Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Club Manouche è un gruppo d’ispirazione jazz manouche (o gipsy jazz) anni '20-'30. Il loro repertorio comprende sia brani conosciutissimi che spaziano tra jazz, swing e bossa nova sia brani pop italiani e internazionali, sempre ri-arrangiati in questa chiave fresca e raffinata. Un viaggio in cui presente e passato si incontrano creando una sonorità unica e sognante.

Il loro vasto e curato repertorio spazia da brani della tradizione manouche come "Minor Swing" ai più celebri standard jazz, da "Voglio vivere così" a "Caruso" passando per "Englishman in New York". Su richiesta vi invieranno il loro repertorio così da sapere esattamente quali saranno i brani del vostro giorno più bello. Gli ospiti di tutte le età saranno coinvolti sia dal loro repertorio che dal loro look, perfettamente in tema col mood retrò-manouche.

Servizi offerti

Si occupano di tutte le fasi del vostro evento: dall'aperitivo, passando per il ricevimento vero e proprio, fino al taglio torta. Avrete inoltre la possibilità di scegliere Club Manouche sia per l'intero evento sia, se avete desiderio o esigenza di conciliare più generi musicali e/o più gruppi, anche soltanto per una parte di essa (aperitivo o ricevimento o post-torta).

Se desiderate affidarvi a loro anche per il rito religioso o civile oppure per il party serale si rendono disponibili a proporvi una soluzione anche per queste fasi .

Durante la giornata, qualora lo desideriate, c'è la possibilità di dedicare del tempo all'animazione: in genere propongono per questa parte i loro brani più ritmati ma se per questa parte desiderate uscire dal loro genere danno la loro disponibilità servendosi dell'ausilio di un pc così che al loro repertorio live potrete affiancare i balli più famosi di qualsiasi genere (il classico trenino, balli di gruppo, latino, divertentismo, dance anni '70-'80-'90).

Come ogni coppia, anche voi avrete sicuramente un brano che vi lega e che vorreste per il vostro primo ballo da marito e moglie. Comunicatelo in anticipo e avranno il piacere di ri-arrangiarlo con cura ed eseguirlo per voi, anche se non presente in repertorio.

Il gruppo pone, inoltre, particolare attenzione ai volumi in modo da rendere piacevole il loro accompagnamento a tutti i vostri ospiti . Il loro sarà un delizioso sottofondo : nessuno si lamenterà per i volumi assordanti e tutti avranno modo di apprezzare a pieno la vostra festa . I protagonisti indiscussi del vostro giorno, è bene ricordarlo, siete voi.

Durante tutta la fase dei preparativi non vi lasceranno mai soli: resteranno sempre in contatto con voi, anche solo per chiedere loro un consiglio o per aggiornarli su come procede. Il feeling che si instaura nei mesi precedenti, questo è certo, sarà il dettaglio che vi renderà ancora più tranquilli di vivere la vostra favola con spensieratezza.

Formazione

Il gruppo base, pur essendo formato da sole tre persone, è in realtà già a tutti gli effetti un quartetto composto da voce, chitarra, fisarmonica e basso acustico. Se desiderate ampliare questa formazione potrete aggiungere uno o più strumenti a scelta tra violino, flauto traverso e sax.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Animazione
Dj
Altri (Possibilità di proporre soluzione per rito religioso e civile, aggiungere altri strumenti alla formazione e un dj set)

Cosa include il pack matrimonio?

Ci occupiamo di tutti i momenti musicali del vostro evento. Dal rito religioso (o civile) all'aperitivo, dal ricevimento al momento della torta

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Il prima possibile : diamo disponibilitá per un solo evento al giorno

Che genere di musica proponi?

Jazz
Italiana
Pop
Commerciale
Attuale
Swing
Altri

Tipo di formazione musicale:

Duo
Trio
Quartetto

Grandezza della formazione:

Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)

Repertorio:

Jazz Manouche, a partire dagli anni 20. Standard conosciutissimi di jazz, swing, bossa nova fino ad arrivare a pezzi moderni del pop nazionale e internazionale ri-arrangiati nel nostro genere

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Certo! Solitamente lasciamo che gli sposi scelgano il brano del loro lento o una canzone a cui tengono particolarmente, anche non in repertorio

Esperienza:

Siamo musicisti professionisti con esperienza ventennale, non solo nel campo dei matrimoni

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque in Italia

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, rimborso spese di trasporto e alloggio

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

Copriamo tutta la durata del ricevimento. Alterniamo la nostra esibizione a un sottofondo concordato in precedenza con gli sposi, in modo da rendere piacevole a tutti il ricevimento

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Solitamente arriviamo un paio d’ore prima dell’evento per valutare dove sistemarci affinchè l’esibizione risulti piacevole senza infastidire gli ospiti

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Oltre al ricevimento abbiamo la possibilità di proporre soluzioni per rito liturgico o civile . Inoltre abbiamo possibilità di aggiungere altri strumenti al gruppo e un dj set

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

No

Come ti fai pagare le ore extra?

Lo concordiamo insieme agli sposi

Come si effettua il pagamento?

Prima o entro fine esibizione. Lo concordiamo insieme agli sposi
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
66 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Imma
Imma S. Inviato il 20/05/2023
Valutazione 5 su 5

Super consigliati

Parto subito col dire che lo stile e il genere di musica rappresentava al 100% il tema del nostro matrimonio, quindi la scelta era ovvia sin da subito. Siamo rimasti super soddisfatti di come la voce di Santina e tutti gli strumenti suonati, abbiano disegnato la nostra giornata. Non sarebbe stata la stessa senza la loro musica. Santina, Francesco e tutto il gruppo sono stati oltre che professionali, anche dolcissimi ed empatici con noi (cosa per niente scontata). Li consigliamo tantissimo
Angela
Angela C. Inviato il 15/12/2022
Valutazione 5 su 5

Eccezionale

Santina, insieme alla sua band, è stata la colonna sonora del nostro giorno più bello. È stata eleganza, gusto, armonia, colore e bellezza. Ha cantato la nostra canzone ("vasame"), facendoci emozionare, come se fosse stata una dolce dedica per noi. Eccezionale!
Santina è la nostra scelta per sempre, anche se si potesse tornare indietro e si potesse rivivere di nuovo quel giorno.
Ah se si vuole ricevere complimenti da tutti gli invitati, santina e il suo gruppo saranno la scelta migliore!
Grazie di tutto!
Angela e pietro
7 dicembre 2022
Michela
Michela P. Inviato il 15/12/2022
Valutazione 5 su 5

Wedding 07-12-2022

Santina, insieme alla sua band, è stata la colonna sonora del nostro giorno più bello. È stata eleganza, gusto, armonia, colore e bellezza. Ha cantato la nostra canzone ("Vasame"), facendoci emozionare, come se fosse stata una dolce dedica per noi. Eccezionale!
Santina è la nostra scelta per sempre, anche se si potesse tornare indietro e si potesse rivivere di nuovo quel giorno.
Ah se si vuole ricevere complimenti da tutti gli invitati, Santina e il suo gruppo saranno la scelta migliore!
Grazie di tutto!
Angela e Pietro
7 dicembre 2022
Maria
Maria T. Inviato il 05/10/2022
Valutazione 5 su 5

Band fantastica

Ho conosciuto questa band al matrimonio di mia sorella e per il mio matrimonio non ci ho pensato due volte, sono andata a colpo sicuro e ho scelto loro! Bravissimi, professionali e simpaticissimi!
Nota di merito per Santina, ha una voce davvero bellissima.
Carmelo
Carmelo G. Inviato il 13/10/2022
Valutazione 5 su 5

Meglio di così...

In primo luogo empatici, che non è scontato: comprensivi, disponibili, coinvolti.
In secondo luogo bravi, che è necessario: versatili, ma con personalità, la loro musica accompagna, diverte e sa essere protagonista quando serve.

Soddisfattissimo della scelta.
Iolanda
Iolanda C. Inviato il 04/04/2023
Valutazione 5 su 5

Note del nostro sì

La formazione per il nostro matrimonio, che abbiamo scelto, era composta 3 elementi... La voce della cantante? In una parola: incantevole. Insieme hanno suonato divinamente. Li consiglio perché oltre ad essere musicalmente "da paura", sono delle persone splendide. Tutto perfetto, grazie club maniche
Marzia
Marzia Inviato il 11/08/2022
Valutazione 5 su 5

Eccezionale

Abbiamo affidato la nostra cerimonia a questi professionisti spettacolari.
Sono riusciti a rendere emozionante quella che poteva essere una burocratica e veloce cerimonia civile. A fine cerimonia nessun occhio era immune dalla commozione.
Attenzione, professionalità e garbo davvero rari uniti a simpatia e partecipazione. La cerimonia è stata costruita su misura per noi, con le canzoni più significative della nostra storia e un’esecuzione perfetta.
Era tutto magico e questo sicuramente grazie alla loro grande musica.
Antonio
Antonio Inviato il 11/05/2023
Valutazione 4.2 su 5

La colonna sonora del nostro giorno

Eravamo in cerca di una band originale per il nostro matrimonio e loro hanno saputo creare l'atmosfera giusta con classe, eleganza, raffinatezza e quel tocco jazz che ci voleva! Partendo dal duo in chiesa (voce e chitarra), fino ad arrivare al momento torta, hanno accompagnato la giornata con la loro musica live. Santina ha una voce stupenda, canta e suona il basso con naturalezza e grande maestria, anche gli altri musicisti sono stati bravissimi! I nostri ospiti hanno adorato tanto la loro performance. Non avremmo potuto chiedere di meglio e consigliamo vivamente questo gruppo a chiunque stia cercando di creare un'atmosfera jazz incantevole per il proprio evento. Grazie mille per aver reso il nostro matrimonio ancora più indimenticabile!
Claudio
Claudio Inviato il 17/07/2022
Valutazione 5 su 5

Gruppo sensazionale!

È un gruppo fantastico! Per il nostro matrimonio abbiamo scelto i ClubManouche e non potevamo fare scelta migliore!
Disponibili in tutto e veramente molto bravi…
Sicuramente mi affiderò a loro per qualche altro evento…
Li ho contattati e subito resi disponibili.
Nel giorno delle nostre Nozze abbiamo avuto l’onore ed il piacere di sentirli all’opera anche durante il rito religioso, mentre durante il ricevimento hanno saputo rendere tutto molto più bello e magico rendendo la giornata indimenticabile ed abbiamo avuto i complimenti da tutti.
Sono persone che lo fanno con il cuore, infatti sembrava di conoscerli da una vita.
Ancora grazie per questo giorno indimenticabile!
Sceglieteli e non ve ne pentirete!
ClubManouche, un nome, una garanzia!
Naomi
Naomi G. Inviato il 19/05/2022
Valutazione 5 su 5

Unici, eleganti, bravissimi

Se volete dare un tocco di eleganza al vostro matrimonio club manouche allora fa al caso vostro! Hanno accompagnato il nostro matrimonio dalla chiesa fino al taglio torta, presenti senza mai essere invadenti hanno reso ogni attimo più magico. Santina poi è una persona meravigliosa, disponibilissima fin dal primo giorno ad accogliere ogni mia richiesta e mi ha dato anche qualche consiglio, il giorno del matrimonio sembrava ormai di conoscerci da una vita. Consiglio consiglio consiglio!!!!!!!
Maria
Maria M. Inviato il 04/11/2021
Valutazione 4.8 su 5

Passione e gioia

Si nota fin da subito la disponibilità e l'allegria che mettono nel loro lavoro. Hanno reso il nostro matrimonio frizzante e romantico. Meravigliosi!
Paolo
Paolo C. Inviato il 11/10/2021
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio americano nel paese di Vatolla

Sono musicisti di classe mondiale con un repertorio da corrispondere. Molto raccomandato!
Anna
Anna M. Inviato il 29/09/2021
Valutazione 5 su 5

Arte e musica

La musica è sempre stata al centro della nostra storia d'amore e lo è stata in maniera molto naturale anche per il nostro matrimonio, per cui cercavamo qualcosa che non fosse solo una semplice "cornice" della serata, ma un vero e proprio racconto di ciò che siamo stati, siamo ora e saremo in futuro. Hanno meravigliato tutti i presenti ma soprattutto hanno regalato a noi il racconto della nostra storia in maniera magica e straordinariamente convincente. Li ho adorati dal primo ascolto e oggi li amo ancora di più. La loro è arte! Grazie per tutto.
Mona
Mona Inviato il 20/09/2021
Valutazione 5 su 5

Fantastici!

Abbiamo scelto questo gruppo dopo aver parlato con Santina, una ragazza solare e super disponibile. Sono stati fantastici durante tutto il matrimonio, ma anche durante i mesi precedenti quando abbiamo scelto le canzoni per il primo ballo e per la chiesa. Sceglieteli e non ve ne pentirete, sapranno rendere il vostro matrimonio unico. Grazie mille ancora!
Jessica
Jessica B. Inviato il 02/09/2021
Valutazione 5 su 5

Stile di musica perfetto

Era quello che cercavamo, uno stile fine e delicato. Bellissimo il violino in sala che ci accompagnava durante le portate. Santina è stata gentilissima e sempre a disposizione per organizzarci sulla scelta dei brani. Consigliatissimi!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di ClubManouche

Melania & Vito
43 foto · 07/10/2023
Maria & Antonio
7 foto · 31/10/2021
Jessica & Alexander
58 foto · 31/08/2021
Silvia & Alessio
82 foto · 14/09/2019
Carmen & Giovanni
35 foto · 07/09/2019

Aziende Partner

White Side Bar Catering
Valutazione 4.9 su 5 , 13 recensioni
· Proposte originali
Un Altro Matrimonio - Studio Fotografico
Valutazione 4.9 su 5 , 39 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Lungomare Colombo 84121 Salerno (Salerno)

Domande frequenti su ClubManouche

Il cachet richiesto da ClubManouche per esibirsi a un matrimonio è da 300€ a 1.500€.
ClubManouche propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Animazione
  • Dj
  • Altri (Possibilità di proporre soluzione per rito religioso e civile, aggiungere altri strumenti alla formazione e un dj set.)
Per i matrimoni, ClubManouche propone musica dei seguenti generi:
  • Jazz
  • Italiana
  • Pop
  • Commerciale
  • Attuale
  • Swing
  • Altri
La formazione di ClubManouche è di tipo:
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto
ClubManouche è una formazione musicale:
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
ClubManouche ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Salerno per il tuo matrimonio

Fornitori