Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In montagna
Terrazza, giardini
Cappella
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Il Castello di Septe, considerato uno dei più belli dell’Italia centrale, in seguito a importanti restauri durati anni, è in grado di offrirvi oggi la sua suggestiva struttura e uno spettacolare panorama, affinché viviate come i protagonisti di una favola nel giorno più bello della vostra vita.

Spazi e capienza

I gestori vi metteranno a disposizione tutti gli spazi della struttura, perché possiate scegliere liberamente i vari ambienti che ospiteranno le diverse fasi della festa. Per il banchetto sarà perfetta l’ampia sala interna con una capacità di 240 coperti, arredata con stile e nella quale prevalgono i toni chiari e naturali legno e crudo delle rifiniture e delle stoffe. Il giardino della tenuta è spazioso e, durante la bella stagione, consente di allestire romantici buffet nell'area intorno alla piscina, offrendo ai vostri ospiti lo spettacolare panorama del paesaggio intorno.

Per migliorare e grantire la qualità dei servizi offerti, inoltre, la struttura da quest'anno mette a disposizione di voi sposi una nuova struttura in vetro con vista sui giardini.

Servizi offerti

Per far sì che la vostra festa sia perfetta, lo staff della location non vi farà mancare proprio niente. Sarà lieto di assistervi nella fase di progettazione dell’evento e mettere a vostro servizio un ampio ventaglio di servizi originali e creativi, volti a rendere unico il vostro matrimonio. A vostra disposizione avrete, per esempio, baby sitter e animatrici, specialisti per le decorazioni floreali e l'intrattenimento musicale, service audio/video, servizio sommelier e fotografico e molto altro.

Ristorazione

Gli artisti della cucina saranno in grado di preparare un menù ad hoc, esclusivo ed irresistibile, basato sulle vostre preferenze ed esigenze, per assicurarvi un banchetto e un aperitivo gradevole e prelibato. La mise en place e il servizio in tavola saranno accurati e impeccabili ed i vostri ospiti godranno di un momento di eccellente offerta culinaria.

Cenni storici

Edificato in epoca longobarda, tra il VI e VII secolo, il Castello di Septe ha visto succedersi importanti momenti storici e le leggendarie vicende del Conte Antonio Genoino, unico vero abitante del castello prima della grande guerra. Bombardato e ridotto in macerie durante la seconda guerra mondiale, l'edificio è stato ricostruito e riportato al suo antico splendore solo negli anni ‘90 e in seguito dichiarato Monumento Nazionale dal Ministero dei Beni Culturali.

Ubicazione

In una posizione privilegiata, sul colle che domina la vallata del Sagro, il Castello di Septe offre un panorama mozzafiato verso il mar Adriatico da un lato e sugli Appennini dall'altro. Per il vostro matrimonio sarà il luogo magico che ospiterà la vostra festa da sogno. Inoltre, a circa 10 km dal Castello di Septe, si trova la suggestiva Abbazia di San Giovanni in Venere di Fossacesia, risalente al XIII Secolo ed oggi location esclusiva per celebrazioni.

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cappella
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Vicino al mare
Collina
Montagna
Lago

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, la struttura dispone di 50 camere, tra matrimoniali classic, matrimoniali superior, quadruple, triple, singole, suite e junior suite

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Ogni menù viene personalizzato e costruito con i nostri sposi e assieme ai nostri chef

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Diabetici

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

No

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

No

Come si effettua il pagamento?

Assegno bancario o bonifico bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
46 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
97% Consigliato dalle coppie
Alice
Alice A. Inviato il 13/06/2023
Valutazione 5 su 5

Bravissimi

Location stupenda e personale molto professionale e disponibile per qualsiasi esigenza.
Angelo
Angelo S. Inviato il 04/10/2022
Valutazione 5 su 5

Perfetto!!

Più che consigliato! Personale impeccabile cibo ottimo location invidiabile….grazie per tutto è stato un giorno perfetto!
Carola
Carola G. Inviato il 24/08/2022
Valutazione 5 su 5

Da togliere il fiato

Una location mozza fiato, un sogno fin da bambina.. solo grazie a questo meraviglioso posto tutto si è realizzato nel migliore dei modi.. grazie a Fabio e Marcello i pilastri del nostro matrimonio.. a partire dalla gentilezza del personale per concludere con la bontà del cibo. Possiamo solo che ringraziarvi immensamente..
Christina
Christina C. Inviato il 03/08/2022
Valutazione 5 su 5

Castello Di Septe? Eccenzionale!

Ci siamo trovati benissimo, super disponibili e abbiamo mangiato da Dio. I camerieri e il personale di sala sono stati di una gentilezza immensa. Gli invitati si sono trovati benissimo e tuttora quando li incontro mi fanno sempre i complimenti per il cibo e la location.
Barbara
Barbara P. Inviato il 10/03/2022
Valutazione 5 su 5

Una Favola anche per il palato

Come ringraziare l'eccellente lavoro di questa "Grande Famiglia" di professionisti?
Al di là del Castello che è davvero un Sogno ad occhi aperti... è stato tutto Perfetto.
Dall'aperitivo al laghetto cocktail per gli ospiti in attesa degli sposi, agli antipasti in giardino; dal pranzo nelle eleganti sale interne al taglio della torta in piscina; Un'esposizione curatissima e raffinata di colori e sapori eccezionali, curati in ogni più piccolo dettaglio... E che dire del personale? Una gentilezza infinita, a 36 gradi all'ombra non hanno ceduto mai, sempre al 100%, pronti ad anticipare le necessità di tutti i presenti. Il mio sposo ed io non ci siamo dovuti preoccupare di niente, tutto sotto controllo... sotto gli occhi dei gentilissimi proprietari che sono rimasti accanto a noi dall'inizio (con 3 cambio data causa Covid) alla fine. Siamo stati davvero fortunati, persone così speciali non si incontrano tutti i giorni e Fabio e Daniela lo sono davvero tanto, come il Maître di sala Marcello, il pasticcere Luciano che ha preparato per noi una torta meravigliosa e tutti i ragazzi e le ragazze che con grande professionalità si sono presi cura di noi e dei nostri ospiti.
Ludovica
Ludovica B. Inviato il 11/10/2020
Valutazione 4.2 su 5

Nozze da sogno

Il castello è un posto magico dove sposarsi, tutto perfetto e curato nei minimi dettagli, il personale è molto attento, e non dimentichiamo il cibo: ottimo!
Valentina
La Sposa👰 Inviato il 14/11/2019
Valutazione 4.6 su 5

Posto stupendo!

Location molto intima per chi ama un matrimonio semplice e romantico. Il punto forte è il giardino meraviglioso dove si può fare il buffet e la zona piscina per il taglio della torta. Io mi sono sposata ad ottobre ed è uscita una giornata stupenda che mi ci ha permesso di godere di tutto lo spazio esterno. La sceglierei altre 1000 volte...
Raffaella
Raffaella G. Inviato il 24/09/2019
Valutazione 5 su 5

Matrimonio fantastico!

Location fantastica, cibo squisito come anche le bevande e i dolci. Personale accogliete e super professionale. Capacità di gestire situazione meteo eccellente. Se si sceglie questo posto per qualsiasi occasione importante si può stare sereni!
Stefano
Stefano Inviato il 28/12/2019
Valutazione 5 su 5

Giorno indimenticabile!

Posto da sogno, personale super professionale, cibo sublime. Che dire, tutto perfetto! Consigliatissimo!
Carla
Carla A. Inviato il 06/10/2019
Valutazione 5 su 5

Come in una favola

Daniela e Fabio sono stati sempre molto disponibili e Marcello ci ha seguiti durante tutto il ricevimento. Inoltre, non potevamo scegliere una location più bella!
Paola
Paola Inviato il 01/10/2019
Valutazione 4.6 su 5

Grande professionalità, esperienza e competenza

Grande professionalità, competenza nel settore ed esperienza da parte di tutto lo Staff che ringraziamo con cordialità e stima! Buffet di antipasti eccezionale, piatti eccellenti e sopraffini, servizio impeccabile con attenzione estrema alla cura del dettaglio. Location chic e raffinata grazie allo stupefacente recupero storico-conservativo architettonico di un Castello seicentesco in località Mozzagrogna, situato in posizione strategica e leggermente sopraelevata a pochi chilometri da Lanciano e dal litorale abruzzese, la costa del Trabocchi. Le camere, suites, prenotate per i nostri ospiti sono state altresì eccezionali!
Linda
Linda D. Inviato il 22/01/2020
Valutazione 5 su 5

Eccezionale!

Qualità, professionalità, disponibilità. Luogo meraviglioso e cibo eccellente!
Marta
Marta A. Inviato il 25/06/2019
Valutazione 5 su 5

Quando la realtà supera l'aspettativa

Sapevo che sarebbe stata una bellissima giornata, ma mai avrei pensato potesse diventare un sogno, è stato tutto perfetto, il personale sa veramente fare il suo lavoro, sono stati cordiali disponibilissimi e professionali, il cibo è stato eccellente e anche chi ha problemi alimentari ha mangiato esattamente come gli altri (il che non è scontato). Se volete godervi il giorno del vostro matrimonio senza pensieri, questo è il posto giusto!
Alessandra
Alessandra N. Inviato il 09/06/2019
Valutazione 5 su 5

Fantastico

Location stupenda, cibo a volontà e di ottima qualità, professionalità, gentilezza e massima serietà da parte di tutto lo staff.
Clizia
Clizia L. Inviato il 23/08/2018
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio da favola

Ci siamo sposati il 19/08/18 al castello ed è stato tutto perfetto, cibo qualitativamente ottimo ed abbondante, location da favola e gentilezza e cortesia dello staff uniche. Rapporto qualità prezzo ottimo. Stra-raccomandato!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Castello di Septe

Ilaria & Lorenzo
227 foto · 08/09/2023
Angelo & Monica
8 foto · 24/09/2022
Giada & Mimmo
116 foto · 09/09/2022
Maurizio & Serena
247 foto · 16/07/2022
Claudia Nicole & Matteo
66 foto · 04/09/2021
Guglielmo & Renata
30 foto · 25/08/2021

Mappa

Viale Frentano, 12 66030 Mozzagrogna (Chieti)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Castello di Septe

Presso Castello di Septe il menù di nozze ha un prezzo minimo di 90€ a persona.
La location per matrimoni Castello di Septe dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cappella
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
Castello di Septe offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Castello di Septe si trova in un contesto di:
  • Vicino al mare
  • Collina
  • Montagna
  • Lago
Castello di Septe propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Mediterranea
Castello di Septe propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Diabetici
L'open bar per i banchetti di nozze di Castello di Septe prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Castello di Septe offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 250 invitati.
Castello di Septe ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 5 nel rapporto qualità/prezzo, 4.9 nel tempo di risposta e 4.9 nella flessibilità.

Altri fornitori di Chieti per il tuo matrimonio

Ricevimento