Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

Sulla spiaggia
Giardini, piscina
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2016

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Villa Martius - Ricevimenti Glamour è una meravigliosa Location Moderna. La struttura è un'ottima scelta per incidere per sempre nella memoria l'evento più importante della vostra vita.

Spazi e capienza

Un ricevimento presso Villa Martius - Ricevimenti Glamour è la certezza di un matrimonio senza sorprese. Affidarsi al team della location vi consentirà di vivere e godervi il giorno più importante della vostra vita.

La location, per le vostre nozze vi ospiterà in spazi incantevoli di giorno immersi nella meravigliosa natura dove tra ulivi e limoni scorgerete il meraviglioso panorama delle Isole Eolie.

Il nuovo salone delle feste, con capienza fino a 300 invitati, fronte piscina vi accoglierà dandovi la sensazione di stare all'interno di un giardino. Se invece desiderate una festa all'aria aperta, il bordo piscina con alberi di limoni e piante tropicali sarà la vostra scenografia ideale per il vostro banchetto.

Le bellissime opere d'arte faranno da sfondo al ricevimento di nozze che organizzerete nelle eleganti sale interne. All'interno della location si potranno officiare riti civili ufficiali, in collaborazione con il Comune di San Pier Niceto.

Per chi desidera sposarsi con rito religioso, la caratteristica chiesetta Madonna del SS. Rosario aperta al culto e le sale interne, quale quella del Monsignore e la sala del Torchio, saranno luoghi perfetti, dove il profumo dell'antico vi travolgerà facendovi fare un tuffo nel passato.

Servizi offerti

Per le vostre nozze, lo staff di Villa Martius - Ricevimenti Glemour vi assicura un allestimento personalizzato della location, con eleganti mise en place e dettagli preziosi che contribuiranno a creare un'atmosfera incantevole, dal tovagliato in bianco lino alla posateria d'argento, impreziosito da centritavola in finissimo cristallo.

Ristorazione

Il personale, altamente qualificato, proveniente dalle migliori scuole alberghiere italiane, renderà questo giorno perfetto, prestando attenzione anche a chi ha allergie alimentari. Gli chef prepareranno dal buffet di benvenuto alla torta nuziale e buffet di dolci.

Altri spazi

Nella location sono presenti eleganti e accoglienti alloggi che, disponendo dei migliori comfort, vi permetteranno di soggiornare in loco dopo i festeggiamenti, affinché possiate riposarvi e vivere un risveglio romantico.

Altri servizi

Potrete disporre anche dell'ampio parcheggio all'interno della tenuta e di servizi quali: impianto luci per scenografie, centritavola, stampa menù, wedding planner gratuito per la progettazione del vostro evento.

Villa Martius - Ricevimenti Glamour offre la possibilità di organizzare oltre al vostro matrimonio anche meeting, convegni, congressi, battesimi, compleanni, anniversari e altri eventi.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Altri (Zone esterne ed interne per riti civili ufficiali in collaborazione con il Comune di San Pier Niceto Messina)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco

Ubicazione:

Spiaggia
Vicino al mare
Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, camere matrimoniali

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Entré di Benvenuto,Isole degli antipasti,primi piatti,secondi di pesce o carne,buffet di dolci e frutta,torta nuziale anche in Cake disegner, isola della meditazione e molto altro ancora....

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

si

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Come si effettua il pagamento?

Acconto e saldo alla fine

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
105 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
99% Consigliato dalle coppie
F
Fabio F. Inviato il 19/09/2023
Valutazione 5 su 5

Location perfetta per la nostra favola

Ci siamo innamorati di Villa Martius già dalla prima volta che l’abbiamo visitata e non abbiamo avuto il minimo dubbio nello sceglierla per il nostro matrimonio , location spettacolare , romantica e bella sotto ogni punto di vista , tutti i nostri invitati si sono complimentati con noi per la bellezza del posto e per la qualità e bontà della cena che lo Chef Giovanni Sicali e il suo staff ci hanno preparato …. Ottima tutta l’organizzazione della cena ,antipasti a buffet serviti fuori a bordo piscina , primi e secondi serviti dentro al tavolo, torta e dolci ancora fuori all’aperto per completare un fantastico e delizioso banchetto nuziale , era tutto ben presentato e di una bontà sopraffina ….
Un plauso speciale e particolare va fatto anche a Piera Ardizzone che con la sua gentilezza , professionalità e capacità organizzativa ha reso , per noi sposi, tutto più semplice , in quei momenti che tutto ci sembrava complicato o irrealizzabile , lei con la sua calma riusciva a darci tutte le risposte che ci servivano per tranquillizzarci e alleggerirci dallo stress organizzativo , grazie e ancora grazie per tutto
VILLA MARTIUS la scelta migliore che potessimo fare. Super consigliato.
Cristina
Cristina M. Inviato il 10/10/2023
Valutazione 4.6 su 5

Matrimonio Domenico e Cristina 23/09/2023

Organizzazione perfetta! Location, cibo, servizio. Riportiamo il riscontro dei nostri ospiti...i quali sono rimasti entusiasti del personale di sala, sempre pronto e disponibile ad ogni minima richiesta, con attenzione e cordialità; altrettanto hanno apprezzato tutta la parte culinaria, dal benvenuto al buffet dei dolci.
Un grazie da parte nostra va a Giovanni e Piera i quali dal nostro primo incontro ci hanno seguito e indirizzato passo passo, affinché tutto potesse riuscire nel migliore dei modi...e così è stato!!! Un grazie anche a Tony, che con la sua presenza ci ha trasmesso la sicurezza e la tranquillità di cui c'è bisogno.
Un abbraccio
Cristina e Domenico
Maria
Maria C. Inviato il 08/10/2023
Valutazione 5 su 5

Straordinario

Ho sempre sognato che arrivasse questo giorno, ma non immaginavo di poterlo vivere come una favola. Il nostro amore è stato protagonista, ma tutto ciò che è stato non sarebbe potuto essere senza di voi, Grace ,Piera e Giovanni e tutto il vostro straordinario staff. Di base c'è tanta, ma tanta professionalità, ma dentro di voi avete un mondo di cose belle che porterò sempre nel mio cuore. Dirvi grazie non è sufficiente, ma è solo quello che posso fare. Siete fantastici e vi risceglierei altre mille volte!
Jessica
Jessica M. Inviato il 06/09/2023
Valutazione 5 su 5

Location stupenda

Sin dal primo istante ci siamo innamorati della bellezza di Villa Martius. Staff professionale e preparatissimo ad ogni richiesta. I nostri ospiti sono rimasti colpiti da tutto, in particolare dalle pietanze squisite. Una location da sogno! Consigliamo questo posto a tanti futuri sposi per festeggiare l’incoronazione del loro amore.
Roberto
Roberto Inviato il 04/09/2023
Valutazione 4.8 su 5

Felicissimi di aver scelto Villa Martius

Siamo contentissimi della nostra esperienza con Villa Martius. Sin dall'inizio siamo stati colpiti dalla bellezza della location e proprio per questo consiglio di andarla a visitare prima di scegliere dove festeggiare il vostro matrimonio. Infatti inizialmente avevamo valutato altre location ma quando abbiamo visitato Villa Martius non abbiamo avuto più dubbi. Piera sempre gentile, precisa e disponibile, ci ha reso l'organizzazione più semplice con i suoi consigli... Inoltre sia noi che tutti gli ospiti siamo davvero soddisfatti del menù... Complimenti a tutto lo staff, sempre pronto, disponibile ed educato.
Elisa
Elisa P. Inviato il 24/07/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio

Location da incanto come nelle favole. Piera e Giovanni Sicali ti accompagnano passo
Passo in tutto il percorso con professionalità e disponibilità . Menu’ eccellente realizzato con
Cura e amore ma soprattutto di qualità elevata. Il Maitre Tony e tutto lo staff di sala sono professionali al 100% e ti coccolano in tutto e per tutto nel
Tuo ricevimento . Consiglio a pieno questa location . Un grazie infinito alla meravigliosa Grace che permette a ognuno di noi di realizzare il proprio sogno ❤️
Vincenzo
Vincenzo M. Inviato il 19/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola!

ll nostro matrimonio con ricevimento presso questa meravigliosa struttura é stato definito non da noi (gli sposi) ma dai nostri invitati un “matrimonio da favola”! Che dire dunque, 100 e lode a tutto, a Giovanni e Piera che ci hanno seguiti dall’inizio, a tutto il personale che puntuali, gentili e al top della professionalità ci hanno fatto vivere uno dei giorni più belli della nostra vita! Soprattutto Tony! Abbiamo soggiornato per una notte nella loro camera adatta a noi con ogni comfort a disposizione. Sicuramente torneremo, sarà per sempre la sala che ha coronato il nostro sogno!
Congratulazioni e grazie infinite!
Giusy
Giusy A. Inviato il 30/05/2023
Valutazione 5 su 5

Una favola diventata realtà

Personale eccellente. Piera e Giovanni molto cordiali, pronti a rispondere ad ogni nostra incertezza e perplessità. Ci vorremmo risposare nuovamente per poter mangiare tutto e rivivere la magia di quella serata. Grazie di cuore. Se siete una coppia premurosa che vuole festeggiare il suo matrimonio in serenità e lasciare un ricordo a tutti gli invitati, ecco vi consiglio VillA Martius
Mariagrazia
Mariagrazia Inviato il 09/08/2023
Valutazione 5 su 5

Villa martius ci ha fatto vivere un sogno che mai dimenticheremo!

Villa Martius è stata la prima e unica sala che abbiamo visto al momento della scelta della location. È stato amore a prima vista! Siamo stati colpiti dalla fin da subito dalla bellezza di questo posto. Personale impeccabile e sempre disponibile, in particolare è stata assai importante la figura di Piera, che con i suoi consigli ci ha guidati nei mesi precedenti al matrimonio.
Memy
Memy G. Inviato il 28/09/2022
Valutazione 5 su 5

Esperienza bellissima

Struttura meravigliosa, tutto il personale sono stati super bravi e organizzati, hanno fatto sentire i nostri ospiti coccolati. Giovanni e piera sono super ,i loro piatti sono uno più buono dell altro ! Lo consigliamo vivamente perché se si vuole vivere il giorno più importante della vostra vita, villa Martius è il luogo perfetto
Irene
Irene B. Inviato il 24/10/2022
Valutazione 5 su 5

Tutto estremamente perfetto

La sala è davvero bellissima, riprende l antico e il moderno, lo staff qualificato garbato e attento ad ogni esigenza, pensano davvero a tutto loro.. Dall'inizio alla fine mi hanno accompagnato in ogni scelta semplificandomi ogni cosa... Consiglio vivamente.
Scafanna
Annamaria S. Inviato il 12/10/2022
Valutazione 5 su 5

Organizzazione eccellente

La location è semplicemente meravigliosa. Un borgo antico privato nel quale è stata installata una tensostruttura grandissima ed elegante con finestroni vista mare.
L'organizzazione è meticolosa e precisa. Solo programmando per tempo si riesce a realizzare un matrimonio in cui gli sposi riescono a fare davvero le cose che desiderano nei tempi prestabiliti.
Siamo stati seguiti da Piera che è disponibile praticamente in ogni momento.
Abbiamo ricevuto molti complimenti per location e menù. I dolci sono pazzeschi! Vi consigliamo i fuochi d'artificio assolutamente.
Un grazie speciale anche a Giovanni, Grace che è meravigliosa e Tony, il capo sala, che è un professionista e una persona di cuore che è rimasta nel nostro cuore.
Barbara
Barbara Inviato il 24/10/2022
Valutazione 5 su 5

Location favolosa

Abbiamo scelto Villa Martius come location per il nostro matrimonio, sin da subito siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla bellezza del luogo: una sala ricevimenti immersa in un parco verde con piscina e una vista mozzafiato sulle Eolie.
Oltre la bellezza della villa ciò che é stato determinante nella scelta di Villa Martius é la competenza e l'organizzazione di Giovanni, Grace e Piera, ci teniamo a evidenziare la professionalità e la preparazione di ognuno di loro e di tutto il personale che li affianca; una menzione particolare va a Tony, il maître che ci ha accolto e seguito la sera dell'evento, figura determinante per la riuscita dello stesso. Quello seguito da Villa Martius è davvero un metodo collaudato e studiato in ogni minimo particolare, gli sposi vengono veramente seguiti e consigliati sotto ogni punto di vista: dalla scelta di eventuali fornitori, al menù e ogni altro allestimento.
A tal proposito un ringraziamento speciale va a Piera che ci ha seguiti passo passo ed è stata sempre attenta e disponibile ogni qualvolta ce ne fosse bisogno.
Il menù proposto è stato molto equilibrato, si serve di ingredienti di qualità e i nostri ospiti sono rimasti molto soddisfatti.
Per tale motivo consigliamo Villa Martius a tutti i futuri sposi.
Alessia
Alessia C. Inviato il 20/09/2022
Valutazione 5 su 5

Il nostro matrimonio da sogno

Pensavo non fosse semplice organizzare un matrimonio a distanza, ma con voi è stato semplicissimo. Ci siamo innamorati da subito della bellissima location e del meraviglioso panorama, che ha conquistato tutti! La dolcissima Piera ci ha guidato in tutto fino al grande giorno. Il matrimonio è andato alla grande! Location meravigliosa, ogni singolo dettaglio curato alla perfezione, attenzioni continue, cibo ottimo e personale fantastico! Ringrazio tutto il personale, in particolar modo Piera, Giovanni, Grace e Tony. Grazie per aver reso realtà il nostro sogno!
Valentina
Valentina C. Inviato il 03/08/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Location da sogno. Grazie all'aiuto sempre presente e disponibile di Piera, Giovanni e Grace è stato tutto perfetto e curato nei minimi dettagli... Tutto corrispondeva ai miei gusti... Oltre alla mia recensione, anche gli invitati si sono complimentati per la location curata e impeccabile sotto ogni punto di vista, dal personale professionale e attento, alla quantità e qualità delle pietanze.. Quindi consiglio assolutamente! Grazie infinite a tutti, spero di rivederci presto, è stato un sogno che hanno fatto diventare realtà.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa Martius

Marilena & Stefano
48 foto · 09/07/2022
Marilena & Stefano
9 foto · 09/07/2022
Carmen & Vincenzo
64 foto · 03/07/2022
Marco & Caterina
55 foto · 17/09/2021
Alessandro & Anna
24 foto · 11/09/2021
Angela & Cristian
12 foto · 27/07/2019

Promozioni

Staff

Giovanni Sicali
Giovanni Sicali
Direttore & Chef

Sono Giovanni Sicali, il Direttore di Villa Martius ricevimenti glamour! Mi occupo della gestione del servizio di ricevimento, quella del banqueting manager, in quanto sono un professionista nell'organizzare ricevimenti nuziali, buffet, banchetti, party e altro.

Sono professionale e competente in tutte le situazioni di servizio, con organizzazione e creatività necessarie al raggiungimento degli obiettivi e alle aspettative dei futuri sposi; inoltre divento regista, organizzatore, coordinatore e intrattenitore.

Ho capacità gestionale, ho competenze negli approvvigionamenti, conosco i principi di enologia e gastronomia, ho le soluzioni adatte per il servizio più opportuno alle varie occasioni. Ho un carattere paziente e accorto, diplomatico e deciso, con una spiccata attitudine al senso estetico nel proporre e decidere decori, ambientazioni, allestimenti, aggiungendo una buona capacità di relazione con i vostri genitori, e con tutti i vostri invitati.

Sono anche lo "Chef Manager", sono colui che crea e abbina i piatti del menù in armonia con i profumi delle spezie, con la croccantezza del fritto, gli odori delle preparazioni a vista, con tutta la dolcezza delle pietanze proposte al buffet e servite a tavola.

Per far gustare ai vostri invitati delle pietanze all'altezza di un matrimonio di valore, scegliendo con cura le materie prime utilizzate, la semplicità delle cotture, l'elaborazione e la cura del prodotto finito, con l'assaggio di tutte le pietanze che verranno servite ai vostri ospiti.

Piera Ardizzone
Piera Ardizzone
Segretaria e Chef

Sono la Segretaria di Direzione di Villa Martius Ricevimenti Glamour!

Mi occupo di supportare le attività che si svolgono in un ufficio e mi occupo sia di compiti relativi all’organizzazione delle attività interne, sia di attività di front-office, ossia di ciò che concerne il contatto con l’esterno e le relazioni con voi futuri sposi.

Organizzo gli appuntamenti, riporto le informazioni, le comunicazioni e documenti di voi futuri sposi e le inoltro alla location manager Grace Pagano e al Direttore e Chef Giovanni Sicali.

Creo una time line di date, faccio da promemoria alle coppie di futuri sposi, creo gli appuntamenti successivi presso la location. (Primo appuntamento, stipula del contratto, degustazione del menù, invio di materiale via email, promemoria lista invitati, ecc.)

In più sono anche la “Sous-Chef”.

Grace Pagano
Grace Pagano
Location Manager

Sono Grace Pagano la location manager di Villa Martius Ricevimenti Glamour! Mi occupo, come nel caso del Direttore Giovanni Sicali, di accompagnare in un tour personalizzato della location, voi coppie di futuri sposi e i vostri genitori.

Raccomando i professionisti del settore con cui sono solita collaborare e di cui apprezzo il lavoro (fotografi, musicisti, ecc.) e mi occupo personalmente di allestimenti.

Gestisco gli spazi della location in zone funzionali allo svolgersi di tutte le fasi del vostro evento matrimoniale. Organizzo e vi assisto durante la prova degustazione menù, supervisiono il vostro ricevimento, dalle prime fasi dell’allestimento alla preparazione della cucina, fino alla conclusione del servizio. In più sono anche la “Landlady”.

Mappa

Con. Da Pirrera San Pier Niceto 98045 Messina (Messina)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Martius

Presso Villa Martius il menù di nozze ha un prezzo minimo di 105€ a persona.
La location per matrimoni Villa Martius dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Altri (zone esterne ed interne per riti civili ufficiali in collaborazione con il Comune di San Pier Niceto Messina.)
Villa Martius offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
Villa Martius si trova in un contesto di:
  • Spiaggia
  • Vicino al mare
  • Campagna
Villa Martius propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Mediterranea
Villa Martius propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Martius prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
Villa Martius offre servizio per matrimoni con un minimo di 60 invitati e fino a un massimo di 300 invitati.
Villa Martius ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella professionalità, 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nel rapporto qualità/prezzo e 4.8 nella flessibilità.
Attualmente Villa Martius dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo, 2 promozioni di tipo Regalo e 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Messina per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore