Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 4 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In centro città
Giardini, tensostrutture
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 03:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Novembre 2023

Villa Rosantica è una location prestigiosa che vi offrirà ampi giardini ed eleganti sale, in cui potrete trascorrere momenti sereni in compagnia dei vostri ospiti, e che vi consentirà di vivere emozioni uniche nel giorno più bello della vostra vita.

Spazi e capienza

Villa Rosantica presenta una doppia possibilità grazie a due ambienti distinti, ognuno con il suo carattere, che permettono agli sposi di realizzare il matrimonio in base al proprio gusto e al numero degli ospiti.

La villa dispone infatti di un'elegante Green House, che puo ospitare fino a 300 ospiti seduti. La Green House si trova all'interno del grande giardino, ricco di angoli romantici e bucolici, dove sarà possibile allestire un ricevimento da favola.

Inoltre, la sala della villa, puo ospitare fino a 180 ospiti. Gli ambienti interni sono decorati in modo molto accurato, con opere d’arte e oggetti pregiati, che li rendono molto suggestivi e ideali per accogliere i vostri ospiti in un giorno così speciale.

Servizi offerti

La wedding planner della struttura sarà a vostra disposizione durante i preparativi per far in modo che tutto venga studiato alla perfezione e ogni particolare sia di vostro gradimento. Avrete un team di professionisti al vostro servizio, che vi aiuterà nell’allestimento e vi saprà proporre le soluzioni più originali per rendere unica la vostra festa.

Ristorazione

Il ricevimento sarà affidato all'esperienza di Ambrosini Banqueting (uno dei più prestigiosi e storici della capitale), che vi accompagnerà in ogni fase della giornata con un servizio attento e disponibile. I menù saranno personalizzati in base alle vostre esigenze per soddisfare i gusti degli invitati. Il servizio "grand gourmand", che prevede la presentazione dei piatti già decorati con accuratezza, renderà il vostro matrimonio unico ed indimenticabile anche sotto l'aspetto culinario.

Ubicazione

All’interno del Parco dell’Appia Antica troverete la suggestiva residenza privata della Villa Rosantica, una splendida location a pochi passi dal centro di Roma, in cui potrete festeggiare in grande stile il vostro matrimonio.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale
Altri (Laghetto)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (Wedding planner)

Ubicazione:

Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, una suite nuziale. Abbiamo convenzioni con B&B di alta qualità

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Welcome drink Corner aperitivi, isole di degustazione e finger food Menù placé (due primi; un secondo con contorno) Gran buffet di Frutta e Dolci Caffè e digestivi Bevande

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea
Altre (Kosher)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Sì, si può portare la torta nuziale. No, non esiste alcun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 03:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Personalizziamo per esigenze comuni, studiando la soluzione più idonea

Come si effettua il pagamento?

Bonifico/assegno

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Rosantica

Valutazione 4.7 su 5
Valutazione 4.7 su 5
52 recensioni
94% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.7 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.7 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.7 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.6 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
D
Domenico C. Inviato il 29/05/2023
Valutazione 5 su 5

Un luogo incantato

Villa Rosa Antica ci ha fin da subito conquistati. Il luogo è stupendo, veramente incantevole in ogni suo aspetto. Ogni angolo offre un'ambientazione suggestiva. Dal giardino segreto, alla villa, al...(lasciamo ai futuri sposi la scoperta)...il giorno del nostro matrimonio ha piovuto ma ciò ha solo in parte diminuito la bellezza della location perché ha dato modo di valorizzarne altri aspetti. La consigliamo vivamente insieme al catering "Ambrosini" che ha valorizzato ancora di più la già stupenda location.
Ilaria
Ilaria D. Inviato il 02/10/2023
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio perfetto

Matrimonio magico 01/10/2023.
Sceglierei ancora villa Rosantica, per sempre!!!
È stato tutto perfetto!!! Grazie ❤️
Antonella
Antonella M. Inviato il 20/10/2023
Valutazione 5 su 5

Location da favola

Sin dal primo momento in cui abbiamo visionato la location, sapevamo che sarebbe stata quella del nostro grande giorno.
Spazi ampissimi e ricchi di verde, atmosfera bucolica e surreale soprattutto al tramonto, cortesia, gentilezza e disponibilità dello staff e di Amy,la ciliegina sulla torta.
Ci siamo sentiti ascoltati e coccolati sin dal primo momento e questo ha reso possibile organizzare il tutto secondo il nostro immaginario e nel miglior modo possibile.
Ospiti entusiasti sia per la location in se che per cibo e organizzazione.
Top!
Martina
Martina Inviato il 07/07/2023
Valutazione 5 su 5

Stupendaaaaa

Ci siamo sposati il 29/06/2023 e la prima volta che siamo stati a Villa Rosantica ci siamo chiesti il motivo per cui la location facesse pochi matrimoni o avesse poco appeal perché forse su Appia Antica è la più bella di tutte.
Abbiamo preso contatto con il banqueting e visto la villa, i primi contatti contatti ci hanno dato subito la consacrazione che la professionalità di due splendide persone come Iolanda Ambrosini e Amy avrebbero fatto del tuo giorno un giorno veramente unico.
Pertanto consigliamo vivamente Villa Rosantica, gli spazi e le fioriture fanno della location uno strumento funzionale.
Grazie per sempre.
Gianluca e Martina
Manuela
Manuela N. Inviato il 24/08/2023
Valutazione 5 su 5

Un luogo magico!

Per noi è stato amore a prima vista! Villa Rosantica è un luogo magico e Amy con la sua amorevolezza e gentilezza riesce davvero a farti sentire a casa
Sara
Sara M. Inviato il 08/07/2023
Valutazione 5 su 5

La villa dei sogni

Impossible non innamorarsi a prima vista della villa, specialmente per un matrimonio con tanti invitati il giardino è veramente fantastico. Dal giardino segreto, i fiori, il laghetto con le papere, il rudere, la villa e la suite.
Ovviamente questo è anche merito di tutto il team che ci lavora senza sosta h24 e cura tutto nei minimi dettagli.
Alessandra, del catering ambrosini che è associato con la villa, ci ha seguiti dalla scelta iniziale fino alla fine è stata fantastica in ogni momento. Disponibile a qualsiasi ora per ogni richiesta e domanda.
Il giorno del matrimonio poi Alessandra è stata veramente un angelo custode, sempre lì ad assicurarsi che tutto andasse liscio e che noi fossimo rilassati e infatti non abbiamo dovuto pensare proprio a niente. Gli unici due piccoli inconvenienti del matrimonio erano dovuti alle uniche due cose che abbiamo preso al di fuori del catering ambrosini (torta e confetti) e Alessandra è stata fantastica nel trovare immediatamente soluzioni alternative senza che nessuno si accorgesse di niente.
Tutta l'organizzazione del catering, camerieri e staff sono stati professionali e cortesi. Impossible trovare un difetto a tutto il pacchetto.
È stato un matrimonio indimenticabile, non c'è niente che poteva andare meglio di così ed è anche grazie a tutto lo staff della villa e del catering ambrosini. Lo risceglierei mille e mille altre volte.
Grazie di cuore
Cristiano
Cristiano S. Inviato il 01/07/2023
Valutazione 5 su 5

Location incantevole

Ci siamo innamorati da subito di Villa Rosantica, che presenta un giardino meraviglioso, ricco di fiori e con un laghetto naturale.
Ci siamo trovati in sintonia con Amy sin dal primo momento ed è stata sempre disponibile e super professionale.
Il giorno del matrimonio la location era incantevole ed è stato allestito tutto in maniera impeccabile, in ogni angolo della villa. Tutti gli inviatati sono rimasti entusiasti della location e dei relativi spazi interni ed esterni.
La suite per la prima notte di nozze e la colazione servita in camera hanno contribuito a rendere il nostro matrimonio ancora più meraviglioso.
Un caro ringraziamento
Rachele e Cristiano
Melania
Melania Inviato il 26/01/2023
Valutazione 5 su 5

Location stupenda e grande professionalità!

Villa Rosantica è una location ricca di storia e circondata da una vegetazione stupenda, è spaziosa e allo stesso tempo raccolta, il valore aggiunto è dato dalla grande professionalità di chi la gestisce. Amy è una persona dolcissima, super disponibile e attenta alle esigenze degli sposi. Complimenti ad Ambrosini catering e alla signora Jolanda per la cura dei dettagli, per la qualità del cibo e per la realizzazione e presentazione di piatti meravigliosa, gli ospiti hanno gradito molto e noi siamo rimasti soddisfatti. Grazie!
Flaminia
Flaminia M. Inviato il 07/11/2022
Valutazione 5 su 5

Villa Rosantica è un sogno che si avvera!

Ci siamo innamorati di Villa Rosantica solo vedendo le foto su internet, per poi rimanere completamente estasiati alla prima visita della villa..e ogni volta che siamo tornati in villa, col passare delle stagioni, ci piaceva sempre di più, con i suoi meravigliosi colori, i fiori, le piante, tutto quel verde che ti abbraccia mentre cammini da una parte all'altra dei suoi meravigliosi giardini..senza dimenticare ovviamente l'interno della villa, altrettanto bellissima, elegante e raffinata!
Amy è stata la nostra fata turchina! Ha realizzato ogni nostro desiderio nei minimi dettagli, accompagnandoci per mano dal primo incontro fino alla fine della serata del nostro matrimonio! Sempre presente, sempre pronta a risolvere qualsiasi problema, attenta a ogni piccolo dettaglio, con lei tutto sembra semplice e risolvibile.
Ogni volta che abbiamo avuto un momento di indecisione o un dubbio è bastato chiamarla e sentire la sua voce rassicurante per ritrovare il sorriso e la serenità, dai primissimi incontri fino alla mattina stessa del matrimonio! Grazie Amy e grazie a tutto lo staff che permette di realizzare il tuo sogno a Rosantica!
Arianna
Arianna B. Inviato il 21/09/2022
Valutazione 5 su 5

Una villa incantata

Questa fantastica villa è la prima che ci ha colpiti su Matrimonio.com e quella che (dopo averne valutate tante) abbiamo scelto per il nostro matrimonio. L'atmosfera è romantica, elegante e non pomposa, caratterizzata da una vegetazione così ricca da non aver bisogno di altro.
Tutto è stato perfetto non solo per via della villa, le cui foto parlano effettivamente da sole, ma anche grazie alla professionalità, disponibilità e pazienza di Amy e del catering Ambrosini.
Giulia
Giulia O. Inviato il 09/06/2022
Valutazione 5 su 5

Uno spettacolo!

Che dire! Veramente tutto perfetto! Dal primo giorno che abbiamo visitato la villa, un'accoglienza e una disponibilità mai viste prima! Iolanda ed Amy un vero punto di riferimento e con loro tutto lo staff della villa!
Che dire del cibo, s q u i s i t o!
Noi abbiamo anche pernottato ed è stato tutto veramente perfetto e ben organizzato!
Infinite grazie a tutto lo staff!
Fabiana
Fabiana P. Inviato il 12/07/2022
Valutazione 5 su 5

Serata indimenticabile

Abbiamo conosciuto professionisti seri, che ci hanno accompagnato per mano in questo bellissimo giorno. Tutto quello che avevamo stabilito lo abbiamo ritrovato, location meravigliosa, catering serio sempre a disposizione, manager della location sempre disponibili e pronti ad ogni nostra richiesta.
Ci hanno regalato un matrimonio da sogno. E noi lo consigliamo a tutti.
Paola
Paola M. Inviato il 17/02/2022
Valutazione 5 su 5

Sogno che si realizza

Emi e’ stata strepitosa, la villa è un sogno. Tutto e’ stato perfetto la stanza per la sposa poi … grazie.
Mariapia
Mariapia G. Inviato il 19/10/2021
Valutazione 5 su 5

Il giardino dei nostri sogni!

Ci siamo sposati il 16/10/21 e abbiamo organizzato il ricevimento in questa Villa meravigliosa. Appena arrivati dopo aver fatto le foto in giro per Roma abbiamo trovato i nostri invitati felicemente rapiti dalle bellezze del giardino botanico e dalla bontà del ricco buffet di antipasti organizzato nel prato principale. Il pranzo nella green house con vista sul giardino poi è stato da favola e il taglio torta a bordo laghetto ancor di più! Lo staff è stato eccellente e noi sposi con i nostri invitati ci siamo sentiti coccolati e riveriti per tutta la giornata! Iolanda, Giuseppe e Amy hanno fatto un lavoro splendido e ricorderemo quel giorno come il matrimonio perfetto! (Mariapia e Federico)
Olga
Olga Inviato il 11/11/2021
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio in un giardino da favola

La villa e' bellissima - lo stile, l'accoglienza, l'atmosfera. Svegliarsi di mattina qui è stato incantevole - colazione sul balconcino di suite - indimenticabile. La cerimonia nel giardino segreto - veramente toccante e romantica. Il periodo perfetto per matrimonio sarebbe aprile, quando con glicine fiorente la villa diventa una vera casina della fate. Io mi sono sposata qui a settembre, ma anche senza fioritura il giardino della villa era molto bello e faceva da palcoscenico perfetto per l'evento.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa Rosantica

Sofia & Andrea
21 foto · 16/09/2023
Aaron & Mahdikhani
66 foto · 30/06/2023
Cristiano & Rachele
7 foto · 02/06/2023
Xavier & Eugenia
157 foto · 18/06/2022
Natalita & Robert
77 foto · 28/05/2022
Mariapia & Federico
110 foto · 21/10/2021

Promozioni

Mappa

Via Appia Antica, 288 00178 Roma (Roma)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Rosantica

La location per matrimoni Villa Rosantica dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri (laghetto.)
Villa Rosantica offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (wedding planner.)
Villa Rosantica si trova in un contesto di:
  • Città
Villa Rosantica propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre (kosher.)
Villa Rosantica propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Rosantica prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Villa Rosantica offre servizio per matrimoni con un minimo di 30 invitati e fino a un massimo di 300 invitati.
Villa Rosantica ha ricevuto le raccomandazioni del 94% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.7 su 5, con i seguenti voti: 4.7 nella qualità del servizio, 4.7 nel tempo di risposta, 4.7 nella flessibilità, 4.7 nella professionalità e 4.6 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Villa Rosantica dispone di 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Ricevimento