Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Videopartecipazioni è la soluzione pratica e moderna disponibile online per gli sposi di tutta Italia. In soli 15 minuti la potrete realizzare, scaricare ed inviare ai vostri ospiti in completa autonomia e senza tempi di attesa. Scegliete tra oltre 30 video a disposizione, entrate nella piattaforma e divertitevi a personalizzare la vostra video partecipazione.

Servizi offerti

Il prezzo sarà bloccato: non vi serve sapere il numero degli invitati perché il video lo potrete mandare infinite volte:

  • Anteprima gratuita: iscrivetevi alla piattaforma e nell'area riservata è possibile rivedere le bozze dei video e modificarle tutte le volte che vorrete prima di procedere all'acquisto
  • Persanalizzata: Gli sposi hanno finalmente la possibilità di realizzare la partecipazione nel formato video personalizzandola con foto/video, testi e musica in pochi click grazie al software on line semplice da usare
  • La manderete in sicurezza: la soluzione più pratica per invitare gli ospiti e che vi dà la certezza che venga recapitata con un messaggio dall'effetto wow risparmiando tempo
  • Organizzate il matrimonio più velocemente: potete avere le conferme in tempi più rapidi per accelerare l'organizzazione del matrimonio
  • Non servono competenza: il software vi guiderà nella personalizzazione in modo semplice ed intuitivo

E inoltre potrete fare affidamento su un'assistenza in italiano: potrete chiedere assistenza con la chat di WhatsApp e telefonicamente.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Il prezzo della partecipazione include anche la stampa?

Disponi di un catalogo? È possibile farsi personalizzare le partecipazioni?

Catalogo
Partecipazioni di nozze personalizzate

Con quanto anticipo devo effettuare l'ordine delle mie partecipazioni?

Non ci sono tempi di attesa, la videopartecipazione è disponibile on line in soli 15 minuti

Esiste un ordine minimo?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non c'è un numero minimo perchè la videopartecipazione si può inviare infinite volte

Quali sono i tempi di consegna?

La videopartecipazione è disponibile on line in soli 15 minuti

Effettui spedizioni a livello nazionale?

Qual è il sovrapprezzo nel caso di spedizioni nazionali?

Nessun sovrapprezzo perché è un servizio totalmente digitale

Che altri tipi di servizio offri?

Biglietti di ringraziamento
Disegni personalizzati
Save the date
Altri (Cartolina coordinata al video per save the date, ringraziamento, stampa. Video partecipazione su misura)

Che tipo di stampa realizzi?

Altri (Non fornisco la stampa perchè è un servizio digitale. Chi vuole la cartolina digitale la può stampare autonomamente)

Orario commerciale:

Appuntamento telefonico su prenotazione

Come si effettua il pagamento?

Paypal/bonifico/stripe
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Videopartecipazioni

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
13 recensioni
Un 97% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Francesco
Francesco Inviato il 13/10/2023
Valutazione 5 su 5

Video partecipazioni

Abbiamo utilizzato il servizio per fare delle video partecipazioni. Siamo molti soddisfatti. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Laura Cantoni
Laura C. Inviato il 20/01/2023
Valutazione 5 su 5

Partecipazioni stellari

Consiglio vivamente le Videopartecipazioni, è un modo unico e originale per inviare a tutti le partecipazioni di matrimonio anche a chi non vive vicino a te... Noi ci siamo trovati benissimo... Loro sono disponibilissimi... Il tema del mio matrimonio è le costellazioni volevo un tema adatto,un video non troppo lungo per non far stufare l' invitato e Stefania mi ha aiutato e consigliato il tema perfetto... Tantissima scelta di immagini, colori, scritte e musiche... L ho creato dal computer ed è stato semplice... Lo puoi modificare quante volte vuoi e per di più il costo è molto, molto inferiore alle classiche partecipazioni che molte persone poi cestinano.
Rossella
Rossella P. Inviato il 13/04/2022
Valutazione 5 su 5

Video partecipazione molto originale

Avevo un tema molto originale e per un tema originale ci vuole una partecipazione originale. Così ho scelto le Videopartecipazioni per gli invitati che vengono da lontano. Ho ricevuto tantissimi complimenti da tutti. Consigliatissimo.
Claudio
Claudio A. Inviato il 11/04/2022
Valutazione 4.8 su 5

Innovativo e pratico

Assolutamente innovativo, originale, alla portata di tutti, estremamente economico e funzionale. Fare 100 videopartecipazioni o farne 1000 ha lo stesso costo, cosa che non si può dire delle partecipazioni cartacee.
Mara
Mara A. Inviato il 12/01/2022
Valutazione 3.8 su 5

Bellissima scelta

Un bel modo per non buttare via carta e invitare in maniera moderna i tuoi cari: anche perché siamo onesti che conosce tutti gli indirizzi degli invitati di casa? Il servizio permette di creare un video completamente tuo con anche personalizzazione della musica mettendo video e foto della coppia. Insomma una partecipazione molto emozionante.
Mirko
Scazza Inviato il 10/06/2020
Valutazione 5 su 5

Eccellente

Grazie a Stefania e al suo servizio abbiamo realizzato le nostre partecipazioni digitali in modo semplice e super soddisfacente. Anche gli invitati ci hanno fatto i complimenti per l’idea originale. Inoltre lei ci ha assistito in modo dettagliato ed ha avuto premura che tutto fosse in linea con le nostre aspettative. Abbiamo apprezzato anche che ci ha proposto di riprodurle nuovamente a costo zero con la nuova data dopo che siamo stati costretti a rinviarle il nostro matrimonio causa COVID-19. Personalmente non potevamo chiedere di più, super consigliato.
Serena
Serena O. Inviato il 03/09/2020
Valutazione 5 su 5

Nuovi modi di comunicare

Professionalità e disponibilità, due qualità indispensabili. Idea originale e molto gradita dagli invitati. Grazie.
Marco
Marco G. Inviato il 18/06/2020
Valutazione 4.6 su 5

Ottima soluzione e prezzi ragionevoli

Mi sono trovato bene, sistema facile da utilizzare e per qualsiasi dubbio c'è un supporto diretto tramite WhatsApp.
Sara
Sara Inviato il 16/06/2020
Valutazione 5 su 5

Non sembra vero ma lo è!

Il modo migliore e veloce per fare arrivare via WhatsApp le partecipazioni a tutti gli invitati. Video semplici o più elaborati da fare in pochi click con procedura guidata, anche per chi è poco esperto. Possibilità di parlare in qualsiasi momento con la responsabile che mi ha fatto anche da coach! Servizio eccellente con dietro persone vere! Prezzi modici e anche se sbagli niente paura supervisionano tutto prima dell'acquisto! Grazie!
Cosma
Victoria Inviato il 23/09/2020
Valutazione 5 su 5

Sogno realizzato!

Avevamo l'idea di fare un invito online perché volevamo qualcosa di diverso ma non sapevo come realizzare il nostro sogno... Cosi sono andata su internet e, grande sorpresa: sì, ho trovato quello che cercavo... Ho trovato Videopartecipazioni di Stefania! Sono entrata nel sito e mi sono subito innamorata… Mi sono messa subito a realizzare quello che era il sogno mio e di mio marito… Ci siamo emozionati! Lo guardiamo spesso e proviamo stessa emozione tutte le volte... È fantastico, meraviglioso avere un ricordo cosi bello e vivo, cosi diverso dall'invito cartaceo! La titolare, Stefania, molto gentile e disponibile ad aiutarti che ti segue fino alla fine... Un grandissimo bacio Stefania, sei meravigliosa come il tuo progetto! Consiglio vivamente a tutti le Videopartecipazioni perché fa vivere intense emozioni ed è un ricordo vivo per sempre. A presto Stefania... Per il prossimo invito che sarà per la cerimonia religiosa quando farò la continuazione. Auguri a tutti gli sposi! Victoria e Fabio.

Susanna
Susanna B. Inviato il 25/02/2022
Valutazione 5 su 5

Seri e professionali

Consiglio vivamente. Per qualsiasi problema sono super disponibili e pronti a soddisfare i nostri desideri. Prezzi onesti.
C
Camy Inviato il 08/05/2022
Valutazione 5 su 5

Semplice, ma di effetto

Volevamo delle partecipazioni semplici e veloci! Abbiamo ottenuto molto di più! Amiche dell'ambiente, le nostre partecipazioni hanno raggiunto i nostri amici in giro per l'Europa in pochi click e con una spesa più che contenuta!
V
Valentina G. Inviato il 01/07/2020
Valutazione 5 su 5

Servizio ottimo

Pienamente soddisfatta della professionalità e disponibilità di Stefania. Offre varie opzioni adatte a tutte le esigenze e sicuramente il rapporto qualità prezzo è un motivo in più per scegliere Videopartecipazioni!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Videopartecipazioni

Laura & Mirko
28 foto · 25/09/2023

Staff

Stefania Giordani
Stefania Giordani
Founder

Ciao sono Stefania fondatrice di Videopartecipazioni.

Ho iniziato nel 2008 a organizzare matrimoni con la formazione e l'affiliazione a un franchising che apriva le prime agenzie in Italia di wedding planning.

Ho poi proseguito in modo indipendente questa professione fino all'anno scorso, il 2019 in cui ho deciso di dedicarmi totalmente a questo brand in cui credo fortemente. In questi anni ho anche gestito una location per eventi capendo appieno le esigenze di un fornitore del settore matrimonio e quali dinamiche si innescano con le coppie di sposi.

L'idea di Videopartecipazioni è nata nel 2017 da una mia esigenza personale che si è presentata quando ho organizzato il mio matrimonio: ero in difficoltà a raggiungere gli ospiti lontani per motivi di lavoro. Inoltre dalla decisione di sposarci alla data fissata delle nozze sarebbero trascorsi solo tre mesi, per cui per organizzare tutto al meglio avrei avuto bisogno delle conferme in tempi brevi.

Ho immaginato un video invito da mandare con Whatsapp per essere veloce nell'invio e nel ricevere le conferme, ma non volevo la banale cartolina digitale che poteva sfuggire all'attenzione passando come un messaggio qualsiasi. Appassionata di video ho cercato una soluzione coinvolgente dove potessi mettere testo, foto e musica senza doverci costringere a essere noi in prima persona a parlare, che non fosse un video troppo lungo e noioso e che lasciasse un'emozione così forte da dire 'WoW!'

Aziende Partner

Villa Riccà
Valutazione 5.0 su 5 , 3 recensioni
· Ville matrimoni
CellaGrande
Valutazione 5.0 su 5 , 21 recensioni
· Location matrimoni
Villa ReNoir Ristorante
Valutazione 4.9 su 5 , 107 recensioni
· Ville matrimoni
Villa La Voliera Reale
Valutazione 4.7 su 5 , 60 recensioni
· Ville matrimoni
Ca' Borghese by Cerimonial Party
Valutazione 4.9 su 5 , 214 recensioni
· Location matrimoni
Villa Domus 1938
Ville matrimoni

Mappa

Milano 20100 Milano (Milano)

Domande frequenti su Videopartecipazioni

Videopartecipazioni propone partecipazioni di nozze da 25€ a 85€
Per le partecipazioni di nozze Videopartecipazioni usa:
  • Catalogo
  • Partecipazioni di nozze personalizzate
Oltre alle partecipazioni, Videopartecipazioni fornisce altri servizi per matrimoni come:
  • Biglietti di ringraziamento
  • Disegni personalizzati
  • Save the date
  • Altri (Cartolina coordinata al video per save the date, ringraziamento, stampa. Video partecipazione su misura.)
Le tecniche di stampa usate da Videopartecipazioni per le partecipazioni sono le seguenti:
  • Altri (Non fornisco la stampa perchè è un servizio digitale. Chi vuole la cartolina digitale la può stampare autonomamente.)
Videopartecipazioni ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella professionalità, 4.9 nel rapporto qualità/prezzo, 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta e 4.8 nella flessibilità.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Fornitori