrimonio. Per gli ospiti è stata una bella sorpresa, gelato eccezionale, lo consiglierei 1000 volte, gelato ottimo e servizio impeccabile.
R
Rosaria C. Inviato il 01/08/2021
Valutazione 5 su 5

Al di sopra delle aspettative

L'Apina gelato è stata una bellissima sorpresa per i nostri ospiti all'uscita della chiesa e ne sono rimasti entusiasti.
Servizio impeccabile e gelato veramente buonissimo. Straconsigliata.
L
Lorenzo R. Inviato il 12/07/2021
Valutazione 5 su 5

Sorpresa a fine messa

Abbiamo chiesto ad Alessio di accogliere, a fine messa, i nostri invitati con una piacevole e rinfrescante proposta: un buon gelato artigianale! Alessio ha un'ampia gamma di gusti da proporre, tutti buonissimi e di alta qualità. I nostri ospiti hanno molto apprezzato e sono rimasti tutti entusiasti. in aggiunta al gelato è possibile chiedere di fornire acqua, brick di tè, lattine di bevande analcoliche e preparati per bevande alcoliche (Spritz). Concludono professionalità e gentilezza. Grazie ancora per l'ottimo servizio.
M
Maria C. Inviato il 25/09/2020
Valutazione 5 su 5

Un dolce momento dopo la cerimonia

Avevamo chiesto il servizio all'uscita della cerimonia in chiesa e tutto è stato perfetto! La sorpresa del gelato a fine messa è stata molto gradita, il gelato era ottimo, veramente di qualità, servito in vaschette ecocompatibili e accompagnato anche da una squisita cialda.
È il momento che ancora oggi gli invitati ricordano con piacere e soddisfazione!
Bravo Alessio!
E
Ely P. Inviato il 23/09/2020
Valutazione 5 su 5

Gelato per tutti

Abbiamo scelto l'Apina per offrire gelato e acqua fuori dalla chiesa. Ottimo servizio, gradito molto dai nostri ospiti. Gelato buonissimo.
F
Fabrizio F. Inviato il 30/08/2020
Valutazione 5 su 5

L'apina del cuore

Mi sono sposato in pieno agosto; un caldo che non vi dico... La scelta di prendere l'Apina per rinfrescare gli invitati con gelato e acqua aromatizzata all'uscita della chiesa è stata sicuramente graditissima. Alessio è stato super disponibile e gentile, il servizio impeccabile e la qualità del prodotto alta. Non potevo chiedere di meglio, super consigliata!
T
Tjitske F. Inviato il 25/06/2022
Valutazione 5 su 5

Buonissimo!

Consigliato al 100%! Alessio e sua moglie sono stati molto gentili e professionali e il gelato era delizioso!

---------------------------------------------------------------------------------------

100% recommend! Alessio and his wife were very nice and professional and the icecream was delicious!
G
Giovanni S. Inviato il 13/11/2019
Valutazione 5 su 5

Gelato per tutti !

Dopo la cerimonia abbiamo festeggiato tutti insieme con il gelato buonissimo dell'Apina Gelato on Tour! Lo staff dell'Apina Gelato on Tour è fenomenale: pronto e rapido a servire tutti gli invitati con il sorriso.
L'Apina è una idea molto divertente e farà piacere ai bambini e agli adulti che mi sento di consigliare vivamente.
Nessuno si nega a un buon gelato!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com

Promozioni

Staff

Alessio Mugnaini
Alessio Mugnaini
Titolare

Quadro aziendale per 38 lunghi anni (Project Manager I.T.) ho deciso di intraprendere la strada dell'imprenditore aprendo l'azienda Gelato on the Road e cambiando completamente settore dall'amministrazione informatica alla somministrazione alimentare. Metto in pratica nella mia nuova attività ciò che ho nel mio background come esperienza di grandi aziende, sia nell'area commerciale, marketing, brand management e customer satisfaction oltre alla mia innata passione nel lavoro e alla mia dote d'innovazione e d'inventiva.

Parlo fluentemente inglese e spagnolo, e so un po' di francese.

Carla Barbetti
Carla Barbetti
Responsabile sicurezza alimentare

Sono Carla, moglie di Alessio, e sono una donna dalle mille risorse. Ho una forza di volontà ineguagliabile e un'affidabilità unica.

Sono la mentore del settore alimentare. Diplomata all'Istituto Statale Alberghiero Saffi traccio le linee guida per la gestione operativa dell'azienda e la sicurezza alimentare sotto l'egida HACCP. Nel mio background ho la conduzione del famoso ristorante di Fiesole "La Panacea" e in gioventù ho lavorato per La Certosa e molti altri ristoranti di Firenze. Possiamo ritrovare la mia impronta del modo di accogliere e soddisfare i clienti dell'Apina più esigenti.

Filippo Mugnaini
Filippo Mugnaini
Brand manager, marketing & communication

Laureato inizialmente in Giurisprudenza, ho poi dirottato sulla gestione della comunicazione commerciale ottenendo un master universitario presso lo IED in Brand Design and Management Food, Wine and Tourism.

Attualmente localizzato a Barcellona, in Spagna supporto Alessio nel lancio del brand L'Apina Gelato on the Road e ne sviluppo la comunicazione, la grafica e il marketing utilizzando molto i social.

Aziende Partner

Le Spose di Romagnoli
Valutazione 4.7 su 5 , 325 recensioni
· Abiti da sposa
Moto Perpetuo
Proposte originali
Me.MeCocktails
Proposte originali
Laura Romagnoli Atelier
Valutazione 4.8 su 5 , 40 recensioni
· Vestiti sposo

Mappa

Isolato Boccaccio, 4/A 50018 Scandicci (Firenze)

Domande frequenti su L'Apina Gelato on the Road

L'Apina Gelato on the Road offre servizi per i matrimoni da 290€ a 1.000€.
L'Apina Gelato on the Road ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente L'Apina Gelato on the Road dispone di 2 promozioni tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Firenze per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore