Cerimonie Laiche
Viale Valganna 21100 Varese (Varese) Mappa
Prenotato? Salva
60 recensioni
4.9 di 5.0
Vincitore Wedding Awards 2020
Prezzo da 250€
Condividi

Recensioni su Cerimonie Laiche

98% degli sposi lo raccomanda

4.9 di 5.0
  • Qualità del servizio 4.9
  • Professionalità 5.0
  • Flessibilità 4.9
  • Rapporto qualità/prezzo 4.7
  • Tempo di risposta 4.9

Bollini

67 foto degli utenti

  • Federica

    Federica Femia · Data nozze: 21/07/2018

    5.0
    • Qualità del servizio:
      5.0
    • Tempi di Risposta:
      5.0
    • Rapporto qualità/prezzo:
      5.0
    • Flessibilità:
      5.0
    • Professionalità:
      5.0

    Una cerimonia dove l'emozione è la protagonista

    Ho conosciuto Ludovina tramite Matrimonio.com e non ho esitato un istante a contattarla. Ci siamo trovati subito a nostro agio con lei ed è stata una piacevole scoperta conoscere il mondo delle cerimonie laiche, a noi fino a quel momento sconosciuto. Io e mio marito Andrea siamo entrambi credenti ma abbiamo pensato che questa tipologia di cerimonia rappresentasse al meglio l'idea del nostro matrimonio e soprattutto della nostra storia d'amore che ha dato vita a Bianca, la nostra bimba di tre anni. Ludovina è stata in grado di valorizzare al meglio, attraverso la cerimonia che ha creato per noi, quello che volevamo comunicare ai nostri invitati durante il giorno del nostro matrimonio. Volevamo che anche nostra figlia partecipasse attivamente alla cerimonia e così è stato. Grazie alla sensibilità e professionalità di Ludovina è stato tutto perfetto e la cerimonia resterà impressa non solo nei nostri cuori ma anche nei cuori di parenti ed amici che si sono emozionati con noi. Un grazie speciale va anche a Claudia.

    Inviato il 15/08/2018

    Risposta di Cerimonie Laiche:

    Cara Federica,
    come ripeto spesso, perché una cerimonia sia emozionante e significativa, ci vuole lavoro e impegno da parte di tutti. Voi non vi siete mai stancati di chiedere, suggerire, rileggere, modificare fino a che tutto rispondesse ai vostri desideri. Sono convinta che quando si investe del tempo e delle energie, quando si mettono intenzioni alte, quando si attende con trepidazione... si riesce poi a gioire appieno di un momento che resterà per sempre impresso nella memoria e nel cuore.
    Grazie ancora.
    Lu
  • B

    Brocchin.v · Data nozze: 21/07/2018

    5.0
    • Qualità del servizio:
      5.0
    • Tempi di Risposta:
      5.0
    • Rapporto qualità/prezzo:
      5.0
    • Flessibilità:
      5.0
    • Professionalità:
      5.0

    Un grazie immenso

    Organizzare un matrimonio non è mai semplice. Organizzare due cerimonie per un matrimonio è una missione (quasi) impossibile! Io e Richard abbiamo deciso di celebrare la nostra unione sia in Italia (dove c'è la maggior parte della mia famiglia), sia in Inghilterra (dove c'è la maggior parte della sua famiglia e dei nostri amici). Sin dall'inizio, Ludovina mi è stata di grandissimo aiuto guidandomi nel percorso di creazione della cerimonia, soprattutto della parte in italiano. Inoltre, si è occupata della stampa del libro delle cerimonie e dei libretti delle traduzioni delle poesie/letture che abbiamo deciso di stampare così da coinvolgere tutti il più possibile. Senza Ludovina lo stress sarebbe stato ancora più insopportabile. Un grazie immenso da me e da Richard a Ludovina e Cerimonie Laiche.

    Inviato il 18/06/2018

    Risposta di Cerimonie Laiche:

    Ciao Veronica, diciamo che tu sei un vulcano di idee, "petit, carina e con un'aria leggermente selvaggia" come dice Richard. È stato divertente e umanamente gratificante lo scambio di idee, ricordi e sogni che c'è stato in questi mesi e te ne sono grata. Mi raccomando, non rilassarti troppo, manca ancora la cerimonia in Inghilterra! Grazie delle tue belle parole. Baci, Lu.
  • Sonia

    Sonia Baggio · Data nozze: 15/07/2018

    5.0
    • Qualità del servizio:
      5.0
    • Tempi di Risposta:
      5.0
    • Rapporto qualità/prezzo:
      5.0
    • Flessibilità:
      5.0
    • Professionalità:
      5.0

    Ti entra nel cuore, e lì ti rimane.

    Esattamente un mese fa, il 15 luglio 2018, in occasione delle nostre nozze d'argento, Ludovina ha celebrato il rinnovo delle promesse. È stata una cerimonia toccante, curata e personalizzata in ogni più piccolo dettaglio. L'emozione non ha coinvolto solo noi "protagonisti", ma tutti gli invitati in modo trasversale, indipendentemente dalla loro età e dalla religione che professano. Questo era -inizialmente- l'aspetto che più mi spaventava: quello di aver scelto una Cerimonia civile anziché il rito in chiesa, celebrato, per di più, da una donna. Vi dirò di più: per tutti (e quando dico tutti, intendo anche per mio marito), è stata una sorpresa fino all'ultimo. Ho organizzato tutto di nascosto, con l'amorevole complicità di Ludovina, che mi ha ispirato fiducia sin dal primo istante in cui ci siamo sentite al telefono. Successivamente, mi ha accolto a casa sua come un'amica di vecchia data, ed abbiamo parlato per più di tre ore delle nostre vite, dei nostri sogni, dei nostri figli. C'era sintonia tra di noi, ed ho capito subito che era la persona giusta. La raccomanderei tra mille, soprattutto ora che, a distanza di un mese, ricevo ancora encomi e complimenti da parte di tanti invitati. Ludovina ti entra nel cuore, e lì ti rimane. Non è un "semplice" fornitore, ma una Grande donna e una bellissima persona.

    Inviato il 15/08/2018

    Risposta di Cerimonie Laiche:

    Ciao Sonia,
    che dire, le tue parole mi riempiono il cuore e sono fonte di gioia.
    Come sai, pur avendo la stessa età e due figli entrambe, il mio matrimonio non è stato felice come il tuo. Organizzare il tuo 25° è stato un po' come organizzare quello che io non festeggerò quest'anno.
    Mai ho visto una sposa così attenta a tutti i particolari, con mille idee da realizzare, spesso in segreto, per la buona riuscita della sorpresa. Ho ammirato la dedizione, la cura, la ricerca della perfezione. Immagino che tutti gli ospiti siano rimasti stupiti da tutte le tue meraviglie, o forse, conoscendoti, si aspettavano l'ennesimo successo.
    Non so se sia più spesso un pregio o un difetto ma, in effetti, non guardo mai l'orologio, non faccio distinzione tra lavoro e vita privata, apro il cuore e lascio che sia.
    Benvenuta nella mia vita!
    Grazie di tutto.
    Lu
  • D

    Dalila Cabri · Data nozze: 13/07/2018

    5.0
    • Qualità del servizio:
      5.0
    • Tempi di Risposta:
      5.0
    • Rapporto qualità/prezzo:
      5.0
    • Flessibilità:
      5.0
    • Professionalità:
      5.0

    Molto più che una celebrante!

    Scegliere Ludovina come celebrante è la scelta migliore che potessimo fare per la parte più importante del nostro matrimonio, il cuore vero: la cerimonia. Ludovina non si è limitata ad eseguire un compito, ma ha saputo entrare in empatia con noi, conoscerci a fondo come coppia e come persone, capire come esprimere al meglio l'amore che ci lega. La cerimonia è stata da lei cucita a pennello su di noi, raccontando la nostra storia, personalizzando i riti, le musiche e le parole, per rappresentarci al meglio. Una cerimonia unica, che non assomiglia mai a quella di qualcun altro e che è arrivata dritta al cuore nostro e di tutti i nostri parenti ed amici, perché non era una formula scritta, ma la nostra storia, la nostra cerimonia. Con la sua estrema dedizione, la pazienza, la comprensione, la voglia di conoscere a fondo gli sposi, l'ascolto, la fantasia, la professionalità e i suoi preziosissimi consigli, ci ha permesso di raccontarci, di coinvolgere amici e parenti, di ridere e di piangere e di festeggiare al meglio il nostro amore.

    Inviato il 04/09/2018

    Risposta di Cerimonie Laiche:

    Ciao bellezza,
    come sei gentile, grazie!
    In effetti in qualche momento mi è sembrato di fare più da consulente di coppia che celebrante... :)
    Organizzare un matrimonio è sempre fonte di tensione, di ansia, di paura di deludere le aspettative. Sapere di aver contribuito ad infonderti calma e sicurezza (con tanto di ringraziamenti ufficiali da parte della tua Mamma) per arrivare ad affrontare quel giorno con tranquillità e gioia è stato per me un premio inatteso.
    Vi auguro di trovare sempre un punto d'incontro, una visione comune o comunque la consapevolezza che non è necessario essere sempre dello stesso parere per essere una coppia felice.
    Viva le differenze, che si incontrano e si completano!
    Tanti baci tesoro.
    Lu
  • Monica

    Monica Franzini · Data nozze: 07/07/2018

    4.4
    • Qualità del servizio:
      4.0
    • Tempi di Risposta:
      5.0
    • Rapporto qualità/prezzo:
      3.0
    • Flessibilità:
      5.0
    • Professionalità:
      5.0

    Quando io e mio marito abbiamo deciso di sposarci, avevamo ben chiaro che non volevamo una cerimonia che fosse coinvolgente e unica e dopo lunghe ricerche abbiamo deciso di rivolgerci a Ludovina. Il rito civile per noi si è svolto in Germania, dove viviamo, ma per noi la vera e propria cerimonia sarebbe stata quella in Italia, sul Lago Maggiore, dove con un rito simbolico ci siamo scambiati le nostre promesse. Io e mio marito siamo di due paesi diversi e avevamo molti amici provenienti da ogni parte del mondo. Abbiamo così deciso, insieme a Ludovina, di coinvolgere tre dei nostri amici più cari per la celebrazione del rito multilingue, in modo da non far sentire nessuno escluso. Questa scelta ci ha dato la possibilità di personalizzare la cerimonia, di renderla unica e di coinvolgere le persone a noi più care. Tutti, e dico tutti, si sono commossi, persino i fotografi e tutt'ggi i nostri amici parlano del nostro matrimonio. Ludovina è stata sicuramente la celebrante più professionale con cui ci siamo rapportati e per questo abbiamo deciso di affidarci a lei. Inoltre, ci ha consigliato una bravissima violinista che ha reso tutto ancora più magico.

    Inviato il 01/02/2019

    Risposta di Cerimonie Laiche:

    Ciao Monica,
    per me il vostro matrimonio resterà un concentrato di ricordi speciali, come il nostro primo incontro nella Foresta Nera, fuori Stoccarda! Non è stato semplice, per una serie di motivi (soprattutto linguistici) ma ogni sforzo è stato ripagato dalla vostra felicità e dai complimenti dei vostri ospiti. Grazie ancora di avermi fatto vivere così tanti bei momenti.
    Un abbraccio grande.
    Vostra Lu
  • Marika

    Marika Poggi · Data nozze: 06/07/2018

    5.0
    • Qualità del servizio:
      5.0
    • Tempi di Risposta:
      5.0
    • Rapporto qualità/prezzo:
      5.0
    • Flessibilità:
      5.0
    • Professionalità:
      5.0

    Abbiamo scelto Ludovina per la parte della cerimonia civile personale affiancandola all'assessore comunale. Che dire? Grazie alla sua professionalità la cerimonia è stata magica! Sin dal primo momento ti mette subito a tuo agio, come se ti conoscesse da tempo, pronta a consigliarti. Come non sceglierla? E tutti gli invitati commossi ed entusiasti per aver partecipato per la prima volta a una celebrazione di questo genere, piena di dettagli, anziché aspettarsi il classico rito civile comunale. Semplicemente unica Grazie!

    Inviato il 07/08/2018

    Risposta di Cerimonie Laiche:

    Ciao Marika, quando ci siamo conosciuti, quasi due anni prima del matrimonio sembrava che quel giorno non sarebbe arrivato mai e invece, tutto d'un tratto è arrivato! Nonostante le iniziali difficoltà della parte civile, nonostante l'inseguimento serrato dei testimoni, nonostante quel giorno il tempo, prima troppo caldo poi improvvisamente tramutato in tempesta furiosa... il vostro sorriso e i vostri occhi innamorati parevano ignari di tutto. Che l'amore trionfi sempre nelle vostre vite, sotto il sole o sotto la pioggia, per tutti i giorni che verranno!
    Lu
  • Valentina

    Valentina Rigamonti · Data nozze: 01/07/2018

    4.8
    • Qualità del servizio:
      5.0
    • Tempi di Risposta:
      5.0
    • Rapporto qualità/prezzo:
      4.0
    • Flessibilità:
      5.0
    • Professionalità:
      5.0

    Cerimonia spettacolare

    Cerimonia splendida e ricca di emozioni, Ludovina è una persona meravigliosa sempre pronta e disponibile a qualsiasi dubbio ed esigenza.
    Per noi ed i nostri invitati è stato un matrimonio speciale e praticamente perfetto!

    Inviato il 04/07/2018

    Risposta di Cerimonie Laiche:

    Ciao Valentina, quando, come voi gli sposi hanno già dei bimbi, creare un rito che racconti la famiglia e la unisca ancora di più, per me è molto importante. Se poi al momento di portare le fedi il piccolo sparisce? Pazienza, si aspetta di ritrovarlo! Che ridere se ci penso... La vostra spontaneità e semplicità ha reso tutto ancora più dolce, compreso il vostro ingresso in infradito, mitici! A presto. Lu.
  • Valentina

    Valentina D'Arrigo · Data nozze: 29/06/2018

    5.0
    • Qualità del servizio:
      5.0
    • Tempi di Risposta:
      5.0
    • Rapporto qualità/prezzo:
      5.0
    • Flessibilità:
      5.0
    • Professionalità:
      5.0

    Inizialmente ero molto titubante, come penso per tutti, fare una cerimonia laica dato che si ha sempre la paura che sia tutto molto statico, mi sono ricreduta subito! A parte che ha raccontato la nostra storia nel miglior modo possibile romanticismo con un velo di comicità! È riuscita anche a personalizzare il nostro rito rendendolo unico e meraviglioso. È una persona disponibilissima e preparata, si è accordata con la cantante per dove inserire la musica durante la cerimonia senza coinvolgere me perché ero andata nel panico più totale ed è stata una sorpresa stupenda! Non pensavo di poter avere una cerimonia così e si sono emozionati tutti, avevo gente che piangeva dappertutto! Dopo la cerimonia abbiamo ricevuto complimenti da tutti perché nessuno si aspettava niente del genere. lo rifarei altre mille volte! La miglior scelta è Ludovina! Grazie ancora!

    Inviato il 25/07/2018

    Risposta di Cerimonie Laiche:

    Ciao Valentina,
    Che belle parole... Grazie! A me è sembrato di non fare nulla di speciale, quello che faccio sempre, per tutti gli sposi. Leggere della tua felicità però, mi riempie il cuore e vedere le foto mi riporta in un istante a quel giorno, quelle emozioni, quei sorrisi felici. Conoscendo la vostra storia ho conosciuto un po' anche voi e l'autenticità del vostro legame. Spero di poter celebrare per voi... Tanti anniversari altrettanto felici!
    Un abbraccio e tanti baci.
    Lu
  • R

    Ro Ru · Data nozze: 16/06/2018

    4.8
    • Qualità del servizio:
      5.0
    • Tempi di Risposta:
      4.0
    • Rapporto qualità/prezzo:
      5.0
    • Flessibilità:
      5.0
    • Professionalità:
      5.0

    Cerimonia molto bella

    Abbiamo scelto "Cerimonie Laiche" perché volevamo la nostra cerimonia anche in tedesco.
    Ludovica e Robert hanno realizzato una bellissima cerimonia secondo i nostri desideri e la nostra storia.
    Sono super simpatici, tolgono il nervosismo e fanno un lavoro molto professionale.
    Grazie, vi consigliamo a tutti i futuri sposi!

    Inviato il 16/06/2019

    Risposta di Cerimonie Laiche:

    Grazie Laene,
    se penso a voi penso alla musica. La musica che vi ha fatti incontrare, che è stata la protagonista della vostra storia... e che vi ha fatti ballare e divertire quel giorno! Vi auguro di continuare a ballare insieme, abbracciati, occhi negli occhi, per tutta la vita
    Lu
  • Y

    Yonca Ersen · Data nozze: 16/06/2018

    4.8
    • Qualità del servizio:
      5.0
    • Tempi di Risposta:
      5.0
    • Rapporto qualità/prezzo:
      4.0
    • Flessibilità:
      5.0
    • Professionalità:
      5.0

    Per una cerimonia personalizzata e professionale

    I celebranti di Cerimonie Laiche sono molto professionali e flessibile per creare una cerimonia da favola. Era tutto in tedesco, come lo volevamo noi, molto emozionante e con una fantastica idea di un rito con l'olivo.
    E stato un piacere avervi al nostro matrimonio, e vi ringraziamo per tutti i belli momenti!

    Inviato il 09/07/2018

    Risposta di Cerimonie Laiche:

    Ciao Yonca, il piacere e l'onore sono stati nostri. Bellissimo vedere un matrimonio multiculturale così bello e gioioso. Tradizioni, usanze e lingue diverse accomunate per celebrare il vostro grande amore. La luce dei vostri occhi innamorati ha reso tutto ancora più splendido.
    Un saluto affettuoso a te e a Fabio.
Lo hai già prenotato?

ConcorsoVinci 5.000€ per il tuo matrimonio!

Richiedi un preventivo tramite Matrimonio.com. Per ogni visita o contratto stipulato, aumenteranno le tue possibilità di vincere. Buona Fortuna! + info