Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

"Duende" è un vocabolo che ha origini spagnole. Il Duende nel folklore spagnolo è un folletto. Federico Garcia Lorca, noto poeta iberico, spiega il Duende come lo spirito della terra che sprigiona l'energia o l'incantesimo che accomuna una persona o una coppia nella sua massima espressione artistica: in questo caso la musica.

I Duende si impegneranno al massimo per rendere indimenticabile il giorno del vostro matrimonio. Attraverso le loro meravigliose voci ed il suono delle loro chitarre, questo duo vi accompagnerà dalla cerimonia al ricevimento trasmettendovi gioia ed emozioni.

Servizi offerti

I Duende sono due musicisti che non si limiteranno soltanto all'intrattenimento musicale, ma saranno dei veri e propri animatori per la festa, proponendo balli di gruppo, balli latino-americani, musica popolare e disco music in generale.

Il duo è dotato di tutta la strumentazione necessaria: due impianti luci audio da interno ed esterno, microfoni wireless e karaoke.

Repertorio

Avrete la possibilità di ingaggiare i due musicisti sia per la cerimonia che per il ricevimento o soltanto per uno dei due momenti. In genere, per la prima parte del matrimonio, Marco e Chiara propongono brani ecclesiastici tradizionali, brani lirici come "Ave Maria" di Shubert, di Caccini o di Gomez e persino "Hallelujah" di Leonard Cohen. Volendo, potrete richiedere l'accompagnamento anche con viola, violino e pianoforte.

Durante il ricevimento, invece, il repertorio si spinge più verso brani pop, rock, rock'n'roll, nonché classici italiani ed internazionali. Inoltre, Marco e Chiara non mancheranno di interpretare i grandi successi del momento e persino brani dei lontani ma intramontabili anni '50. Tutte le canzoni proposte verranno arrangiate in chiave acustica e a due voci.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Animazione
Karaoke
Dj

Cosa include il pack matrimonio?

Marco & Chiara metteranno a disposizione la loro professionalità maturata nel corso degli anni di musica insieme

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Prima avviene il contatto e meglio ci si accorda sui vari momenti musicali della cerimonia/ricevimento

Che genere di musica proponi?

Classica
Chill Out
Disco
Rock
Italiana
Pop
Revival
Commerciale
Attuale
Swing

Tipo di formazione musicale:

Duo
Trio
Quartetto

Grandezza della formazione:

Piccola (2-3 musicisti)

Repertorio:

Pop, rock, rock'n'roll, funky, latino americano, disco music, balli di gruppo, musica popolare, revival

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Esperienza:

10 anni di musica insieme tra varie formazioni musicali e 7 anni di intrattenimento musicale per matrimoni

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, dipende dal chilometraggio e da eventuali tariffe autostradali

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

Da solo

Quanto tempo dura l'esibizione?

Tutta la festa

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Minimo due ore prima per preparare gli allestimenti per il ricevimento. Nel caso di una doppia performance (cerimonia + ricevimento), si rende necessario più tempo a disposizione

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Live Music per qualunque tipo di festa privata e non solo, disponibilità per serate nei locali e nelle sagre

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Contanti

Come si effettua il pagamento?

Contanti
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
65 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Gloria
Gloria F. Inviato il 20/01/2024
Valutazione 4.8 su 5

Il gruppo musicale perfetto per noi

Sono riusciti a capire il nostro stile e hanno fatto la scaletta perfetta. Bravissimi e gentilissimi
Monica
Monica Inviato il 06/10/2023
Valutazione 5 su 5

Cerimonia religiosa

Consigliatissimi come animatori musicali di ricevimenti e feste ma hanno saputo stupirci anche accompagnando la nostra cerimonia religiosa. 2 voci stupende, chitarra e sound moderni, pianista. Ave Maria di Schubert da brividi. Bravi! Bravi! Bravi!
Cristian
Cristian Inviato il 24/07/2023
Valutazione 5 su 5

Semplicemente i migliori!

Siamo stati davvero fortunati ad avere Marco e Chiara come musicisti al nostro matrimonio! La loro musica dal vivo durante il rito nel bosco ha aggiunto un tocco di magia e romanticismo all'intera cerimonia. Le loro voci piene di emozione hanno commosso tutti gli ospiti e hanno reso quel momento davvero speciale.

Durante il cocktail e la cena, Marco e Chiara hanno continuato a stupirci con la loro abilità musicale. La loro selezione musicale era perfettamente in sintonia con l'atmosfera del nostro matrimonio, creando un ambiente rilassato e piacevole che ha permesso a tutti di godersi il momento con gioia e serenità. La loro capacità di adattarsi al pubblico e di leggere l'atmosfera è stata davvero notevole.

Ma la vera sorpresa è stata la loro trasformazione in DJ per il dopo cena! Sapevamo che avrebbero fatto un buon lavoro, ma non ci aspettavamo un party così coinvolgente! Hanno mixato con maestria una varietà di generi musicali, e il dance floor si è riempito immediatamente. Tutti gli ospiti, dai più giovani ai più anziani, si sono lasciati coinvolgere dalla musica e si sono scatenati in pista fino a notte fonda. È stato davvero un momento di puro divertimento e spensieratezza.

Non possiamo fare altro che elogiare la professionalità e il talento di Marco e Chiara. Hanno davvero contribuito a rendere il nostro matrimonio un evento indimenticabile. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti dagli ospiti sulla loro performance, e molti hanno affermato che sono stati i migliori musicisti che abbiano mai sentito in un matrimonio.

Se state cercando musicisti eccezionali e versatili per il vostro matrimonio, non esitate a scegliere Marco e Chiara. Grazie di cuore, ragazzi, per aver reso il nostro matrimonio una festa memorabile!

Simona e Cristian
Giulia
Giulia C. Inviato il 15/06/2023
Valutazione 5 su 5

Come degli amici al tuo matrimonio

Abbiamo apprezzato tantissimo il gruppo, abbiamo scelto insieme la scaletta e durante la cerimonia sono stati molto professionali oltre che bravissimi e commoventi! Da scegliere assolutamente
Giulia
Giulia M. Inviato il 30/06/2023
Valutazione 5 su 5

Bravissimi!!!!

Li abbiamo scelti per la cerimonia in Chiesa e sono stati formidabili.
Brani eseguiti alla perfezione, in Chiesa hanno davvero fatto la differenza!!!!!
Super consigliati!!!
Stefano
Stefano B. Inviato il 18/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Stefano e Francesca

Super consigliatissimi!, sono stati spettacolari, due voci meravigliose, senza di loro nulla sarebbe stato perferfetto!!!!
Andrea
Andrea Inviato il 03/06/2023
Valutazione 5 su 5

Il più bel giorno anche grazie a voi

Professionalità, bravura, gentilezza e simpatia …. Il giorno più bello della nostra vita anche grazie a voi… le vostre melodie ed i vostri canti hanno reso unicamente meraviglioso il nostro matrimonio... Grazie di cuore
Erika
Erika Inviato il 18/07/2022
Valutazione 5 su 5

Come nelle favole!

Marco e chiara regalano momenti indimenticabili. Ci hanno accompagnato in ogni attimo del nostro matrimonio, dalle emozioni della cerimonia in chiesa alla magia del taglio torta e del ballo. Due fantastici musicisti con voci splendide e una grandissima professionalità. Sono una garanzia assoluta per vivere il proprio sogno. Grazie di cuore ragazzi.
Michela
Michela M. Inviato il 05/08/2022
Valutazione 5 su 5

Marco e Chiara due voci da pelle d'oca

Una coppia pazzesca, due ragazzi d'oro che ci hanno emozionati fin da subito già dal primo incontro quando ci hanno fatto sentire alcuni brani.
Da pelle d'oca.
Il giorno del matrimonio hanno saputo intrattenere gli invitati con grande professionalità.
Ancora oggi ci stanno facendo tutti i complimenti.
La parte più bella, che porteremo sempre nel cuore, è stata quando hanno iniziato a cantare "I Migliori anni della nostra vita" di Renato zero, e noi con i nostri amici ci siamo abbracciati cantando tutti insieme questa meravigliosa canzone.
Un altra emozione ci è stata regalata al taglio della torta, quando Marco e Chiara hanno cantato "ti porto via con me" di Jovanotti.
Siete stati fantastici continuate così, con il vostro sorriso e la vostra bravura, ci avete fatto divertire ed emozionare, Vi auguriamo tutto il bene del mondo e vi porteremo sempre nei nostri ricordi. Grazie mille ragazzi
Elisa
Elisa P. Inviato il 10/07/2022
Valutazione 5 su 5

La musica che emoziona

Abbiamo scelto Marco e Chiara subito attirati dalle recensioni super positive e poi dopo averli sentiti cantare nei video pubblicati non abbiamo avuto alcun dubbio. L'emozione che trasmettono in ogni loro canzone è palpabile e la loro bravura davvero immensa. La loro sintonia traspare nelle voci e rende magico ogni momento dall'inizio alla fine. In ultimo ma non per importanza sono due ragazzi simpaticissimi è molto disponibili e gentili il che rende anche un piacere conoscerli. Non potevamo sicuramente scegliere di meglio, siamo super contenti di averli avuti al nostro matrimonio. Elisa e Nico
Celia
Celia M. Inviato il 13/07/2022
Valutazione 5 su 5

Super matrimonio rock!

Marco e Chiara sono stati semplicemente favolosi. La loro energia positiva e la loro carica è stata incontenibile! Hanno condiviso con noi il momento della cerimonia e quello del ricevimento con professionalità e voglia di divertirsi e far divertire i nostri ospiti, facendo scatenare tutti sulla pista da ballo! Hanno saputo accompagnarci in ogni scelta ed è stato facilissimo conciliare i nostri gusti musicali! Li consigliamo assolutamente!
Celia e Alessandro
Marta
Marta C. Inviato il 09/09/2022
Valutazione 5 su 5

Soddisfatti è riduttivo

Abbiamo conosciuto i duende grazie alla nostra wedding planner, e dopo un primo incontro conoscitivo non abbiamo voluto più saperne di contattare nessun altro! E a qualche settimana di distanza dalle nozze non possiamo che ritenerci davvero soddisfatti della nostra scelta! I duende sono davvero versatili, passando dalla solennità dell’ave maria di schubert, a classici canti da chiesa, a musica commerciale, rock... Insomma hanno saputo assecondare ogni nostra richiesta! Ma oltre ad essere bravi come cantanti/musicisti, chiara e marco sono davvero gentili, simpatici e disponibili dal punto di vista umano... Non sbaglierete se deciderete di affidarvi a loro!
Sofia
Sofia M. Inviato il 26/04/2022
Valutazione 5 su 5

Persone speciali che hanno saputo rendere tutto perfetto!

Chiara e Marco sono stati il valore aggiunto al nostro matrimonio, hanno fatto prima commuovere e poi divertire i nostri invitati! Sono stati perfetti dall'inizio alla fine, tutti ci hanno riempiti di complimenti per la loro bravura e la loro energia, sono instancabili!! Devo anche ringraziarli per aver fatto cantare il mio caro zio che voleva tanto farci un regalo con la sua voce! Siete una coppia bellissima e bravissima ed è stato come avere due amici al proprio matrimonio, grazie di cuore per la giornata che porteremo per sempre con noi! In bocca al lupo per tutto!
Sofia e Daniele
Camilla
Camilla Inviato il 05/10/2021
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimi!

Ragazzi giovani, bravi e allegri (fondamentale per la riuscita di un matrimonio), ma grandi professionisti. Hanno accolto con entusiasmo ogni nostra richiesta! Davvero consigliatissimi!
Cecilia
Cecilia T. Inviato il 16/10/2021
Valutazione 5 su 5

I migliori

Questi ragazzi ci hanno regalato un sogno!! Sono eccezionali! Hanno eseguito alcuni brani scelti da noi in modo impressionante! Hanno una bravura che è rara da trovare!! Tutti gli invitati erano commossi… super consigliato.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Duende

Ivan & Claudia
58 foto · 02/09/2023
Antonella & Vincenzo
90 foto · 29/04/2023
Sabrina & Luis
57 foto · 20/08/2022
Marta & Gianmario
7 foto · 28/05/2022
Samantha & Piero
118 foto · 30/04/2022
Olimpia & Marco
80 foto · 28/08/2021

Promozioni

Staff

Chiara Baiardi
Chiara Baiardi
Cantante e Chitarrista

Inizio gli studi di Chitarra privatamente, con grande passione per lo strumento a sei corde, che inizio a suonare all'età di 9 anni. A partire dall'anno 2009 inizio il percorso didattico presso il Conservatorio di Musica "A. Vivaldi" di Alessandria, sotto la guida del Maestro Luigi Biscaldi, dove nel 2019 conseguo il diploma di Chitarra Classica (Esame di Compimento Superiore, 10° anno), con il Maestro Giacomo Maruzzelli.

Nell’anno 2014 ho ottenuto la Laurea in Scienze Pedagogiche e dell’Educazione a Genova e nel medesimo anno inizio gli studi di Musicoterapia presso la scuola "Musica & Terapia" APIM – Musicoterapia – Associazione Professionale Italiana Musicoterapisti, corso triennale di Genova. Ho conseguito il titolo di Musicoterapista nel 2018.

Fin da piccola ho sempre utilizzato la mia voce insieme al mio strumento a 6 corde. Da anni infatti prendo privatamente lezioni di Canto Moderno e Lirico.

Negli anni ho sempre lavorato con la musica e i ragazzi, collaborando come didatta e musicoterapista in alcune scuole musicali nella provincia di Alessandria, inserendo fra le mie attività anche progetti di propedeutica musicale con bambini da 0 a 6 anni.

Durante questi anni di studi la mia attività musicale è sempre stata proficua e piena di progetti. Nell'adolescenza ho conosciuto il mio attuale compagno di musica Marco (che con l'andare degli anni è diventato compagno di vita), con il quale ho rinnovato molti progetti musicali: dalla rock band, al trio acustico, fino ad arrivare alla formazione attuale, il duo. Nell'estate 2020 uscirà il nostro primo lavoro discografico di inediti, l'album dal titolo "Volti". Sono e siamo sempre pronti alle innovazioni e a crescere con la musica, che in noi ha reso sempre accesa la fantasia!

Marco Montaldi
Marco Montaldi
Cantante e chitarrista

La mia passione per la musica è cominciata quando ero bambino. Appena nato i miei genitori mi facevano smettere di piangere ascoltando "The final countdown" e "Rock the night" degli Europe (questo dice un po' tutto!). Il mio primo vero approccio con la musica è stato a 9 anni, entrando nella banda del paese, dove iniziavo a muovere i primi passi nel mondo del solfeggio, imparando a suonare il clarinetto. Con questo strumento decido di entrare in conservatorio ("A. Vivaldi" di Alessandria), ma dopo un anno scopro il mio attuale strumento: la chitarra.

Dalla prima volta che ho preso in mano la mia prima chitarra classica, è stato subito amore a prima vista: due anni dopo ho venduto il mio clarinetto per avere una chitarra folk, prima fra le molteplici.

Inizio a studiare chitarra con i maestri Umberto Ferrarazzo e successivamente Gege Picollo. Durante questi anni mi sono approcciato anche al mondo del canto entrando a far parte di cori lirici della provincia di Alessandria.

Successivamente ho iniziato a prendere lezioni di canto presso l'Istituto Musicale "Alfredo Casella" di Novi Ligure, sotto la guida dei maestri Asa Marcusson ed Erik Bosio, suo figlio.

Negli ultimi cinque anni è cresciuta la mia passione per la musica celtica e tradizionale irlandese e ho imparato a suonare strumenti come il banjo tenore e il bouzouki irlandese.

Durante questi anni di percorsi musicali la mia attività musicale è sempre stata proficua e piena di progetti. Nell'adolescenza ho conosciuto la mia attuale compagna di musica Chiara (che con l'andare degli anni è diventata compagna di vita), con la quale ho rinnovato molti progetti musicali: dalla rock band, al trio acustico, fino ad arrivare alla formazione attuale, il duo. Nell'estate 2020 uscirà il nostro primo lavoro discografico di inediti, l'album dal titolo "Volti". Sono e siamo sempre pronti a rinnovarci e a metterci in gioco per affrontare nuove "sfide" musicali che la vita ci proporrà!

Carlotta Colonna
Carlotta Colonna
Pianista

Mi sono avvicinata al mondo della musica e del pianoforte all'età di 8 anni grazie alla Prof.ssa Maddalena Lolaico, presso l' Associazione Musicale "Aurora" di Cassano Spinola. Nel 2011 vengo ammessa al Conservatorio Vivaldi di Alessandria, sotto la guida della Prof.ssa Angela Colombo fino al 2017 e successivamente nella classe del prof. Andrea Carcano.

Attualmente lavoro alla preparazione del Diploma finale, nella classe del Maestro Sergio Marchegiani, a conclusione di un lungo percorso, fonte di emozioni e soddisfazioni. Ho frequentato Masterclass con Maestri quali Giovanni Bellucci, Francesco Nicolosi e Fabio Grasso, e partecipo regolarmente alle rassegne del Conservatorio, tra cui spiccano per il repertorio pianistico l'esecuzione integrale delle Ballate e Valzer di F. Chopin, e l'integrale delle 32 Sonate di Beethoven, in cui mi sono cimentata nell'esecuzione del brano che più ha visto crescere la mia capacità tecnica e la mia personalità artistica, la meravigliosa sonata n. 2 Op. 3.

Il mio percorso musicale si è quindi sempre focalizzato sulla musica classica, che ancora adesso sento come il genere più affine alla mia personalità grazie alla sua potenza evocativa e alle soddisfazioni che riesce a darmi ogni volta che porto a termine un pezzo dopo tanti sacrifici e ore di studio.

Nonostante prediliga un repertorio classico pianistico, certamente i miei orizzonti e progetti rimangono aperti a ogni genere, alimentati dalla convinzione che la musica non sia ovviamente solo studio e sacrificio, ma anche e soprattutto vita, fonte di benessere e esperienze indimenticabili.

Aziende Partner

EF Studio Grafico
Valutazione 5.0 su 5 , 134 recensioni
· Partecipazioni nozze
Emanuele Lince
Valutazione 5.0 su 5 , 49 recensioni
· Fotografo matrimonio
Violino per matrimoni
Valutazione 5.0 su 5 , 40 recensioni
· Musica matrimonio
Sposi D'Autore
Valutazione 4.9 su 5 , 19 recensioni
· Abiti da sposa
Sposi D'Autore
Valutazione 5.0 su 5 , 2 recensioni
· Vestiti sposo
Studio Fotografico Prestige
Valutazione 4.7 su 5 , 5 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Via San Giovanni, 1/9 15061 Vignole Borbera (Alessandria)

Domande frequenti su Duende

Il cachet richiesto da Duende per esibirsi a un matrimonio è a partire da 400€.
Duende propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Animazione
  • Karaoke
  • Dj
Per i matrimoni, Duende propone musica dei seguenti generi:
  • Classica
  • Chill Out
  • Disco
  • Rock
  • Italiana
  • Pop
  • Revival
  • Commerciale
  • Attuale
  • Swing
La formazione di Duende è di tipo:
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto
Duende è una formazione musicale:
  • Piccola (2-3 musicisti)
Duende ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Duende dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Alessandria per il tuo matrimonio

Fornitori