Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Francesca Romana Fabbri è la creatrice di Love in Movies, la prima e unica agenzia di musica e intrattenimento per matrimoni a tema cinematografico. Una soluzione originale e fuori dal comune che contribuirà a rendere il vostro evento davvero indimenticabile.

Servizi offerti

L'idea di Francesca nasce dalla sua passione per i film, la colonna sonora è una parte importante per la riuscita del film, crea sentimenti nel cuore dello spettatore, è il completamento dell'immagine, un gradevole abbellimento dello spettacolo. Come la musica nel cinema viene scelta con criterio e osservazione dai produttori, anche il matrimonio ha il diritto di avere una colonna sonora studiata ad hoc, che segua la sceneggiatura del matrimonio con attenzione minuziosa e appassionata e che coinvolga emozionalmente voi e i vostri invitati.

È un intrattenimento a 360° che copre tutti i momenti del ricevimento, dall'aperitivo fino alla fine, senza mai tempi morti, e che coinvolge tutti gli invitati. L'intento di Love in Movies è quello di lasciare un ricordo indelebile nel cuore di tutti.

Durante l'aperitivo i musicisti, pianista e cantante, suoneranno le colonne sonore dei film più amati, una playlist perfetta e personalizzata per ogni tipo di sposi, che vi accompagnerà per tutta la durata del ricevimento senza mai annoiare, spaziando tra vari generi, così da ottenere un accompagnamento completo e adatto ad ogni istante.

Un aspetto molto importante è quello di dare risalto e la giusta importanza a ogni momento saliente, come la vostra entrata in villa, il vostro primo ballo, il taglio della torta e gli altri momenti, infatti capita molto spesso che chi si spaccia per intrattenitore non faccia poi risaltare questi momenti, creando situazioni di indifferenza.
Per esempio: al momento del vostro ingresso in villa se non veniste annunciati come si deve, gli ospiti potrebbero non accorgersi di voi, perché distratti magari dall'aperitivo.
Queste situazioni con i Loves in Movies non accadono!

Durante il ricevimento di solito verrà selezionata della musica in filodiffusione. La playlist può essere concordata previamente.

I musicisti vi faranno scatenare con le canzoni più ritmate dei film più belli, e a seguire ci sarà un DJ set per ballare e scatenarsi in pista!

Alla formazione base, duo voce e pianoforte, potrete aggiungere uno strumento aggiuntivo come per esempio il violino elettrico, perfetto soprattutto per il dopo cena.

Oltre ai musicisti, se vorrete, potrete aggiungere nel pacchetto un comico/intrattenitore che farà divertire i vostri ospiti con giochi a tema cinema, prove di recitazione e di ballo.

Diffidate dei musicisti per matrimoni che improvvisano un intrattenimento non studiato e che quindi non coinvolge i vostri invitati e che soprattutto li annoia, è un peccato che, dopo aver scelto con cura location, catering, fiori, eccetera, il tutto venga rovinato da un intrattenimento non all'altezza e improvvisato. Perché il matrimonio è un film in diretta e non si può sbagliare!

Scegliete la differenza!

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Animazione
Karaoke
Dj
Audiovisivi
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

Un intrattenimento a 360° dove ogni invitato sarà parte integrante dello spettacolo insieme agli sposi

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Non c'è un limite ma preferibilmente qualche mese prima

Che genere di musica proponi?

Altri (Canzoni live prese dai film più amati che hanno fatto sognare, una playlist perfetta e personalizzata per ogni tipo di sposi, che vi accompagnerà per tutta la durata del ricevimento senza mai annoiare)

Tipo di formazione musicale:

Duo
Trio

Grandezza della formazione:

Piccola (2-3 musicisti)

Repertorio:

il repertorio viene personalizzato insieme agli sposi

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Certamente, saremo lieti di accontentare le vostre richieste

Esperienza:

Love in Movies è la prima e unica agenzia di musica ed intrattenimento per matrimoni a tema cinematografico, che unisce musica live e divertimento a tema, per una festa che rimarrà nella storia!

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, italia e estero

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, per la benzina

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

Per tutta la durata dell'evento, durante l'aperitivo gli ospiti saranno intrattenuti da musica live, durante la cena/pranzo ci sarà il nostro attore che proporrà dei giochi a tema e dopo cena dj set

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

2 ore

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Musica live, proiezioni di scene cinematografiche, proiezione di foto e video degli sposi, prove di recitazione e ballo per sposi e ospiti, nessuno sarà lasciato in disparte

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Da concordare insieme

Come si effettua il pagamento?

Concordato con il cliente
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Love in Movies

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
4 recensioni
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Lavinia
Lavinia B. Inviato il 14/10/2019
Valutazione 5 su 5

Un duo musicale emozionante e di talento!

Francesca e Andrea, due ragazzi splendidi e di talento che hanno reso indimenticabile e unico il nostro giorno speciale. Sono riusciti a regalarci dei momenti musicali magici, che hanno contribuito a creare un’atmosfera da sogno e che ricorderemo per sempre! Non solo sono riusciti a capire perfettamente il genere di accompagnamento musicale che volevamo per il nostro matrimonio, ma l’hanno realizzato in maniera impeccabile. Grazie di cuore ragazzi, siete stati meravigliosi! Lavinia&Jacopo
Damiano
Damiano A. Inviato il 15/12/2018
Valutazione 5 su 5

Finalmente li abbiamo trovati!

Dopo una lunga ed attenta analisi di ciò che volevamo e di come lo volevamo ci siamo imbattuti in Francesca ed Andrea ed abbiamo scelto loro per il nostro giorno. I ragazzi sono una giovane e talentuosa coppia di artisti. Cantante lei e musicista lui (suona divinamente il Piano), li abbiamo incontrati per la prima volta nella loro scuola di musica dove per l'appunto insegnano, ma la cosa che ci ha colpito immediatamente è stata la loro disponibilità a cantarci dei pezzi davanti a noi (e solo per noi) mentre i due erano sul palco. Ci siamo davvero emozionati. Oltre tutto si sono cimentati anche ad improvvisare pezzi richiesti da noi proprio in quel momento con grande destrezza e professionalità! Ci siamo meravigliati io e mia moglie! Così abbiamo deciso di fermarli e nei mesi seguenti abbiamo deciso insieme a loro una lista di canzoni da portare alla nostra cerimonia che puntualmente non ha deluso. Non potevamo avere di meglio e siamo felici di questa scelta. Il costo è stato veramente ottimo rispetto al servizio dato. Bravi ragazzi continuate così!
Damiano e Veronica
V
Veronica M. Inviato il 07/09/2019
Valutazione 5 su 5

Strepitosi! Il duo perfetto!

Questi due ragazzi hanno portato un’energia bellissima al nostro matrimonio! Sono dolcissimi ed estremamente professionali. Ma quello che ha sbalordito di più noi e i nostri ospiti era il loro talento al pianoforte/tastiera e al microfono. Hanno una loro propria scuola di musica e la varietà nel loro repertorio è stata straordinaria! Non potevano essere che loro, raccomandatissimi al 100%. Un caloroso abbraccio a loro e infinite grazie per aver reso l’evento ancor più speciale.
G
Giuseppe B. Inviato il 16/05/2019
Valutazione 5 su 5

Semplicemente perfetti!

Non potevamo davvero fare una scelta migliore di questa, sono stati dei ragazzi veramente eccezionali, sia dal punto di vista professionale che umano sono venuti incontro a ogni nostra richiesta e hanno accontentato tutti i nostri desideri. Sono stati assolutamente impeccabili in ogni momento della cerimonia, così come per il ricevimento, hanno allietato tutti durante l'aperitivo, per finire con una grande performance durante il post cena. Gli invitati ci hanno fatto i complimenti per la scelta, e l'evento, anche grazie a loro, è riuscito alla grande! Non smetteremo mai di complimentarci abbastanza per la loro enorme bravura, grazie di cuore!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Promozioni

Staff

Francesca Romana Fabbri
Francesca Romana Fabbri
Cantante

Sono nata a Roma da una famiglia di artisti, nonni musicisti e pittori. Mio padre Roberto Fabbri, concertista di chitarra classica nel 1980, apre a Roma la “Novamusica & Arte”, un'importante scuola di musica, fin da piccola entro quindi a contatto con il mondo artistico cominciando a studiare chitarra classica e iniziando a esibirmi nei saggi di fine anno, ma la passione per il canto viene trasmessa da mia mamma Tiziana Palmere (cantante), insieme prepariamo l’audizione per il coro di musica per Roma diretto dal M° Claire Jibault dove mi presento con il brano “È una storia sai” dal film “La bella e la bestia” (Disney) ed entro nel coro prendendo parte a molte manifestazioni operistiche teatrali come: “Pollicino” di H. W. Henze, (Teatro Vascello Roma), “L’enfant et les sortileges” di M.Ravel (Theatre du Chatelet Parigi), “Carmina Burana” di Carl Orff (Festival dei due mondi Spoleto), "Hansel e Gretel" di Humperdinck diretta da Jeffry Tate (Accademia Santa Cecilia Roma).

In seguito, entro a far parte del coro delle voci bianche di Santa Cecilia diretto dal M° Mauro Marchetti e successivamente dal M° Jose Maria Sciutto, dove partecipo come corista della colonna sonora del film francese “Les Coriste” diretto dal M° Christophe Barratier; “Boris Godunov” di Modest Musorgkij diretta dal M° Valery Gergiev (Auditorium parco della musica) “La damnation” de Faust di Berlioz diretta dal M°Antonio Pappano (Auditorium parco della musica), “Carmen” di Bizet (Teatro dell’Opera Roma) “Turandot” di Puccini (Terme di Caracalla). Nel 2009 conseguo il diploma al liceo linguistico Hegel di Roma; nel 2010 comincio a studiare canto lirico con la Professoressa Adriana Morelli presso il conservatorio G. Briccialdi di Terni dove entro a far parte della Briccialdi Big Band. Nel settembre 2016 conseguo la Laurea in Canto Lirico.

Mi sono esibita durante l'evento di beneficenza "Napoli nel Cuore" presso Officina Pasolini di Roma condividendo il palco con Alex Britti. Mi sono esibita presso l'Aula Magna università la Sapienza. Ho tenuto una masterclass di canto e interpretazione scenica al Festival de Guitare Sud Vendèe Littoral, presso il cinema "La Tigre" a Sainte-Hermine (Francia)
Mi sono esibita presso il Festival International Andres Segovia di Madrid presso Auditorio-Colegio CEU San Pablo Sanchinarro e presso il Museo San Isidro e presso il Portland Classic Guitar presso la prestigiosa “Marylhurst University”(Portland- Oregon), e nella suggestiva località di “Tillamook Coast” presso la “St. Catherine's Episcopal Church”. Nel giugno 2018 sono ospite con il trio “Roberto Fabbri & figlie” alla trasmissione “Bel tempo si spera” in onda su TV2000. Dal 2013 a oggi svolgo attività didattica come insegnante di canto lirico e moderno presso l’Associazione Culturale Novamusica & Arte.

Ho collaborato come corista nel tour teatrale “Il bello dell’Italia” con Gianfranco D’Angelo, regia di Luciano Odorisio esibendomi presso i seguenti teatri: Manzoni di Monza, Gioiello di Torino, Troisi di Napoli, Deon di Bologna, Tirso de Molina di Roma e altri.

Mi sono esibita come voce solista nella prima esecuzione assoluta di "Una preghiera", musica di Roberto Fabbri e Paolo Bontempi alla sala Nervi di Città del Vaticano e presso l'auditorium Parco della Musica di Roma.

Andrea Mercadante
Andrea Mercadante
Pianista

Mi sono laureato al Conservatorio di musica “S.Cecilia” in Roma con Danilo Rea col punteggio di 110/110 in pianoforte jazz.
Mi sono esibito in vari teatri di Roma e d’Italia (Teatro Italia, Teatro Tirso, Teatro Dell’Angelo, Teatro Garibaldi, Teatro Troisi, Teatro Dehon...) collaborando con artisti famosi: Gianfranco D’Angelo, Dado, Giacomo Zito e molti altri.
Ho partecipato alla trasmissione su Rai 3 “Neripoppins” con la World Spirit Orchestra accompagnando Neri Marcorè, Mario Biondi e Annalisa.
Mi sono esibito in vari locali d'Italia e nelle manifestazioni “Bridge Jazz Marathon” organizzate dal M° Paolo Damiani; alla “Casa del Jazz” con Mario Donatone, Gio Bosco, Harold Bradley, World Spirit Orchestra con special guest Linda Valori; all’Hotel “Parco Dei Principi” con Lucio Turco per gli 80 anni di Lino Banfi; a “Villa Celimontana” e all’Auditorium Parco Della Musica” collaborando con artisti del calibro (Eric Daniel, Henry Cook, Mario Donatone, Gio Bosco, Rodolfo Maltese, Roberto Ferrante). Attualmente sono il direttore del Trasimeno Gospel Choir di Perugia.

Mappa

Via Tito Schipa, 20 00139 Roma (Roma)

Domande frequenti su Love in Movies

Il cachet richiesto da Love in Movies per esibirsi a un matrimonio è a partire da 700€.
Love in Movies propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Animazione
  • Karaoke
  • Dj
  • Audiovisivi
  • Altri
Per i matrimoni, Love in Movies propone musica dei seguenti generi:
  • Altri (Canzoni live prese dai film più amati che hanno fatto sognare, una playlist perfetta e personalizzata per ogni tipo di sposi, che vi accompagnerà per tutta la durata del ricevimento senza mai annoiare.)
La formazione di Love in Movies è di tipo:
  • Duo
  • Trio
Love in Movies è una formazione musicale:
  • Piccola (2-3 musicisti)
Love in Movies ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Love in Movies dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Fornitori