Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Ogni attimo del vostro matrimonio sarà accompagnato da una musica di grande qualità, grazie alla ventennale esperienza di Alessandro Pelagatti. Da solo o accompagnato da altri musicisti e con un vasto repertorio musicale, saprà creare in ogni momento la giusta atmosfera per accompagnare al meglio la vostra festa.

Esperienza

Alessandro Pelegatti è un musicista completo con oltre vent'anni di esperienza alle spalle. Pianista, tastierista, organista, cantante e compositore, lavora da solo o in formazioni differenti. Esperto di musica liturgica, sarà in grado di accompagnare le vostre nozze fin dal momento della celebrazione, per poi allietare il ricevimento con un vasto repertorio musicale e di intrattenimento.

Repertorio

Per il vostro matrimonio, avrete a disposizione un ampio repertorio di musica liturgica adatto ai vari momenti della celebrazione in chiesa. Ad esempio, le marce nuziali, l'Ave Maria di Schubert, il Canone di Pachelbel, Fratello Sole e Sorella Luna, Panis Angelicus. Le musiche sacre possono essere eseguite con l'appoggio di un coro o gospel.

Per il ricevimento avrete a disposizione un grande repertorio musicale, italiano e straniero, con dance e ballabili degli anni Settanta, Ottanta e Novanta per accendere la vostra festa. Inoltre musiche da aperitivo, pezzi jazz e swing e il repertorio classico pop e rock.

Per gli sposi naturalmente la possibilità di personalizzare la scaletta, con un preavviso di due settimane.

Altri servizi

Alessandro Pelagatti offre anche musica di sottofondo al piano per eventi come pranzi, cene e aperitivi e organizza serate a tema con repertorio di musica popolare romanesca, napoletana e fiorentina.

Perché ogni momento del vostro matrimonio suoni con le note più dolci, affidatevi al talento e all'esperienza di questo grande musicista.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Karaoke
Dj
Altri (Strolling e serenate con la fisarmonica)

Cosa include il pack matrimonio?

Può includere sia la musica per la cerimonia che quella per il ricevimento

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Se sono disponibile, anche il giorno prima, ma consiglio di contattarmi prima possibile per avere un preventivo gratuito ed una analisi della situazione con la dovuta calma e tranquillità

Che genere di musica proponi?

Latina
Classica
Corale
Chill Out
Disco
Jazz
Rock
Italiana
Regionale
Pop
Revival
Commerciale
Attuale
Swing

Tipo di formazione musicale:

Dj
Orchestra
Banda
Duo
Trio
Quartetto
Coro
Solista

Grandezza della formazione:

Solista
Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)
Grande (più di 6 musicisti)

Repertorio:

Mi baso sulle richieste degli sposi e mi adatto ai loro gusti

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Non ci sono problemi, basta saperlo per tempo, possibilmente almeno due settimane prima dell'evento

Esperienza:

30 anni di esperienza per le cerimonie dei matrimoni in chiesa, pianobar nei più prestigiosi locali di Firenze, come il caffé concerto Paskowszky, Villa San Michele a Fiesole e Villa di Casole

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

No

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

Concorderemo insieme agli sposi la durata dell'esibizione secondo le loro esigenze

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

In condizioni normali, un'ora

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Servizio con fisarmonica, da solo o in duo-trio folk. Servizio serenata

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Alessandro Pelagatti

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
15 recensioni
100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Cristina
Cristina B. Inviato il 15/07/2018
Valutazione 5 su 5

Maestro eclettico e straordinario

Che dire del maestro Pelagatti? Ha reso la nostra cerimonia fantastica. Sia durante la funzione incantandoci con il pianoforte, l'organo e dirigendo ad arte i cantanti per poi stupirci con la fisarmonica all'uscita della chiesa, rendendo tutto più frizzante e emozionante. Al pranzo poi con la collaborazione di Alessandro Lollobrigida suonando sia itinerante per il buffet che nella sala, è riuscito a rendere straordinaria la nostra festa. Grazie Maestro!
Alessandro
Alessandro T. Inviato il 11/07/2018
Valutazione 5 su 5

Maestro Pelagatti, una garanzia

Fantastico! Il maestro Pelagatti è riuscito a passare dai canti per la liturgia ai balli della festa in maniera eccelsa. Suonando sia la tastiera che l'organo accompagna e interpreta i canti più adatti per la funzione. Ci ha poi accompagnati fuori dalla chiesa con la fisarmonica, strabiliante, per poi stupirci ancora al pranzo suonando e cantando in maniera itinerante la fisarmonica e poi ancora facendoci ballare e cantare accompagnati dal pianoforte. Non lo consiglio, lo stra-consiglio. Grazie maestro!
Daniela
Daniela S. Inviato il 23/03/2018
Valutazione 5 su 5

Musica favolosa e over the top per il giorno più indimenticabile

Alessandro Pelagatti è un professionista di classe e bravissimo, inoltre eclettico, intelligente, con vasta esperienza e in grado di aiutare sia nella migliore composizione di brani per il rito in chiesa, sia per il successivo ricevimento. Al nostro matrimonio ha suonato insieme alla violinista Farfurì Nuredini e abbiamo anche avuto la cantante soprano Cinzia Agolino, sono stati fenomenali, tutti si sono complimentati con noi, l'atmosfera in chiesa è stata emozionante per il potere dei brani che avevamo scelto insieme e la bravura degli esecutori (tutti amici e molto affiatati tra loro)! Over the top! Per quanto riguarda il ricevimento, Alessandro con grande professionalità era venuto a vedere la location insieme a noi per decidere dove allestire la zona della musica, il giorno prima era lì, dato che era il 30 settembre avevamo due opzioni, una se fosse stato brutto tempo e una se il tempo fosse stato clemente; ebbene lui si è adattato con velocità versatilità e allegria a tutti i cambiamenti, ci ha deliziato con brani scelti direi sicuramente ad personam, cioè personalizzati, capendo anche l'atmosfera del ricevimento. In fase di selezione ci ha molto ben consigliato dandoci varie scelte e lasciandoci poi liberi. La ciliegina sulla torta è stata l'esecuzione coraggiosa di un pezzo difficilissimo per il nostro primo ballo: "Vivo Per Lei" Alessandro insieme anche alla soprano Cinzia Agolino, hanno eseguito il pezzo in modo delizioso, emozionante, efficace anche se credo sia molto difficile e non solo per l'altezza delle note da eseguire ma per il duetto. Davvero "over the top", lo consigliamo a tutti! Grazie Alessandro...
Diego
Diego B. Inviato il 18/06/2015
Valutazione 5 su 5
Che dire, Alessandro è stato semplicemente meraviglioso. E' riuscito a capire in pieno le nostre richieste ed è stato bravissimo nell'esecuzione di tutti i canti che abbiamo chiesto. In particolare ci ha fatto emozionare alla fine, durante le firme, con un favoloso medley di November Rain e Hallelujah di Jeff Buckley. Sicuramente una persona affidabile, affabile, professionale, discreta e unica nel suo genere. Grazie Alessandro da Diego e Federica.
Federica
Federica84 Inviato il 21/01/2013
Valutazione 5 su 5
Ciao a tutti siamo Federica e Mirco e siamo qui per condividere con tutti il nostro fantastico matrimonio soprattutto grazie ad Alessandro Lollobrigida e il suo amico/collega Alessandro detto "Pela" (alle tastiere e ai canti della messa).
Partendo proprio dalla cerimonia, posso dire che Alessandro "Pela" ci ha arrangiato in modo fantastico e poi suonato in chiesa pezzi stupendi come November Rain, le colonne sonore di Breaveheart, Mission, cantato Fratello Sole Sorella Luna e L'Ave Maria in modo talmente commovente che il parroco ha richiesto un applauso alla fine della messa!
Ho ricevuto complimenti in tal senso da tutti gli invitati e da parenti che in genere non sono facili al commuoversi, ma che in questa occasione a stento hanno trattenuto le lacrime!
Alessandro Lollobrigida posso giurare che è un vero professionista che ama il suo lavoro con doti canore e da musicista con pochi eguali, basta visitare il suo sito per capire che si sta facendo la scelta perfetta per il giorno più bello.
Durante l'aperitivo e dopo il pranzo siamo rimasti sbalorditi dalla loro bravura, dalla varietà del repertorio, dal buon gusto e raffinatezza nella scelta dei brani, cosa che oggi giorno è difficilissimo trovare!
Mai banali, sempre le scelte giuste al momento giusto, coinvolgenti al punto che il maitre di sala (uomo tutto d'un pezzo) stava battendo il ritmo con i piedi e cantando un pezzo dei Rolling Stones.
Potrei continuare per ore a descrivere le emozioni che ci hanno regalato, so solo che li ringrazieremo per sempre perché sono stati il successo della nostra cerimonia!
Non esitate a contattare Alessandro è una persona eccezionale che renderà magica l'atmosfera del vostro matrimonio con la sua voce e le sue note!
C
Cristina B. Inviato il 18/06/2018
Valutazione 5 su 5

Stupefacente

Alessandro Pelagatti è stato straordinario, non solo bravissimo e professionale, di più, è passato da suonare l'organo, al pianoforte a incantarci con la fisarmonica e poi che dire, voce straordinaria. Non lo consiglio, ma straconsiglio, il numero 1
I
Irene P. Inviato il 11/10/2017
Valutazione 5 su 5
Sofia e Alessandro ci hanno regalato in un giorno così speciale un'atmosfera romantica e di classe e in linea con le nostre richieste. Sofia ha una voce eccezionale, ha saputo interpretare in maniera impeccabile i brani da noi richiesti. Non potevamo desiderare servizio migliore!
S
Sissi G. Inviato il 04/10/2017
Valutazione 5 su 5
Fin dal primo incontro Alessandro Pelagatti, diventato in breve tempo "Pela" o "Il Pela", è apparso come un professionista preparato e di grande talento e, in effetti, affidare a lui l'intrattenimento musicale, sia durante la cerimonia in Chiesa, sia durante il pranzo nuziale, è stata una grande idea. Alessandro è un'artista davvero fenomenale, con una cultura musicale che spazia tra generi anche molto diversi tra loro. E' stato bravissimo ad assecondare con la sua musica tutti i giochi e le attività che abbiamo preparato, dimostrando anche un grande spirito di improvvisazione, che è davvero servito! Durante la cerimonia in Chiesa abbiamo scelto anche brani non del tutto convenzionali e il maestro Pelagatti è riuscito a creare in pochissimo tempo i giusti arrangiamenti! Oltre alle capacità tecniche, ci piace mettere in evidenza quelle umane. Disponibilità massima e grande gentilezza. Da sottolineare anche le doti di composizione, avendoci fatto ascoltare anche dei brani tratti dal suo cd. Consigliamo assolutamente Alessandro a tutti perché per noi è stato un aiuto prezioso che ha reso ancora più speciale uno dei giorni più importanti della nostra vita! Grazie perché hai fatto divertire tutti gli invitati!
S
Serena Inviato il 18/01/2017
Valutazione 5 su 5
Avevo delle idee molto chiare su cosa volevo per il mio matrimonio e la mia scelta è ricaduta su Alessandro! Scelta più che azzeccata! Dalla cerimonia al ricevimento tutto perfetto! Professionale, disponibile, bravissimo, bellissima voce! Lo risceglierei altre mille volte!
A
Andrea Inviato il 02/01/2017
Valutazione 5 su 5
Un ottimo professionista, preciso, puntuale, bella voce, al nostro matrimonio ha suonato sia al ristorante che in chiesa. In chiesa ci ha regalato emozioni uniche con l'interpretazione date ai brani che avevamo scelto. Al ristorante, al di là della sua bravura e del suo repertorio impeccabile, è stato molto disponibile e partecipativo con le richieste degli invitati. Grazie Alessandro!
F
Fabio S. Inviato il 10/12/2014
Valutazione 5 su 5
Scrivere una recensione, o raccomandazione che si voglia, è sempre impegnativo e comunque assolutamente soggettivo, ragione per cui citerò dei fatti. La qualità artistica è eccezionale (detto da un tastierista!), così come l'offerta del repertorio e la duttilità nel declinare la grande esperienza musicale secondo l'inclinazione dell committente. Da noi sposi e dagli invitati un ottimo feedback.
In 4 parole: "qualità che si sente" !
S
Stefania R. Inviato il 17/07/2014
Valutazione 5 su 5
Ottimo professionista. Eccellente in tutto sia per la cerimonia religiosa che per il ricevimento. Bravissimo! Ha regalato al nostro matrimonio un atmosfera davvero speciale! Ha ricevuto i complimenti di tutti dal parroco agli invitati.
L
Luisa M. Inviato il 05/09/2013
Valutazione 5 su 5
Molto professionale, musiche bellissime, rapporto qualità prezzo eccellente. Gruppo non solo altamente professionale ma di squisita eleganza, perfetto per un momento indimenticabile come il proprio matrimonio.
Ve lo consigliamo vivamente!!!!
F
Federica Inviato il 02/09/2013
Valutazione 5 su 5
Tutto perfetto, gli ospiti ci hanno fatto i complimenti per la bravura di emtrambi.Alessandro Pelagatti ha cantato per noi in chiesa quattro pezzi non religiosi, mentre Alessandro Lollobrigida ha cantato invece al ricevimento ed anche lui è stato bravissimo, come ce lo aspettavamo! Entrambi estremamente professionali e veramente bravi
E
Emanuela O. Inviato il 21/08/2013
Valutazione 4.8 su 5
Ottima gestione delle musiche alla cerimonia religiosa, con grande cura e disponibilità per prove pre-matrimonio con il coro che è intervenuto e con la sorella della sposa che ha ha cantato da solista.
Ottima esecuzione e scelta dei brani al ricevimento a seguire, insieme al collega Alessandro Lollobrigida (chitarra e voce).
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Aziende Partner

Alessandro Lollobrigida
Valutazione 4.9 su 5 , 11 recensioni
· Musica matrimonio
Cinzia Agolino
Valutazione 5.0 su 5 , 1 recensione
· Musica matrimonio
Farfuri Nuredini
Valutazione 4.7 su 5 , 12 recensioni
· Musica matrimonio
All*Music
Valutazione 5.0 su 5 , 2 recensioni
· Musica matrimonio

Mappa

Via Senese, 76 50026 Firenze (Firenze)

Domande frequenti su Alessandro Pelagatti

Il cachet richiesto da Alessandro Pelagatti per esibirsi a un matrimonio è da 150€ a 1.000€.
Alessandro Pelagatti propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Karaoke
  • Dj
  • Altri (Strolling e serenate con la fisarmonica.)
Per i matrimoni, Alessandro Pelagatti propone musica dei seguenti generi:
  • Latina
  • Classica
  • Corale
  • Chill Out
  • Disco
  • Jazz
  • Rock
  • Italiana
  • Regionale
  • Pop
  • Revival
  • Commerciale
  • Attuale
  • Swing
La formazione di Alessandro Pelagatti è di tipo:
  • Dj
  • Orchestra
  • Banda
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto
  • Coro
  • Solista
Alessandro Pelagatti è una formazione musicale:
  • Solista
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
  • Grande (più di 6 musicisti)
Alessandro Pelagatti ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Firenze per il tuo matrimonio

Fornitori