Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

I contrappunto nascono da oltre 20 anni di esperienza nel mondo della musica. Le vostre nozze avranno una colonna sonora indimenticabile grazie a questa band di alto livello che saprà creare la giusta atmosfera per ogni momento, dalla cerimonia al ricevimento fino alla festa che concluderà il vostro grande giorno.

Formazione

Il gruppo ha una formazione in base al servizio scelto: il servizio per la cerimonia religiosa o civile è composto da minimo un componente fino a tre componenti avendo un intrattenimento completo di piano, voce, violino e flauto traverso.

Il servizio in sala può partire da minimo due componenti polistrumentisti (sax, voce maschile, speaker, flauto traverso e organetto); quattro componenti in aggiunta ai primi due avendo in più voce femminile e violino; ultima soluzione di sette componenti avendo una band completamente live con l'inserimento di tre strumenti (basso, batteria e chitarra) in aggiunta agli ultimi ed avere un repertorio variegato adatto a tutte le esigenze per animare la festa e coinvolgere ancora di più i vostri ospiti.

Repertorio

Dal vostro ingresso in sala fino al momento di scatenarsi in balli e festeggiamenti, sarete allietati da un ampio repertorio che varia dai grandi successi della musica italiana e internazionale fino a momenti romantici con il sax, violino, musica live blues, country e rock&roll fino alle hit più commerciali che faranno ballare grandi e piccini.

Servizi offerti

In occasione del vostro primo incontro, i contrappunto vi proporranno diverse soluzioni:

L' intrattenimento musicale sia per la cerimonia con rito religioso che per la cerimonia con rito civile.

L'intrattenimento musicale in sala inizia con l'aperitivo accompagnato da sax o violino o voce, a scelta.

Segue il vostro ingresso con una musica dinamica, ascolto durante i pasti e nelle pause il repertorio si adatterà in base allo stile che si vuole creare in quel momento, partendo dal pop, dance '70/'80, rock&roll, folk e divertimento, stupendo gli invitati con l'alternarsi dei vari generi musicali e coinvolgendo gli ospiti di ogni età, gusto e preferenza musicale. Alla torta propongono il sax o violino a scelta, a seguire per il buffet serale musica live o dj set.

Questo per voi sposi significa: libertà di non dover scegliere uno stile piuttosto che un altro, garanzia di avere sempre un sottofondo musicale durante la giornata, tranquillità di riuscire ad accontentare tutti gli ospiti.

Per poter venire incontro alle vostre esigenze, vi garantiranno un servizio completo e risponderanno ad ogni vostra richiesta.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Animazione
Dj

Cosa include il pack matrimonio?

Intrattenimento musicale per la cerimonia religiosa o civile; Intrattenimento musicale e animazione in sala dall' aperitivo fino al termine della cerimonia

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Da tre a piu di sei mesi

Che genere di musica proponi?

Latina
Disco
Rock
Italiana
Regionale
Pop
Revival
Commerciale
Attuale

Tipo di formazione musicale:

Dj
Orchestra
Duo
Trio
Quartetto

Grandezza della formazione:

Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)
Grande (più di 6 musicisti)

Repertorio:

Musica italiana e internazionale, revival, rock&roll ,blues, country, folk, disco-commerciale

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

SI

Esperienza:

20 anni

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, in base alla distanza

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

Quanto dura l'evento e in relazione ad accordi presi precedentemente

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Circa un'ora

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Intrattenimento musicale per cerimonia civile e religiosa, serenata alla sposa e intrattenimento per promesse di matrimonio

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Prendendo accordi precedentemente

Come si effettua il pagamento?

30% per bloccare la data,il saldo a fine evento. Bonifico bancario o altre forme di pagamento in base alle esigenze dei clienti
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su I Contrappunto

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
25 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Ilaria
Ilaria C. Inviato il 23/07/2023
Valutazione 5 su 5

Oltre ogni immaginazione!

Che dire, sono stati favolosi! Vitina super gentile e Monica meravigliosa...insieme sono riuscite a realizzare ogni nostra richiesta, tutto è stato come lo avevamo sempre immaginato... Grazie davvero, infinitamente!! Noi abbiamo scelto il gruppo al completo e quindi il repertorio spaziava dalle musiche italiane, alle tarantelle, al country, al rock e al blues.... fenomenali! Sono professionali e professionisti, musicisti e cantanti. Se volete una cerimonia personalizzata e un ricevimento spettacolare, dovete contattare i Contrappunto, non ne restereste delusi, anzi...vi sapranno sorprendere!
Maria
Maria V. Inviato il 24/10/2022
Valutazione 5 su 5

Che sorpresa!!

Un quartetto davvero sorprendente! Non li conoscevamo e ce li hanno consigliati... non potevamo chiedere di meglio! Sono stati bravissimi con un repertorio musicale vastissimo che è riuscito a coinvolgere tutti i nostri invitati dai più giovani ai più anziani. Li consiglio vivamente perché vi fanno divertire e rendono la vostra giornata indimenticabile, così come hanno reso la nostra.
Luca
Luca M. Inviato il 01/07/2023
Valutazione 5 su 5

I Contrappunto? Consigliatissimi!

Siamo rimasti estremamente soddisfatti della scelta del gruppo musicale "I Contrappunto" per il nostro matrimonio. Sin dal primo contatto, abbiamo percepito la loro grande professionalità e passione per la musica. Il risultato è stato un'esperienza musicale indimenticabile che ha reso il nostro matrimonio ancora più speciale.

Durante la cerimonia, il gruppo ha reso l'atmosfera magica e emozionante: le loro performance strumentali erano semplicemente incantevoli. Ogni canzone era eseguita con maestria e si poteva percepire l'amore e l'impegno che mettevano nel rendere ogni momento unico.

Durante il ricevimento, il gruppo ha dimostrato una straordinaria capacità di coinvolgere tutti gli invitati. I professionisti hanno suonato una vasta gamma di generi musicali dal vivo, dai classici evergreen alle hits più recenti, e hanno saputo adattarsi perfettamente alle diverse situazioni. Sia che si trattasse di ballare sfrenatamente sulla pista o di godersi momenti più intimi, la band ha creato l'atmosfera perfetta.

Desideriamo ringraziare particolarmente Vitina (il suo talento e la sua presenza hanno fatto davvero la differenza) e Antonella.

Consigliatissimi.

Luca e Maria
Giuseppe
Giuseppe M. Inviato il 26/09/2022
Valutazione 5 su 5
Grazie a I contrappunto, il nostro matrimonio ha avuto da subito un'atmosfera incredibile. Dalla musica in chiesa, passando per le esibizioni live, fino al dj set finale. Una band eclettica, completa e preparatissima, in grado di spaziare in lungo e in largo, attraverso qualunque genere musicale. Intrattenimento piacevole e discreto che rende il giorno del vostro matrimonio gradevole e non disturbante, sinonimo di assoluta professionalità e disponibilità. Una band perfetta per un matrimonio perfetto!
Marianna
Marianna G. Inviato il 29/05/2022
Valutazione 4.6 su 5

Intrattenimento fantastico

Tutto stupendo! Complimenti ricevuti dagli invitati per la loro bravura! Dalla chiesa al ristorante!
Sam
Sam A. Inviato il 10/01/2022
Valutazione 5 su 5

I Contrappunto: una garanzia

Se abbiamo azzeccato qualcosa per il nostro matrimonio, allora senz'altro loro - I Contrappunto.
Ci siamo affidati ai Contrappunto un po' all'ultimo minuto e con mille richieste e desideri - e sono stati disponibili e fantastici, sia ad interpretare una canzone "alternativa" di Alicia Keys per l'ingresso in Chiesa, che a far ballare tutti fino all'ultimo minuto.
Poi Victoria con il suo violino, ci ha lasciati tutti senza parole! Siamo rimasti tutti super-soddisfatti della scelta (noi e i nostri ospiti pugliesi, svizzeri e lucani) e li sceglieremmo mille volte. Grazie di cuore, siete fantastici! un abbraccio, Samanta & Angelo
Mary
Maria S. Inviato il 18/11/2021
Valutazione 5 su 5

I Contrappunto il top

Abbiamo scelto i Contrappunto dalla cerimonia in chiesa fino a tarda serata. Sono stati bravissimi. Hanno fatto divertire tutti i nostri invitati. Sono il top!
Maria
Maria S. Inviato il 27/10/2021
Valutazione 5 su 5

Divertimento assicurato

Gruppo professionale e super organizzato, con noi dalla funzione religiosa fino a tarda serata, hanno accontentato ogni nostra richiesta coinvolgendo tutti i nostri invitati, ci siamo divertiti tantissimo è hanno reso la nostra giornata indimenticabile.
Rocco
Rocco B. Inviato il 01/11/2021
Valutazione 5 su 5

I migliori in assoluto

Li abbiamo scelti per il nostro giorno più importante, la scelta migliore che potessimo fare. Hanno reso la giornata di tutti indimenticabile con la loro musica e la loro partecipazione. Consigliatissimi
Serena
Serena V. Inviato il 12/04/2021
Valutazione 5 su 5

Eccellenti

Super felici della scelta che abbiamo fatto, non potevamo scegliere un gruppo migliore per il nostro matrimonio. I Contrappunto sono una band completa, hanno esaudito tutti i nostri desideri, dal rito religioso al ricevimento. Grazie mille per aver contribuito a rendere il nostro matrimonio un giorno indimenticabile.
Teresa
Teresa P. Inviato il 29/10/2021
Valutazione 4.8 su 5

Divertimento ed allegria

Abbiamo scelto I Contrappunto per l'intrattenimento del nostro matrimonio e, siamo rimasti pienamente soddisfatti.
Hanno animato al meglio la nostra festa, nonostante la difficile situazione covid.
Professionalità, divertimento e coinvolgimento sono assicurati. Consigliatissimi.
Antonello
Antonello Z. Inviato il 07/07/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Antonello e Tiziana 11 Giugno 2022

Gruppo musicale fantastico, entusiasmante dall’inizio alla fine partendo dalla celebrazione in chiesa proseguendo in sala con ogni tipo di genere musicale con il coinvolgimento attivo di tutti gli invitati fino al taglio della torta accompagnato dal soave suono del violino e concludendo con la musica da divertimento a bordo piscina.
Ci hanno fatto veramente divertire.Unici
Maria
Maria B. Inviato il 05/11/2018
Valutazione 5 su 5

Bravissimi...

Gruppo top. Bravissimi. Mi hanno fatto divertire tantissimo e hanno fatto divertire tutti i miei invitati. Sono stati disponibili e premurosi ad ogni mia richiesta. Li consiglio vivamente e con il cuore perché sono davvero bravissimi.
Gabriele
Gabriele P. Inviato il 02/01/2019
Valutazione 5 su 5

Divertimento allo stato puro!

Se cercate divertimento, professionalità, simpatia e soprattutto flessibilità per le vostre esigenze non vi pentirete di aver chiamato questo fantastico gruppo. Per noi le numero 1!
Sabrina
Sabrina C. Inviato il 21/08/2017
Valutazione 5 su 5
Un aggettivo per descrivere questo gruppo è meraviglioso. Sono Delle persone davvero alla mano.. molto professionali e disponibili. Hanno contribuito a rendere il nostro giorno davvero speciale è perfetto. Divertenti allegri hanno saputo far ballare un'intera sala di invitati (cosa non semplice), e sono di una bravura eccezionale.. tanta passione per quello che fanno e lo dimostrano con il loro lavoro perfetto. Ho affidato a loro il divertimento è l'animazione del mio giorno e non potevo scegliere gruppo migliore dei veri professionisti.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di I Contrappunto

Ilaria & Gerardo
27 foto · 30/04/2023
Federica & Antonio
57 foto · 18/06/2022
Francesca & Gabriele
41 foto · 01/09/2017

Aziende Partner

Click Art Fotografia
Valutazione 5.0 su 5 , 174 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Potenza 85100 Sant'Angelo Le Fratte (Potenza)

Domande frequenti su I Contrappunto

Il cachet richiesto da I Contrappunto per esibirsi a un matrimonio è da 1.000€ a 2.000€.
I Contrappunto propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Animazione
  • Dj
Per i matrimoni, I Contrappunto propone musica dei seguenti generi:
  • Latina
  • Disco
  • Rock
  • Italiana
  • Regionale
  • Pop
  • Revival
  • Commerciale
  • Attuale
La formazione di I Contrappunto è di tipo:
  • Dj
  • Orchestra
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto
I Contrappunto è una formazione musicale:
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
  • Grande (più di 6 musicisti)
I Contrappunto ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Potenza per il tuo matrimonio

Fornitori