Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 3 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2014

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Con tutte le recensioni esclusivamente a 5 stelle, MusicalViolino Wedding Tuscany saranno unici nell’offrirvi convenienti pacchetti musicali dalla cerimonia al dance party, con Dj, violinista e sassofonista in un’ unica persona, rendendo la vostra festa meno dispendiosa e ancor più bella, arricchita da strumenti illuminati led come il sax e il violino elettrico. Chiedete il quartetto d’archi, il cantante, l’arpa o qualsiasi altro strumento e avrete professionisti provenienti dalle migliori Orchestre italiane e addirittura insegnanti di Conservatorio. Vincitori dei Wedding Awards 2022, 2023 e 2024, tutti gli sposi continuano a consigliarli per la passione e la qualità dei loro servizi. Se vorrete li conoscerete nel loro studio o per video call e non vi chiederanno acconti o impegnative, sarà un incontro piacevole dove avrete modo di ascoltare dal vivo la colonna sonora del vostro matrimonio.

Esperienza

Alex è un musicista eclettico. Violinista e Sassofonista con eccellente preparazione classica, pop e jazz. Ha vinto numerosi concorsi ricoprendo per quasi trent'anni il prestigioso ruolo di Primo Violino dei secondi nell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, partecipando a diversi eventi sinfonici e operistici in varie parti del mondo. Col suo affascinante violino del ‘700, ha suonato e inciso con Zubin Mehta e i Tre tenori Pavarotti-Domingo-Carreras, l’Album Classico più venduto di tutti i tempi. È stato scelto come unico violinista italiano per il Concerto inaugurale delle Olimpiadi svoltesi in Giappone ed ha proseguito la propria carriera col Violino Elettrico suonando con Bollani, Allevi e Andrea Bocelli.

Giusy, laureata in pianoforte col massimo dei voti oltre alla lode, è vincitrice di oltre 30 concorsi nazionali e internazionali. Insegna al Conservatorio di Siena (Alta formazione artistico musicale) e durante la sua carriera ha ricevuto numerosi apprezzamenti, da accreditati critici musicali su importanti testate giornalistiche, grazie alle sue virtuose e appassionate performances pianistiche.

Servizi offerti

L’organizzazione e la perfetta realizzazione della festa musicale è il loro forte. Se vorrete vi forniranno preziosi consigli su fotografi, fiorai, effetti luce, avendo apprezzato sul campo tante loro bellissime realizzazioni. Chiedete pure il gruppo jazz, la musica lounge, le colonne sonore più suggestive, i migliori artisti italiani e Internazionali o la musica che vi faccia scatenare. Qualsiasi richiesta farete cercheranno di esaudirla, come hanno sempre fatto con tutte le coppie di Sposi che negli anni li hanno scelti decretandoli, con le loro recensioni, i migliori musicisti Professionisti!

Che cosa aspettate a contattarli?

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

Un incontro gratuito nel nostro studio per farvi ascoltare dal vivo e scegliere con voi la colonna sonora del vostro matrimonio

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Prima possibile per assicurarti gratuitamente la data prescelta e per venire ad ascoltarci e scegliere insieme le musiche da suonare durante la vostra cerimonia

Che genere di musica proponi?

Latina
Classica
Corale
Disco
Rock
Italiana
Regionale
Pop
Revival
Commerciale
Attuale
Swing

Tipo di formazione musicale:

Orchestra
Duo
Trio
Quartetto
Solista

Grandezza della formazione:

Solista
Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)
Grande (più di 6 musicisti)

Repertorio:

Per la cerimonia vengono consigliati brani classici; per il ricevimento dal classico al pop, latino-americano, colonne sonore dei films più famosi, jazz di specialisti con voce basso e sax

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Sì certamente

Esperienza:

Più di 20 anni

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, dipende dalla distanza

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

In base alla vostra scelta dalla sola cerimonia al pacchetto completo di intrattenimento per aperitivo e per la festa

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Arriviamo sempre sul luogo in anticipo

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Musica cerimonia chiesa o cerimonia civile anche all'aperto e musica durante aperitivo o altri momenti della festa

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Tutto compreso

Come si effettua il pagamento?

Qualsiasi metodo

Opera a

Firenze, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia e Siena

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su MusicalViolino Wedding Tuscany

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
81 recensioni
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Federica
Federica M. Inviato il 06/09/2023
Valutazione 5 su 5

Alessandro e Giusy due persone d’oro

Alessandro e Giusy sono una coppia d’oro, autentica, che tiene alla riuscita del vostro matrimonio tanto quanto voi, e non lo fa per forma, ma perché davvero si vede che mette il cuore in ciò che fanno. Sono stati fin da subito disponibilissimi, attenti ad ogni nostra richiesta, capaci di consigliarci quando ce ne fosse stato bisogno e di esaudire pienamente ogni nostra richiesta. Il giorno del nostro matrimonio, quando hanno suonato in Chiesa, tutto era perfetto, le loro melodie erano la perfetta colonna sonora del nostro sogno. Grazie di cuore, vi risceglieremmo altre mille volte!
Pierfrancesco
Pierfrancesco V. Inviato il 23/01/2024
Valutazione 5 su 5

Professionisti impeccabili

Alessandro e giusy sono stati dei seri professionisti che hanno assecondato le nostre particolari richieste. Sia precedentemente che durante la celebrazione sono stati sempre disponibili e con il sorriso. Hanno "studiato" per delle versioni particolari da noi richieste e ci hanno accompagnano nel giorno più bello della nostra vita.
Se volete essere sicuri che sia tutto perfetto allora affidatevi a loro.
Quando si dice che l'esperienza e la professionalità fa la differenza è vero!
Due professori nel loro lavoro.
Grazie da Pier & Ale
Marina
Marina P. Inviato il 29/10/2023
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso servizio musicale completo!!!

Altra recensione
Contattare MusicalViolino è un piacere immenso, ti mettono subito a vostro agio, vi danno sicurezza e tranquillità vista la loro esperienza ed il background da Primo Violino dell' Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, di Bocelli, Bollani, Allevi e di insegnanti di Conservatorio. Conoscono quindi i migliori musicisti veramente professionisti ed essendo nel settore dell'intrattenimento da diversi anni vi possono anche indicare i migliori Dj, fotografi e quant'altro necessitiate per il vostro evento. Noi abbiamo optato per una promessa d'amore con l' arpa, violino e tastiera per la cerimonia in chiesa, un'aperitivo con il loro, sonoro e ritmato quartetto d'archi, e dulcis in fundo, il dopo cena con dj violino e sax (si, il violinista è anche sassofonista!) con un'ulteriore nota di merito data dal preventivo correttissimo! Eccezionaliiiii
Erika
Erika F. Inviato il 15/10/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Esecutori di primissimo livello, (insegnanti di Conservatorio e musicisti dell' Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino), con recensioni esclusivamente a 5 stelle, ci hanno deliziato anche durante l'aperitivo col Violino elettrico (sono veramente unici, hanno perfino l'archetto illuminato led!). Come già letto in altre recensioni, sono stati magnifici nel soddisfare ogni richiesta che abbiamo fatto loro: Sax, Dj, fuochi d'artificio, addirittura la baby sitter con i gonfiabili e quant'altro avessimo bisogno per rendere eccezionale il nostro wedding party! Grazie MusicalViolino per aver reso il nostro giorno più importante veramente indimenticabile!
Serena
Serena S. Inviato il 29/08/2023
Valutazione 5 su 5

27 Agosto 2023

Giusy e Alessandro si sono dimostrati fin da subito professionali e affidabili! Ci hanno accontentato in tutte le nostre richieste e durante la cerimonia in chiesa hanno suonato divinamente! Grazie di cuore! Serena e Salvatore
Mattia
Mattia C. Inviato il 04/08/2023
Valutazione 5 su 5

Assolutamente fantastici

Sono riusciti con la loro bravura a rendere unico il nostro matrimonio. Sia in chiesa che durante l’aperitivo, con il violìni elettrico, hanno incantato i nostri ospiti.

Super consigliati
Federica
Federica Z. Inviato il 14/07/2023
Valutazione 5 su 5

Super super consigliati

Professionalità e passione è quello che posso dire di questa coppia. Fin da subito ci hanno fatto una bella impressione, e abbiamo concordato con loro le melodie da proporre per la Chiesa. Siamo rimasti veramente contenti di tutto…le consigliamo vivamente perché ci hanno assistito dall’inizio alla fine.
Beatrice
Beatrice P. Inviato il 03/07/2023
Valutazione 5 su 5

Favolosi matrimonio giugno 2023

Conosciuti ad una fiera per matrimoni, mi sono commossa appenna li ho sentiti suonare John Legend... ed abbiamo subito capiti che dovevano essere al nostro fianco durante la cerimonia
Stupendi, musica indimenticabile perfetta con l'atmosfera che volevamo creare.

grazie mille

Beatrice
Serena
Serena Inviato il 13/06/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Due persone stupende, bravissimi, super professionali.
Hanno suonato al mio matrimonio il 3 giugno 2023 sia in chiesa che all'aperitivo. Noi e anche i nostri invitati siamo stati veramente contentissimi di avere loro.
Alessio
Alessio G. Inviato il 08/05/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio a Vinci

Con le loro melodie Alessandro e Giusy sono riusciti a rendere ancora più magici questi fantastici momenti.
Cristina
Cristina Inviato il 30/12/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio civile

Persone cordiali, disponibili e unici nel loro mestiere.
Hanno saputo rendere magico una celebrazione civile con il loro accompagnamento.
Consigliatissimi!!
Vittoria
Vittoria R. Inviato il 29/09/2022
Valutazione 5 su 5

Il loro talento è poesia..

Che dire di Alessandro e Giusy..è stato un onore avere due professionisti del loro calibro ad accompagnare la nostra cerimonia. Ci hanno regalato un’atmosfera magica con la loro musica..tutti gli invitati erano incantati e ci hanno fatto i complimenti. Grazie per aver reso il nostro giorno ancora più bello e per la vostra gentilezza nei nostri riguardi.
LAURA
Laura P. Inviato il 16/06/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità ed emozioni

Musical violino ha reso la cerimonia del nostro matrimonio indimenticabile. Sono stati professionali sempre, ci hanno consigliato le musiche che padroneggiano perfettamente data la rilevante esperienza artistica e sono stati disponibili, gentili e accoglienti sin dall inizio.
Super consigliati!
Emanuele
Emanuele F. Inviato il 11/09/2022
Valutazione 5 su 5

Impeccabili

Giusy e alessandro sono stati i nostri musicisti durante la cerimonia. Completa te disponibili prima della cerimonia e che dire... Alla cerimonia delle liriche bellissime.
Rebecca
Rebecca S. Inviato il 14/08/2022
Valutazione 5 su 5

Professionalità

Ottima esperienza! Oltre che bravissimi professionisti, sono delle persone squisite che hanno reso il nostro giorno un po’ più magico, consigliamo tantissimo!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Aziende Partner

Paolo Agatensi - Aga Eventi in Musica
Valutazione 5.0 su 5 , 262 recensioni
· Musica matrimonio
Federico Tozzi Sax Live DJ Animazione
Valutazione 5.0 su 5 , 157 recensioni
· Musica matrimonio
Antica Fattoria Paterno
Valutazione 4.8 su 5 , 111 recensioni
· Ville matrimoni
Fattoria degli Usignoli
Valutazione 4.9 su 5 , 33 recensioni
· Location matrimoni
Castello il Palagio
Valutazione 4.8 su 5 , 41 recensioni
· Castelli matrimoni
Filippo Toti Foto & Video
Valutazione 5.0 su 5 , 23 recensioni
· Fotografo matrimonio
Studio24 Fotografia
Valutazione 5.0 su 5 , 15 recensioni
· Fotografo matrimonio
Villa di Maiano
Valutazione 4.8 su 5 , 8 recensioni
· Ville matrimoni
Castello Vicchiomaggio
Valutazione 4.9 su 5 , 6 recensioni
· Castelli matrimoni
Villa Tolomei Hotel & Resort
Valutazione 4.8 su 5 , 8 recensioni
· Ville matrimoni
Palazzo del Vignola
Valutazione 4.9 su 5 , 6 recensioni
· Ville matrimoni
Studio Fotografico Koepke
Valutazione 4.9 su 5 , 26 recensioni
· Fotografo matrimonio
Tenuta i Massini
Valutazione 4.7 su 5 , 51 recensioni
· Location matrimoni
Casale di Valle
Valutazione 4.8 su 5 , 13 recensioni
· Location matrimoni
Castello di Bibbione
Valutazione 4.8 su 5 , 7 recensioni
· Castelli matrimoni
Matrimoni in Musica
Valutazione 5.0 su 5 , 301 recensioni
· Musica matrimonio
Alex Tamburini Musica dal vivo e Deejay Set
Valutazione 5.0 su 5 , 138 recensioni
· Musica matrimonio
BettoDj
Valutazione 5.0 su 5 , 76 recensioni
· Musica matrimonio
Eventi & Eventi Photography Video Studio
Valutazione 4.9 su 5 , 425 recensioni
· Fotografo matrimonio
Villa Castelletti
Valutazione 4.9 su 5 , 65 recensioni
· Ville matrimoni

Mappa

Via Ponte alle mosse 50100 Firenze (Firenze)

Domande frequenti su MusicalViolino Wedding Tuscany

Il cachet richiesto da MusicalViolino Wedding Tuscany per esibirsi a un matrimonio è da 200€ a 250€.
MusicalViolino Wedding Tuscany propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Altri
Per i matrimoni, MusicalViolino Wedding Tuscany propone musica dei seguenti generi:
  • Latina
  • Classica
  • Corale
  • Disco
  • Rock
  • Italiana
  • Regionale
  • Pop
  • Revival
  • Commerciale
  • Attuale
  • Swing
La formazione di MusicalViolino Wedding Tuscany è di tipo:
  • Orchestra
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto
  • Solista
MusicalViolino Wedding Tuscany è una formazione musicale:
  • Solista
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
  • Grande (più di 6 musicisti)
MusicalViolino Wedding Tuscany ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Firenze per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore