Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2010

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Paolo Agatensi, il connubio musicale perfetto per ogni matrimonio. Musicista, Cantante e DJ. Lavora nel campo della musica da oltre 15 anni, e opera continuamente nel settore dei matrimoni in tutta la Toscana offrendo un servizio a 360 gradi.

Si contraddistingue per la sua qualità, disponibilità e professionalità, nonché grande passione per il proprio lavoro. Musica dal vivo e dj-set saprà far divertire i vostri invitati coinvolgendoli nella maniera più adatta con simpatia ma senza invadenza.

Metodo di lavoro

Il matrimonio, nell'aspetto musicale, è un po' una storia a sé, perché oltre alla bravura nel cantare o nel suonare è molto importante avere empatia e creare quel feeling giusto con sposi e invitati.

Non da meno il fattore di sapersi muovere all'interno dell'evento, collaborando con gli altri fornitori come il catering e il fotografo, per far sì che scorra tutto liscio senza intoppi, riuscendo a vedere quando è il momento di accelerare o diminuire il mood della festa.

La sua esperienza in questi anni lo ha portato a lavorare in giro per l'Italia e non solo, in varie situazioni differenti. Dal pianista-cantante nei migliori hotel di Firenze, ad intrattenitore e DJ nei locali e strutture nelle più belle località turistiche italiane e internazionali. Negli ultimi anni in giro per tutta la Toscana in eventi privati e pubblici, locali e soprattutto Matrimoni.

Servizi offerti

Paolo Agatensi per la vostra festa di nozze vi offrirà un'ottima animazione musicale, proponendovi un vasto repertorio che va dalla musica d'ascolto a quella dance, dagli anni '70/'80 fino alle ultime hits cercando di accontentare i gusti personali di tutti e soprattutto degli sposi.

Durante la prima fase dell'aperitivo ,dove i vostri invitati saranno occupati nei primi saluti e nel degustare il buffet, vi allieterà con un pò di Musica al giusto volume, ma sempre e comunque brillante. Possibilità di collaborazione con sax o violino per rendere questa parte ancora più affascinante. Durante la cena, un giusto sottofondo, e negli intervalli tra un portata e l'altra, prevede generalmente dell'intrattenimento.

Una volta terminato il banchetto inizierà la fase un po' più coinvolgente. Se gradito, Paolo potrà coinvolgere sia gli ospiti che gli sposi in qualche ballo o canzone insieme. E anche la disponibilità a interagire con amici e parenti per la realizzazione delle eventuali sorprese (canzoni, giochi, video).

Al momento della torta, potrete programmare qualche brano di forte impatto, e a seguire, inizierà la fase Dance con la giusta musica per ballare, dalla dance '70-'80-'90-2000, le ultime novità disco commerciali, balli di gruppo, house e latino.

Paolo Agatensi si occupa del vostro evento a 360 gradi, mettendo a disposizione le varie attrezzature, strumentazioni e luci, (anche 2/3 postazioni diverse a evento) tutto al massimo della qualità, garantendo la massima esperienza, professionalità e tanta passione.

Per avere una reale visione del servizio potete dare anche un'occhiata alla sezione recensioni dove le coppie di Sposi hanno parlato di del suo lavoro.

Altri servizi

Eventi aziendali, cerimonie e feste private sono avvenimenti importanti che Paolo Agatensi ormai da 15 anni allieta con la sua musica, bravura e professionalità, garantendovi il successo dell'evento.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Dj

Cosa include il pack matrimonio?

Tutto quello che riguarda la musica e l'intrattenimento musicale della festa di matrimonio. Musica dal vivo e dj set. Per ogni situazione la giusta musica. Collaborazione con Sax e Violino

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Ormai i tempi di organizzazione di matrimoni si sono allungati e a volte già la prenotazione arriva più di un anno prima, Comunque dipende dal periodo e ovviamente è sempre meglio il prima possibile

Che genere di musica proponi?

Disco
Jazz
Rock
Pop
Revival
Commerciale
Attuale
Altri (Dance '70'80 e Qualsiasi tipo di repertorio musicale, sia live che con dj-set, italiano e internazionale, sia d'ascolto che ballabile)

Tipo di formazione musicale:

Dj
Duo
Solista

Grandezza della formazione:

Solista
Piccola (2-3 musicisti)

Repertorio:

Il repertorio è un punto forte del mio servizio e anche il segreto del successo di una serata. Per tutti i gusti e tutte le situazioni

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Accetto con molto piacere le vostre richieste anche se non sono presenti nel mio repertorio

Esperienza:

Sono un musicista e cantante professionista, è il mio lavoro e la mia più grande passione. Dal 1999 ad oggi ho sempre lavorato nella musica dal vivo, in locali, matrimoni in toscana e tutta Italia

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta la Toscana

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

No

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

Da solo

Quanto tempo dura l'esibizione?

Ovviamente tutto concordato con gli sposi, non ha mai un orario preciso. Cerco d'intrattenere nelle diverse situazioni e nelle varie modalità dall'inizio alla fine del matrimonio

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Per il montaggio e preparazione mi servono circa 45 min.....

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Posso avere collaboratori per animazione dei bambini

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Sarà tutto pattuito prima con gli Sposi

Come si effettua il pagamento?

In varie modalità, da parlarne al momento dell'incontro

Opera a

Firenze e Pisa

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
262 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Clara
Clara C. Inviato il 25/06/2023
Valutazione 5 su 5

Una garanzia!

Se temete di avere momenti morti durante la cerimonia, scegliete Paolo e vi assicuro che ció non avverrà! Paolo è un vero professionista, il re della canzone giusta nel momento giusto. Ho ricevuto tantissimi complimenti da parte dei miei ospiti. Ci ha fatti ballare dall’aperitivo al dopo cena, passando da musica dal vivo, a musica romantica, per poi tornare a farci saltare e ballare dopo la cena. Mai invadente, e questo l’ho apprezzato tanto.
Consigliatissimo!
Alessandro
Alessandro S. Inviato il 08/05/2023
Valutazione 5 su 5

Arte, classe e divertimento

Ci siamo, sposati a Napoli in una location incantevole ed elegante.
Paolo ha rispettato la fruizione che hanno avuto le persone con il luogo, elegante è stata la sua voce e il repertorio scelto. La sua musica e il suo modo di condurre i momenti sono stati in completa empatia con i nostri invitati e in sintonia con l' atmosfera.
Alessandro & Paola Chiara
Sara
Sara S. Inviato il 23/01/2024
Valutazione 5 su 5

Una garanzia!

Paolo è sicuramente un professionista di alto livello sia a livello musicale che dal punto di vista organizzativo. È stato capace di assecondare le nostre richieste ed è riuscito a gestire i tempi della festa seguendo le nostre indicazioni e allineandosi perfettamente con lo staff del
Ristorante. E’ stato veramente prezioso per la riuscita della nostra festa di matrimonio! Grazie Paolo
Enrico
Enrico I. Inviato il 24/10/2023
Valutazione 5 su 5

Il migliore che possiate trovare!

Ci siamo affidati a Paolo per la musica al nostro Matrimonio...che dire? È stata la migliore scelta di sempre!! È stato attentissimo e bravissimo in tutto, sempre divertente e mai invadente o inopportuno! Inoltre anche dal punto di vista personale abbiamo trovato una persona gentilissima e disponibilissima...con Paolo andate più che sul sicuro!!
Claudia
Claudia P. Inviato il 14/09/2023
Valutazione 4.6 su 5

la colonna sonora perfetta!

beh che dire se non:
la cornice perfetta per il quadro del nostro matrimonio!

gli ospiti non sono stati fermi un secondo e, se non vi ho ancora convinto, il trenino di 110 persone partito durante la cena, e che ha coinvolto anche una piccola mimma di 1 mese e mezzo, vi confermerà che Paolo è la scelta giusta!

grazie ancora!
E&C

Gian
Gian L. Inviato il 28/08/2023
Valutazione 5 su 5

Oltre le aspettative

Paolo è andato ben oltre le nostre aspettative; è un professionista vero.
Lo sceglieremmo altre mille volte. Senza di lui sarebbe stata certamente una serata come tante, invece Paolo l'ha trasformata in una vera festa.
Al nostro matrimonio ha suonato dalle 19:00 alle 02:00 (dall'aperitivo al Dj-set). Mai banale, sempre presente e attento. Un repertorio che permette a tutti di divertirsi e una grande voce.
Ha saputo gestire in autonomia la serata e questo, per i nuovi sposi, credo sia davvero importante. Infatti, si accendeva in alcuni momenti della cena e lasciava spazio per mangiare con sottofondo musicale quando arrivavano i piatti, perfettamente coordinato con la cucina.
I nostri ospiti si sono divertiti in ogni momento della serata ed hanno ballato tutti (anche gli insospettabili) ogni volta che Paolo accelerava il ritmo. Durante la cena facevano roteare fazzoletti a ritmo di musica e fra una portata e l'altra saltavano felici e ballavano.
Non per ultimo, Paolo ha accontentato ogni nostra richiesta.
Indispensabile per la riuscita della serata.
Katia
Katia C. Inviato il 27/07/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 23 luglio 2023

Paolo ci ha seguito il tutta la nostra giornata super emozionante, ha intrattenuto perfettamente noi ed i nostri invitati, ha animato la serata nel migliore dei modi considerando anche tutte le nostre richieste. Professionale e consigliatissimo.
BEATRICE
Beatrice B. Inviato il 31/07/2023
Valutazione 5 su 5

Una festa indimenticabile

il 16 Luglio io e Cristiano ci siamo sposati e Paolo con al sua professionalità e la sua energia ha reso questo giorno ancora più bello coinvolgendo tutti e grazie ancora per averci suggerito il SAX suonato egregiamente, ha reso il momento dell' aperitivo unico e piacevole che gli inviatati hanno apprezzato molto !!!!!! con PAOLO farete la scelta giusta ....
Eleonora
Eleonora P. Inviato il 10/08/2023
Valutazione 5 su 5

9 Luglio 2023 Grazie Paolo!

Con Paolo sei sicuro che il tuo matrimonio sarà il TOP.
Sempre disponibile dal primo momento in cui ci siamo sentiti, è una persona professionale e sa fare molto bene il suo lavoro, mai invadente ma sempre presente! Gli abbiamo lasciato carta bianca e il risultato è stato strepitoso, tutto gli ospiti si sono divertiti e si sono complimentati per la scelta del DJ!
sicuramente se dovessimo tornare indietro Paolo resterebbe al 100% la nostra scelta!
Melissa
Melissa G. Inviato il 18/07/2023
Valutazione 5 su 5

Una garanzia

Abbiamo rimandato il nostro matrimonio di un’anno per avere Paolo con noi…
E abbiamo fatto la scelta perfetta
Sempre disponibile professionale e attento ad accontentare ogni singola richiesta per rendere felici noi e i nostri invitati…
Ha coinvolto tutti dall’aperitivo,alla cena, al dopo cena è stato l’anima del nostro matrimonio!
Ci siamo fidati di lui fin da subito dando lui carta bianca sulla gestione della serata e non abbiamo sbagliato… mai invadente sempre perfetto e divertente!
Grazie Paolo per tutto ci hai aiutati a far divertire tutti e rendere perfetto il nostro matrimonio ti risceglieremmo altre 100 volte
Nessuno come te!
Diletta
Diletta B. Inviato il 23/08/2023
Valutazione 5 su 5

Una garanzia, perfetto in ogni momento!

Quando ci hanno consigliato Paolo per il nostro matrimonio il 2 luglio a Firenze, ci hanno subito detto che è un vero professionista. Lo abbiamo incontrato e non abbiamo avuti dubbi, si vede all’istante con che passione svolge il suo lavoro. Ha capito immediatamente che tipo di festa volevamo fare. Al matrimonio è stato bravissimo, impeccabile: dall’aperitivo al dopo cena ha saputo intrattenere gli ospiti e animare la festa senza essere mai invadente. Anche i nostri invitati lo hanno notato facendoci i complimenti. Super consigliato, è davvero una garanzia! Grazie Paolo!
Alberto
Alberto Inviato il 07/08/2023
Valutazione 5 su 5

Grande Paolo

Consiglio assolutamente Paolo per la disponibilità e la professionalità dimostrata. Nel caso del nostro matrimonio c'e stato anche un inconveniente non dipendente da lui ma dalla struttura ed ha saputo aiutarci a risolverlo. Grazie davvero per tutto.
Silvia
Silvia S. Inviato il 04/07/2023
Valutazione 5 su 5

Semplicemente perfetto!

Paolo é stato magnifico, ha reso il nostro matrimonio una vera e propria festa, come avevamo richiesto. La mia paura più grande era che la gente non si divertisse abbastanza invece ci hanno fatto tutti i complimenti per la musica e l’animazione. Paolo sei una vera e propria garanzia!
Giulia
Giulia V. Inviato il 21/06/2023
Valutazione 5 su 5

Serata magica anche grazie al Dj!

Che dire? Super professionale e versatile. Ha subito capito quale atmosfera creare. Consigliatissimo vivamente.
Elisa
Elisa Inviato il 12/06/2023
Valutazione 5 su 5

Eccezionale!

Se cercate un professionista coinvolgente , empatico e capace di gestire un evento dall’inizio alla fine Paolo è la persona giusta! Ci siamo affidati a lui dalla cerimonia fino alla festa dopo cena, e tutti gli ospiti sono rimasti colpiti dalla sua simpatia e da come è riuscito a mantenere alto il livello della serata. Consigliatissimo!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Paolo Agatensi - Aga Eventi in Musica

Katia & Simone
55 foto · 23/07/2023
Clara & Stefano
154 foto · 23/06/2023
Alessandra & Matteo
105 foto · 27/08/2022
Giulia & Angelo
92 foto · 11/07/2022
Cosima & Domenico
72 foto · 09/09/2021
Chiara & Daniele
29 foto · 16/07/2021

Aziende Partner

Ciabatti Ricevimenti
Valutazione 4.9 su 5 , 101 recensioni
· Catering matrimoni
Il Sorriso Ricevimenti
Valutazione 4.9 su 5 , 99 recensioni
· Catering matrimoni
Villa Pagnana
Valutazione 4.9 su 5 , 82 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Margherita
Valutazione 4.8 su 5 , 163 recensioni
· Ville matrimoni
Studio Fotografico Bacci
Valutazione 4.9 su 5 , 36 recensioni
· Fotografo matrimonio
Daniele Cribari Videographer
Valutazione 5.0 su 5 , 59 recensioni
· Video Matrimonio

Mappa

Via Aretina 50125 Firenze (Firenze)

Domande frequenti su Paolo Agatensi - Aga Eventi in Musica

Il cachet richiesto da Paolo Agatensi - Aga Eventi in Musica per esibirsi a un matrimonio è da 600€ a 1.500€.
Paolo Agatensi - Aga Eventi in Musica propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Dj
Per i matrimoni, Paolo Agatensi - Aga Eventi in Musica propone musica dei seguenti generi:
  • Disco
  • Jazz
  • Rock
  • Pop
  • Revival
  • Commerciale
  • Attuale
  • Altri (Dance '70'80 e Qualsiasi tipo di repertorio musicale, sia live che con dj-set, italiano e internazionale, sia d'ascolto che ballabile.)
La formazione di Paolo Agatensi - Aga Eventi in Musica è di tipo:
  • Dj
  • Duo
  • Solista
Paolo Agatensi - Aga Eventi in Musica è una formazione musicale:
  • Solista
  • Piccola (2-3 musicisti)
Paolo Agatensi - Aga Eventi in Musica ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Firenze per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore