Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Il vostro amore è un sentimento che solo voi conoscete, perché siete coscienti di quella che è la vostra storia e consapevoli del lavoro che svolgete per coltivare, giorno dopo giorno, l'affetto che vi lega. Anche nel giorno del vostro matrimonio, avrete la necessità di esprimere quell'amore e di gridarlo al mondo intero. Perché non farlo con una cerimonia laica che possa permettevi di esprimere al meglio le vostre emozioni?

Servizi offerti

Clarissa, Sarah e Giulia saranno liete di mettere a vostra disposizione tutta la loro competenza, professionalità e cortesia, per dare vita a una cerimonia che vi rappresenti appieno. Un servizio professionale e caratterizzato dalla cura per i dettagli, ma soprattutto personalizzato e vostro.

Metodo di lavoro

La vostra celebrante vi aiuterà, a seconda del vostro background e delle vostre esigenze, a scegliere la cerimonia che maggiormente si adatta alla vostra storia: dal rito della sabbia a quello delle candele, personalizzando la cerimonia e realizzandola nella lingua che preferite, inglese o italiano.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Non meno di 3 mesi

Come lavori?

Dopo un primo incontro in videochiamata (senza impegno) creiamo insieme una cerimonia che rispecchi i vostri desideri e personalità

Come si effettua il pagamento?

Un deposito di 100 euro alla firma del contratto, la differenza un mese dal matrimonio
illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Celebranti con Passaggi Weddings

La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.
Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
15 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Nikol
Nikol N. Inviato il 16/08/2022
Valutazione 5 su 5

La migliore raccomandazione che potessi fare! / The best recommendation I could make!

Clarissa è stata assolutamente la più bella officiante ed è andata oltre ogni aspettativa! Stavamo facendo una cerimonia dell'unità a roma (a livello internazionale) e lei ci ha fatto delle raccomandazioni, ha fatto un sopralluogo per farci sapere come sono attualmente le location e ci ha consigliato in base alla sua vasta conoscenza delle cerimonie e della città. È stata davvero insostituibile e un piacere lavorare con lei! Siamo molto contenti di essere stati presentati dalla nostra videografa.

È molto positiva, di supporto e ti aiuta a rispettare i tempi, cosa di cui avevamo bisogno. È una donna inglese adorabile per chiunque cerchi una persona che parli inglese per la propria cerimonia e stampa i voti in un libretto per voi!
_______________________________________________

Clarissa was absolutely the loveliest officiant and went above and beyond! We were doing a unity ceremony in rome (internationally) and she made recommendations, scouted locations to let us know how they are currently, and made recommendation based on her breadth of knowledge of ceremonies and the city. She was truly irreplaceable and a delight to work with! So glad we were introduced by our videographer.

She is very positive, supportive, and she helps keep you on schedule - which we needed. She is a lovely english woman for anyone seeking an english speaker for their ceremony and she prints your vows in a booklet for you!
Morena
Morena M. Inviato il 05/07/2022
Valutazione 5 su 5

"What about second breakfast?"

Il nostro viaggio con Giulia, la nostra celebrante, è iniziato più di due anni fa, e di strada ne abbiamo fatta tanta! Sapevamo di non volere un matrimonio religioso né di volerci limitare alla freddezza di quello civile, e che avremmo voluto come tema "il signore degli anelli"; Giulia ci ha costruito una cerimonia bellissima, commovente e divertente allo stesso tempo, che ha rispecchiato fino in fondo le personalità di noi sposi. Ha saputo essere paziente con noi ma anche insistente al punto giusto da non farci perdere l'entusiasmo per via della prima data saltata causa pandemia; è stata molto attenta ai dettagli e, non conoscendo bene il tema, si è impegnata a "studiarlo" per fornirci l'esperienza migliore possibile. Si è costruita una rete di contatti con tutte le persone che abbiamo voluto partecipassero attivamente durante la cerimonia e con coloro che avevano un ruolo organizzativo importante. Non è stato lasciato nulla al caso e tuttavia si è percepita spontaneità durante tutto l'evento. Che dire, mi risposerei solo per rifare una cerimonia così con Giulia!
Cesare
Cesare Inviato il 27/06/2022
Valutazione 5 su 5

Grazie Clarissa

Il suo contributo ha permesso a due famiglie di diverse culture sentirsi una cosa sola in un momento magico. È stato uno dei momenti più belli della mia vita e tutto anche grazie a te Clarissa!
Maky Mousiké
Marika R. Inviato il 28/11/2020
Valutazione 4.6 su 5

La cerimonia che vorresti!

Abbiamo avuto il piacere di creare la nostra cerimonia personalizzata con Giulia. Vorrei iniziare col dire che siamo approdati a Giulia, e su Passaggi, dopo una serie di eventi sfortunati con altri celebranti (alcuni anche molto conosciuti, altri che nemmeno sapevano dove stare di casa). Quello che stavamo cercando:
- una cerimonia che ci rappresentasse in tutte le nostre sfumature;
- la possibilità di portare la magia quale elemento chiave del matrimonio (a tema Harry Potter) senza banalizzare l'evento e prendendola per il verso più esoterico, intimo e profondo che per noi significa;
- la possibilità di introdurre riti e di inventarne altri, nel rispetto e nell'equilibrio del momento;
- la possibilità di essere partecipi e co-scrittori della nostra cerimonia affinché il linguaggio fosse il nostro e non completamente di una terza persona;
- una persona con la quale confrontarci direttamente e in modo trasparente, a cui dire sì o no in completa sincerità e, perché no, usare anche un linguaggio scurrile o ridere insieme.
Nei mesi precedenti ci eravamo approcciati alle cerimonie ma quello che avevamo trovato non era mai all'altezza. Siamo incappati in super esperti senza anima, in wedding planner improvvisati celebranti, in celebranti riluttanti della spiritualità, in celebranti ostacolanti o vincolanti, in attori che si fingevano celebranti e così via.
Con Giulia, che non è niente di tutto ciò, ci siamo trovati immediatamente in sintonia, prima di tutto dal punto di vista relazionale, cosa che per noi era l'elemento di interesse principale, anche visto il ruolo che le stavamo dando. Secondariamente ci ha parlato della sua proposta in modo molto strutturato ma mai vincolante, anzi altamente personalizzabile, come poi abbiamo fatto (anche se il tira e molla con i riti da inserire ci ha messo a dura prova ).
Abbiamo apprezzato moltissimo il fatto di non aver mai banalizzato la nostra scelta del tema Harry Potter ma piuttosto di averla approfondita entrando nel lato più emotivo che per noi significava. Da un certo momento in poi ci siamo sentiti liberi e tutelati nel darle in mano le chiavi del nostro giorno, dalle piccole cose (come i consigli sulle corde per l'handfasting) a quelle più importanti (come le letture dei nostri testimoni o le nostre promesse).
Il giorno della cerimonia è stato tutto perfetto. Il giorno prima ci siamo incontrati al castello per una prova veloce (noi eravamo ormai stremati) e il giorno del matrimonio è saltato clamorosamente tutto, ma è venuto meglio.
La nostra esperienza con Giulia era esordita con un "non ci interessa cosa penseranno gli invitati perché la cerimonia sarà un nostro momento", quindi non ci siamo mai curati delle apparenze o di cosa sarebbe venuto fuori alla fine fintanto che fosse di vostro gradimento.
E quindi cosa è venuto fuori? Se vi rispondessi io (la sposa) vi direi un'ora passata come fossero 15 minuti in cui ho rivisto la mia storia e quella di mio marito passarci davanti con le nostre parole e le nostre emozioni. La stessa storia che ho visto nei volti dei nostri genitori e delle nostre nonne che annuivano e commentavano divertite la nostra storia d'amore. Se vi rispondessi con le parole dei nostri invitati (dei quali ahimé non ci siamo mai curati in tutto questo percorso) vi dico che la risposta è stata altrettanto positiva. Per la maggiore ci hanno detto "Non ho mai visto un matrimonio così particolare con una cerimonia così focalizzata su di voi". Non stiamo parlando di una messa di 1h30m o di un rito civile banale di 15 minuti dove tutto è identico al matrimonio del vostro amico ma di una cerimonia di un'ora dove le persone pendevano dalle labbra di Giulia e seguivano con curiosità e interesse tutto quello che facevamo. Le stesse persone che sono poi state attivamente coinvolte nei riti, dal nipotino di due anni alla collega del cuore. Quindi per concludere, anche se ci sarebbe molto altro da dire, noi ci siamo trovati eccezionalmente bene e il risultato ci ha soddisfatti moltissimo. La cerimonia ci apparteneva e ci apparterrà per sempre. Probabilmente abbiamo fatto uscire un po' scema Giulia ma sappiamo che ci vuole bene (forse). Unica nota un po' dolente è la parcella, non che i soldi spesi non li valga ma è sempre un salto un po' nel buio quando non conosci il risultato tuttavia nel nostro caso ci siamo fidati (e comunque abbiamo anche preteso) e direi che la soddisfazione e la felicità è talmente tanta che poi il resto diventa meno rilevante.
Chiara
Chiara M. Inviato il 20/12/2019
Valutazione 5 su 5

Una cerimonia personale e inclusiva

Clarissa e il team di Passaggi hanno sorpassato ogni nostra aspettativa organizzando una cerimonia multilingua sincera ed estremamente personalizzata. Lo script della cerimonia e il modo in cui è stato recitato hanno creato un'atmosfera unica ed emozionante per tutti gli invitati sia italiani che inglesi. Abbiamo ricevuto molti complimenti ed abbiamo lasciato il Campidoglio con un ricordo indelebile del nostro giorno speciale. Grazie mille!
A
Annalisa P. Inviato il 27/07/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro matrimonio perfetto!

La nostra celebrante è stata Giulia Curiotto, una persona estremamente sensibile ed attenta, acuta, gentile e molto solare.
Si è dedicata tanto nel capire chi fossimo e di conseguenza nella personalizzazione della nostra cerimonia. Tra suggerimenti esperti ed ascolto attento dei nostri desideri ha saputo creare con cura una celebrazione unica ed indimenticabile! Grazie di cuore per la magia!!
M
Maurizio C. Inviato il 07/07/2023
Valutazione 5 su 5

Che cerimonia sarebbe senza un cerimoniere

Abbiamo voluto scegliere Passaggi per il nostro rito matrimoniale in quanto volevamo un matrimonio diverso, particolare, che rimanesse nei cuori e nelle menti. Con Aldo abbiamo subito cominciato a lavorare sul nostro tema fondamentale: la vigna, il vino e la spiritualità. Lui ha colto subito il nostro volere e ha creato ad hoc una cerimonia che ha lasciato tutti a bocca aperta risuonando nella vigna e nei cuori dei nostri invitati. Ha consigliato lasciando spazio alle nostre volontà. Ha saputo davvero rendere unico questo giorno di gioia con vera professionalità. Un grosso grazie.
E
Emanuela T. Inviato il 24/09/2022
Valutazione 5 su 5

Grazie Aldo

Abbiamo contattato Aldo per suggerimento della nostra WP senza sapere cosa fosse un celebrante. Aldo è entrato profondamente nella nostra storia senza essere affatto invadente, ma con molta naturalezza. E’ stato capace di essere un amico senza fare l’amicone e, data anche la sua età adulta e la sua professionalità, ci ha aiutati a dare un volto a quello che volevamo per il nostro matrimonio: una celebrazione classica ma anche simpatica, con riferimenti alle tradizioni e alla cultura del nostro territorio di origine e con una sacralità che ha messo in evidenza il nostro amore per la natura e per l’ambiente circostante che avevamo scelto con cura.
Noi ci tenevamo ad inserire anche la cerimonia civile insieme a quella simbolica ed Aldo è riuscito a rendere la cosa fluida e omogenea. È stato molto attento anche nel relazionarsi anche con gli amici che dovevano intervenire durante la cerimonia, con il gruppo musicale, i fioristi, i fotografi e gli altri professionisti. Più che un amico, Aldo è stato una rassicurante guida grazie alla sua sensibilità particolare e all’aspetto solenne della sua persona. Ed è veramente bravo a leggere e interpretare i testi e le poesie!


Insomma, tutto quello che ci voleva per noi, ma che non avremmo mai pensato di trovare in un celebrante quando la WP ce ne ha parlato per la prima volta.
Grazie Aldo!
A
Anna Inviato il 04/07/2022
Valutazione 5 su 5
Ci siamo affidati a Clarissa Botsford per celebrare il nostro matrimonio e non potevamo fare scelta migliore! Io e mio marito cercavamo una celebrante bilingue ( io italiana/lui irlandese) e Clarissa è riuscita a rendere la nostra cerimonia unica e personale! Clarissa è una persona molto empatica ed estremamente professionale, non poteva andare meglio e tutti i nostri ospiti ci hanno fatto i complimenti! Se anche voi volete una cerimonia che parli di voi e della vostra storia affidatevi a Clarissa, è una garanzia! Anna& Alan
G
Giulia P. Inviato il 02/07/2022
Valutazione 5 su 5

Non una recensione... ma un ringraziamento per la magia

In 3 mesi abbiamo organizzato il matrimonio dei nostri sogni, a un mese e mezzo dalla data però mancava qualcosa di fondamentale. Per noi il matrimonio non era semplicemente una questione legale ma in dirsi cose che sono nel cuore da tanto tempo e cerchi il momento giusto per dirle, un modo di condividere il nostro amore, la nostra storia, il nostro pensiero con gli amici più cari e parenti. In più essendo io cristiana ma non cattolica mi piaceva inserire nella celebrazione qualche versetto biblico ma non trovavo il modo adatto per farlo. Un mese e mezzo prima del matrimonio un po' scoraggiata perché non riuscivo ad esprimere nel discorso della celebrazione quello che pensavamo, scopro la figura del celebrante, m'informo e conosco giulia. Fin da subito è stata disponibilissima, considerando anche il breve tempo che aveva per conoscerci ha fatto diventare la nostra celebrazione una magia. Ha capito alla perfezione quello che per noi era il matrimonio, raccontato la nostra storia con simpatia e tanta empatia. Inserito i versetti biblici in modo leggero ma importante. Ci ha fatto emozionare tutti. Vorrei ringraziarla veramente di cuore, è stata la fata della nostra favola!
M
Martina B. Inviato il 19/06/2022
Valutazione 5 su 5

Grazie Giulia!

Giulia è una celebrante fantastica. Non sapevamo da che parte iniziare, ma appena abbiamo conosciuto Giulia abbiamo capito di essere in ottime mani. Con noi ha abbinato professionalità, creatività e romanticismo in una cerimonia al di sopra delle nostre aspettative. Giulia è venuta incontro a tutte le nostre esigenze ed ha organizzato un cerimonia perfetta, coordinandosi benissimo con testimoni, musicisti, catering, etc. In particolare, Giulia ha preso il tempo di conoscerci abbastanza da poterci presentare come coppia in maniera onesta, sincera, e personale. Ma soprattutto, Giulia è una bellissima persona di cui ci si può fidare. Siamo contenti di averla conosciuta al di là della nostra cerimonia!
B
Beatrice S. Inviato il 11/12/2021
Valutazione 4.8 su 5

Un rito da favola

Clarissa ha reso davvero unico il nostro matrimonio: una cerimonia costruita insieme a noi, il rito simbolico è stato pieno di magia e di amore, ci rispecchiava perfettamente. Sulla preparazione, la professionalità e competenza di Clarissa non avevamo dubbi, ci siamo affidati a lei già per altre cerimonie. La consigliamo con tutto il cuore!
F
Federica F. Inviato il 20/12/2019
Valutazione 5 su 5

Cerimonia emozionante e personalizzata!

La nostra celebrante Clarissa ha saputo raccontare la nostra storia con professionalità e molta dolcezza. Ci ha ascoltato e messo insieme tutte le nostre idee. Il risultato è stata una cerimonia originale, con un mix di tutte e due le nostre culture, la mia italiana e mio marito irlandese. Grazie mille a tutto il team, proprio fantastici! Grazie ancora, la parte più bella del nostro matrimonio!
B
Beatrice C. Inviato il 03/12/2019
Valutazione 5 su 5

Cerimonia stupenda

Sarah è stata semplicemente magnifica. Dal giorno in cui ci siamo conosciuti su Skype fino al giorno della cerimonia ci ha sempre seguito e soddisfatto ogni nostra richiesta. Ha saputo capire perfettamente che tipo di cerimonia volevamo e il discorso che ha preparato era bellissimo. Ci emozioniamo ancora adesso ogni volta che lo leggiamo! Il fatto che poi parlasse inglese e italiano per noi è stato perfetto, non potevamo chiedere di più! Ci ha fatto davvero piacere conoscere Sarah come persona e averla come celebrante il giorno delle nostre nozze perché ha imparato a conoscerci e ha saputo cogliere aspetti del nostro carattere che non sarebbero mai venuti fuori in un altro discorso. I nostri amici e familiari ancora oggi ci dicono quanto li abbiamo fatti emozionare e anche piangere! Oltre a preparare il discorso, Sarah è anche stata di grande aiuto nel consigliarci piccole cose come le pergamene, le musiche e il ruolo dei paggetti che hanno reso la cerimonia ancora più bella e speciale. Consigliamo l'associazione moltissimo a tutte le coppie che vogliono dare quel tocco in più al loro giorno speciale!
V
Valentina B. Inviato il 02/12/2019
Valutazione 5 su 5

Più che recensione, un ringraziamento

Scrivo questa recensione in forma di ringraziamento. Per averci stimolato a credere nel potere della cerimonia e della ritualità - un rito di passaggio come lo chiamate voi. Per averci fatto parlare d'amore, a noi che solitamente siamo riluttanti nei confronti delle manifestazioni pubbliche. Per averci preso per mano nel gestire tutti i piccoli dettagli di cui ci saremmo sicuramente dimenticati. Per noi è stato un viaggio di introspezione, un’opportunità per sederci e pensare a tutte quelle cose a cui non si dà mai molto spazio: perché lui? perché lei? Cosa amo così profondamente? E questo viaggio in cui ci avete accompagnato, con grande pazienza, umanità e professionalità, ha rafforzato la nostra coppia e il significato di ciò che siamo l’uno per l’altra (pur avendo già due figli insieme!). Condividere tutto questo con i nostri cari, in un rito completamente nostro, è stato irraccontabile.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Bollini

Mappa

Via della Reginella, 27 00186 Roma (Roma)
Successivo proposte originali: Eleonora Towanda

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Fornitori