Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In collina
Giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

A pochi passi da Reggio Emilia, avrete la possibilità di festeggiare il vostro evento più bello affittando in esclusiva un parco privato di oltre 400.000 metri quadrati, con laghi, sorgenti naturali, animali liberi e strutture funzionali a ricevere voi e i vostri ospiti.

Spazi e capienza

L'ampiezza degli spazi a vostra disposizione vi consentirà di organizzare il ricevimento in ambienti diversi, cominciando con isole di buffet e d'aperitivo direttamente sul lago per poi proseguire nella sala principale, con la sua splendida veranda affacciata anch'essa sul lago, capace di ospitare fino a 200 persone.

Servizi offerti

L'organizzazione dell'evento sarà affidata a veri professionisti del settore, che si occuperanno con massima professionalità di rendere impeccabile ogni dettaglio della giornata: fuochi d'artificio, fiaccole e lanterne galleggianti renderanno ancor più suggestiva l'atmosfera.

Ristorazione

La ristorazione sarà affidata a catering professionisti che vi conquisteranno con una cucina prelibata e con menù personalizzati, creati su misura per voi e per i vostri ospiti.

Altri spazi

La struttura dispone di eleganti camere con vista sul lago e cottage circondati dal verde, che consentono di accogliere un totale di 50 persone.

Altri servizi

Al Parco Matildico di Montalto potrete vivere un'esperienza unica, con l'opportunità di far diverire i vostri invitati in canoa e nei percorsi acrobatici. Il parco giochi sarà motlo apprezzato dai piccoli ospiti. La struttura è disponibile anche in occasione di attività aziendali, eventi, cerimonie, pranzi e cene.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Parco Matildico di Montalto e le sue aziende partner

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Per poter usufruire del servizio, è previsto un numero minimo di invitati/coperti?

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale
Altri

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Collina
Lago

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 3 Camere vista lago da 2/3 posti e Bungalow in legno immersi nel verde da 3/4 o 5 posti letto con bagno indipendente e parcheggio interno servizio colazione al bar

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Drink di Benvenuto e Buffet di antipasti (isola tradizionale, isola finger food..);Due primi piatti, una seconda pietanza con due contorni;Buffet di dolci frutta e cascata di cioccolata;amari e caffè

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Certamente. Il sovrapprezzo ci sarà solo se della torta ce ne occuperemo noi

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Da concordare

Come si effettua il pagamento?

Acconto del 20% alla conferma della data.Il restante il giorno stesso dell'evento, tramite contanti o assegno bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.2 su 5
13 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.3 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.3 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.2 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 3.9 su 5
85% Consigliato dalle coppie
Roberto
Roberto B. Inviato il 06/07/2022
Valutazione 4.6 su 5

Matrimonio Pic-nic

Cercavamo un posto immerso nella Natura, dove poter realizzare una festa serena, in un posto da favola. Paola è stata eccezionale nell'aiutarci a organizzare. Il posto è veramente magico, con tutti i servizi. Si presta a diversi tipi di evento e si adatta facilmente alle più varie esigenze.
Fantastico il catering organizzato da Dava, che è venuto incontro alle nostre esigenze ed è stato in ogni momento attento a tutti gli ospiti.
Grazie!
Yadmira
Yadmira L. Inviato il 26/06/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Il 24-06-2022 ci siamo sposati... un matrimonio da sogno si posso dire che è stato un sogno fatto realtà, ma tutto ciò non sarebbe stato possibile senza quelle persone che hanno fatto il loro lavoro con amore e dedizione, Paola, Damiano, Matteo, Fabrizio ogni uno di loro ha contribuito a rendere la nostra giornata unica. Paola un ringraziamento speciale va a te perché senza il tuo amore per questo meraviglioso posto non sarebbe stato possibile tutto ciò. Grazie grazie e grazie ancora. Alessio & Yadmira finalmente sposi!
Anna
Anna A. Inviato il 15/09/2021
Valutazione 4.6 su 5

Posto da favola

Se volete sognare e far sognare, allora il Parco Matildico fa a caso visto. Posto magico, abbiamo avuto la fortuna di trovare una giornata spettacolare, i nostri invitati sono rimasti senza fiato per la bellezza del posto! Parco Matildico.
Andrea
Andrea B. Inviato il 20/06/2021
Valutazione 4.6 su 5

Matrimonio 19 giugno 2021

Il parco è magico pieno di verde e profumi. Se amate la natura e un matrimonio all'aperto organizzato con giochi per bimbi, pranzo davanti al lago e foto meravigliose, scegliete il Parco Matildico!
Silvia
Silvia Z. Inviato il 16/06/2019
Valutazione 3 su 5

Bello ma non ti deve capitare nulla

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio in maggio 2019 al parco Matildico ma avremmo dovuto farlo nel settembre 2018, motivo dello slittamento: grave incidente in moto 45 giorni prima della data.
Per metterci avanti con i pagamenti avevamo dato un altro acconto di € 1000 oltre la caparra. Inizialmente volevano tenersi la caparra, l’acconto e pretendevano pure il saldo! Nessuno degli altri operatori del matrimonio ha preteso un euro e tutte le caparre ce le hanno tenute buone per la data successiva. Loro mi hanno vista sulla sedia a rotelle e mi hanno scritto che quella era, cito parole testuali: “un’accampata impossibilità sopravvenuta”. non riuscivo a camminare e nemmeno a mettere giù la gamba (dovevo tenerla alzata), avevo e ho ancora 8 viti e una placca di cm 12 nella caviglia oltre al dolore di dover rinunciare al mio matrimonio, le difficoltà di disdire tutto, le difficoltà a vivere e mi sono sentita dire questo come se la parrucchiera mi avesse tagliato i capelli troppo corti e volessi rimandare di qualche mese per farli crescere.
Nessuno di fronte a un simile evento ha voluto soldi ma lei sì, ovviamente tra lo stupore di tutti gli altri operatori coinvolti e non e tutti i nostri invitati. Arricchirsi sulle disgrazie degli altri, se ne vanno orgogliosi loro.
Valentina
Valentina F. Inviato il 25/07/2018
Valutazione 5 su 5

Un parco da sogno

"Sai non lo conoscevo questo parco ma è proprio bello credo che tornerò anche una domenica per una scampagnata", è questo il commento più frequente che mi è stato detto al matrimonio. È un posto dove natura e divertimento si incontrano.
Elisa
Elisa M. Inviato il 02/02/2018
Valutazione 5 su 5
Avevamo visto il Parco Matildico di Montalto proprio su questo sito, dopo che ce ne avevano parlato alcuni nostri amici.
Dopo aver preso contatto con la simpaticissima Monica, abbiamo preso appuntamento per un primo sopralluogo... Ed è stato subito amore, sembrava la contea de Il Signore degli Anelli.
Per la nostra festa era il posto ideale: rustico, per niente pretenzioso e immerso nella natura come volevamo noi. Con questa ampia piazzetta sul lago, punto centrale dove poter allestire i vari buffet e la musica. Noi purtroppo l'abbiamo utilizzata solo per il buffet degli aperitivi perché dopo ha piovuto, ma per il resto della serata abbiamo combinato bene lo stesso con la struttura al coperto del bar. Quindi anche in caso di maltempo si ha la soluzione alternativa. In più si ha l'esclusiva del posto per l'intera giornata, che per noi era fondamentale.
Erika
Erika F. Inviato il 26/10/2015
Valutazione 4.2 su 5
Il Parco Matildico è la cornice perfetta per un bellissimo matrimonio. Questa location offre una struttura al coperto per il pranzo o cena, insieme a tanto spazio verde in cui poter passeggiare o intrattenersi durante il buffet. Noi ci siamo trovati benissimo, sotto ogni punto di vista. Da parte nostra è consigliatissimo!
Beatrice
Beatrice C. Inviato il 01/09/2015
Valutazione 5 su 5
A darci una mano c'è sicuramente stato il tempo..ma il parco era perfetto tutti gli invitati hanno appezzato la calma, la pace e la quiete che regnava nel parco.
I bimbi, con animazione del parco,non si son visti per un sacco di tempo.
Susanna
Susanna S. Inviato il 01/09/2015
Valutazione 5 su 5
un parco, un incanto, una favola...un sogno. Innamorati di questo parco abbiamo deciso di sposarci e dire SI imersi nella natura, tra cinguettii di uccellini, ruscelli e laghi spettacolari. Professionalità e gentilezza in tutto lo staff del parco. Emozioni con loro e...13 mesi di organizzazioni, in cui ogni dettaglio è stato preziosamente concordato e realizzato. Grazie per questo dono stupendo per il nostro giorno più bello. Indimeticabile
A
Anna B. Inviato il 31/08/2016
Valutazione 4.6 su 5
Annalisa e Monica hanno saputo gestire questo nostro "grande evento" con estrema disponibilità e professionalità, districandosi tra le mille attività che la loro location offre nel periodo estivo (non essendo dedicata solo ai ricevimenti).
Senza il Parco Matildico forse il nostro matrimonio non sarebbe stato così bello!
D
Daniele Inviato il 28/07/2015
Valutazione 3.4 su 5
Il parco è stupendo sia per il ricevimento che per la cerimonia all'americana. Adatto anche ai disabili. Natura ed eleganza si fondono per una situazione decisamente alternativa alla solita villa. Possibilità per gli ospiti di soggiornare in bungalow sparsi nel parco. E di usufruire della struttura nel giorno successivo. Manca solo un po di attenzione ed organizzazione da parte del personale addetto..per il resto ok.
Nadia
Nadia Inviato il 05/07/2017
Valutazione 4.2 su 5
Se quello che desiderate e avete sempre sognato per le vostre nozze è un luogo incantato pieno di pace e di tranquillità, dove vi sentirete come in una fiaba, il parco Matildico Montalto è quello che state cerando!
È stata una scelta fantastica e la vorrei consigliare a tutti, sono veramente felice di essermi sposata qui!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Parco Matildico di Montalto

Matteo & Cristina
38 foto · 27/08/2022
Andrea & Luana
10 foto · 19/06/2021
Martina & Alessandro
84 foto · 23/06/2018

Promozioni

Aziende Partner

La Bottega Gastronomica
Valutazione 4.9 su 5 , 165 recensioni
· Catering matrimoni
Matteo Corghi Music
Valutazione 5.0 su 5 , 231 recensioni
· Musica matrimonio
Giuliano Ferrari Wedding Storyteller
Valutazione 4.9 su 5 , 31 recensioni
· Fotografo matrimonio
Daele Banqueting
Valutazione 4.8 su 5 , 316 recensioni
· Catering matrimoni
Simona Weddings
Valutazione 4.8 su 5 , 6 recensioni
· Wedding planner
Eliano Caroli - Fotografo di Matrimonio
Valutazione 4.8 su 5 , 9 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Via Francesco Lolli 45 Montalto 42030 Vezzano sul Crostolo (Reggio Emilia)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Parco Matildico di Montalto

L’affitto di Parco Matildico di Montalto per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 1.800€ e 2.500€.
La location per matrimoni Parco Matildico di Montalto dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri
Parco Matildico di Montalto offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Parco Matildico di Montalto si trova in un contesto di:
  • Collina
  • Lago
Parco Matildico di Montalto propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
Parco Matildico di Montalto propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Parco Matildico di Montalto prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Parco Matildico di Montalto offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 220 invitati.
Parco Matildico di Montalto ha ricevuto le raccomandazioni del 85% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.2 su 5, con i seguenti voti: 4.5 nel tempo di risposta, 4.3 nella qualità del servizio, 4.3 nella professionalità, 4.2 nel rapporto qualità/prezzo e 3.9 nella flessibilità.
Attualmente Parco Matildico di Montalto dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Reggio Emilia per il tuo matrimonio

Ricevimento