Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Desiderate un intrettenimento musicale unico e coinvolgente per le vostre nozze? Valentino Alessandrini - Violin Performer vi offre una performance emozionante suonando il suo violino per creare la colonna sonora perfetta per cerimonia e ricevimento.

Esperienza

Valentino Alessandrini è un giovane violinista marchigiano di 29 anni. Laureato al conservatorio "G.Rossini" di Pesaro in violino con 110 e lode, ha già alle spalle centinaia di concerti ed eventi in tutta Italia, tour musicali in America, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Austria, Svizzera e San Marino. Si è esibito su Rai1, Rai2, Rai3 e Rai Sport e ha suonato per prestigiosi marchi, tra i più noti Nike, Mercedes, Audi, Porsche, Land Rover, Tod's, Hogan, Mediolanum. Collabora con importanti autori del panorama della musica italiana e produttori internazionali. Ha creato uno stile di musica personale, che lega il violino a sonorità moderne. I suoi video musicali vantano milioni di visualizzazioni sui principali canali social.

Servizi offerti

Valentino Alessandrini - Violin Performer, partendo dai vostri gusti e dalle vostre preferenze, sarà in grado di creare la colonna sonora perfetta per le vostre nozze. Un repertorio ricco di sorprese che vi accompagnerà in ogni fase del vostro giorno speciale secondo le vostre esigenze.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

Musica durante la celebrazione del matrimonio (sia religioso sia civile) o durante il ricevimento, o volendo si possono richiedere entrambe le opzioni (celebrazione del matrimonio e ricevimento)

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno 3 mesi prima

Che genere di musica proponi?

Classica
Disco
Italiana
Pop
Commerciale
Attuale
Altri

Tipo di formazione musicale:

Solista

Grandezza della formazione:

Solista

Repertorio:

Musica classica, musica da film, ambient music, musica moderna (pop, house, dubstep, edm)

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Nessun problema

Esperienza:

Diplomato in violino al "Conservatorio Rossini di Pesaro", laureato nello stesso conservatorio con la votazione di 110 e lode. Ha alle spalle una vasta esperienza. Suona in tutta Italia e all'estero

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia e all'estero

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, dipende dalla destinazione

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

Da solo

Quanto tempo dura l'esibizione?

Il servizio in chiesa o in comune coincide con la cerimonia, quello al ricevimento varia a seconda delle esigenze

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Tempo tecnico per preparare l'esibizione: un'ora

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Esibizioni con Violino LED

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Da concordare con gli sposi

Come si effettua il pagamento?

Da concordare con gli sposi
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Valentino Alessandrini - Violin Performer

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
105 recensioni
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Cristina
Cristina R. Inviato il 01/12/2023
Valutazione 5 su 5

Un vero artista!

Valentino è un Artista con la A maiuscola. Cordiale, premuroso, simpatico, preciso e disponibile ad esaudire ogni vostra richiesta. Renderà il vostro matrimonio magico con il suono del suo violino .
Giorgia
Giorgia P. Inviato il 27/11/2023
Valutazione 5 su 5

Strepitoso!

Abbiamo conosciuto Valentino tramite “Direzioni Parallele” ed è stato gentilissimo sin da subito. Ci ha accontentati in ogni momento della giornata creando un’atmosfera fantastica per tutti i nostri invitati. È super professionale e riesce a mixare ogni stile musicale che gli viene richiesto! Non possiamo che consigliarlo a quanti amano il violino…non solo per la musica classica!
Sofia
Sofia C. Inviato il 30/11/2023
Valutazione 5 su 5

Semplicemente magico

Se dovessi descrivere il violinista, direi professionale, impeccabile, paurosamente bravo, con un repertorio molto ampio, in grado di soddisfare davvero molte richieste di svariati generi musicali ma oltre a questo c'è molto di più, Valentino è stato veramente disponibile, non si è fermato a fare il suo lavoro, lui si è proprio divertito a farlo e divertito con noi. Durante le sue esibizioni i 300 invitati sono rimasti tutti fermi, immobili, in silenzio ad ascoltarlo, un momento indescrivibile. Grazie Valentino! Sei un grande!
Emilia
Emilia Inviato il 26/11/2023
Valutazione 5 su 5

Un ragazzo speciale ❤️

Abbiamo conosciuto Valentino tramite social. Ha reso il nostro matrimonio assolutamente indimenticabile.
La passione con cui ha suonato ha creato un’atmosfera magica e romantica durante il taglio della torta.
Dopo questo fantastico momento si è unito al dj suonando insieme qualche pezzo per dare il via al party con gli amici.
Noi e gli invitati siamo rimasti incantati dalla sua performance.
Grazie, Vale, per aver contribuito a rendere il nostro giorno ancora più speciale con la tua musica straordinaria. ❤️
Simone
Simone B. Inviato il 26/11/2023
Valutazione 5 su 5

Emozioni in musica!!

Valentino è un grande professionista, oltre ad essere una bellissima persona! Ci ha dato tanti consigli, sia per le musiche ma anche per i momenti della cerimonia. Ha accettato tante nostre richieste musicali e durante la cerimonia ha lasciato di stupore la platea e molti hanno chiesto il bis! Abbiamo ricevuto i complimenti da tutti ma in primis per noi e' uno dei ricordi più belli del nostro giorno!!
Selly
Selly Inviato il 09/08/2023
Valutazione 5 su 5

Eccezionale

Appena abbiamo deciso di sposarci, la prima cosa che abbiamo fatto è stato chiamare Valentino, per accompagnare con il suo meraviglioso violino la nostra cerimonia. Che dire, oltre ad essere gentilissimo e attento ad ogni dettaglio, il suo modo di fare e la sua musica hanno incantato noi e tutti i nostri invitati, tanto da farci i complimenti per la scelta fatta.
Grazie Valentino!
Tanya
Tanya T. Inviato il 05/01/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio luglio 2023

Valentino è una persona splendida e un ottimo violinista. I nostri ospiti sono tuti rimasti colpiti dalla sua bravura. Disponibilissimo nei giorni precedenti e ha saputo soddisfare tutte le nostre esigenze. Si sa adattare a tutte le situazioni e fa diventare un matrimonio da favola. Consigliatissimo sia per la cerimonia sia per l intrattenimento.
Lucia
Lucia Inviato il 11/07/2023
Valutazione 5 su 5

Il violinista perfetto

Valentino ha reso io nostro giorno speciale meraviglioso, accompagnandoci con la sua musica dalla cerimonia al taglio della torta ed oltre. Super disponibile e gentile.
Grazie Vale !
Ginevra
Ginevra B. Inviato il 26/11/2023
Valutazione 5 su 5

Stupenda Esperienza nel nostro giorno più importante!

Valentino è un professionista una persona gentile e disponibile , bravissimo a suonare il violino e molto attento ad ogni dettaglio.
Marina
Marina B. Inviato il 27/11/2023
Valutazione 5 su 5

Mi risposerei altre mille volte...

20/05/2023
Desideravo che il giorno del mio matrimonio fosse perfetto e così è stato, grazie anche alla bravura e alla professionalità di Valentino! Fin dai preparativi è sempre stato disponibile, gentile e attento ad accontentare le nostre richieste, aiutandoci con il suo parere professionale. Il giorno del matrimonio poi, con il suo violino, ha reso ogni brano scelto emozionante come non mai e lo ha eseguito in modo impeccabile, dando vita ad una cornice sonora unica. Straconsigliato!!
Sabrina
Sabrina M. Inviato il 18/11/2023
Valutazione 5 su 5

Il top!!!!!

In primis un grande artista. Negli anni ha raggiunto grandi traguardi..mi era capitato di sentirlo suonare all'apertura di un concerto 8-9 anni fa ed era già molto molto bravo. Quando contattando l'animatore tra le varie opzioni c'era lui non abbiamo avuto dubbi. Ci siamo affidati a lui, alla sua bravura e professionalità. Consigliatissimo!!!
Grazie Valentino !!!

Fabio & Sabrina
Antonella
Antonella M. Inviato il 05/12/2022
Valutazione 5 su 5

Per un magico matrimonio, un magico violinista! Favoloso

Persona straordinaria, violinista super bravo...ha reso ogni istante magico e indimenticabile. Presente e disponibile.. Il suo violino ha incantato tutti gli ospiti e noi sposi compresi. Ha accompagnato con la sua splendita musica ogni momento sia in chiesa che al ristorante e ha reso tutto stupendo, oltre le nostre aspettative. Se il matrimonio è stato una così meravigliosa festa è merito anche suo. Gli ospiti ancora ci dicono quanto fosse stato incantevole e bravo. Una sola parola: Unico.
Gioacchino
Gioacchino Inviato il 29/11/2022
Valutazione 5 su 5

Il giorno più bello

Mi sono sposato il 01/10/2022 e chi lo avrebbe mai che oltre ad essere il giorno più bello della mia vita grazie a te Valentino per la dolce musica e il dolce canto del tuo violino che ha fatto emozionare noi e i nostri ospiti. Sei davvero unico e ti ringrazio davvero di cuore per aver fatto parte del mio matrimonio ti sceglierei ogni volta che ne avrò bisogno sei un ragazzo molto dolce e ascolti tutte le richieste che ti facevamo e il momento più bello e stato quando ti ho chiesto di suonare per me perfect ricordi? Li estato emozionante perché lo ballata con mia figlia che sentendo da dolce voce del violino si stava addormentando grazie amico mio a presto per una nuova avventura con te
Luca
Luca Inviato il 26/11/2022
Valutazione 5 su 5

Fantastico !!

È stata un’esperienza bellissima !!!
Lo consiglio vivamente perché da una marcia in più al matrimonio e sicuramente rende la cerimonia più toccante e romantica !!!
Poi Valentino è un grande: bravissimo, intuitivo e soprattutto è una persona “umana”!!
Stefano
Stefano V. Inviato il 21/12/2022
Valutazione 5 su 5

Magico, lo consiglio a tutti!

È stato fantastico, è molto preparato ed ha un repertorio molto ampio. Ha reso il nostro matrimonio un'esperienza indimenticabile!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com

Real Wedding di Valentino Alessandrini - Violin Performer

Andrea & Giulia
62 foto · 24/09/2022
Cinzia & Antonio
7 foto · 24/07/2022
Silvia & Christian
82 foto · 10/10/2021
Giulia & Stefano
39 foto · 23/06/2018

Aziende Partner

Pino, Animazione e Musica
Valutazione 4.9 su 5 , 133 recensioni
· Musica matrimonio

Mappa

Via G.Mazzini, 14 63857 Amandola (Fermo)

Domande frequenti su Valentino Alessandrini - Violin Performer

Il cachet richiesto da Valentino Alessandrini - Violin Performer per esibirsi a un matrimonio è a partire da 1€.
Valentino Alessandrini - Violin Performer propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Altri
Per i matrimoni, Valentino Alessandrini - Violin Performer propone musica dei seguenti generi:
  • Classica
  • Disco
  • Italiana
  • Pop
  • Commerciale
  • Attuale
  • Altri
La formazione di Valentino Alessandrini - Violin Performer è di tipo:
  • Solista
Valentino Alessandrini - Violin Performer è una formazione musicale:
  • Solista
Valentino Alessandrini - Violin Performer ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Fermo per il tuo matrimonio

Fornitori