Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Dopo anni di studio finalizzato alla definizione del miglior intrattenimento musicale per eventi e matrimoni, Davide Marani nel 2020 lancia un nuovo progetto, unico nel suo genere e assolutamente esclusivo, con un nome originale e scelto pensando esclusivamente alla finalità proposta: The Weddingers, un trio che si adatterà alla perfezione a ogni vostra esigenza.

Servizi offerti

Il trio The Weddingers vi offre la possibilità di allestire una doppia postazione per la zona aperitivo e una per il momento durante il pranzo o la cena. Durante l'aperitivo la formazione proporrà un repertorio rock e pop, con una formazione composta da voce, chitarra acustica, basso e batteria; durante il pranzo/cena la formazione prevederà un piano elettrico, basso e batteria, con la possibilità di interscambio a seconda delle vostre esigenze.

La parte musicale è fondamentale per la riuscita dell'evento, per questo motivo è indispensabile prevedere un'organizzazione logistica curata nel dettaglio che lasci lo spazio adeguato agli artisti per esibirsi, senza dare fastidio agli invitati. La parte finale della giornata sarà animata da un deejay set che proporrà musica anni '70-'80-'90, balli di gruppo, rock commerciale e trash italiano.

Le esecuzioni del trio The Weddingers saranno sempre e solo dal vivo, senza alcuna base musicale già preparata; tutte le aree della location saranno coperte da musica d'ascolto in filodiffusione, cosicché nessuna zona rimanga in silenzio, ciò contribuirà a creare l'atmosfera perfetta in ogni ambiente.

Repertorio

Il repertorio proposto dal trio The Weddingers e molto ampio e in continuo aggiornamento. Insieme studierete nel dettaglio ogni brano che rientrerà nella scaletta scegliendo tra pezzi di musica italiana e internazionale dagli anni '70 fino ai giorni nostri.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Dj

Cosa include il pack matrimonio?

Trio live all'aperitivo. Trio live durante il pranzo/la cena Dj set ballo "happy music '70/'80/'90 rock commerciale / balli di gruppo post torta. Eventuale postazione rito civile

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Se ti piace quel che senti dai video o leggendo le recensioni, non perdere tempo: potremmo essere già non disponibili!

Che genere di musica proponi?

Rock
Italiana
Pop
Attuale

Tipo di formazione musicale:

Dj
Trio

Grandezza della formazione:

Piccola (2-3 musicisti)

Repertorio:

Internazionale di stampo pop/rock, suonato esclusivamente dal vivo in formazione voce/chitarra acustica/piano elettrico, basso, batteria

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Se siamo in grado di interpretarli, certamente. Ovviamente ci riserviamo il diritto di accettare o meno in base ai nostri gusti, che fanno la riuscita del brano

Esperienza:

Pluridecennale

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque, ovviamente cambia il prezzo in base alla distanza

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, dipende da dove si tiene l'evento, ma va concordato nel complessivo totale

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

L'aperitivo, dura circa 1h/1h30. Durante il pranzo/la cena facciamo interventi in base a quante cose extra sono organizzate dagli ospiti, fino al taglio della torta; poi DJ-SET

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Un paio d'ore circa

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Solo ciò che riguarda l'aspetto musicale

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Ci si mette d'accordo per una determinata cifra

Come si effettua il pagamento?

Dopo il versamento di un acconto per fissare la data, segue un secondo acconto ed il saldo deve avvenire qualche giorno prima. Al massimo in giornata (del ricevimento)
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
46 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Giulia
Giulia Inviato il 12/10/2023
Valutazione 5 su 5

Lo rifacciamo?

Sapevamo fin da subito che la musica sarebbe stato uno degli elementi più importanti del nostro matrimonio, perciò abbiamo ricercato con cura per trovare qualcuno che fosse bravo, intrattenitore, ma anche affine ai nostri gusti. Non appena ci siamo imbattuti nei The Weddingers, sapevamo di aver trovato quello che cercavamo. E non appena abbiamo conosciuto Davide, fin da subito gentile, simpatico e disponibile, non abbiamo esitato a confermarli! Gli abbiamo chiesto una canzone che non avevano in repertorio, da eseguire in acustico per l'ingresso sposa, e dopo neanche un'ora Davide ci ha inviato un video mentre la eseguiva già alla perfezione.
Abbiamo poi conosciuto Giacomo e Mario il giorno stesso del matrimonio e anche con loro si è creata subito simpatia e affinità.
Noi desideravamo una festa, volevamo che gli ospiti si divertissero fin da subito e non che si sentissero "costretti" ai balli solo alla fine serata come da copione. Beh, quando abbiamo visto i nostri amici scatenarsi già all'aperitivo, siamo rimasti veramente estasiati e abbiamo capito di aver fatto centro! I Weddingers li hanno poi fatti cantare e ballare nuovamente durante la cena, e poi di nuovo dopo il taglio torta e per finire al DJ set. Veramente, non potevamo chiedere di più! È tutto ciò che abbiamo sempre sognato e il merito è in gran parte loro!
Ciliegina sulla torta è stato poi quando mi sono unita a loro alla chitarra elettrica per qualche pezzo a fine serata. Ne avevamo concordato solo uno, ma alla fine ne abbiamo fatti tre. E nonostante io fossi molto arrugginita e abbia steccato qualche passaggio, loro son stati i perfetti band mates e mi hanno accompagnata alla perfezione in questo momento indimenticabile.
Neanche da dire che tutti gli ospiti ci hanno fatto i mega complimenti e già chiesto anche i contatti. Ragazzi, che dire? Non smetteremo mai di ringraziarvi per averci fatto emozionare, divertire, cantare e ballare e per essere stati l'accompagnamento perfetto per il nostro matrimonio da sogno.
Nicholas
Nicholas M. Inviato il 17/04/2023
Valutazione 5 su 5

Pazzeschi !!!

Sempre pronti e disponibili, super organizzati e molto coinvolgenti!
Solo commenti positivi anche da parte degli ospiti. L’emozione e il divertimento sono assicurati!
La loro musica piace tanto come le tigelle e il gnocco fritto!! Una delizia, bravi!!!
KpopLove
Kpoplove Inviato il 27/05/2022
Valutazione 5 su 5

Magnifici, un gruppo talentuoso e divertente

Direi che grazie a una persona li abbiamo sentiti suonare ad un battesimo e ci sono piaciuti fin da subito, abbiamo poi scoperto che Mario era stato l'insegnante di basso di quello che ora è mio marito, per cui non potevamo non avere loro al nostro matrimonio! Sono stati oserei dire magnifici, hanno saputo intrattenere tutti gli invitati e se non fosse stata in carrozzina mi nonna sarebbe pure venuta a ballare e questa non è cosa da poco. Saper prendere i giovani è abbastanza facile, ma fare stare bene e fare divertire gli anziani è davvero una cosa bellissima e magnifica secondo me. Per cui grazie mille di essere stati con noi in quel giorno importante.
Valentina
Valentina F. Inviato il 31/08/2021
Valutazione 5 su 5

Pazzeschi, straordinari, mitici e... favolosi!

I The Weddingers sono un mix pazzesco di bravura e talento. Hanno un repertorio incredibile, un sound strepitoso e la capacità di intrattenere da far invidia a chiunque. Sono flessibili, instancabili ed attenti alle esigenze degli sposi! Li adoro anzi li hanno adorati tutti i miei invitati! Li consiglio vivamente se avete voglia di un vero gruppo per il vostro matrimonio, non vi deluderanno! Hanno dei tempi clamorosi, la capacità di mettere la canzone giusta al momento giusto e poi ripeto.. un repertorio favoloso.. dai grandi classici ai Coldplay (Davide poi ha stessa voce di Chris Martin e non esagero), Bruno Mars...stra-stra-stra consigliati!!!
Chiara
Chiara Inviato il 24/12/2020
Valutazione 5 su 5

Nozze Stefano e Chiara

Direi che il fato ci ha guidati fino a loro, per fortuna! Cercavamo un repertorio che accumunasse i nostri gusti e anche quelli degli invitati, ma oltre a questo le loro capacità hanno fatto breccia nel cuore di tutti, zii impazziti come ai concerti negli stadi e persino nonni che apprezzavano! Hanno ulteriormente unito tutti gli invitati nella buona musica. Inoltre, nel grande giorno hanno saputo egregiamente adattare strumentazioni e postazioni agli inevitabili spostamenti causa cambio delle temperature e pioggia, pensando all'acustica, all'essere presenti e apprezzati senza essere invadenti, insomma, ad essere i professionisti che sono! Senza contare che abbiamo suonato anche una canzone insieme a loro, senza prove, ed è stato un successone tra tutti gli invitati che erano sbalorditi e divertiti; e noi molto emozionanti. Grazie di cuore!
Sara
Sara F. Inviato il 12/10/2020
Valutazione 4.6 su 5

Che trio fantastico!

Davide e la sua formazione hanno saputo creare l’atmosfera giusta dall’aperitivo fino ai balli di tarda notte. Ci hanno fatti entrare trionfalmente, commuovere e ballare sulle note di “Ovunque proteggi” e infine ballare scatenati fino a pogare durante il DJ set. The Weddingers sono una formazione molto duttile che è stata in grado di spostarsi e seguirci durante lo sviluppo della festa avendo allestito più postazioni con set strumentali differenti. Hanno sempre saputo creare l’atmosfera giusta miscelando brani del repertorio italiano e inglese, sempre ben eseguiti e premiati dalla voce profonda di Davide. Reattivi nella riorganizzazione in caso di imprevisti e molto disponibili quando gli ospiti di andare a casa proprio non ne hanno voglia.
Fiorentini
Elisa Inviato il 06/02/2020
Valutazione 5 su 5

Semplicemente il top!

Semplicemente il top! Perché Davide è proprio così, il top! Professionista come pochi, dal primo secondo che lo conosci all’ultimo secondo della sua performance!
L'abbiamo ascoltato la prima volta al matrimonio di nostri carissimi amici e ci ha subito colpito! Poi l'abbiamo ascoltato con un tributo ai Coldplay e vi giuro che sembrava di aver Chris Martin a pochi metri da noi!!
Davide non è il classico Dj che mette su canzoni da festa e basta e non vede l’ora di finire la serata anzi, lui canta e canta con il cuore e ti emoziona e si emoziona (poi ovviamente è il primo quando è il momento di far ballare tutti gli invitati!). È bravissimo a capire i momenti, a fare discorsi importanti ed è unico quando canta! Abbiamo ancora i brividi dall’emozione pensando al taglio della torta quando con la sua splendida voce ci cantava Angels. Insomma con Davide non si sbaglia! Il top.
Davide volevamo ringraziarti ancora per aver reso il giorno più bello della nostra vita ancora più bello e indimenticabile!
Elisa e Manuel 08/06/19
Luca
Luca M. Inviato il 26/02/2020
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Luca & Valentina

La lingua italiana è piena di parole per descrivere minuziosamente un parere: questi ragazzi sono stati straordinari, eccezionali, bravissimi, da brividi, di meglio non si può, ma nonostante queste parole la bravura va oltre all'immaginario. Professionismo allo stato puro, Davide è un cantante con una voce spettacolare, incredibile, un talento da dieci e lode. Un grazie di cuore a Davide e alla sua band.
Luca e Valentina
Vanessa
Vanessa B. Inviato il 29/09/2018
Valutazione 5 su 5

Fantastico!

Scegliere la giusta musica al momento giusto è importantissimo soprattutto durante il ricevimento di un matrimonio. Davide è stato fantastico, prima di tutto ha una voce meravigliosa, e poi è stato super disponibile, professionale, e ha saputo contribuire all'atmosfera calda e carica che si è creata durante la serata. Super consigliato!
Barbara
Barbara Inviato il 28/08/2018
Valutazione 5 su 5

La nostra prima certezza!

Abbiamo conosciuto Davide per caso, una sera di qualche anno fa, passeggiando a Bertinoro. Stava suonando in centro e siamo stati subito colpiti dalla sua voce e dalle bellissime canzoni che stava cantando. Gli abbiamo chiesto un biglietto da visita, rimasto nel mio portafoglio fino a quando non abbiamo deciso di sposarci! Non avevamo dubbi: sarebbe stato lui il nostro musicista! Il giorno del matrimonio abbiamo ascoltato ogni brano con entusiasmo, in ognuno dei suoi pezzi trapela la passione di Davide e l'amore per il suo mestiere; ci ha sempre ascoltato, cercando di esaudire ogni nostra richiesta in modo impeccabile ed ha giocato un ruolo fondamentale nella realizzazione del matrimonio dei nostri sogni! Caro Davide, ti sceglieremmo ancora miliardi di volte!
Valentina Polidori
Valentina P. Inviato il 28/08/2018
Valutazione 5 su 5

Assolutamente consigliato!

Abbiamo avuto l'occasione di conoscere Davide ad un matrimonio di amici. Ci è piaciuto fin da subito e l'abbiamo confermato anche per il nostro matrimonio. È stato fantastico. Veramente bravo e professionale. Molti ci hanno fatto i complimenti per la scelta. Non ve ne pentirete!
Ambra
Ambra B. Inviato il 20/06/2018
Valutazione 5 su 5

Indescrivibile

Scegliere il talento di Davide è stato fondamentale per noi. Non poteva essere altrimenti. La sua disponibilità, la sua simpatia, la sua bravura hanno reso il nostro matrimonio veramente nostro. Ha risposto egregiamente alle nostre richieste e colto ciò che ci rappresenta. Senza dubbio un grande artista!
Federica
Federica B. Inviato il 28/12/2017
Valutazione 5 su 5
Abbiamo incontrato Davide al matrimonio di due cari amici. La prima cosa che ci siamo detti è stata: "Ok, se ci sposeremo sappiamo chi chiamare!", e così è stato... La prima persona a essere contattata per l'organizzazione del nostro matrimonio è stata proprio lui! Descrivere a parole professionalità, serietà e attenzioni che ha avuto nei nostri confronti è impossibile... La scelta musicale migliore che potessimo fare e che rifaremo altre mille volte! Consigliamo a tutti i futuri sposi di contattarlo subito! Noi non vediamo l'ora di tornare ad ascoltarlo, è un'emozione grande!
Grazie di cuore!
I'll be there for you!
Fede & Michi
Licia
Licia T. Inviato il 13/10/2017
Valutazione 5 su 5
Super Davide! Bravissimo e simpatico! La persona giusta per rendere la vostra festa ancora più bella e divertente! Gli invitati più volte hanno chiesto "ma dove lo avete trovato? È troppo bravo" spesso se tu non lo guardi e ascolti solo ti chiedi se sta cantando il vero autore! Davide top!
Luca
Luca Inviato il 07/10/2017
Valutazione 5 su 5
Lo abbiamo ascoltato e siamo rimasti folgorati, mai scelta più azzeccata di averlo scelto per il nostro giorno più importante! Attento ai dettagli ed ai nostri gusti, performance eccezionale al nostro matrimonio! Scrosci di applausi con Always!
Grande Davide!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com

Real Wedding di The Weddingers

Federica & Stefano
26 foto · 22/07/2023
Martina & Serena
29 foto · 03/09/2022
Luca & Monica
37 foto · 16/07/2022
Michael & Maggie
79 foto · 25/06/2022
Angela & Stephen
109 foto · 18/09/2021
Chiara & Stefano
8 foto · 11/10/2020

Aziende Partner

SulainisArt Photography & Videography
Valutazione 5.0 su 5 , 139 recensioni
· Fotografo matrimonio
Ilaria Gamberini Eventi di Stile
Valutazione 5.0 su 5 , 27 recensioni
· Wedding planner

Mappa

Bologna 41021 Bologna (Bologna)

Domande frequenti su The Weddingers

Il cachet richiesto da The Weddingers per esibirsi a un matrimonio è da 1.500€ a 4.000€.
The Weddingers propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Dj
Per i matrimoni, The Weddingers propone musica dei seguenti generi:
  • Rock
  • Italiana
  • Pop
  • Attuale
La formazione di The Weddingers è di tipo:
  • Dj
  • Trio
The Weddingers è una formazione musicale:
  • Piccola (2-3 musicisti)
The Weddingers ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Bologna per il tuo matrimonio

Fornitori