Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

La Gaiana è una location incantevole immersa nel verde dei colli bolognesi. Con i suoi ambienti ampi e suggestivi, il suo verdissimo parco con laghetti e ruscelli sarà la cornice da sogno di un bellissimo matrimonio.

Spazi e capienza

La Gaiana è una struttura unica per incanto, armonica con il verde contesto che lo circonda, totalmente immersa nel verde con le sue ampie vetrate. Le sale curate ed eleganti vi consentono di organizzare un perfetto banchetto.

Esternamente il grande parco che cinge la struttura offre alla vista scorci suggestivi e romantici con i suoi alberi e prati fioriti. Questo splendido dehor sarà lo scenario di un indimenticabile matrimonio all'aperto, nelle stagioni propizie.

Servizi offerti

La gestione de La Gaiana vi offre esperienza e cortesia nell'accogliere ogni vostra richiesta offrendovi un servizio elegante e personalizzato sia nell'accoglienza che nella ristorazione.

La struttura organizza solamente un evento al giorno per garantire riservatezza e massima attenzione da parte della ristorazione e dell'intero staff. Sempre presente il personale per l'accoglienza dei vostri inviati, per le indicazioni dei parcheggi, per l'assistenza ai servizi igienici e per il coordinamento di ogni eventuale necessità o richiesta durante l'evento.

La Gaiana può offrirvi intime e suggestive soluzioni per il pernottamento dei vostri ospiti. Le camere con i relativi servizi, sono arredate con stile e dotate di tutti i confort.

La Location si trova a 20 km dal centro storico di Bologna, in una posizione strategica e di facile raggiungimento, non lontano dalla Via Emilia e facile da raggiungere anche dal casello autostradale di Castel San Pietro Terme.

Altre informazioni

Per poter usufruire del servizio, è previsto un numero minimo di invitati/coperti?

No

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cucina ad uso del catering
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Collina
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, disponiamo di intime camere private con i relativi servizi, tutte arredate con stile e dotate di tutti i confort

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Il menù prevede un antipasto d'entrata composto da diversi sapori e corner aperitivi attiguo, bis di primi e secondi da scegliere tra una vasta gamma, buffet di frutta e dolci, tutto personalizzabile

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Internazionale
Mediterranea
Altre

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Volendo è possibile per gli sposi portare la propria torta nuziale senza alcun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo
Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, il costo è da convenire in loco e varia in base al numero degli ospiti partecipanti, alla tipologia dell'evento, al giorno scelto...

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non ci sono sovrapprezzi aggiuntivi

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento si può effetture tramite: assegno, bonifico bancario o contante

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
241 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
99% Consigliato dalle coppie
Emanuele
Emanuele C. Inviato il 03/03/2024
Valutazione 5 su 5

Un sogno autunnale

Abbiamo deciso di sposarci in autunno perché è una stagione che adoriamo. La Gaiana è stata una perfetta location dal bellissimo foliage che ha saputo offrirci servizi ritagliati a nostra misura. Abbiamo apprezzato particolarmente il catering e l'esperienza che ha saputo guidarci nelle scelte dei fornitori.
Federica
Federica Inviato il 09/11/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno ad occhi aperti

Se desiderate regalarvi una giornata perfetta e meravigliosa per il vostro grande giorno beh, questa è la location giusta! Ci siamo innamorati a prima vista di questo luogo stupendo, immerso nel verde che guarda le nostre amate colline. Tutto è curato in ogni minimo dettaglio. Nei mesi precedenti al matrimonio Sebastiano ci ha ascoltati sempre con cura e ci ha accompagnati in tutte le scelte fatte con grande professionalità e gentilezza! Ci siamo immaginati tantissime volte il giorno del nostro matrimonio e grazie a Sebastiano e a tutto lo staff è stato esattamente come lo desideravamo, una grande festa dove noi sposi non dovevamo pensare più a nulla perché sapevamo di essere nelle mani giuste.
Un ringraziamento speciale va anche al catering Jari e a Stefania, continuiamo a ricevere complimenti per l’ottimo cibo servito e per la grande disponibilità mostrata. Se volete regalarvi un sogno questo è il posto giusto! Andrea e Federica
Veronica
Veronica Inviato il 20/10/2023
Valutazione 5 su 5

Meravigliosi!

Mi sono innamorata della location alla prima visita e non ho visto altri posti! Location impeccabile, eremo delle promesse stupendo, gli ospiti hanno fatto tantissimi complimenti, catering spettacolare (grazie mille a Stefania, Sebastiano e Maurizio). È stata una giornata spettacolare che ripeterei 1000 volte senza cambiare una virgola!
Stella
Stella M. Inviato il 11/10/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto magico

Ci siamo sposati pochi giorni fa e non smettiamo di sognare e di rivivere ogni istante indimenticabile del nostro matrimonio. Se volete la magia, non potete non andare a La Gaiana. Non si può raccontare, non si può spiegare a parole. Dovete viverlo. Sebastiano e suo padre Maurizio sono meravigliosi, sempre pronti a rendere tutto perfetto.
Abbiamo pernottato la sera stessa con i testimoni. La pace, il silenzio e i colori.. tutto perfetto!
Semplicemente grazie!
Stella e Gianluca
6.10.23
Andrea
Andrea C. Inviato il 06/11/2023
Valutazione 4.8 su 5

Sebastiano numero uno!

C'è poco da dire: se si vuole avere il massimo della professionalità e un servizio eccellente, con Sebastiano e la sua famiglia alla Gaiana si può stare tranquilli. Grazie a loro non abbiamo avuto bisogno di wedding planner, visto che ci hanno aiutato ad organizzare nei minimi dettagli insieme al catering il nostro giorno speciale. Non posso fare altro che raccomandare a chiunque come noi voglia stare sereno questa location e questa famiglia.
Luigia
Luigia P. Inviato il 27/09/2023
Valutazione 5 su 5

Un giorno da favola

Ci siamo sposati da 3 giorni ed e’ stato tutto favoloso, Sebastiano e Maurizio di una dolcezza,disponibilità e organizzazione unica ! Il catering Jari super professionali e non ci sono parole per descrivere i piatti spazzolati dagli invitati! Consiglio a chi si deve sposare: fate un passaggio da loro vi innamorerete di tutto e tutti come lo è stato per noi ❤️ siete il top dei matrimoni!
Monia
Monia B. Inviato il 08/12/2023
Valutazione 5 su 5

Posto del cuore

La gaiana non è una semplice location è qualcosa di più! È un luogo magico in cui persone splendide realizzano sogni!
Ci siamo innamorati a prima vista una volta varcato il cancello e ci siamo affidati completamente a tutto lo staff e abbiamo fatto bene!
La cura di Sebastiano e la sua famiglia è qualcosa di spettacolare e il cibo proposto dal catering seguito dalla strepitosa Stefania lascerà tutti soddisfatti e con la pancia piena.
Che aggiungere?
Mi risposerei domani per poter rivivere le emozioni di questa giornata meravigliosa resa perfetta da questa cornice incantevole e dalle persone che lo rendono possibile!
Grazie ☺️
Luca
Luca B. Inviato il 09/09/2023
Valutazione 5 su 5

Semplicemente fantastico

Se state cercando la perfezione… fermatevi qui prendete in mano il telefono e chiamate sebastiano!
È veramente difficile fare un elenco dettagliato di quanto questa location sia meravigliosa sotto tutto gli aspetti!
Tutto è iniziato nel lontano 2021 quando con la mia compagna incinta siamo andati a fare la prima visita! L’armonia e la sintonia che si è creata è stata da subito fantastica e perfetta! Sebastiano e maurizio 2 persone deliziose che hanno accontentato tutte e dico tutte le nostre richieste! Ci hanno consigliato senza mai invadere e modificare il nostro progetto di matrimonio…. Tutti e ripeto tutti gli accorgimenti che ci hanno indicato hanno fatto si che il matrimonio diventasse semplicemente perfetto!
Hanno uno staff alle spalle che è spaziale le tempistiche del matrimonio sono state rispettate al 1000x100 e con 180 invitati non era una cosa scontata!
Al nostro arrivo abbiamo trovato la location perfetta curata in ogni filo d’erba! Menzione speciale a stefania del catering sei stata super con un menù e buffet semplicemente straordinario!
Si vede che sebastiano e stefania hanno a cuore il cliente e la soddisfazione è la loro priorità!
Grazie veramente di cuore per essere stati parte integrante nella realizzazione di un sogno che senza di voi non sarebbe stato così bello!
C’è chi si sposa e chi si sposa alla gaiana…. Provare per credere….
Debora
Debora Inviato il 19/07/2023
Valutazione 5 su 5

La Location Perfetta Esiste

La Gaiana, un meraviglioso angolo immerso nel verde, una Location perfetta per il ricevimento del matrimonio, curata in ogni suo dettaglio.
Sebastiano sempre super disponibile e attento ad ogni minima richiesta e professionale sotto ogni punto di vista.
Il tocco di Classe è il taglio della torta sul davanti al laghetto illuminato dai fuochi.
Se quel giorno è stato cosi speciale per noi, lo dobbiamo anche a La Gaiana.
Susanna
Susanna C. Inviato il 19/07/2023
Valutazione 5 su 5

Grazie di cuore

Voto massimo per questi ragazzi veramente bravi ed organizzati. Abbiamo parlato da subito con Simone che gestisce tutto in maniera impeccabile e che è riuscito ad interpretare al meglio il tema del matrimonio e le nostre idee, che onestamente erano abbastanza confuse, ma lui ha sputo dirigerci verso quello che poi è stato un evento indimenticabile. Abbiamo scelto l'opzione trio che comprendeva anche la voce femminile di Alessandra e che per nostra fortuna è una cantante meravigliosa con una voce che, come si dice, "spacca di brutto"!!! Anche il resto del gruppo, Simone compreso, sono molto bravi e vista la loro esperienza tutto a girato a meraviglia.
I prezzi sono veramente competitivi e si hanno tantissime scelte sia per la quantità dei musicisti sia per la qualità.
La scelta per celebrare il nostro matrimo è stata Just Married e non ci sarebbe stata scelta migliore!!
Veronica
Veronica B. Inviato il 10/10/2023
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola

La scelta della location per il giorno del proprio matrimonio è molto importante. Noi siamo stati veramente contenti della nostra scelta, super apprezzata anche dai nostri ospiti.
La professionalità, disponibilità, gentilezza e collaborazione con il quale ci hanno seguiti in ogni momento ci hanno permesso di goderci e vivere con tranquillità il nostro giorno.
Semplicemente un posto da favola.
Simona
Simona R. Inviato il 27/06/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno divenuto realtà

Abbiamo scelto questa location perché
ci siamo subito innamorati di questo piccolo borgo e del suo stile rustico, immerso in un parco naturale di rara bellezza!
Maurizio ce lo ha presentato talmente bene, che non abbiamo avuto dubbi!
In seguito, ci siamo totalmente affidati all'organizzazione di Sebastiano e ai suoi consigli e suggerimenti per la scelta di musica, animazione bimbi e torta, oltre che al catering presente e non abbiamo sbagliato nulla!
Location fantastica, cibo prelibato e ottima organizzazione ci hanno regalato un matrimonio indimenticabile!
Rita
Rita G. Inviato il 13/06/2023
Valutazione 5 su 5

Il sogno realizzato

Disponibilità e attenzione ai dettagli!!! Mi hanno accompagnato e supportato per aiutarmi a realizzare il giorno più bello della mia vita! Hanno reso tutto così bello e indimenticabile!!!! Location da urlooo!!! Scelta dal primo momento!!! Persone fantastiche che ti faranno sentire a casa e che sapranno valorizzare ogni singola emozione!
Grazie per tutto.
Alessia
Alessia Inviato il 13/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Grazie all'unione perfetta di tutti i fornitori scelti, posso affermare di aver vissuto un matrimonio da favola, proprio come lo desideravamo noi, in una location dove si respira una bellissima energia e una pace profonda, fatta di persone vere, genuine, gentilissime e professionali. Anche il catering Jari, ha superato ogni aspettativa.
Grazie ad ogni singola persona dello staff che ha contribuito a renderlo speciale!
Laura
Laura Inviato il 25/05/2023
Valutazione 5 su 5

Indimenticabile

Cinque stelle non bastano per esprimere la gentilezza, professionalità ed accoglienza dello staff della Gaiana. Ci siamo innamorati della location alla prima visita e non abbiamo avuto dubbi sul luogo in cui festeggiare il nostro matrimonio. Siamo stati seguiti e consigliati con attenzione e disponibilità in ogni aspetto dell'organizzazione, fino ad arrivare alla magia di quel giorno che è stato veramente indimenticabile. Gli invitati sono rimasti di stucco dalla bellezza della location e dall'organizzazione discreta e impeccabile dello staff. Ci vorremmo risposare altre mille volte solo per tornare alla Gaiana! Grazie davvero di tutto!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di La Gaiana Location

Veronica & Gregorio
189 foto · 14/10/2023
Roberta & Amedeo
48 foto · 01/10/2023
Mariacarmen & Daniele
54 foto · 01/09/2023
Paolo & Silvia
8 foto · 16/07/2023
Silvia & Paolo
26 foto · 16/07/2023
Michele & Deborah
59 foto · 08/07/2023

Mappa

Emilia Ponente, 3201 40024 Castel San Pietro Terme (Bologna)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su La Gaiana Location

La location per matrimoni La Gaiana Location dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
La Gaiana Location offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi
La Gaiana Location si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
  • Periferia della città
La Gaiana Location propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Mediterranea
  • Altre
La Gaiana Location propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di La Gaiana Location prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
La Gaiana Location offre servizio per matrimoni con un minimo di 15 invitati e fino a un massimo di 160 invitati.
La Gaiana Location ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità, 4.9 nel rapporto qualità/prezzo e 4.8 nella flessibilità.

Altri fornitori di Bologna per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore