Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Blue Gardenia delizia ogni momento della vostra festa di nozze con le note più di adeguate, sia per i momenti di maggior tranquillità che per quelli più scatenati e divertenti.

Esperienza

Guitarman e cantante, Sergio inizia la sua carriera nel 1970, suonando con piccole formazioni, tra cui gli "Ufo". Con loro partecipa al concorso regionale indetto da RAI Radio Sardegna, Take Off, presentato da Piero Salis.

Dopo una breve parentesi al conservatorio Pierluigi da Palestrina di Cagliari, nel 1975 diventa componente della band i Nuovi Rivali & Lucio Salis, gruppo storico isolano; con loro intraprende numerose tournées nelle maggiori piazze, facendo da supporter a Gilda, Walter Chiari, Anna Maria Rizzoli e Rocky Roberts.

Insieme al complesso Bottega del Fabbro, Sergio intraprende numerose partecipazioni a tournée, tra cui quelle di Riccardo Del Turco, Baby Rainbow e Dik Dik.

Tra il 1979 e il 1986, inoltre, entra a far parte di altre formazioni, quali Black Stones, Sardana, Blue Notte, Dilemma, Mario Fabiani, Jeffrey & Super Gruppone, Station Bar e Odissea, con il quale partecipa al Concorso Nazionale Caorle.

Sergio vanta anche un ruolo da supporter per artisti come Leano Morelli, Michele Pecora, Frank Raya, Flavia Fortunato, Giovanna, Bottega dell’Arte, Nicola Di Bari, Jo Squillo, Gianni Nazzaro, Alfredo Barrago.

Nel 1986 partecipa alla registrazione, nei teatri tenda di Cagliari e Sassari, dell'album "Marras Live" accanto al gruppo di Piero Marras.

Il duo Blue Gardenia nasce nel 1990 dall'unione con la cantante Marcella Linoti con la quale inizia a esibirsi nei locali più noti della Sardegna, annoverando tra le varie esperienze anche la realizzazione della sigla del programma di Gennaro Longobardi "Per la Strada", in onda su Sardegna 1 TV.

Nel 1995 con il duo Blue Gardenia si unisce all’orchestra del fisarmonicista Franco Angioni, facendo anche da supporter al cantante comico Giuseppe Masia e il ventriloquo Silvano Loris.

Sergio viene ritenuto dalla critica eclettico e flessibile, in grado di sorpendere sia con perfomance elettriche che acustiche.

Marcella, che inizia prestissimo a esibirsi in chiesa con la sua voce splendida e calda, negli anni Ottanta scopre la passione per il canto che la porta a studiare con insegnanti di grande esperienza come Maria Speranza Ledda (cantante lirica), Maria Pop (cantante lirica) e la cantante jazz Josè Trullu.

I percorsi e le esperienze che hanno visto come protagonisti Sergio e Marcella rendono i Blue Gardenia un duo ampiamente riconosciuto per la propria capacità di coinvolgere, far divertire e intrattenere ospiti di ogni età.

Servizi offerti

Blue Gardenia intrattiene sposi e ospiti durante il ricevimento nuziale e la grande festa che a questo segue, proponendo dal vivo una vasta gamma di successi tra cui scegliere.

Repertorio

In particolare, potrete concordare con questo duo l'esecuzione di:

  • Musica anni '60
  • Recenti successi sanremesi
  • Musica inglese
  • Sonorità soft
  • Musica latino-americana
  • Musica da ballo
  • Liscio

Altri servizi

Blue Gardenia esegue pianobar, continua ad essere protagonista in importanti feste di piazza e a portare la buona musica e il divertimento nel mezzo delle vostre sale da ballo.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Animazione
Karaoke

Che genere di musica proponi?

Latina
Disco
Italiana
Regionale
Pop
Revival
Commerciale
Attuale

Tipo di formazione musicale:

Duo

Grandezza della formazione:

Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)

Disponi di strumentazione propria?

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Realizzi esibizioni all'aperto?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Blue gardenia

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
4 recensioni
Un 95% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.8 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Consuelo
Consuelo Inviato il 15/09/2019
Valutazione 5 su 5

Eccezionali

Marcella e Sergio sono grandiosi hanno un carisma infinito hanno accontentato tutti i generi musicali dai bambini agli adulti. Ci hanno emozionato, fatto divertire tutti con balli, canti, karaoke e video... Noi gli consigliamo anche perché tutti gli invitati ci hanno fatto complimenti ma soprattutto si sono trovati a loro agio non potevamo che esserne grati era il nostro obbiettivo fare divertire e senza loro non ce l'avremmo mai fatta
Valeria
Valeria S. Inviato il 27/09/2017
Valutazione 4 su 5
Questi due professionisti ci sono stati consigliati dal sig.Sergio di Antica casa Marini, il ristorante in cui si è svolto il ricevimento. Devo dire che è stato un ottimo consiglio, in quanto abbiamo avuto un intrattenimento durante tutto il periodo, a partire dal nostro ingresso, fino alla consegna delle bomboniere. Sono stati molto disponibili nel trovare le canzoni per il karaoke, e cantare negli spazi vuoti. È stata un piacevole giornata in loro compagnia. Grazie mille!
Fabrizio
Fabrizio D. Inviato il 17/07/2014
Valutazione 5 su 5
I blue gardenia sono stati eccezionali. A parte che sono bellissimi, lui è un chitarrista molto conosciuto e davvero bravissimo! Sono stati gentili, sorridenti, flessibili e partecipi, si adattano in base al tipo di matrimonio e agli invitati. La giornata si è svolta con gran naturalezza, alcuni amici hanno chiesto basi musicali per ballare, altri per cantare o per momenti goliardici. Tutto esaudito alla grande.
Tutti gli ospiti hanno fatto i complimenti per la bravura di sergio e la voce calda e bellissima di marcella. Grazie di tutto!
S
Silvia Inviato il 02/12/2015
Valutazione 5 su 5
Sergio e Marcella sono disponibilissimi,hanno assecondato tutte le nostre richieste,dalle canzoni tradizionali alle più attuali,hanno permesso ai nostri ospiti di dedicarci qualche pezzo, ricordi indimenticabili!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Blue gardenia

Patrizia & Matteo
55 foto · 01/09/2018
Emiliana & Marco
160 foto · 03/06/2017

Mappa

cagliari 08030 Cagliari (Cagliari)

Domande frequenti su Blue gardenia

Il cachet richiesto da Blue gardenia per esibirsi a un matrimonio è a partire da 300€.
Blue gardenia propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Animazione
  • Karaoke
Per i matrimoni, Blue gardenia propone musica dei seguenti generi:
  • Latina
  • Disco
  • Italiana
  • Regionale
  • Pop
  • Revival
  • Commerciale
  • Attuale
La formazione di Blue gardenia è di tipo:
  • Duo
Blue gardenia è una formazione musicale:
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
Blue gardenia ha ricevuto le raccomandazioni del 95% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità, 4.8 nella professionalità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Cagliari per il tuo matrimonio

Fornitori