Alessia Cargnino Violinista
Via Grazioli, 40 10076 Nole (Torino) Mappa · Telefono
Prenotato? Salva
3 recensioni
5.0 di 5.0
Prezzo da 100€
Condividi

Staff di Alessia Cargnino Violinista

Alessia  Cargnino

Alessia Cargnino

Violinista professionista

Sono una violinista professionista e ho una importante esperienza nel campo delle cerimonie ed eventi di qualsiasi tipo, nonché un vasto repertorio che spazia dalla musica classica al pop, al folk e celtico.

Ho iniziato a studiare il violino all'età di 11 anni e a 13 anni sono stata al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, dove ho avuto occasione di studiare con i Maestri Massimo Marin, Piergiorgio Rosso e Christian Joseph Saccon.

Qui ho seguito anche i corsi di pratica orchestrale, musica da camera, quartetto e viola. Ho seguito masterclass e corsi di perfezionamento con Maestri di chiara fama quali Ilya Grubert, Vadim Brodski, Mark Lakirovich, Francesco Manara. Mi sono diplomata nel 2018 a pieni voti.

Fin dai primi anni di studio mi distinguo in numerosi concorsi musicali, ottenendo primi premi. Mi sono esibita nell'ambito di diverse manifestazioni musicali, sia da solista che in differenti formazioni come il concerto Emozioni romantiche del 2018 presso CasArchè di Milano per l'associazione MiTo Onlus.

Attualmente sto collaborando in duo con arpa celtica (Il bardo e la volpe), in ensemble con gli Zerevò (genere gipsy e klezmer) e in veste di primo violino con la Sound Orchestra e l'orchestra Sharing - Progetto Vivaldi a Torino, l'Accademia Orstäin di San Maurizio (TO), la Sanremojunior Orchestra e la OAF (Venaus), aprendomi a differenti generi musicali.

Insegno lo strumento alla DSSmusicacademy di Settimo (TO), presso l'Associazione SONES di Venaria (TO) e l'Associazione Musica Insieme '96 di Asti (TO).

Lo hai già prenotato?

ConcorsoVinci 5.000€ per il tuo matrimonio!

Richiedi un preventivo tramite Matrimonio.com. Per ogni visita o contratto stipulato, aumenteranno le tue possibilità di vincere. Buona Fortuna! + info