Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In collina
Terrazza, giardini, tensostrutture
Cappella, spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2023

Se chiudendo gli occhi immaginate un luogo dall’incanto senza tempo e dall’eleganza intramontabile per il giorno più bello della vostra vita, il Castello Dal Pozzo è la risposta ai vostri desideri.

Cenni storici

La storia di questa esclusiva proprietà, affacciata sulle sponde del Lago Maggiore, affonda le proprie radici in epoche lontane, piene di fascino e suggestione. Gli antichi saloni e il parco secolare furono testimoni dell’avvicendarsi delle famiglie nobili più importanti di queste terre, a partire dai Visconti fino ai Marchesi Dal Pozzo, attuali proprietari.

Spazi e capienza

Come una pietra preziosa incastonata al centro di un bellissimo gioiello, così il Castello si staglia all'interno del vastissimo parco, dominando la città di Arona dal fianco di una morbida collina. Lo stile architettonico di questa dimora la rende una delle più pure reinterpretazione del Gotico Tudor in Italia, un vero e proprio angolo d’Inghilterra a vostra disposizione.

Lasciatevi incantare dall’unicità dei saloni del Castello Dal Pozzo e dai signorili ambienti arredati con mobili d'epoca, fatevi conquistare dai deliziosi giardini all’inglese, dal laghetto ornamentale e dalla meravigliosa terrazza panoramica con vista mozzafiato su lago. Sarà possibile organizzare indimenticabili ricevimenti sino a 250 invitati.

Inoltre, qualora desideraste suggellare la vostra unione celebrando il rito civile con valore legale a Castello Dal Pozzo sarà possibile richiedere la presenza legale del sindaco o di un suo delegato e scegliere per la cerimonia uno dei raffinati spazi della location:

  • la storica Sala Biblioteca,
  • la graziosa e intima Corte degli Stemmi,
  • il vasto prato che si estende difronte alla facciata principale.

Ristorazione

La lunga tradizione di raffinatezza che caratterizza questi luoghi si completa con l'eccellente ristorazione curata internamente, caratterizzata dalla ricercatezza nei sapori e negli ingredienti.

I menù che potrete scegliere, sono curati direttamente dal Primo Chef Enrico Bazzanella e uniscono armoniosamente il fascino dell'originalità con la forza della tradizione, mettendo sempre al primo posto la freschezza e la qualità degli ingredienti.

I vostri invitati potranno apprezzare il servizio curato, la pregevole mise en place nei toni sobri ed eleganti, ma personalizzabile secondo le vostre preferenze e l’attenzione posta in tutti i dettagli, come il tableau mariage e i menù, resi unici grazie ad alcuni interessanti accenni alla storia della proprietà.

Altri spazi

Castello Dal Pozzo desidera rendere unica e speciale anche la Vostra prima notte di nozze, regalandoVi un inizio da fiaba nell’incantevole Suite Virginia. Altre 30 eleganti camere sono disponibili presso il vicino Palazzo, del XVIII secolo, sempre parte della proprietà, oggi esclusivo hotel di lusso.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Castello Dal Pozzo e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Cappella
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (Cerimonia civile in loco con valore legale, può essere svolta all'aperto o nella storica Sala della Biblioteca. Disponibilità Cappella per rito simbolico, possibilità di camere per soggiorno Ospiti)

Ubicazione:

Collina
Lago

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, romantiche camere nel Castello ed eleganti camere nel Palazzo e nelle Scuderie della Proprietà Castello Dal Pozzo

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Le tipologie di menu offerte sono diverse, finemente ricercate a seconda delle richieste dei clienti

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Eventuali forniture di torte a cura del Cliente (secondo l'applicazione del sistema HACCP) sarano soggette alla quotazione "diritto di taglio"

Come funziona l'open bar?

Si paga la consumazione
Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Questo valore va definito di volta in volta in base alle specifiche esigenze degli sposi

Come si effettua il pagamento?

carta di credito, bonifico bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Castello Dal Pozzo

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
42 recensioni
98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Giulia
Giulia L. Inviato il 05/09/2023
Valutazione 4.8 su 5

Professionisti

Tutti i membri dello staff sono stati dei veri professionisti, gentilissimi. La location è mozzafiato il cibo veramente di un livello altissimo, tutti i nostri invitati ci hanno fatto i complimenti per la qualità dei piatti serviti. Consigliatissimo
Andrea
Andrea C. Inviato il 10/07/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro giorno più bello in un Castello da favola

Ci siamo innamorati di questa location da favola sin dalla prima visita. A partire dalla bellezza del Castello stesso e dei suoi spazi, come le stanze arredate con mobili d’epoca, il parco in cui è immerso e la terrazza che affaccia sul Lago Maggiore, siamo anche stati subito colpiti dalla professionalità e sensibilità di Stefano e dello staff. La prima sensazione che abbiamo provato quando siamo stati accolti al Castello, è stata quella di avere a che fare con persone attente ai dettagli, gentili e disponibili, il cui unico obiettivo era quello di rendere indimenticabile il giorno del nostro matrimonio.
L’organizzazione del ricevimento è stata curata nei minimi dettagli da Stefano, che ci ha seguito passo dopo passo nella pianificazione del nostro grande evento, sia nei mesi antecedenti che nel giorno delle nozze, venendo incontro alle nostre richieste con flessibilità, e rendendosi sempre disponibile a soddisfare ogni nostro desiderio.
Il ricevimento si è svolto nel pomeriggio, l’aperitivo è stato svolto nel grande prato di fronte al Castello, la cena sulla terrazza, il taglio torta nella corte interna, il primo ballo, il buffet dei dolci, la confettata e il party finale nelle diverse sale interne. Così facendo, abbiamo potuto dedicare ad ogni momento del nostro evento un ambiente davvero unico. In particolare, la cena allestita al tramonto, sulla terrazza vista lago, ha lasciato tutti i nostri ospiti senza parole! Il timing e la gestione dei diversi momenti del ricevimento stesso sono stati gestiti in modo impeccabile dal maître della cerimonia, Massimiliano.
Per quanto riguarda il catering, chef Enrico merita una menzione speciale. Avevamo già avuto modo di apprezzare i suoi incredibili piatti in occasione della prova menù, ma la cena ha davvero superato ogni nostra aspettativa! Riceviamo ancora i complimenti dai nostri ospiti!

Siamo stati felicissimi ed estremamente soddisfatti del nostro ricevimento e senza ombra di dubbio, tornando indietro, sceglieremmo nuovamente questa location davvero, davvero…da favola e senza tempo!

Ancora un sincero grazie a Stefano, Massimiliano e a tutto lo staff per aver contribuito a rendere indimenticabile il nostro matrimonio! Torneremo presto a trovarvi!

Andrea e Irene

Rossella
Rossella C. Inviato il 11/06/2023
Valutazione 5 su 5

Esperienza indimenticabile

Sin dalla prima visita la location ci ha colpiti per la sua bellezza e ce ne siamo subito innamorati! Lo staff è stato molto gentile e disponibile e ha dimostrato grande professionalità sia nei mesi precedenti alle nostre nozze sia durante il grande evento. Siamo estremamente soddisfatti e ringraziamo moltissimo Stefano e Massimiliano per averci aiutati a rendere il nostro matrimonio indimenticabile!
Mariella
Mariella S. Inviato il 19/12/2022
Valutazione 5 su 5

Una location da favola

Abbiamo visitato diverse location, ma alla fine non abbiamo potuto fare altro che tornare sulla prima visitata, ovvero il Castello Dal Pozzo.
Per un matrimonio come il nostro di quasi 200 persone che durasse tutta la giornata e non fosse troppo "impostato" era l'ideale. Abbiamo approfittato dell'ultimo caldo di ottobre per fare aperitivo sulla terrazza ed è stato bellissimo e ricco. Per il pranzo ci siamo spostati nell'orangerie perché ci tenevamo a stare tutti insieme nella stessa sala. La vista lago ha fatto il suo dovere rendendo tutto stupendo.
Il buffet di dolci é stato invece consumato all'interno delle sale. Abbiamo sfruttato tutta la location ed é stato magnifico, i nostri ospiti sono rimasti estasiati e noi ci siamo divertiti come pazzi.
Lo staff estremamente gentile, professionale e alla mano ci ha accompagnato in tutta la preparazione rendendo realtà ogni nostra richiesta e aiutandoci a costruire la festa che sognavamo.
Grazie ad Aimone, Stefano e tutto lo staff. Sicuramente torneremo a farvi visita!
Chiara
Chiara Inviato il 14/11/2022
Valutazione 5 su 5

Un luogo magico

Un castello medievale con vista lago, camera offerta per cambiarsi e dormire dopo la festa, cibo buonissimo apprezzato da tutti gli invitati. Andrea Di Valentin che si occupa di organizzare il tutto è sempre disponibile e cortese in tutte le richieste. Ne vale davvero la pena
Arianna
Arianna Inviato il 23/11/2022
Valutazione 5 su 5

Tutto stupendo

E' stata la prima ed unica location che abbiamo visto, è un posto unico, speciale, gestito da persone eccezionali. Dobbiamo ringraziare il signor Di Valentin che ci ha seguiti egregiamente, sempre disponibile per qualunque nostra richiesta o domanda. Grazie veramente anche a Stefano e a tutto lo staff, ancora oggi riceviamo apprezzamenti del menù e della gentilezza e della preparazione di tutti.
Silvia
Silvia M. Inviato il 13/07/2022
Valutazione 5 su 5

Location da sogno

Il castello dal pozzo è una vera e propria location da sogno, gli esterni fantastici e gli interni ancora di più.
Il personale, Dimitri, Stefano ed Andrea ci hanno seguito in tutta la preparazione e la sera stessa, con grande attenzione e professionalità.
Il menù ha stupito tutti gli ospiti, con particolare attenzione ai menù alternativi!
Alice e Francesco
Francesco Inviato il 10/08/2022
Valutazione 5 su 5

La prima location

Abbiamo visitato varie location, ma alla fine siamo tornati alla nostra prima scelta, ovvero il Castello Dal Pozzo. Aveva tutte le caratteristiche che stavamo cercando per festeggiare il nostro matrimonio con amici e parenti. Sale arredate mantenendo lo stile del castello, bella vista sul lago Maggiore, ampi spazi, buon cibo, camere per gli ospiti e piscina per il giorno dopo.
Il meteo nel giorno del matrimonio purtroppo non era perfettamente dalla nostra parte e purtroppo non abbiamo potuto fare l'aperitivo nel fantastico giardino antistante il Castello, ma è comunque andata alla grande all'interno delle sale, con la musica di sottofondo, buon cibo e buon vino che ci accompagnavano. Anche tutto lo staff gentilissimo e sempre con un occhio di riguardo per noi sposi e per ogni invitato. Consigliamo questa location al 100%
FABRIZIO
Fabrizio M. Inviato il 17/07/2022
Valutazione 5 su 5

Eleganza, stile e grande professionalità

Location meravigliosa in un Castello da favola con interni d’epoca e veramente curati, un parco secolare e una terrazza con una vista lago fantastica.
Il manager director Andrea Di Valentin ci ha seguito egregiamente accogliendo tutte le nostre richieste; il suo staff è stato all’altezza in ogni momento dell’evento dimostrando anche grande flessibilità.
Il menù è stato apprezzato da tutti gli invitati, pertanto rinnoviamo i complimenti allo chef.
Le camere messe a disposizione degli ospiti sono altrettanto favolose, come lo è la piscina utilizzata il giorno successivo all’evento. Grazie ancora a tutti voi per la serata indimenticabile che ci avete fatto vivere.
Gli sposi Nicoletta e Fabrizio
Roberta
Roberta Inviato il 09/12/2022
Valutazione 3.8 su 5

Un posto da favola!

Mi sono innamorata di questo posto a prima vista. Elegante al punto giusto, con tanto bellissimi angoli per il ricevimento. Sposandoci civilmente danno la possibilità di fare la cerimonia direttamente al Castello. Noi abbiamo optato per la cerimonia con gazebo nel prato esterno ed è stato romantico e meraviglioso. La ristorazione è diretta e qualità e servizio sono molto buoni. Così come il rapporto qualità/prezzo.
Diego
Diego M. Inviato il 08/06/2022
Valutazione 4.8 su 5

Un matrimonio da favola!

Tutto è stato perfetto! Location splendida, personale disponibile e professionale, cucina squisita! Un posto veramente da sogno per celebrare il giorno più importante della nostra vita! Grazie a tutto lo staff che ci ha accolto e ha contribuito a rendere indimenticabile il giorno più bello della nostra vita!
Diego e Lara
Silvia
Silvia S. Inviato il 09/05/2022
Valutazione 5 su 5

Semplicemente perfetto

Siamo stati molto contenti della gentilezza e della professionalità dimostrata. La prima volta che abbiamo visto Castello dal Pozzo e conosciuto Andrea, non abbiamo avuto dubbi circa la scelta e si è infatti rivelata la location perfetta: dalla bellezza del castello alla qualità degli ingredienti utilizzati per il menu. Siamo stati seguiti passo passo, lo chef è stato superlativo e lo staff premuroso, attento e professionale. tutti gli ospiti ci hanno fatto i complimenti e noi siamo stati entusiasti di tutto. Un grazie speciale ad Andrea, Stefano e al maitre anche per averci dato la possibilitàdi trascorrere questo giorni importante con il nostro amato cane. Semplicemente perfetto.
Maura
Maura M. Inviato il 08/09/2021
Valutazione 5 su 5

Location da favola

Per il nostro matrimonio abbiamo scelto come location il Castello Dal Pozzo. Inutile dire che è una location da favola, dove ogni nostro sogno è stato realizzato dal loro staff. Ogni dettaglio curato nei minimi particolari ed organizzato magnificamente. Un ringraziamento speciale non basta per rendere giustizia alla professionalità ed al riguardo che ci è stato riservato. Consigliatissimo per chi volesse vedere realizzata la propria favola!
Dorina
Dorina Inviato il 05/07/2021
Valutazione 5 su 5

26/06/2021

Comunicazione impeccabile durante tutta la fase dei preparativi. Organizzazione perfetta, servizio professionale e molto accurato. Tutti gli ospiti sono rimasti soddisfatti e noi siamo riusciti a goderci la giornata senza la minima preoccupazione.
Da consigliare assolutamente!
Marina
Marina C. Inviato il 12/10/2020
Valutazione 5 su 5

Il giorno più bello della nostra vita.

Sembrava impossibile coronare il nostro sogno in un posto magico e invece grazie a loro ci siamo riusciti.

Per motivi di sicurezza e paura di restrizioni dell’ultimo minuto abbiamo scelto di fare un matrimonio solo con i pochi intimi e non potevamo fare una scelta migliore. È stato tutto perfetto, dal rito civile nella biblioteca alla cena nella sala Borghese che sembrava fatta su misura per noi.

L’ospitalità ha superato ogni aspettativa anche dopo la festa. La nostra camera e quella dei nostri testimoni erano accoglienti e pulite. La colazione la posso definire con una sola parola: eccezionale.

Io e mio marito non potevamo fare una scelta migliore per il nostro grande giorno.

Grazie di cuore a tutti.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Real Wedding di Castello Dal Pozzo

Franciska & Thomas
19 foto · 14/10/2023
Noah & Angelina
21 foto · 08/07/2023
Camilla & Martino
49 foto · 01/07/2023
Letizia & Paolo
107 foto · 24/06/2023
Daniela & Gianmaria
77 foto · 13/05/2023
Micol & Marco
58 foto · 17/09/2022

Promozioni

Staff

Enrico Bazzanella
Enrico Bazzanella
Executive Chef

Sono Executive Chef di Castello Dal Pozzo da marzo 2015. Nella mia cucina pongo particolare attenzione ai prodotti del territorio e agli ingredienti di stagione, sempre freschi per realizzare i migliori piatti di qualità.

Dopo la prova menù amo incontrare i nostri futuri sposi, conoscerli personalmente, offrire i miei consigli, capire i loro gusti e quelli dei loro invitati, realizziamo insieme il menù personalizzato per il grande evento. Seguo in prima persona lo sviluppo del menù e la sua realizzazione durante il magico giorno.

Stefano Faraone
Stefano Faraone
Coordinatore Eventi

Sono coordinatore eventi di Castello Dal Pozzo da maggio 2014. Durante la prova menù propongo i vini da abbinare alle pietanze prescelte mettendo a disposizione tutte le mie conoscenze. Inoltre, in questo importante incontro ho modo di conoscere approfonditamente gli sposi e raccogliere personalmente essenziali nozioni sui loro gusti e desideri.

Il giorno dell'evento nuziale mi occupo di tutta la parte organizzativa dell'evento stesso curando ogni minimo dettaglio con un unico obiettivo: regalare agli sposi e tutti gli ospiti momenti memorabili.

Aziende Partner

Floricoltura Stocchetti
Valutazione 4.9 su 5 , 185 recensioni
· Fiori matrimonio
Autonoleggio Incantesimo
Valutazione 4.9 su 5 , 565 recensioni
· Auto matrimonio
Bottega Incontroluce
Valutazione 5.0 su 5 , 24 recensioni
· Fotografo matrimonio
Le Spose di Letizia
Valutazione 5.0 su 5 , 105 recensioni
· Abiti da sposa
Manlù Studio
Valutazione 4.9 su 5 , 29 recensioni
· Fotografo matrimonio
Stampa e Crea
Valutazione 4.9 su 5 , 161 recensioni
· Partecipazioni nozze

Mappa

Via Dal Pozzo, 24 28040 Oleggio Castello (Novara)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Castello Dal Pozzo

Presso Castello Dal Pozzo il menù di nozze ha un prezzo minimo di 99€ a persona.
La location per matrimoni Castello Dal Pozzo dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cappella
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
Castello Dal Pozzo offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Cerimonia civile in loco con valore legale, può essere svolta all'aperto o nella storica Sala della Biblioteca. Disponibilità Cappella per rito simbolico, possibilità di camere per soggiorno Ospiti.)
Castello Dal Pozzo si trova in un contesto di:
  • Collina
  • Lago
Castello Dal Pozzo propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
Castello Dal Pozzo propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Castello Dal Pozzo prevede le seguenti modalità:
  • Si paga la consumazione
  • Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Castello Dal Pozzo offre servizio per matrimoni con un minimo di 2 invitati e fino a un massimo di 600 invitati.
Castello Dal Pozzo ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nel tempo di risposta, 5 nella professionalità, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Castello Dal Pozzo dispone di 1 promozione tipo sconto e 2 promozioni di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Novara per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore