Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

L' Hot Club di Bologna nel giorno più importante della vostra vita creerà atmosfere uniche e indimenticabili grazie alle sue meravigliose esibizioni, fatte di swing e rivisitazioni in chiave jazz, realizzate con uno stile del tutto inconfondibile.

Servizi offerti

Musica di qualità e buon jazz faranno da sottofondo a ogni fase del vostro matrimonio, creando un'atmosfera da sogno, e intrattenendo tutti i vostri invitati.I musicisti professionisti ripercorreranno in chiave jazz brani musicali di successo creando la colonna sonora che avete sempre desiderato per il giorno delle vostre nozze.

Per un giorno perfetto, scegliete l' Hot Club di Bologna, e il vostro matrimonio sarà unico e irripetiblie.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Dj

Cosa include il pack matrimonio?

Sopralluogo nella location, impianto di amplificazione, costi di trasferta dei musicisti, consulenza e supporto per pratiche Siae

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Non c'è un limite, ma sono preferibili almeno quattro settimane di preavviso

Che genere di musica proponi?

Jazz
Swing

Tipo di formazione musicale:

Dj
Orchestra
Trio
Quartetto

Grandezza della formazione:

Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)

Repertorio:

Hot Club di Bologna propone un vasto repertorio che va dagli standard jazz degli anni Trenta, allo swing più ritmico degli anni Quaranta, con alcune contaminazioni italiane degli anni Cinquanta

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Sì, è possibile concordare dei brani che siano fuori dal repertorio, con un ragionevole anticipo rispetto alla data dell'evento. Stile e tono generale verranno concordati senza particolari limitazioni

Esperienza:

Hot Club di Bologna vanta una lunga serie di concerti ed eventi dal vivo a Bologna e tutto il nord Italia, potete visionare tutto sui nostri social network

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, emilia Romagna, Marche, Toscana, Veneto, Lombardia, Lazio

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

Durata variabile in base al tipo di evento

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Meno di un ora

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Musica per feste ed eventi di qualunque tipo

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Ci si mette d'accordo

Come si effettua il pagamento?

Contanti, bonifico
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
10 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Sara
Sara P. Inviato il 19/08/2020
Valutazione 5 su 5

Super band

Il gruppo composto da sax, contrabbasso, batteria e chitarra è stato fantastico, sia alla cerimonia (dove hanno anche improvvisato in un momento vuoto) sia durante l'aperitivo creando un ambient estremamente piacevole. Come musica dal vivo sono veramente insuperabili.
Paola
Paola T. Inviato il 18/11/2019
Valutazione 5 su 5

Hot Club, una garanzia!

La band degli Hot Club di Bologna ha saputo rendere unico il giorno delle nostre nozze. Il sound grazie soprattutto alla voce sublime della cantante Ilaria e al groove di Daniele, il batterista del gruppo, è stato davvero coinvolgente!
Abbiamo concordato alcuni brani unendo i nostri gusti musicali ai loro, sulla base del loro repertorio. I nostri ospiti si sono divertiti da matti, ballando tutto il tempo, in special modo durante l'after-dinner, e continuano tutt'ora, a distanza di un paio di mesi a complimentarsi con noi per la scelta dell’ottima musica.
Musicisti impeccabili sotto tutti i punti di vista, hanno mostrato una professionalità a 360 gradi: la musica, la simpatia, la cordialità, il dress-code.
Davvero grazie. Li raccomandiamo. Paola e Graziano
Mattia
Mattia C. Inviato il 24/10/2019
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Una colonna sonora indimenticabile. Abbiamo scoperto gli Hot Club di Bologna una sera dello scorso anno passeggiando per le vie della zona universitaria di Bologna. Incuriositi dal movimento che si era creato intorno a loro, entriamo in questo pub e decidiamo di ordinare una birra (a cui inevitabilmente ne seguirono delle altre). Ebbri della situazione che si era creata, cominciamo a coinvolgere le persone intorno a noi e sulle note cariche e coinvolgenti di questa swing-band, ballammo tutta la serata! Ecco, questa in sintesi è stata la partecipazione al nostro wedding day. I ragazzi della band hanno saputo gestire al meglio tutte le varie situazioni della serata. Dall’aperitivo ove hanno avuto l’incombenza di rompere il ghiaccio, intrattenendo gli ospiti con un jazz molto raffinato, alla cena in cui hanno alternato smooth jazz e acid jazz, al taglio della torta durante il quale hanno suonato in acustico, sino al putiferio del dopo cena, ove gli invitati si sono scatenati. Abbiamo avuto modo di segnalare le nostre preferenze, di scegliere la formazione del complesso, di richiedere brani specifici e Giacomo ci ha aiutato molto anche per la complicata questione SIAE. Grazie di cuore ragazzi. Verremo a sentirvi sicuramente in uno dei prossimi live in quel di Bologna.
Mattia e Paola.
Marika
Marika V. Inviato il 21/06/2017
Valutazione 5 su 5
Ci sono piaciuti fin dal loro tour: frizzanti e professionali. Hanno accolto i nostri ospiti in maniera egregia coinvolgendo un pubblico internazionale. Gentilissimi, non si sono tirati indietro alle richieste di personalizzazione della scaletta e a duetti canori improvvisati al momento. Musica e voce indimenticabili; a distanza di una ventina di giorni riceviamo ancora complimenti dagli invitati!

Continueremo a seguirli per scoprire le prossime date del tour!
Sara
Sara F. Inviato il 05/06/2016
Valutazione 5 su 5
Più che raccomandati! Sono strepitosi. Bravi pazienti, hanno assecondato benissimo il nostro tema (Star Wars). Hanno fatto ballare e divertire tutti, giovani e meno giovani. Repertorio vario e coinvolgente. La cantante veramente dotata e soprattutto, simpaticissimi!
G
Giuseppe M. Inviato il 12/09/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio in chiave swing

Bellissima giornata accompagnata dalla musica che amiamo e da un gruppo di professionisti attenti e disponibili. Grazie per aver reso perfetto il nostro giorno felice.
A
Alice M. Inviato il 02/06/2022
Valutazione 5 su 5

Un giorno indimenticabile

La scelta della band è stata molto difficile perché per noi la musica era un elemento fondamentale per la riuscita del nostro giorno speciale.
Dopo avere letto varie recensioni abbiamo deciso di affidarci agli hot club di Bologna, non potevamo scegliere meglio!! Che dire... per ogni momento hanno trovato l'accompagnamento musicale ideale, con una presenza mai invadente ma sempre azzeccata. Consigliatissimi!
M
Mattia C. Inviato il 30/05/2022
Valutazione 5 su 5

Band formidabile

Ho trovato la band scorrendo le pagine qui su Matrimonio.com. Volevamo una band che fosse in grado di creare un'atmosfera piacevole durante il nostro matrimonio e ci sono riusciti in maniera brillante. Tanti complimenti da parte degli invitati per la loro musica swing, che ha fatto stare a proprio agio tutti gli ospiti. A questi momenti sono successivamente passati a musica più ballabile e cosa ancora più importante hanno collaborato con i nostri amici per incastrare gli scherzi tra una portata e l'altra. Molto flessibili, possono mettere anche basi scelte dagli sposi. Confermati a pieni voti!
G
Giuseppe Inviato il 29/10/2019
Valutazione 5 su 5

Simpatici e coinvolgenti

Hot Club che meraviglia! Abbiamo avuto l’opportunità di conoscere questa band al matrimonio di alcuni amici toscani. Simpatia, gentilezza e professionalità i loro tratti distintivi. Per il nostro matrimonio ci siamo affidati ai loro consigli, dato che hanno una discreta esperienza in materia e abbiamo fatto bene. Giacomo, il sassofonista, ci ha saputo conquistare anche dal punto di vista organizzativo.
Abbiamo preferito usufruire del loro sound principalmente per l’aperitivo e per il dopo cena. Musica jazz e acid jazz prima e swing accattivante e ritmato dopo. Io e mia moglie non potevamo scegliere di meglio. Un’ottima scelta che è andata oltre l’ambito musicale. I ragazzi si sono resi disponibili a spostare l’intera attrezzatura tra l’aperitivo e il dopo cena, dato che era in due location distinte. Inoltre ci hanno saputo accontentare anche con due o tre pezzi di Buscaglione, autore per cui vado matto! Grazie di tutto ragazzi.
Peppe e Daniela
A
Alessandra Inviato il 28/06/2018
Valutazione 5 su 5

Super gruppo, super musica!

Abbiamo avuto la fortuna di trovare Giacomo e Hot Club in occasione del nostro matrimonio. Per il nostro buffet-jazz siamo stati accontentati in ogni richiesta!
Se dobbiamo essere sinceri, ci piacerebbe trovare il pretesto per replicare prestissimo una bella serata accompagnati dalla loro musica, dalla loro amichevole compagnia e dalla loro inventiva!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Promozioni

Mappa

Via Irnerio 40100 Bologna (Bologna)

Domande frequenti su Hot Club di Bologna

Il cachet richiesto da Hot Club di Bologna per esibirsi a un matrimonio è da 600€ a 1.500€.
Hot Club di Bologna propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Dj
Per i matrimoni, Hot Club di Bologna propone musica dei seguenti generi:
  • Jazz
  • Swing
La formazione di Hot Club di Bologna è di tipo:
  • Dj
  • Orchestra
  • Trio
  • Quartetto
Hot Club di Bologna è una formazione musicale:
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
Hot Club di Bologna ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Hot Club di Bologna dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Bologna per il tuo matrimonio

Fornitori