Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Se non state cercando karaoke, balli di gruppo, liscio o pianobar, ma state cercando invece una live band di jazzisti professionisti che realizzi la colonna sonora del vostro matrimonio e che vi accompagni dal momento della cerimonia al taglio della torta allora avete trovato "About Jazz"!

Il segreto del successo di “About Jazz” si trova nell’esperienza e nella professionalità accumulate nel corso degli ultimi 15 anni, nei quali ha preso vita un sorprendente ensemble di musicisti capace di creare atmosfere eleganti, estremamente raffinate e che valorizzeranno in maniera unica il Vostro evento.

Servizi offerti

About Jazz è un ensemble di musicisti capace di rispondere ad ogni vostra esigenza, sia in termini di repertorio proposto che di formazione della band.

Il repertorio si muove partendo dai brani classici del jazz e della bossa nova fino ad arrivare alle contaminazioni pop/jazz della musica italiana ed internazionale. Il tutto è arrangiato per poter essere eseguito, a seconda della Vostra richiesta, delle Vostre necessità e ovviamente del Vostro budget con diverse formazioni: dal duo strumentale al sestetto con fiati e voce.

Il repertorio proposto e la possibilità di scegliere l’organico più consono alle vostre esigenze permette quindi di realizzare un accompagnamento musicale ideale per per ogni istante del vostro matrimonio: dalla cerimonia al taglio della torta, durante l'aperitivo o per il ballo finale.

Repertorio

I brani del repertorio spaziano dagli intramontabili classici del jazz fino ad arrivare alle contaminazioni pop/jazz della musica più moderna; questi possono essere eseguiti, a seconda della formazione che sceglierete, in versione strumentale o con il valore aggiunto di una cantante. Vengono garantite diverse ore di intrattenimento musicale in modo da accompagnare il vostro evento in ogni momento.

Le atmosfere create sono capaci di accompagnarvi nell’ascolto di una musica estremamente raffinata ed elegante, ma al tempo stesso di ampio respiro e facile ascolto. Il Vostro evento sarà così valorizzato da un elegante tocco di classe e caratterizzato da una professionalità che si fonda sulla completa disponibilità nell'assecondare le vostre esigenze sia musicali che organizzative.

Il progetto ha diverse ore di repertorio quindi sarete voi a decidere l’organizzazione dell’evento: per quanto tempo suonare, se intervallare la musica dal vivo con musica in filodiffusione o decidere la scaletta dei brani in modo da assecondare lo svolgersi del vostro matrimonio secondo le modalità che preferite. Ovviamente l'esperienza dei musicisti sarà completamente messa al vostro servizio per consigliarvi al meglio.

Formazione

Il repertorio proposto è arrangiato per essere eseguito, a seconda delle Vostre richieste, con diverse formazioni che vanno dal duo fino ad arrivare al sestetto.

La collaborazione nata negli anni con cantanti, pianisti, sassofonisti, trombettisti e chitarristi, vi permette sostanzialmente di scegliere l’organico che più ricercate a seconda dei Vostri gusti personali.

E’ quindi possibile scegliere tra diverse proposte: il classico trio jazz strumentale piano, contrabbasso e batteria, scegliere l’aggiunta di una voce o anche di uno strumento a fiato, insomma una formazione modulabile a seconda dei vostri gusti, delle vostre necessità, del vostro gradimento e non da ultimo del vostro budget.

Metodo di lavoro

Molti sono i motivi per scegliere gli About Jazz per l'animazione del vostro matrimonio. Eccone riassunti alcuni:

  • Perché la riuscita di un evento dipende dalla professionalità delle persone a cui ci si affida e con “About Jazz” si ha a che fare con musicisti professionisti con anni di esperienza nella realizzazione di eventi, docenti di musica e professionisti del settore.

  • Perché il Jazz rappresenta la musica raffinata per eccellenza e l’atmosfera creata dalle band è ideale per coloro che desiderano fare una figura distinta e di classe con i propri ospiti.

  • Perché i vari ensemble sono totalmente autonomi in termini di strumentazione, amplificazione e organizzazione.

  • Perché il repertorio proposto si presta per ogni tipo di evento: brunch, matrimoni, cene, aperitivi, convention, meeting, inaugurazioni e feste private.

  • Perché tutte le formazioni sono disponibili per trasferte in tutta Italia e in Svizzera senza problemi.

Un gruppo di artisti a vostra completa disposizione per realizzare un intrattenimento musicale unico e originale per coinvolgere tutti gli invitati.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa

Cosa include il pack matrimonio?

Intrattenimento musicale per tutta la durata del ricevimento (dall' aperitivo al taglio torta), la strumentazione necessaria e l' impianto audio

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno una settimana prima della data del matrimonio

Che genere di musica proponi?

Chill Out
Jazz
Italiana
Pop
Attuale
Swing
Altri (Bossanova e Pop-Jazz)

Tipo di formazione musicale:

Orchestra
Banda
Duo
Trio
Quartetto

Grandezza della formazione:

Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)
Grande (più di 6 musicisti)

Repertorio:

Repertorio di Standard Jazz, Bossanova e Pop-Jazz

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Si, siamo disponibili a preparare brani per l' occasione

Esperienza:

Circa 1000 eventi realizzati negli ultimi 10 anni tra matrimoni, feste private, meeting aziendali ecc

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, dipende dalla distanza della location

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

Dalle 2 alle 4 ore circa totali

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Circa 1 ora

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Dj set

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

In base ad accordi presi di volta in volta

Come si effettua il pagamento?

Al termine della giornata di lavoro
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
16 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Cosima
Cosima A. Inviato il 11/08/2023
Valutazione 5 su 5

Atmosfera Incantevole!

Desideriamo esprimere la nostra più sincera gratitudine a Luca e al suo straordinario gruppo About Jazz per aver reso il nostro matrimonio un evento veramente indimenticabile. La loro musica jazz e bossa nova ha creato un'atmosfera magica durante il nostro cocktail, donando un tocco di eleganza e raffinatezza che tutti hanno apprezzato. Le loro esibizioni hanno davvero reso il momento speciale. Grazie per aver aggiunto una melodia così incantevole alla nostra giornata!

Cosima & Antoine
Silvia
Silvia P. Inviato il 01/10/2021
Valutazione 5 su 5

Un immenso grazie!

Che dire… per quanto riguarda la musica al nostro ricevimento di matrimonio (25 settembre 2021), rifaremmo mille volte la stessa scelta che abbiamo fatto! Tempi di risposta molto veloci, estrema professionalità e attenzione ai particolari, massima flessibilità nel venire incontro ad ogni nostra richiesta. Luca (il batterista e punto di riferimento durante i preparativi) è stato in grado di ascoltare, aiutare e supportare in ogni momento e in tutti i dettagli, anche una sposa un po’ in paranoia come lo sono stata io. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti per la piacevole musica dal vivo al momento dell’aperitivo, che è stata frizzante e si è rivelata essere un perfetto accompagnamento. Altri complimenti sono arrivati per la musica che Luca ha messo in filodiffusione durante il pranzo, scandendo i momenti più salienti con qualche intervento. Consiglio vivamente la scelta di About Jazz a tutti coloro che desiderano un accompagnamento leggero, vivace e molto gradevole per il proprio giorno. Per noi si è rivelata una scelta azzeccatissima! Grazie mille Luca e grazie mille About Jazz!
Silvia e Claudio
Laura
Francesco B. Inviato il 28/10/2021
Valutazione 4.8 su 5

Ottima scelta

Luca ci ha seguiti nella scelta dell'intrattenimento musicale per il giorno del nostro matrimonio e, grazie ai suoi suggerimenti, abbiamo optato per la musica con cantante in chiesa e trio jazz in location. Mai scelta fu più azzeccata! Abbiamo reso la nostra giornata ancora più magica, la musica ci ha accompagnati per l'intero evento senza essere fastidiosa o assordante. La cantante in chiesa è stata bravissima, da pelle d'oca, il trio jazz è rimasto nel cuore di parecchi invitati. Sceglierei nuovamente Luca perché ha compreso i nostri desideri ed è una persona molto professionale e affidabile.
Valentina
Valentina Inviato il 06/01/2020
Valutazione 5 su 5

Classe e originalità

Eravamo in cerca di un complesso jazz che suonasse durante l'aperitivo del nostro ricevimento quando ci siamo imbattuti in About Jazz, frizzante e giovane ensamble guidato da Luca, con il quale abbiamo interagito per accordarci.
Sempre disponibile e attento ai bisogni degli sposi, Luca si è interfacciato direttamente con i referenti della location sgravando noi sposi da questa ulteriore incombenza. La qualità della musica ha superato le nostre aspettative e ha addirittura fatto ballare alcuni dei nostri ospiti sin dall'aperitivo.
Francesco
Francesco R. Inviato il 05/10/2019
Valutazione 5 su 5

L'atmosfera giusta

Luca è davvero professionale, presente quando serve ti aiuta a non preoccuparti della musica. la musica è stata quella che volevamo, hanno aggiunto alcune canzoni che avevamo richiesto, è stato tutto facile e come ci aspettavamo. Davvero soddisfatti!
Emily
Emily A. Inviato il 06/04/2018
Valutazione 5 su 5

Ottima musica!

Disponibili e professionali. Hanno contribuito a realizzare il mio sogno, il giorno più importante della mia vita ha avuto la colonna sonora perfetta! Li consiglio a tutte le coppie che desiderano avere un ottimo accompagnamento musicale per il proprio ricevimento.
Paola
Paola A. Inviato il 25/02/2018
Valutazione 5 su 5

Decisamente consigliati!

Gentili, disponibili, molto simpatici e ovviamente bravissimi!
Musica splendida, ha reso il nostro giorno speciale ancora più bello!
Siamo stati davvero felici di averli scelti e anche i nostri ospiti hanno gradito!
Consigliatissimi!
G
Giulia Inviato il 12/09/2022
Valutazione 5 su 5

Ottimo intrattenimento

Luca e una persona estremamente gentile e attenta. Noi abbiamo optato per il quartetto con voce giusta atmosfera e divertimento.
F
Francesca C. Inviato il 31/07/2022
Valutazione 5 su 5

Le note del nostro matrimonio

Abbiamo avuto l’enorme fortuna di averli al nostro matrimonio; ci hanno fatto tutti i complimenti per le emozioni che hanno saputo trasmettere non solo a noi ma a tutti i nostri ospiti. In una parola…wow! Se cercate dei professionisti dal sound raffinato e da brividi, allora loro fanno sicuramente al caso vostro!
Grazie per aver reso il nostro matrimonio indimenticabile; quando ripenseremo a certi momenti la vostra musica risuonerà nei nostri cuori. Grazie grazie grazie.
T
Tiziano M. Inviato il 29/09/2021
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto

Noi abbiamo scelto la formazione a trio. Tutti bravissimi. Hanno rispettato la playlist che ci avevano mandato precedentemente con intermezzo una playlist su Spotify fatta da loro secondo le nostre richieste. Il tutto è stato suonato ad un volume giusto per non sovrastare la voce degli ospiti. Molto attenti ai dettagli.
M
Matteo Inviato il 14/07/2019
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso

Affidabili, professionisti e disponibili. Un sottofondo speciale per il nostro grande giorno! Davvero bravi! Siamo andati sul sicuro optando direttamente per questo gruppo e abbiamo fatto la scelta migliore!
Elena e Matteo
O
Ornella Inviato il 01/07/2019
Valutazione 5 su 5

Ottima musica in una giornata perfetta

Luca e i suoi collaboratori sono stati veramente fantastici, assecondando le nostre richieste e fornendo una base musicale adeguata ad ogni situazione che si è creata.
C
Claudio Inviato il 02/03/2018
Valutazione 5 su 5

Professionalità e affidabilità

Gruppo professionale e capace. Il livello è estremamente alto: repertorio curato e variegato, adeguato ad ogni genere di gusto e richiesta. Facilità e celerità di risposta completano un'offerta degna di essere definita tale.
S
Serena F. Inviato il 31/01/2018
Valutazione 5 su 5
Mi sono trovata benissimo con loro, raccomandati da un'amica comune. Hanno contribuito a rendere magica e indimenticabile una giornata che è stata magnifica, hanno creato atmosfera in maniera discreta ma presente, li consiglio!
O
Ornella M. Inviato il 29/01/2018
Valutazione 5 su 5
Semplicemente fantastici! Tutti gli ospiti si sono congratulati per la scelta della musica! Molto lontano dalla solita idea di karaoke ai matrimoni (che io odio) e molto di classe. Consiglio vivamente questo fantastico gruppo!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di About Jazz

Cosima & Antoine
129 foto · 14/07/2023
Francesca & Fabio
92 foto · 30/07/2022
Laura & Francesco
13 foto · 05/09/2021
Laura & Francesco
28 foto · 05/09/2021
Alyssa & Lorenzo
30 foto · 26/10/2019

Promozioni

Mappa

Via Ausonio, 28 21100 Varese (Varese)

Domande frequenti su About Jazz

Il cachet richiesto da About Jazz per esibirsi a un matrimonio è a partire da 400€.
About Jazz propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
Per i matrimoni, About Jazz propone musica dei seguenti generi:
  • Chill Out
  • Jazz
  • Italiana
  • Pop
  • Attuale
  • Swing
  • Altri (Bossanova e Pop-Jazz.)
La formazione di About Jazz è di tipo:
  • Orchestra
  • Banda
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto
About Jazz è una formazione musicale:
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
  • Grande (più di 6 musicisti)
About Jazz ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente About Jazz dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Varese per il tuo matrimonio

Fornitori