Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

I Lemuri sono la band che state cercando se avete voglia di rendere originale e coinvolgente il vostro ricevimento di matrimonio; dopotutto si tratta della vostra festa, giusto? Allora si festeggia! Il trio si è fatto conoscere ed apprezzare in tutta Italia grazie alla capacità di coinvolgere ed intrattenere ospiti e invitati grazie al sound e all’energia trascinante che caratterizza ogni loro spettacolo, curato nei minimi particolari a partire dal look in stile fino alla strumentazione professionale. Uno dei punti di forza de I Lemuri risiede nel proporre una carrellata di classici del rock n’ roll più ballabile degli anni ’50 e ’60, mescolandovi numerose altre canzoni pescate a piene mani dalla la Storia della musica leggera. Con I Lemuri si balla, si ride, ci si rilassa durante un lento e, in sintesi: ci si diverte e si sta bene nel vostro giorno più importante! Gli sposi avranno inoltre la possibilità di concordare con la band l’esecuzione di una serie di brani di loro gradimento che rendano ancora più unica e speciale la loro festa di matrimonio.

Servizi offerti

Grazie alla grande esperienza nel settore dell'intrattenimento dal vivo maturata in anni di attività, I Lemuri vi sapranno consigliare la migliore selezione musicale da proporre durante il vostro ricevimento, così da esaltare ogni momento della festa, riuscendo ad andare incontro ai gusti e alle esigenze di ogni tipo di pubblico. Il servizio include l'esibizione dal vivo durante la festa e, su richiesta, anche un accompagnamento differente nel corso dell’aperitivo. Durante il pranzo o la cena, se richiesto, si proporrà invece una selezione musicale diffusa tramite playlist, concordata con gli sposi, per mantenere un'atmosfera più discreta e rilassata.

Repertorio

Il repertorio de I Lemuri è molto vasto e spazia dal rock'n’roll al pop, dallo swing al folk, dal funk al twist. Grandi classici della canzone inglese e americana incontrano intramontabili della canzone italiana. Il repertorio è prevalentemente ballabile ed è stato accuratamente studiato per coinvolgere un pubblico di tutte le età.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica per il ricevimento
Musica per la festa

Cosa include il pack matrimonio?

Il pack matrimonio include musica dal vivo durante la festa e, su richiesta, anche per l'aperitivo; musica in filodiffusione nel corso del banchetto. Intrattenimento itinerante per i tavoli

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Minimo 10 giorni

Che genere di musica proponi?

Rock
Italiana
Pop
Swing
Altri (Rocknroll, folk, twist, surf americano)

Tipo di formazione musicale:

Trio

Grandezza della formazione:

Piccola (2-3 musicisti)

Repertorio:

Il repertorio verte sul genere anni 50/60 includendo il rocknroll, twist, surf americano e inglese con un'elasticità sul versante pop, swing, folk e italiano

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

È possibile concordare con gli sposi la track-list più idonea al ricevimento con eventuali inserimenti di brani richiesti

Esperienza:

L'esperienza dei singoli musicisti è quasi ventennale, con questa formazione vantiamo già numerose serate, ricorrenze, festival e feste private in un solo anno di collaborazione artistica

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, tra i 100 e i 200 euro

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

Da solo

Quanto tempo dura l'esibizione?

1 ora di repertorio durante l'aperitivo e 2 ore dopo il banchetto. Tale tempistica è suscettibile di cambiamenti in base alle esigenze personali degli sposi

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Dai 7 ai 10 giorni

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Intrattenimento durante il concerto, annunci al microfono, musica di sottofondo se richiesta

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

È preferibile pagamento in loco tramite contanti o precedentemente alla data dell'esibizione tramite bonifico bancario

Come si effettua il pagamento?

È preferibile pagamento in loco tramite contanti o precedentemente alla data dell'esibizione tramite bonifico bancario
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su I Lemuri

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
31 recensioni
Un 98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Maria
Maria B. Inviato il 25/12/2023
Valutazione 5 su 5

Rock around the Lemuri

Scegliere una band rock’n’roll che ci piacesse per il nostro matrimonio non è stato semplice: per fortuna però poi abbiamo trovato i Lemuri. Mai banali e performer veri! Uno vero e proprio spettacolo solo per noi. E non solo musicale, hanno coinvolto noi e i nostri ospiti durante performance. Fantastici!
Silvia
Silvia Inviato il 14/10/2023
Valutazione 5 su 5

Il meglio!

Cercavamo una band giovane e frizzante per il nostro matrimonio ed un po’ brancolanti nel buio la nostra scelta é ricaduta su questo fantastico gruppo di ragazzi! Un’energia contagiante, simpatici, disponibili, il loro repertorio ha fatto divertire tutti al nostro matrimonio. Mi sento di dire che é stato un evento molto riuscito anche grazie a loro che sono riusciti a far scatenare tutti, coinvolgendoci anche sul palco. Super disponibili anche per concordare dei brani extra di nostro gradimento. A presto per il prossimo evento ragazzi! Grazie di tutto
Davide
Davide P. Inviato il 13/01/2023
Valutazione 5 su 5

Stratosferici!

Mi sento di consigliare fortemente questi ragazzi.
Sono stati sin da subito molto disponibili nell'accogliere le nostre richieste anche fuori dal loro repertorio che comunque è già ampio.
Sono inoltre stati particolarmente coinvolgenti, divertenti ma soprattutto enegergici! Hanno scatenato con la loro musica una bellissima energia che gli invitati hanno apprezzato tantissimo ballando fino a sera.
Bravi e grazie di tutto!!
Valerio
Valerio L. Inviato il 26/09/2022
Valutazione 5 su 5

La miglior band!

Cosa dire su I Lemuri? Oltre a dire che sono dei musicisti di prim'ordine, sono soprattutto delle persone fantastiche ed estremamente professionali, hanno esaudito ogni nostra richiesta senza battere ciglio e ci hanno aiutato con alcuni "problemi" logistici dell'ultimo secondo. Hanno dato una svolta alla nostra serata con la loro musica! Grazie ancora!
Eugenia
Eugenia R. Inviato il 18/07/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio CandelHeart 2022

Come Mary Poppins… “Assolutamente perfetti sotto ogni punto di vista”
Professionali, disponibili e competenti, cos’altro potevamo chiedere?!
Alessia
Alessia S. Inviato il 05/07/2022
Valutazione 5 su 5

Semplicemente pazzeschi

Volete un matrimonio indimenticabile? Loro sono la band giusta! Incredibili
Federica
Federica P. Inviato il 07/07/2022
Valutazione 2.6 su 5

Per un pub si, per un matrimonio mai!

Musicalmente parlando ottimi, bravissimi nulla da dire. Ma non sanno minimamente intrattenere un matrimonio, si sono limitati a fare la loro ora di concerto senza aver mai preso in mano il microfono neanche per annunciare un Brindisi agli sposi. Per il budget a questo punto non vale la pena.
Elvira
Elvira C. Inviato il 14/12/2021
Valutazione 5 su 5

Fantastici!

Li vedemmo suonare dal vivo in una serata d'estate e ci colpirono. Con la loro musica, simpatia e professionalità ci hanno regalato momenti indimenticabili nel giorno del nostro matrimonio! Tutti gli invitati si sono lasciati trasportare in un sound travolgente, ballando twist e rock'n'roll. Grazie di cuore!
Davide
Dave Inviato il 11/09/2021
Valutazione 5 su 5

Fantastici!

Gentilissimi sin dalla prima telefonata. Hanno accolto le nostre richieste e hanno fatto un bellissimo concerto. Tutti i nostri ospiti erano soddisfatti e ballavano pure i camerieri! Molto bravi a suonare, cantare e coinvolgere tutti! Grazie ancora per la splendida serata!
Noemi
Noemi C. Inviato il 05/06/2022
Valutazione 5 su 5

Non potevamo chiedere di meglio!

Dopo averli visti ad un matrimonio a Roma abbiamo deciso di farli essere la nostra band del giorno più bello della nostra vita portandoli fino in Calabria (li abbiamo costretti, forse...ma questa è un'altra storia!) Grazie a loro il nostro matrimonio ha avuto una colonna sonora unica in tutte le sue parti. Dalla cerimonia con musica gestita dall'ingresso dello sposo e persino live all'ingresso della sposa, alla celebrazione del rito, all'accompagnamento durante l'aperitivo fino ai balli finali sono stati impeccabili intrattenendo persino chi non ballava (pochi). Hanno soddisfatto tutte le nostre necessità e la sposa si è divertita esattamente come desiderava (e pure lo sposo va...) Li ringraziamo di tutto!!! Giuseppe e Noemi
Alessandra
Alessandra Inviato il 23/08/2021
Valutazione 5 su 5

Il meglio del meglio! Tutti contenti!

Meglio di così non si può desiderare. Di band ne girano tante ed è stata una lunga selezione. Alla fine sono rimasta contenta tanto quanto tutti gli invitati.
I ragazzi sono stati disponibili, professionali, puntuali e hanno fatto divertire con eleganza e trasporto tutti. Fortemente consigliati!
Taniajones
Tania M. Inviato il 09/08/2021
Valutazione 5 su 5

Dei grandi!

Strepitosi! Gentili, bravissimi, carismatici e super rock!
Ci siamo divertiti tantissimo! Sono coinvolgenti, super disponibili, ci hanno accontentato in una nostra richiesta. Hanno creato l’atmosfera per tutta la serata e ci hanno fatto ballare tantissimo.
Straconsiglio!
Stefano
Stefano C. Inviato il 24/10/2021
Valutazione 5 su 5

Fantastici

La band è stata fortissima. Nonostante le difficoltà dovute alla pioggia i ragazzi hanno intrattenuto, divertito e suonato alla grande, facendoci ballare senza sosta! Assolutamente consigliati
Mara
Mara P. Inviato il 13/01/2021
Valutazione 5 su 5

Pienamente soddisfatti!

I Lemuri sono stati fin da subito disponibili e flessibili. Abbiamo dovuto lavorare e organizzarci a distanza, ma tutto è filato liscio. Abbiamo dovuto spostare la data del matrimonio a causa della pandemia e siamo riusciti facilmente a riorganizzare.
Sono musicisti molto professionali e soprattutto preparati, ci hanno proposto molti pezzi del loro repertorio, ma hanno anche aggiunto qualche nostra richiesta.
Sono stati disponibili anche con i nostri ospiti, simpatici e coinvolgenti. Ci hanno accompagnato in tutti i momenti e ci hanno fatto ballare fino a sera! Assolutamente consigliati!
Lucrezia
Lucrezia Inviato il 15/09/2020
Valutazione 5 su 5

Fenomenali!

Se volete fare festa, loro sono la band perfetta! Sono stati disponibili a eseguire molte delle nostre richieste tra cui l'esecuzione di una canzone su cui ho cantato io. L'intrattenimento è assicurato, il divertimento anche! Dimenticatevi i ricevimenti in cui ci si annoia, con loro si balla e ci si scatena! Bravura e professionalità, e rapporto qualità prezzo più che ottima. Consigliatissimi!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Staff

Giulio Filippini
Giulio Filippini
Chitarrista e Corista

Ho studiato presso l‘istituto privato Saint Louis College of Music: tra i miei docenti Antonio Solimene (Ear Training), Pierpaolo Principato (Armonia), Andrea Avena (Armonia), Claudio Mastracci (Analisi Ritmica), Marco Siniscalco (Ear Training ed Arrangiamento Pop), Antonio Affrunti (Chitarra, Lettura per Chitarra, Laboratorio di Chitarra Ritmica).

Dal 2010 ho una cattedra di chitarra moderna presso la Ass. Culturale “ La Musica Che Gira Intorno” diretta dal M° Francesco Paolo Musto. Sono parte dello staff docenti della scuola “Roxy Music”. Collaboro inoltre con l’istituto privato “San Giuseppe al Casaletto” dove svolgo i corsi di strumento extra scolastici durante l'anno. La mia esperienza come chitarrista nasce da una intensa attività live in formazioni elettriche ed acustiche (duo e trio), che mi ha portato a confrontarmi spesso con diversi generi musicali quali il rock-blues, il pop, la bossa nova e il funk, e comprende anche la partecipazione come strumentista in vari spettacoli teatrali, tra i quali la musicalizzazione della lettura teatrale “In nome della madre” di Erri De Luca. Ma è la militanza in numerose band e la collaborazione con vari cantautori ed artisti che mi ha permesso di sviluppare al meglio le mie capacità.

Nel marzo del 2013 entro a far parte della band romana IGNORANTIA LEGIT con la quale mi esibisco frequentemente nei più importanti locali di musica indipendente e nel mese di giugno 2016 apriamo il concerto di Francesco Motta e Calcutta come vincitori del concorso “Il Rock È Tratto”.

Dal 2015 sono parte del “Collettivo sindrome di peter Pan”, una comitiva di musicisti creata dal poliedrico cantautore siciliano Carlo Mercadante, e nell’ estate del 2016 lo accompagno lungo tutto il territorio nazionale in svariate tappe di “Agricooltour”.

Nell’agosto del 2017 creo insieme al brillante cantautore romano Tommaso Di Giulio e Marco Montesano il trio garage/surf rock Caltiki con i quali svolgiamo subito un’intensa stagione live nei più importanti locali della capitale. Nell’estate del 2018 ci guadagnamo anche la partecipazione a ben due festival quali “Rock In Liri 2018” ed “Indiegeno Fest 2018”.

Da gennaio del 2018 sono integrante della band del cantautore Tommaso Di Giulio, con la quale partecipo alla rassegna “Retape Lab” ideata dal noto giornalista Ernesto Assante svoltasi nella prestigiosa cornice dell’ Auditorium Parco Della Musica a Roma. Nell’agosto del 2018 partecipiamo con la TDG band alla serata conclusiva di “Indiegeno Fest 2018” insieme a The Zen Circus. Parallelamente all’attività live, nell’ottobre 2013, creo insieme ad altri colleghi fonici lo studio di registrazione Il cubo rosso recording nel cuore di Monteverde Vecchio con il quale svolgo attività di produzione musicale e dove inoltre presto servizio come session man.

Tommaso Di Giulio
Tommaso Di Giulio
Cantante e bassista

Sono un musicista, cantautore, cantante e bassista nato a Roma nel 1986.

Ho pubblicato tre album: Per Fortuna Dormo Poco (Universal, 2013); L'Ora Solare (Believe; 2015); Lingue (Leave Music, 2018). Ho composto più di 20 colonne sonore per cinema, audiovisivi e teatro e mi sono esibito in lunghe tournèe nei maggiori stabili d'Italia.

Come cantautore ho suonato anche all'estero: Londra, Parigi, Bruxelles, Madrid. Scrivo anche per altri interpreti, tra cui Max Gazzè, per cui ho scritto musica e testo del brano "Disordine D'Aprile" contenuto nell'album Maximilian.

Nel 2018 fondo i Caltiki, una band con cui vengono riprese sonorità anni '60 e cui viene realizzato l'album "Dieci Ragazze", ispirato al beat italiano.

Marco Montesano
Marco Montesano
Batteria & cori

Inizio a suonare la batteria a 17 anni e milito nella scena punk-hard rock e hc di Roma in varie band: Bandarlog, Remove, Testext, Killtime; la passione per lo strumento mi porta ad iscrivermi nel 2004 alla scuola di musica Ritmix dove vengo iniziato al solfeggio ritmico, parlato e alla guida all'ascolto da alcuni dei più gettonati maestri di Roma come Alessandro Salvi, Stefano Cavallo, Gianni Di Renzo.

Inizio a collaborare con gruppi più affermati e registro molti lavori che verranno pubblicati e distribuiti tra cui "Coming back to your senses" con la band alternative rock Evangeline nel 2006 e "Planet of the apers" con la band punk rock Killtime nel 2011.

Dal 2012 al 2018 impiego le mie energie nel progetto Dear Dust con il quale registro 3 lavori "Demons to hunt" (2013), "Lights to avoid" (2014) e "Blue" (2016) con relativii singoli e video attualmente visibili su internet.

La passione per il rock'n'roll mi porta a collaborare con varie formazioni finché nel 2017 il connubio con Tommaso Di Giulio e Giulio Filippini dà origine ai Caltiki, band che sintetizza e fonde insieme tutte le sfaccettature e le soronità degli anni '50 e '60.

Mappa

Viale Furio Camillo, 50 00181 Roma (Roma)

Domande frequenti su I Lemuri

Il cachet richiesto da I Lemuri per esibirsi a un matrimonio è da 800€ a 1.600€.
I Lemuri propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
Per i matrimoni, I Lemuri propone musica dei seguenti generi:
  • Rock
  • Italiana
  • Pop
  • Swing
  • Altri (Rocknroll, folk, twist, surf americano.)
La formazione di I Lemuri è di tipo:
  • Trio
I Lemuri è una formazione musicale:
  • Piccola (2-3 musicisti)
I Lemuri ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Fornitori