Antipasto all'italiana
Catania 95030 Catania (Catania) Mappa · Telefono
Prenotato? Salva

Staff di Antipasto all'italiana

Gaetano  Valenti

Gaetano Valenti

Bassista e Tecnico

Nome: Gaetano "Tano" Valenti

Strumento: basso elettrico e cori

Formazione: da piccolo ho studiato per un po' teoria della musica, pianoforte, canto e solfeggio presso insegnanti privati, per poi passare da tastiera e synth, basso elettrico, chitarra classica, ukulele e percussioni, avvicinandomi a generi musicali diversi. Ho fatto parte negli anni di tanti gruppi live in attività, crescendo nell'ambiente musicale cittadino con importanti esperienze e collaborazioni. Mi interesso di tecnologia e strumentazione, contenuti audiovideo, registrazioni e produzioni musicali.

Mansione: promotore, esecutore e compositore insieme agli altri del repertorio, referente anch'io della band, gestore dei portali web, curo l'aspetto tecnico e logistico degli eventi, seguendo e perfezionando ogni aspetto e particolare del vostro giorno speciale, dalle prime fasi di contatto fino alla conclusione dell'evento.

Emanuele  Pinto

Emanuele Pinto

Tastierista e audiovideo maker

Nome: Emanuele Simone Pinto In arte "REA",

Strumento principale: Tastiere e Synth

Formazione: Ho studiato piano moderno presso il CESM di Catania. Sono autore e compositore polistrumentista con importanti esperienze nel campo dei live. Ad oggi suono con sette formazioni, toccando più generi musicali.

Mansioni nella Band: Sono il “Medley Maker” della band, inoltre mi occupo anche di curare l’audio per le nostre registrazioni in sala.

Segni particolari: atarassico oserei definirmi epicureo per il mio approccio alla vita, la musica è il mio motore di vita!

Un po' di me: "Mi accosto alla musica all'età di otto anni, facendo tesoro di ogni consiglio o dritta raccolta da ogni musicista che incontro lungo il mio percorso musicale, su tutti un nome indiscusso a Catania, come il discografico Pippo Russo (noto produttore dei Denovo), che tramite la sua esperienza mi guida nel mondo delle produzioni. Partecipo come aiuto fonico a uno spettacolo dal titolo “mille e un velo” al teatro antico di Taormina. Nel 2006 do inizio a un progetto inedito con gli Inerea, gruppo con il quale diversi anni dopo produco "Mondi Paralleli", album composto da brani scritti come autore e compositore. Il primo singolo:"Giuly", viene presentato all'interno del talk show "Insieme" in onda su Antenna Sicilia e condotto da Salvo la Rosa. Intraprendo dunque un percorso come turnista suonando le tastiere e i synth per varie band catanesi, (Liar Queen/ The Greasers/ Antipasto all'italiana/ Maudit/ Musicò Band/ Rossella Aliano Band, ecc.) contemporaneamente produco brani per alcuni artisti, che realizzo e pubblico grazie alla mia weblabel “Octopus produzioni audio” fondata nel 2017.”

Frase Preferita:"Il pittore dipinge su tela. I musicisti dipingono invece i loro quadri sul silenzio." (Leopold Stokowski)

Carmelo  Pinna

Carmelo Pinna

Cantante e responsabile social

Nome: Carmelo Pinna

Strumento: Voce

Formazione: Sono nato ad Acireale ormai diverse primavere fa, sin da bambino appassionato di musica. All’età di tre anni, cantavo Caruso di Dalla e a tutti venivano le lacrime agli occhi e non erano risate! Primo live all’età di quattordici anni, ormai la mia esperienza nel campo della musica dal vivo è più che ventennale.
Avrei voluto fare il batterista ma alla fine sono finito a fare il cantante. Da sempre amante della scrittura, cantautore per diletto, partecipato e vinto diversi concorsi coi propri brani, una leggenda narra che sono stato tanto così dal conoscere Mogol ad un Tour Music Fest. Negli ultimi anni ho studiato “Doppiaggio Cinematografico” presso la Scuola “Voice Art Dubbing” insieme allo voci storiche del cinema italiano come Claudio Valli, Renato Cecchetto, Stefano Onofri. Quindi, se durante i live sentite voci strane, sicuramente sono io che mi sto divertendo a farvi impazzire.

Mansione nella band: sono il responsabile dei canali social. La pubblicazione di ciò che riguarda le pagine Facebook e Instagram. Do il mio contributo alla realizzazione delle nostre famose “Sequenze mixate”.

Segni particolari: bipolare. Molto schivo all’inizio. Poi parte la musica ed inizia la festa! Dottor Jekyll e Mister Hyde.

Band in cui canto: la passione per la musica italiana mi ha portato a cantare anche Tiziano Ferro, Negramaro, Vasco, Ligabue, Venditti, Subsonica, Negrita, Litfiba e Afterhours.

“L’Arte è tutto ciò che l’uomo considera Arte.” Dino Formaggio.

Pierpaolo Marchica

Pierpaolo Marchica

Chitarrista e referente

Nome: Pierpaolo Marchica

Strumento: Chitarra

Formazione: Ho studiato chitarra jazz e armonia presso il CESM di Catania con il maestro Giuseppe Mirabella, jazzista di fama nazionale. Sono un insegnante di chitarra, grossa esperienza live, con diverse formazioni e generi musicali. Sono un compositore e autore.

Mansione nella band: Sono il referente per ciò che riguarda i matrimoni, per cui sarò il tuo riferimento dalla prima telefonata all'ultimo saluto, sarò sempre a disposizione per qualunque dubbio o esigenza.

"I miei vent'anni di esperienza come musicista nei matrimoni mi hanno consentito di sviluppare un'ottima conoscenza di ciò che sono gli aspetti organizzativi e musicali di questo giorno speciale, in cui bisogna dare il massimo risultato“.

Alessio  Privitera

Alessio Privitera

Batterista e gestore sala prove

Nome: Alessio "Brick" Privitera

Strumento: Batteria

Formazione: Ho studiato Batteria pop presso il CESM di Catania e ora proseguo i miei studi per ottenere il diploma musicale della Trinity College London. Ho vinto diversi concorsi che mi hanno permesso di confrontarmi con artisti del calibro dei Matia Bazar, Giò di Tonno, Maria Grazia Fontana e ottenuto una masterclass privata insieme al M° Adriano Pennino. Suono in diverse formazioni ormai da quasi 5 anni.

Mansione nella band: Sono il titolare di una sala prove che metto a disposizione per poter sempre tenerci caldi per il vostro giorno e mi occupo delle grafiche della band.

Lo hai già prenotato?

ConcorsoVinci 5.000€ per il tuo matrimonio!

Richiedi un preventivo tramite Matrimonio.com. Per ogni visita o contratto stipulato, aumenteranno le tue possibilità di vincere. Buona Fortuna! + info