Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 3 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini, tensostrutture
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Tenuta Serradesca è un'elegante dimora di campagna dall'atmosfera magica e inaspettata. Situata a poca distanza da Milano e a soli 5 chilometri dall'aereoporto di Orio al Serio, regala caldi e silenziosi tramonti sui vigneti in una cornice rilassante.

Ideale per chi sogna un matrimonio in stile country-chic, Tenuta Serradesca è parte del gruppo Acquaroli (già titolare del Castello di Marne, Villa Acquaroli e Castello di Monasterolo): una storica famiglia di ristoratori nonché una delle realtà più solide nel mondo del wedding, attiva in questo ambito dal 1986.

La cucina della Tenuta, così come gli orti e la cura degli animali, è coordinata da Maria Acquaroli, chef e imprenditrice agricola professionale, conosciuta anche grazie alla fortunata presenza a MasterChef 4.

Spazi e capienza

Tenuta Serradesca dispone di una sala ricevimenti spaziosa e luminosa, in grado di accogliere fino a 150 invitati. In piena estate c’è la possibilità di vivere un’esperienza unica con una cena all’aperto, grazie a due differenti aree:

  • La Corte dei Gelsi, una distesa di ghiaia dove è possibile apparecchiare i tavoli sotto ghirlande di luci.
  • La Pedana nel vigneto, una struttura in legno che si tuffa nelle nostre vigne, circondata da filari e verde a perdita d’occhio, sovrastata da un tetto di luci scintillanti.

Servizi offerti

Il personale altamente qualificato sarà a vostra disposizione per soddisfare ogni vostra esigenza, curando nei minimi dettagli ogni momento della festa. La vasta gamma di servizi offerti comprende:

  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti floreali
  • Spettacoli pirotecnici
  • Intrattenimento musicale con DJ

Ristorazione

Tra i vigneti delle colline bergamasche potrete degustare una cucina deliziosa, ricca di piatti realizzati con grande passione e fantasia. I prodotti utilizzati sono selezionati con cura, prediligendone la freschezza e la stagionalità, al fine di servire solo il meglio della gastronomia locale e regionale.

Altri servizi

Tenuta Serradesca vi offre la possibilità di soggiornare presso le eleganti camere riservate agli ospiti degli eventi, perfette per sentirsi accolti in un ambiente ospitale.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (Allestimento floreale in chiesa e in location, open bar, spettacolo pirotecnico, Wi-Fi, camere, riproduzione musicale via filodiffusione con casse Bose (Sonos), pacchetti serali, dj, musicisti)

Ubicazione:

Campagna
Collina
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 8 camere nella villa novecentesca ristrutturata nel 2015, per un totale di 14 ospiti

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo, antipasti vari, 2 primi, 2 secondi, sorbetto, torta nuziale, vini, caffè, buffet di dolci (in sostituzione di uno dei due secondi è compreso)

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Altri (Offriamo un menù completo per tutti gli ospiti che per motivi etici, religiosi o di salute non possono mangiare determinati alimenti)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Previo accordo con la direzione e adeguata autocertificazione da parte del pasticcere

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

In Tenuta Serradesca vengono stilati preventivi solo durante una visita con i futuri sposi, in modo da cercare la soluzione più adatta alle loro esigenze

Come si effettua il pagamento?

Da concordare con la direzione

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.8 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
178 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.5 su 5
98% Consigliato dalle coppie
Beatrice
Beatrice S. Inviato il 21/09/2023
Valutazione 4.8 su 5

Oasi magica

Scegliere i fornitori per un matrimonio è stata forse la parte più lunga e verosimilmente stressante dell’organizzazione.
Dopo ben 15 location siamo arrivati in tenuta serradesca e in quel momento ogni dubbio sulla scelta è svanito.
Siamo stati seguiti in tutta l’organizzazione da Vanessa, lei è stata stra disponibile in tutta l’organizzazione e ci ha seguito per tutta la giornata.
Una location da incanto 🌻 peccato per il maltempo e non aver potuto godere della pedana per il taglio torta, ma purtroppo il meteo è l’unica cosa che non si poteva controllare !!
Davvero una location speciale ❤️🍀
Elisa
Elisa Inviato il 07/02/2024
Valutazione 4.4 su 5

Sarebbe stato perfetto se il maltempo non si metteva di mezzo...

Mi sono innamorata della Tenuta Serradesca da quando ci sono stata anni prima per il matrimonio di amici.
Vanessa sempre molto gentile e disponibile nei nostri confronti 😊 anche lo staff molto efficiente e disponibili per ogni esigenza.
Il mio desiderio più grande era di festeggiare il mio matrimonio nella corte dei gelsi, ma purtroppo a causa del maltempo che sarebbe arrivato, hanno dovuto mettere i tavoli all' interno...😓 E li sono cominciati piccoli problemi causa caldo, dove lo staff cercava di risolvere accendendo i ventilatori, ma avevamo alcuni ospiti che si lamentavano per il freddo e veniva chiesto loro di spegnerlo...
Sul cibo : Antipasti diciamo che sia io che mio marito ne abbia visti pochi a causa del rapimento da parte dei fotografi per scattare delle foto prima del maltempo ( ringraziamo lo staff che ci ha portato dei piatti, altrimenti rimanevano a digiuno ) Ma i complimenti non sono mancati e gli ospiti erano tutti contenti !! Per i primi invece l unica pecca è stato il risotto al mascherpa, risultato troppo " salato o forte di sapore" e ci è stato criticato dalla maggior parte degli ospiti 😓 ma per il resto delle portate era tutto ottimo
Ripensando alla giornata ci è dispiaciuto solo per alcune cose fatte un po' di fretta , tipo dopo il taglio della torta in pedana ( bellissima con le luci come stelle in cielo ) ma fatta andare via poco dopo per il lancio del bouquet... sempre per colpa del meteo che alla fine mi ha fatto la grazia fino alla fine del matrimonio . Ma posso dire che in generale ci siamo trovati molto bene , complimenti per la location da parte di tutti gli ospiti ! Spero di poterci tornare, magari per l anniversario , per poter rivivere qualche momento nella tenuta con tranquillità solo io e mio marito Grazie per tutto
Eleonora
Eleonora Inviato il 13/09/2023
Valutazione 5 su 5

Semplicemente una favola

Micaela, Mario, Maria e tutto il meraviglioso staff della Tenuta Serradesca hanno trasformato il nostro sogno in realtà, regalandoci un matrimonio da favola.
È stato tutto perfetto: la cura dei dettagli della location e del cibo, l'eccellenza di Micaela che è stata il nostro angelo custode, la professionalità e l'umanità di tutto lo staff hanno reso il nostro giorno davvero indimenticabile.
Non vi ringrazieremo mai abbastanza per quello che ci avete fatto vivere, inutile dire che tutti gli invitati ci hanno fatto i complimenti!
Siete stupendi e vi risceglieremmo altre mille volte ❤️.
Con immenso affetto,
Eleonora e Marcello.
Marcello
Marcello Inviato il 12/09/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto da sogno, con uno staff da favola!

Aspettavamo da tanto di poter entrare anche noi nella Tenuta come protagonisti e neo sposini. Con la location era stato amore a prima: posto unico in una delizioso paesaggio gestito e curato nei minimi dettagli.

Una menzione d'onore per Micaela, una persona straordinaria da un punto di vista umano e professionale. Anche il resto dello staff della Tenuta è stato eccellente: dal Signor Mario e la sua infinita eleganza nei gesti e nei modi, a Lorenzo , Giuseppe e tanti altri di cui causa vino ed emozione non ricordo il nome.

Pensavo che Disneyland fosse il posto più felice del mondo, ma sbagliavo alla grande: Sposatevi alla Tenuta Serradesca e fatevi assistere da questo staff, poi ne riparliamo! 🤩
Ilaria
Ilaria L. Inviato il 22/09/2023
Valutazione 5 su 5

Ilaria e Albert - 10 settembre 2023

Un grazie non basta! Con la vostra professionalità e gentilezza avete reso il nostro matrimonio una festa meravigliosa! Ci siamo goduti ogni momento e non abbiamo dovuto pensare a niente, se non a divertirci e godere del vostro ottimo cibo e dell'atmosfera magica di Tenuta Serradesca! Consiglieremmo ad occhi chiusi la Tenuta! Continuate così!
Giada
Giada D. Inviato il 05/09/2023
Valutazione 4.6 su 5

La location perfetta

Abbiamo trovato veramente il posto del cuore.
Oltre ad essere bellissima come location in ogni scorcio, lo staff è super disponibile e professionale ed il cibo incredibile, abbiamo ricevuto complimenti da tutti.
Micaela dal primo incontro è stata chiara nello spiegare ogni aspetto nel dettaglio su location, menù e come si sarebbe svolta la giornata senza lasciare nulla al caso. Ha accolto quando possibile le nostre richieste, ci ha tranquillizzati e aiutati per tutta la giornata senza mai essere ne invadente ne assente, davvero perfetta! Anche Ernesto il maitre, ha gestito alla perfezione la giornata, avevamo diverse particolarità alimentari tutte soddisfatte al meglio.
Il cibo era sublime per tutti, dai menù standard allo vegetariani, ai bambini.
Hanno alcune regole sulle quali sono Intransigenti come l’orario o la musica live, ma nulla è stato una sorpresa, tutto precedentemente chiarito in fase di appuntamento.
Unica pecca la possibilità di fare una sola prova cibo con un menù scelto da loro.
Debby
Debby D. Inviato il 27/07/2023
Valutazione 5 su 5

Il giorno più bello della nostra vita

Cosa dire? È stata l'unica location che abbiamo visitato! È stato amore a prima vista! Mi commuovo al solo pensiero! Tutti, nessun escluso, hanno detto che il nostro è stato il matrimonio più bello a cui abbiano mai partecipato! E noi non potremmo essere più d'accordo! Elegante, raffinata, bucolica...era tutto perfetto! Uno staff da dieci e lode! Super premurosi tutti!! Michaela meravigliosa! So che vedrà un'infinità di spose ma per me sarà l'unica! Mi manca già tutto di quel giorno perfetto! Non smetteremo mai di ringraziarvi!
Roberta
Roberta Inviato il 23/06/2023
Valutazione 5 su 5

Love is magic

Tenuta Serradesca è stata la prima location che abbiamo visto ed è stato amore a prima vista. Non abbiamo avuto bisogno di cercare altro perché era chiaro che quella sarebbe stata la nostra scelta. E non ci siamo sbagliati! È stato tutto magnifico e abbiamo ricevuto complimenti da tutti gli ospiti, sia per la bellezza del posto, sia per la cucina strepitosa, sia per la gentilezza di tutto lo staff. Un servizio impeccabile e un’attenzione ai dettagli che fa la differenza! Risceglieremmo Tenuta Serradesca infinte volte e la consigliamo a chiunque sogna un matrimonio da favola!
Un grazie speciale a Micaela che ci ha accompagnato in questo percorso, ti porteremo sempre nel cuore. Ci siamo sentiti accolti, rassicurati, accompagnati. Affidarci a te è stato naturale, la passione e la dolcezza che metti in questo lavoro si manifesta in tutte le tue parole, gesti, sorrisi e azioni.
Grazie a Maria, Ernesto e a tutto lo staff…
Qui a Tenuta “Love is magic” non è solo una scritta, vi sentirete davvero dentro una magia… un sogno che diventa realtà!
Grazie! Roberta e Luca
Gabriele
Gabriele D. Inviato il 25/08/2023
Valutazione 4.6 su 5

La perfezione a zero pensieri

Tenuta serradesca è la prima location che abbiamo visto e non ce la siamo più tolti dalla testa. Ogni volta che andavamo a vederne altre sapevamo che avremmo scelto la tenuta anche se c'è stato da aspettare molto (abbiamo infatti fermato la location a Gennaio 22 per poi sposarci a Giugno 23). Quello che mi ha stupito sin da subito è l'organizzazione: lo staff accompagna gli sposi in tutte le fasi in modo preciso e strutturato. Possono sembrare troppo fiscali, ma ti sollevano da un mare di preoccupazioni. Ed è poi tutto ripagato da una giornata perfetta. Noi abbiamo fatto tutto li, cerimonia (con valore legale), ricevimento, pernottamento e colazione il giorno dopo. Una giornata stupenda in cui non ci siamo dovuti preoccupare un secondo di come dover gestire il susseguirsi dell'evento grazie al nostro angelo custode Micaela. Per non parlare poi della qualità del cibo e dell'eleganza degli spazi. Purtroppo non abbiamo potuto godere della corte visto il tempo incerto, ma anche il ricevimento fatto all'interno è stato impeccabile. La tenuta inoltre predispone degli spazi anche per i più piccoli: una volta scelti gli animatori, i bambini sono praticamente spariti divertendosi e giocando tutto il giorno, e permettendo ai grandi di godersi la giornata.

Consigliamo assolutamente la tenuta, sia perchè sono dei grandi professionisti, ma anche perchè ci mettono il cuore sapendo accompagnarvi umanamente lungo tutto la giornata, commuovendosi insieme a voi
Alice
Alice Inviato il 09/06/2023
Valutazione 5 su 5

Alice e Luca

La vostra professionalità vi rende unici. Scorrendo oggi, i ricordi della giornata di ieri non riusciamo a trovare una nota negativa, perché era tutto perfetto.
I nostri invitati ci hanno riempito di complimenti per la location, cibo e personale.
Grazie di cuore per aver reso speciale e unico il nostro giorno
Alice e Luca
Cry
Cry T. Inviato il 13/06/2023
Valutazione 5 su 5

Eccezsionali

Gli sposi posso rilassarsi e godersi a pieno la giornata, se volete il matrimonio da favola che avete sempre sognato affidatevi a loro, nulla andrà storto nemmeno se durante la cerimonia piove, sono pronti ad ogni imprevisto e tu non ti accorgerai di nulla tutto andrà alla perfezione.
Il giorno dopo abbiamo ricevuto un sacco di complimenti dai nostri ospiti e poi la location è da favola parla da sola.
E anche la loro fiorista ha esaudito i miei desideri.
Matrimonio da favola
Francesca
Francesca Inviato il 28/05/2023
Valutazione 4.6 su 5

Emozionante! Francesca&Pier 27-05-23

Location davvero suggestiva, ogni dettaglio che qualsiasi sposa desideri è stato esaudito. Io e mio marito siamo davvero entusiasti della nostra scelta in Tenuta, personale gentile e super disponibile, qualità del cibo molto alta, ospiti tutti felici e soddisfatti, un grazie speciale a Micaela per l'assistenza e la gentilezza avuta nei nostri confronti! Felicissimi ! La sceglieremmo altre 100 volte ! Grazie ! Fra&Pier
Chiara
Chiara Inviato il 19/01/2024
Valutazione 5 su 5

Magnifica 😍

Io e mio marito ci siamo sposati sabato 20 maggio 2023 alla tenuta serradesca e non potevamo fare scelta migliore! Nonostante abbia piovuto praticamente tutto il giorno, la loro professionalità e gli spazi al coperto disponibili, hanno fatto sì che sia andato veramente tutto bene e siamo super soddisfatti. Unica pecca sicuramente migliorabile è la selezione di gin durante l’open bar per chi sceglie l’opzione premium che non era all’altezza non tanto come quantità ma come qualità. Per il resto tutto veramente fantastico a partire dal cibo super buono e per il quale tantissimi invitati sono rimasti colpiti. Super consigliato!
Alice
Alice Inviato il 11/05/2023
Valutazione 4.4 su 5

Stupendo

Francesco ed io ci siamo sposati l’8 maggio: location immersa nel verde, servizio impeccabile, menù di altissima qualità.
Ci siamo sentiti accompagnati e guidati nei diversi momenti del nostro giorno più bello!
Giulia
Giulia G. Inviato il 09/05/2023
Valutazione 5 su 5

Solo una parola: grazie!

Grazie alla Tenuta Serradesca per averci accolti e ospitati per uno dei giorni più belli e importanti della nostra vita!

Staff eccezionale, cibo strepitoso, i nostri ospiti accolti e seguiti con attenzione.

Noi contentissimi, i nostri ospiti pure..

Che dire di più?
Grazie Vanessa, la nostra meravigliosa assistente, senza il suo aiuto prezioso non sarebbe stato lo stesso.
Addirittura scesa dalla macchina ho sporcato il vestito e si è sbattuta per pulirmelo
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com

Real Wedding di Tenuta Serradesca di Maria Acquaroli

Laura & Bianca
224 foto · 12/02/2024
Alessia & Mattia
102 foto · 07/10/2023
Valeria & Samuele
40 foto · 17/09/2023
Sebastiana & Paolo
176 foto · 09/08/2023
Chiara & Nicola
151 foto · 07/08/2023
Alice & Francesco
123 foto · 06/08/2023

Mappa

Via Serradesca 4 24020 Scanzorosciate (Bergamo)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Tenuta Serradesca di Maria Acquaroli

L’affitto di Tenuta Serradesca di Maria Acquaroli per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 109€ e 130€.
La location per matrimoni Tenuta Serradesca di Maria Acquaroli dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
Tenuta Serradesca di Maria Acquaroli offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Allestimento floreale in chiesa e in location, open bar, spettacolo pirotecnico, Wi-Fi, camere, riproduzione musicale via filodiffusione con casse Bose (Sonos), pacchetti serali, dj, musicisti.)
Tenuta Serradesca di Maria Acquaroli si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
  • Periferia della città
Tenuta Serradesca di Maria Acquaroli propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
Tenuta Serradesca di Maria Acquaroli propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Altri (Offriamo un menù completo per tutti gli ospiti che per motivi etici, religiosi o di salute non possono mangiare determinati alimenti.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Tenuta Serradesca di Maria Acquaroli prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Tenuta Serradesca di Maria Acquaroli offre servizio per matrimoni con un minimo di 95 invitati e fino a un massimo di 150 invitati.
Tenuta Serradesca di Maria Acquaroli ha ricevuto le raccomandazioni del 96% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella professionalità, 4.9 nel rapporto qualità/prezzo, 4.8 nel tempo di risposta e 4.5 nella flessibilità.

Altri fornitori di Bergamo per il tuo matrimonio

Ricevimento