Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini, tensostrutture
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato

Informazioni

Villa Poggiomanente è una suggestiva e romantica struttura, situata nei pressi di Umbertide e comodissima da raggiungere, dove potrete festeggiare le vostre nozze nella suggestiva cornice di un antico mulino del 1600, immerso nella tranquillità della campagna.

Spazi e capienza

La struttura è dotata di ampie sale in stile rustico, rifinite con materiali naturali quali pietre e legno, che creano un ambiente romantico e accogliente. Il grande Salone per Cerimonie, situato in un’area della casa recentemente restaurata, sarà perfetto per il vostro banchetto. All'esterno potrete approfittare dei bellissimi angoli verdi e dello spazio intorno alla piscina per ambientare diversi momenti della festa durante la bella stagione.

Servizi offerti

I gestori della location vi aiuteranno nella preparazione dell’evento in ogni sua fase e saranno felici di mettere a vostra disposizione uno staff di specialisti che vi guiderà nella scelta delle idee più creative e originali per rendere unico il vostro matrimonio.

Ristorazione

Il ristorante della villa preparerà per voi un menù ad hoc, elaborando le pietanze più prelibate e tipiche della zona con i prodotti più freschi e genuini. I vostri ospiti verranno conquistati dal sapore autentico dei piatti e dalla creatività degli chef nella presentazione delle portate.

Ubicazione

Nella località di Umbertide, nei pressi di Perugia, Villa Poggiomanente vi aspetta per festeggiare le vostre nozze in una location romantica e tranquilla dove trascorrerete momenti indimenticabili.

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, camere e appartamenti

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Menù di nozze completo e bevande

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri (Rispetto di tutte le intolleranze alimentari, abitudini religiose e tradizioni etniche)

Servi anche la torta nuziale?

No

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Nessun sovrapprezzo, preferiamo che la torta venga portata dagli sposi

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Il numero minimo garantito permette la copertura delle spese programmate quindi verranno pagate le persone presenti a partire dal minimo garantito comunicato 10 giorni prima

Come si effettua il pagamento?

Contanti, assegni di c/c, assegni circolari, carte di credito circuito Visa e MasterCard, bancomat

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Poggiomanente

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
11 recensioni
95% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.6 su 5
Caterina
Caterina F. Inviato il 12/11/2022
Valutazione 4.4 su 5

Location immersa nel verde

Location immersa nel verde nella campagna umbra in cui è possibile sfruttare spazi alternativi in caso di maltempo come è successo nel nostro caso.
Tradizionalità, originalità e modernità per piatti curati in ogni dettaglio. Gentilezza e disponibilità dello staff
Francesco
Francesco S. Inviato il 27/01/2017
Valutazione 5 su 5
Siamo una coppia di Parma, e ci siamo sposati ad Umbertide il 3 settembre 2016. Ci siamo innamorati subito di questa bellissima struttura, ben curata in ogni dettaglio ed immersa nel verde, sia i proprietari che tutti i collaboratori e lo staff (grazie Francesco!), sono stati impeccabili e ci hanno aiutato in ogni aspetto dell'evento, oltre ad averci fatto sentire come a casa tutte le volte che siamo stati in loco prima del matrimonio per organizzare il tutto e nei giorni successivi allo stesso.
Cibo ottimo e servizio attento e professionale, apprezzato da tutti i nostri invitati!
Consigliamo vivamente questa struttura a tutti i futuri sposi che decideranno di sposarsi in zona! Francesco ed Alessandra
P
Pamela Inviato il 12/09/2016
Valutazione 5 su 5
Ci siamo sposati l'11 Giugno 2016 e grazie a questa favolosa location è stato un vero sogno realizzato! Il posto è bellissimo, immerso nella natura e curato nei dettagli; il cibo ottimo, all'altezza delle nostre aspettative; il servizio attento e professionale. I proprietari e i collaboratori sono venuti incontro a ogni nostra richiesta e noi possiamo solo consigliare a tutti questa favolosa struttura per il giorno più importante della vita! Grazie per aver realizzato il nostro sogno di un matrimonio perfetto!
G
Giulia G. Inviato il 23/08/2016
Valutazione 5 su 5
Ci siamo sposati il 28 Maggio 2016 e abbiamo organizzato la cena presso Poggiomanente. La struttura è bellissima con ampi spazi sia all'aperto che dentro, piscina e giardino curatissimi. Il cuoco è davvero bravissimo tanto che i nostri ospiti sono rimasti entusiasti del menù. Abbiamo apprezzato tantissimo la premura delle persone che lavorano e gestiscono questo posto da sogno, che hanno contribuito a rendere il nostro giorno davvero speciale. I nostri ospiti sono rimasti molto soddisfatti per il locale, per il cibo e per la gentilezza di queste brave persone, e noi sposi ancora di più.
E
Elena M. Inviato il 22/08/2016
Valutazione 5 su 5
Se volete avere la festa di matrimonio dei vostri sogni avete trovato il posto giusto! Massima disponibilità durante tutto il periodo prematrimoniale, professionalità impeccabile e grande accoglienza! Ci siamo sentiti subito in famiglia! I titolari e il responsabile sono persone squisite e davvero in gambe! Grazie a loro e tutto lo staff abbiamo vissuto una festa da favola! Lo chef prepara dei piatti deliziosi e c'è una vasta scelta di menù e di piatti a disposizione, la sala è molto elegante e accogliente e il giardino esterno è meraviglioso soprattutto per chi sceglie di sposarsi in estate! Siamo rimasti così soddisfatti che torniamo a cenarci spesso! Lo consiglio assolutamente!
L
Luca T. Inviato il 04/01/2016
Valutazione 5 su 5
Il matrimonio mio e di mia moglie è stato fantastico e bello, e tutto questo è stato anche grazie al direttore, il proprietario (dell'immobile), allo chef e tutto lo staff di Poggiomanente Country House. Anche gli invitati sono stati benissimo per il servizio e per l'accoglienza... Devo dire che anche le persone che erano allergiche ad alcune cose sono state contente perché sono stati molto attenti a loro e non è mancato niente...
V
Valeria Inviato il 28/10/2015
Valutazione 3.8 su 5
Ottima struttura, location bellissima. Molto adatta per matrimoni fino a 150/200 invitati. Tutto lo staff si è dimostrato molto professionale e abbiamo trascorso una serata magnifica. Cibo ottimo! Lo raccomando a tutti
C
Claudia Inviato il 17/11/2014
Valutazione 5 su 5
Il nostro matrimonio, grazie allo staff estremamente cortese e premuroso di Poggiomanente è stato assolutamente perfetto! Anche i nostri invitati hanno voluto farci sapere che la qualità del servizio è stata ottima.
Lo consiglierei a tutti in qualsiasi periodo dell'anno!
G
Germana M. Inviato il 19/11/2014
Valutazione 5 su 5
Consiglio a tutte e coppie in procinto di sposarsi questa splendida location. Franco, il direttore, è stato sempre disponibile e ci ha permesso di avere il giorno indimenticabile che abbiamo sempre desiderato: la scelta dei possibili menu è davvero ampia e, caso quasi impossibile ai ricevimenti, tutti gli invitati hanno fatto i complimenti per il menu e per la bellezza della location! Personalmente abbiamo avuto modo di fare un aperitivo di benvenuto a bordo piscina, mentre il buffet di antipasti e dolci è stato fatto nella veranda immersa in uno splendido e ben tenuto giardino. La sala era elegante e spaziosa e con la collaborazione dello staff si è venuta a creare una grande atmosfera di festeggiamenti! Inoltre ci hanno messo a disposizione la Spa per la mattina seguente e una splendida suite. Posso davvero dire che è anche grazie a tutto lo staff di Poggiomanente, e in particolare del direttore Franco, che io e mio marito sia riusciti ad avere un matrimonio da sogno e, allo stesso tempo, a far felici genitori, parenti e amici! Grazie di cuore!
A
Andrea B. Inviato il 16/11/2014
Valutazione 4.8 su 5
Eccellente location, a poca distanza dalla E45 quindi raggiungibilissima ma priva di rumori, immersa nella pace della campagna umbra: abbiamo sperimentato per il nostro matrimonio (ma non solo) un servizio di livello superiore a un prezzo corretto. Il gestore della struttura ha dato prova di grande professionalità, cordialità e disponibilità. Cucina e prodotti di ottimo livello (il formaggio caprino è da perdere la testa, e i vini sono da ricordare). Da consigliare senz'altro senza pensarci due volte!
F
Francesco C. Inviato il 21/12/2014
Valutazione 5 su 5
Giudizio estremamente positivo per qualità, professionalità, cortesia e servizio. Un ringraziamento particolare al responsabile, Sig. Franco, ed al proprietario, Sig. Cancian, che si sono dimostrati sempre disponibili e che con la loro presenza hanno garantito l'ottima riuscita delle nostre nozze.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa Poggiomanente

Emily & Mattia
40 foto · 30/06/2018
Tamara & Simone
55 foto · 05/08/2017
Elena & Marco
61 foto · 04/06/2016

Mappa

Uscita E45 - Umbertide, Gubbio 06019 Umbertide (Perugia)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Poggiomanente

Villa Poggiomanente propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 70€ a 110€.
La location per matrimoni Villa Poggiomanente dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
Villa Poggiomanente offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
Villa Poggiomanente si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Periferia della città
Villa Poggiomanente propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Mediterranea
Villa Poggiomanente propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri (Rispetto di tutte le intolleranze alimentari, abitudini religiose e tradizioni etniche.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Poggiomanente prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Villa Poggiomanente offre servizio per matrimoni con un minimo di 40 invitati e fino a un massimo di 200 invitati.
Villa Poggiomanente ha ricevuto le raccomandazioni del 95% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella professionalità, 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nel rapporto qualità/prezzo e 4.6 nella flessibilità.

Altri fornitori di Perugia per il tuo matrimonio

Ricevimento