Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Chiara Carrer è una giovane violinista professionista, diplomata presso il Conservatorio di Torino. Immediatamente dopo gli studi ha intrapreso una florida carriera come concertista collaborando con artisti di fama internazionale - Andrea Bocelli, Il Volo, Giorgio Moroder, Serena Autieri, PFM, New Trolls - e, parallelamente a questo, come musicista in occasione di matrimoni, eventi privati, meeting e molto altro.

Servizi offerti

Il suo repertorio spazia dalla musica classica al pop, rock, jazz, colonne sonore agli ultimi successi radiofonici. Questa musicista si può esibire da sola (magari durante cerimonie più intime) o in formazione con altri professionisti con i quali collabora.

Infatti, Chiara può farsi accompagnare anche da:

  • quartetto d'archi;
  • duo con pianoforte;
  • organo;
  • arpa;
  • violoncello;
  • voce;
  • trio con percussioni e chitarra jazz;
  • duo con pianoforte/percussioni.

Quest'ultima formazione con violino, piano e percussioni è composta da due persone, poiché il pianista è anche percussionista. È una formazione particolarmente indicata per creare un’atmosfera elegante ma anche giovane, con repertorio che spazia dal classico al jazz, colonne sonore fino ai successi attuali.

A creare sottofondo armonico ci saranno anche degli accompagnamenti strumentali pre-registrati. Il servizio comprende l’amplificazione dei vari strumenti, non ci sono dunque costi aggiuntivi di noleggio per l’amplificazione. A questa formazione si possono affiancare chitarra, sax e/o voce a seconda delle richieste.

Senza dubbio, Chiara Carrer e i suoi collaboratori metteranno insieme un intrattenimento musicale degno di nota, che allieterà la vostra giornata dalla cerimonia al momento dell'aperitivo, fino al taglio della torta.

Per un post ricevimento originale e festoso c'è la possibilità di continuare con la dance anni 90 e le hit più conosciute e ballate di sempre, eseguite con il violino elettrico.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa

Cosa include il pack matrimonio?

Il pack matrimonio può includere la sola cerimonia religiosa o civile, come l'intrattenimento per tutto il ricevimento: aperitivo e cena, taglio della torta, ballo degli sposi ..

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Ovviamente prima si ferma la data... meglio è! Ma nel caso non possa essere presente per la vostra data posso mettervi in contatto con musicisti professionisti del settore con i quali collaboro

Che genere di musica proponi?

Classica
Corale
Jazz
Pop
Commerciale
Attuale

Tipo di formazione musicale:

Dj
Duo
Trio
Quartetto
Solista

Grandezza della formazione:

Solista
Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)

Repertorio:

Il repertorio spazia dalla musica classica, colonne sonore, successi radiofonici moderni/ dance con il violino elettrico. Tutto verrà concordato in base alle preferenze ed ai gusti degli sposi

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Certamente! Se avete una "vostra" canzone, o una musica alla quale siete particolarmente affezionati e che vorreste nel vostro grande giorno, possiamo inserirla nel repertorio

Esperienza:

Da vari anni lavoro come concertista, insegnante ed ho sempre affiancato eventi privati e matrimoni. Sono diplomata in conservatorio ed ho collaborato con noti artisti di fama internazionale

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque sia necessario

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, dipende dal chilometraggio

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

Dipende dal pacchetto che si richiede: se solo durante il rito religioso o civile o se si necessita di un intrattenimento per l'aperitivo, pranzo o cena

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Sono costantemente "sotto studio" essendo una concertista di professione, quindi l'esibizione è "sempre pronta"!

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Collaboro con ensamble di professionisti che possono rendere il vostro intrattenimento ancor più movimentato: dal quartetto classico al DJ set

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Il prezzo viene concordato con gli sposi

Come si effettua il pagamento?

Come concordato con gli sposi
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Chiara Carrer

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
48 recensioni
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Elisa
Elisa T. Inviato il 25/10/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Elisa&Francesco

Abbiamo avuto il piacere di avere Chiara con noi nel rito in chiesa e all aperitivo
Abbiamo scelto con lei step by step ogni musica che è stata suonata sia alla cerimonia che al ricevimento
La scelta è stata fata direttamente con lei che suonava dal vivo, un’esperienza incredibile
Brava, preparata e disponibile
Non potevamo fare scelta migliore
Miriam
Miriam I. Inviato il 26/09/2023
Valutazione 5 su 5

Eccezionale

Chiara è eccezionale! Ha accompagnato la nostra cerimonia con la sua professionalità, ci hanno fatto tutti i complimenti e sono certa che senza di lei il nostro matrimonio non sarebbe stato così favoloso! Ha esaudito ogni nostra richiesta. Grazie!
Denis
Denis P. Inviato il 25/09/2023
Valutazione 5 su 5

Perfettamente perfetta

Super consigliata sia per la cerimonia che per la location
Gentilissima , disponibilissima , impeccabile ed eccellente professionista
Abbiamo optato lei per la location assieme a 2 suoi collaboratori , fantastici !!
Sara
Sara Inviato il 24/07/2023
Valutazione 5 su 5

Sinfonia d'archi dritto al cuore!

Ci siamo rivolti a Chiara per accompagnare con le soavi melodie d'archi la nostra cerimonia nuziale in chiesa e la scelta non poteva cadere su un'interprete e professionista migliore.
Le sue esecuzioni sono state perfette e hanno rappresentato il valore aggiunto di una cerimonia già meravigliosa; le note riecheggiando tra le mura dell'abbazia hanno scaldato i cuori dei presenti, contribuendo all'atmosfera magica di quel luogo e regalandoci un ricordo indelebile, una dolce colonna sonora che accompagnerà le immagini di uno dei momenti più importanti della nostra vita. Scegliete Chiara Carrer senza indugi, saprà consigliarvi preziosamente, ammaliarvi con le note del suo violino e condurvi attraverso un'esperienza musicale senza pari che ricorderete per tutta la vita.
Francesca
Francesca Inviato il 14/11/2023
Valutazione 5 su 5

Una professionista di valore, una persona speciale!

Chiara è una professionista e una persona speciale. Il giorno del nostro matrimonio ha scaldato i nostri cuori non solo con la sua meravigliosa musica e con la sua evidente bravura, ma con tutta la sua dolcezza e il suo animo buono che rendono la sua musica ancora più toccante e coinvolgente.
Siamo così felici di averla avuta al nostro fianco in un giorno così importante. Ci ha accompagnati fin dal momento dei preparativi, aiutandoci a trovare ciò che più sentivamo adatto per noi, e ci ha fatti emozionare fin da subito.
Quel giorno è stata una presenza delicata, puntuale, affidabile, professionale, sapevamo che con lei saremmo andati sul sicuro. I nostri invitati sono rimasti colpiti dalla sua bravura e dalla sua luce.
Grazie Chiara per essere stata con noi e averci regalato un po’ della tua bellezza nel nostro giorno ❤️

Francesca e Massimiliano 07/07/2023
Caterina
Caterina Inviato il 12/10/2022
Valutazione 5 su 5

La sua musica ti entra dentro

Per il nostro rito simbolico volevamo stupire i nostri invitati con la musica del violino e quando abbiamo conosciuto e ascoltato come suonava Chiara ci siamo subito detti:è lei che vogliamo!ci è entrata da subito nel cuore e il suo violino da brividi! È stata da subito disponibile, paziente e sempre pronta ad accontentare le nostre richieste! Per un anno intero ho immaginato come potesse essere quel giorno: una sola parola: emozionante! Sono tutti rimasti affascinati dalla sua musica e dalla dolcezza con cui ha suonato! Da brividi e non potevi non farti trasportare dalla sua dolce musica! La risceglierei altre 10000 volte e la consigliamo a chi vuole rendere la cerimonia emozionante e sorprendente!Grazie mille Chiara, sei stata impeccabile e unica
Valentina
Valentina A. Inviato il 05/10/2022
Valutazione 5 su 5

Cerimonia da fiaba e aperitivo festaiolo

Chiara e Mara hanno donato magia alla nostra cerimonia tra le vigne delle Langhe. Ci siamo sentiti diverse volte per pianificare la nostra cerimonia da sogno e non hanno mai negato nessuna richiesta, anche quando non avevano le idee chiare ci ha aiutato ad organizzare momenti importanti per la cerimonia, ogni canzone che per noi aveva un significato particolare è stata eseguita alla perfezione.

Al momento dell aperitivo hanno coinvolto tutti i nostri ospiti, Chiara ha persino imparato una melodia scritta da un nostro amico compositore apposta per l’occasione, un momento unico!

Professionali ma anche simpaticissime, il mio matrimonio avrà sempre un ricordo con sottofondo di violino e chitarra

Conoscendo Chiara fin da bambina e conoscendo il suo percorso musicale non ho mai avuto dubbi sul suo talento, grazie ancora per aver reso il tutto semplicemente magico!

Valentina e Monty
Beatrice
Beatrice Inviato il 13/06/2022
Valutazione 5 su 5

Elegante, raffinata, eclettica

Chiara è stupenda professionista. Il suo curriculum, nonostante la sua giovanissima età, è estremamente ricco e la dimostrazione l’ho avuta direttamente sul campo. Ha accompagnato il nostro giorno più bello seguendoci già dalla cerimonia in chiesa, in cui ha eseguito stupendamente musiche da noi selezionate dal suo vasto repertorio. Raffinata nel suonare, nel portamento e nei modi che l’hanno contraddistinta sin dall'inizio, per i quali tutti gli invitati l’hanno notata e di cui sono complimentati. L’esecuzione degli spartiti impeccabile è perfetta: regalandoci un accompagnamento da favola ed elegantissimo. Eclettica in quanto, al taglio della torta, ha eseguito brani con il violino elettrico creando un’atmosfera davvero speciale. La risceglierei altre mille volte!
Angelo
Angelo B. Inviato il 11/10/2021
Valutazione 5 su 5

Un ricordo per sempre

Siamo partiti con l'idea di non volere la classica marcia nuziale suonata dall'organo, sempre d'effetto ma molto inflazionata. Sia io che la mia sposa, adoriamo il violino e abbiamo scelto la formula per la cerimonia violino + violoncello. E' stato un tocco di classe apprezzato dagli ospiti e sopratutto dagli sposi. Chiara è stata collaborativa, professionale, puntuale e rassicurante, ha mantenuto e superato le nostre aspettative. Per un musicista non basta, anche se oggi nulla è scontato chiara ha messo qualcosa, l'amore per la musica e per quello che fa e fidatevi, questo traspare in ogni nota, il violino è lo strumento per eccellenza per noi ma suonato male è mortale, fastidioso, ma chiara non rientra in questa categoria è una musicista con la m maiuscola è stata magnifica e anche la collega hanno reso la cerimonia nostra, con brani scelti dagli sposi sotto la sua guida. Il ricevimento abbiamo scelto la formula chiara e samuele alle percussioni, gli ospiti sono rimasti ammaliati e abbiamo ricevuto solo pareri positivi e complimenti. Samuele ci ha aiutato con la parte di sopralluogo, siae a allestimento per la musica, tutto era pronto, tutto era al posto giusto, sempre presente. Samuele sei un vero professionista e musicista grazie di cuore.
Ragazzi, non c'è bisogno di assillare, sanno quello che fanno. Per il ricevimento ci siamo fidati, non abbiamo fatto richieste particolari, un artista si deve poter esprimere e sono stati favolosi, professionali e nemmeno il tavolo che avevano vicino quando suonavano ha mai accusato fastidio o disturbo dalla musica.
In ogni momento hanno valorizzato la situazione e i momenti salienti.
Abbiamo avuto il piacere di averli come ospiti e invitati, anche se stavano suonando, per noi erano invitati. In conclusione non possiamo che dare pareri eccellenti, non c'è davvero niente di negativo da dire o da scrivere.
Affidatevi a loro e avrete per sempre quella musica nei vostri ricordi. Grazie a tutto il vostro entourage.
Alessandro
Alessandro C. Inviato il 04/10/2021
Valutazione 5 su 5

Bravissima

Musicista eccezionale, una vera professionista. È stata gentile e disponibile. Ha saputo darmi i giusti consigli nella scelta della musica e con la sua esecuzione ha creato un’atmosfera magica, emozionante. Precisa e affidabile, la consiglio senza alcuna titubanza!
Ilaria
Ilaria S. Inviato il 26/10/2021
Valutazione 5 su 5

Super fantastica!

Chiara è stata bravissima ad organizzare la musica per il nostro matrimonio!
Dal preventivo alla ricerca dei musicisti, poi la scelta dei brani e i tempi durante la cerimonia, lei è stata la chiave di tutto! Io e mio marito non ci siamo dovuti preoccupare di nulla! Top top top! Brava, continua così! Grazie mille!
Simona
Simona G. Inviato il 22/09/2021
Valutazione 4.6 su 5

La musica nel cuore

Chiara è davvero una professionista... Unica, dolce carina e competente... Ci siamo subito trovate in sintonia e sono bastate poche parole per capire che era chiaramente più preparata di noi e quindi ci siamo fatti consigliare da lei... Beh che dire la musica del suo violino ha davvero incantato tutti gli invitati! 10 e lode!
Giulia
Giulia Inviato il 27/06/2021
Valutazione 4.8 su 5

Tecnica e passione

Chiara ha saputo consigliarci i brani più adatti e ha incantato insieme a due colleghe, una violinista e una violoncellista, noi e i nostri ospiti con una performance tecnicamente perfetta ed emozionante. Gentile, dolce e ineccepibile sotto ogni aspetto. Non posso che ringraziarla e consigliarla di cuore. Grazie Chiara!
Giulia e Christian
Giulia
Giulia B. Inviato il 26/06/2021
Valutazione 5 su 5

Non abbiate dubbi!

Non abbiate dubbi sulla scelta di Chiara e del suo violino per accompagnare il vostro matrimonio... Le emozioni che regalerà a voi ed agli invitati saranno indescrivibili! Chiara è una vera professionista, ma prima di tutto una grande artista, ed una bellissima persona. Puntuale, precisa, disponibile. Abbiamo celebrato il nostro matrimonio dopo numerosi rinvii ma sentire la sua musica ci ha fatto dimenticare tutte le avversità e, soprattutto, ci ha scaldato il cuore! Bravissimo anche Samuele, pianista molto preparato! Sono un duo molto affiatato! Grazie di cuore di tutto!
Barbara
Barbara Inviato il 23/09/2020
Valutazione 5 su 5

Andrea e Barbara

Gentile, professionale, disponibile. In poche parole perfetta! Chiara è riuscita ad ammaliare, con il suo violino e la sua musica, noi e i nostri invitati durante la cerimonia religiosa. Grazie molte.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com

Real Wedding di Chiara Carrer

Denis & Sara
7 foto · 17/09/2023
Erika & Alan
80 foto · 22/07/2022
Federica & Marco
37 foto · 04/09/2020

Promozioni

Aziende Partner

Music BonusMalus
Valutazione 4.9 su 5 , 152 recensioni
· Musica matrimonio
Events Music & Beats by Gianluca DJ
Valutazione 4.9 su 5 , 248 recensioni
· Musica matrimonio
Irene Bortolotti
Valutazione 5.0 su 5 , 13 recensioni
· Wedding planner
Bitter duo
Valutazione 5.0 su 5 , 46 recensioni
· Musica matrimonio
Paola Casetta Wedding Planner
Valutazione 5.0 su 5 , 67 recensioni
· Wedding planner
Giorgio Porfirio
Valutazione 5.0 su 5 , 9 recensioni
· Musica matrimonio

Mappa

Strada Valmanera 14100 Asti (Asti)

Domande frequenti su Chiara Carrer

Il cachet richiesto da Chiara Carrer per esibirsi a un matrimonio è da 100€ a 2.000€.
Chiara Carrer propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
Per i matrimoni, Chiara Carrer propone musica dei seguenti generi:
  • Classica
  • Corale
  • Jazz
  • Pop
  • Commerciale
  • Attuale
La formazione di Chiara Carrer è di tipo:
  • Dj
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto
  • Solista
Chiara Carrer è una formazione musicale:
  • Solista
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
Chiara Carrer ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Chiara Carrer dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Asti per il tuo matrimonio

Fornitori