Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini, tensostrutture, piscina
Spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2020

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Il verde paesaggio collinare romano accompagnato dal fascino storico della sua architettura rendono Castellina de Miremont il luogo ideale per trascorrere il giorno più importante della vostra vita.

Spazi e capienza

La villa quattrocentesca si compone di ambienti esclusivi: sono presenti diversi saloni arredati con mobili d'epoca e impreziositi da affreschi e altri dettagli esclusivi.

All'esterno, invece, un parco di alberi secolari e rose bianche, circondato da una bellissima piscina, ospita una rondelle, ideale per intrattenersi in musiche e danze.

Tra gli altri spazi presenti un ampio cortile interno e un loggiato che si affacciano su una terrazza panoramica dalla splendida vista.

La villa si compone di splendidi spazi, perfetti per trascorrere con romanticismo il giorno più importante della vostra vita, ma anche adatti per realizzare le diverse fotografie di rito.

La capienza interna è di 200 persone, mentre il parco esterno ospita oltre 500 invitati.

Castellina di Miremont rappresenta inoltre una delle pochissime location di tutto il Lazio in cui potrete pronunciare il vostro fatidico sì con l'autentico rito civile.

Servizi offerti

L'esclusiva location è a disposizione della clientela per realizzare in modo esclusivo matrimoni, cerimonie private e altre tipologie di eventi. Oltre l servizio banqueting, sono disponibili tutti i servizi utili ai ricevimenti nuziali e simili : fotografo, musica, fiorista, 5 camere per ospiti ed una suite per gli sposi gratuita.

Cenni storici

La villa fu realizzata intorno al 1400 e divenne dimora di campagna dei Borgia.

Fin dal '400 è stata dimora di personaggi illustri della storia, quali i Conti Savelli ,Papa Alessandro VI, i Farnese, i Principi Borghese, i Massimo .

Più recentemente ha ospitato artisti e star del cinema, come Maria Callas, Federico Fellini, Marcello Mastroianni, Alain Delon e altri.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Castellina de Miremont e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Suite nuziale
Altri (1 suite per gli sposi + 5 camere per gli ospiti. Zona per rito civile autentico)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (È possibile realizzare la cerimonia con rito civile autentico, con valore legale, in loco. Assistenza e animazione per bambini e parcheggiatore. Allestimento illuminazione zona piscina, parco e dimora)

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, suite per gli sposi e 5 camere matrimoniali per gli ospiti. Nelle vicinanze altre possibilità di alloggio

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Ricchi aperitivi finger food, flambée, delicatezze e specialità, spumanti, vini, bevande alcoliche e analcoliche. Pranzo servito con 2 primi, 1/2 secondi ricco buffet dolci torta e distillati

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea
Altre (Menù per vegetariani, celiaci e piatti esotici da concordare con il catering. Cucina kosher)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Altri (Ampia scelta menù cucina locale, internazionale ed esotica)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, si parte da un minino di € 3500,00

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non c'è nessun sovrapprezzo. Si paga il numero minimo stabilito

Come si effettua il pagamento?

Da concordare in loco

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
27 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Massimo
Massimo C. Inviato il 02/10/2023
Valutazione 5 su 5

Un giorno da favola

Abbiamo scelto questo posto da favola che si trova a Rignano Flaminio alle porte di Roma per il nostro giorno Speciale il 16 settembre 2023.
Già dalla prima visita siamo rimasti affascinati da questa stupenda location sia per i suoi vasti spazi all’aperto, sia dalla dimora antica e piena di storia e ancora dalla possibilità di svolgere il nostro banketing in vari punti della location, dall’aperitivo in piscina per passare all’antipasto nel piazzale antistante la villa per poi ancora continuare il pranzo servito al tavolo ed infine tornare di nuovo in piscina per il taglio della torta con relativi balli finali. Insomma una cerimonia dinamica e mai noiosa dove tutti i nostri invitati sono rimasti molto soddisfatti e affascinati da questa splendida Location.
Una festa quindi molto ben riuscita, anche grazie ai preziosi consigli di Carlo e Roberta, ottimi padroni di casa, ospitali, gentili, premurosi e sempre discreti.
Consigliato vivamente a tutti i futuri sposi.
Valentina
Valentina L. Inviato il 09/10/2023
Valutazione 5 su 5

Posto da favola

Atmosfera incantevole, un vero e proprio posto da favola ❤️ Il signor Carlo e sua moglie davvero gentili. Lo consiglio con piacere
Claudia
Claudia C. Inviato il 30/09/2023
Valutazione 5 su 5

Location da sogno

Abbiamo scelto Castellina de Miremont per il nostro matrimonio ed è stata la scelta perfetta! Carlo e Roberta sono persone meravigliose e ci hanno aiutato nella scelta di ogni singolo particolare con un trasporto e un'empatia che va oltre il semplice lavoro di affitto location, la Castellina è un luogo pieno di storia e poesia e appena entri ne sei affascinato. Hanno a disposizione spazi per ogni desiderio e noi abbiamo scelto di organizzare antipasto e dolci a bordo piscina, ricevimento in tensostruttura e taglio torta nel pineto con rovine etrusche.
Ci hanno aiutato a scegliere catering e fiorista e siamo stati fortunati perché grazie alla loro esperienza è andato tutto meravigliosamente, se avete la possibilità io consiglio un matrimonio serale perché il giardino della villa illuminato è magico, noi abbiamo fatto il pranzo perché abbiamo scelto il rito cattolico ed è stata comunque un'ottima cosa perché abbiamo vissuto tutta la giornata a pieno!
Hanno a disposizione anche alcune stanze, io mi sono preparata lì per comodità ma ci sono un paio di rampe di scale, se come me non avete problemi a scendere tutte vestite, l'effetto è bellissimo perché sembrerete principesse anche nelle foto! Mi risposerei altre cento volte, sempre festeggiando a Castellina ❤️
Matteo
Matteo P. Inviato il 01/10/2023
Valutazione 4.6 su 5

Una location incantenvole

Ciò che ci ha colpito di questa location meravigliosa è stato il connubio fra eleganza e semplicità! Ce ne siamo innamorati dal primo momento e dal primo momento è stato facile, grazie alla disponibilità di Roberta e Carlo, immaginare lì il nostro matrimonio. In particolare, abbiamo scelto di celebrare il rito civile nel giardino della Villa e di proseguire la festa negli altri spazi della location, che si presta alla diversificazione dei festeggiamenti a seconda dei momenti che si susseguono durante l'evento.
I proprietari sono persone molto alla mano ed hanno preso parte a tutta l'organizzazione del matrimonio. Ci sentiamo quindi di consigliare la Castellina a chi desidera un matrimonio che si svolga in un'atmosfera familiare. Resta ferma, in ogni caso, la possibilità di farsi assistere da consulenti esterni con cui la proprietà sarà sicuramente lieta di collaborare.
Francesca
Francesca C. Inviato il 19/07/2023
Valutazione 5 su 5

Un Castello da Favola

Carlo e Roberta sono i proprietari di questa location meravigliosa. Ci hanno accolto da subito con grandissima professionalità e allo stesso tempo con una naturalezza che ci ha fatto innamorare sia del luogo che di loro. Purtroppo la prima parte del nostro matrimonio e stata caratterizzata da due ore di pioggia battente ma che ha permesso ai nostri ospiti di godere appieno delle meraviglie della Villa. Carlo ha intrattenuto gli ospiti spiegando le meraviglie della location, inoltre l'aperitivo a buffet è stato gustato nelle sale della villa senza creare comunque affollamento. Il valore aggiunto è stato il taglio della torta nello splendido chiostro con la magia delle candele in un'atmosfera da fiaba.
Momenti che non dimenticheremo mai per tutta la vita, grazie di aver reso così speciale il nostro giorno!
Federica
Federica Inviato il 21/09/2022
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio dei sogni

Castellina è stata la location che abbiamo scelto e che ci ha permesso di rendere il nostro sogno realtà! Il posto è splendido e super versatile. Dovendo organizzare la cerimonia civile in location avevamo bisogno di spazi differenti per far sì che ci fosse movimento durante la giornata e Castellina ce lo ha permesso. Dalla bellissima cerimonia nel giardino, all’aperitivo nel meraviglioso chiostro, passando per la cena nella tendostuttura e infine i dolci a bordo piscina. Anche l’interno della casa lascia senza parole, per i suoi arredi e l’eventuale possibilità di sfruttarlo per una parte dell’evento. Roberta e Carlo poi sono stati gentilissimi e super disponibili, venendo incontro a tutte le nostre richieste. Consigliatissimo!
Rosanna
Rosanna L. Inviato il 30/05/2022
Valutazione 5 su 5

Come vivere un matrimonio da favola

Castellina de Miremont è un luogo incantato, in cui il tempo sembra essersi fermato. Roberta e Carlo sono due padroni di casa splendidi e disponibili a qualsiasi tipo di soluzione. Nonostante il brutto tempo gli interni della casa si sono prestati benissimo al ricevimento. Meravigliosi gli spazi esterni tanto quanto gli interni.
Alessia
Alessia S. Inviato il 14/12/2021
Valutazione 5 su 5

Il giorno più bello della mia vita

Ho contattato Carlo a luglio 2019, dopo un sopralluogo e dopo averlo conosciuto ho sempre immaginato di festeggiare lì il mio matrimonio.
Carlo e sua moglie sono persone magnifiche, ci hanno sopportato e supportato per quasi 2 anni prima di arrivare al giorno tanto atteso.
Sono venuti incontro a tutte le mie esigenze e grazie a loro ho realizzato il mio sogno. Se potessi tornare indietro sceglierei senz'altro di nuovo loro e la loro splendida location.
Un abbraccio,
Alessia.
Riccardo
Riccardo Z. Inviato il 04/10/2018
Valutazione 5 su 5

Un luogo da fiaba gestito da persone stupende

Tra noi e la Castellina è stato amore a prima vista, sia per la location incantevole, elegante e raffinata ma comunque molto accogliente, sia per i fantastici proprietari, di cui la Castellina evidentemente rispecchia lo spirito. Ciò che maggiormente abbiamo apprezzato, infatti, è stata la familiarità e la sensazione di benvenuto che la famiglia che qui abita e lavora ci ha dimostrato, non facendoci sentire l'ennesima coppia di clienti di una qualsiasi location per matrimoni.
Inoltre il Sig. Carlo, proprietario e gestore, è sempre stato estremamente disponibile e cortese per ogni nostra esigenza, aiutandoci non poco nell'organizzazione del nostro matrimonio e raccomandandoci anche degli ottimi fornitori per gli altri servizi correlati.
Dreamer
Dreamer S. Inviato il 06/07/2017
Valutazione 4.8 su 5
Una location da sogno, perfetta per un matrimonio tardo-primaverile come il nostro (27 Maggio) perchè la fioritura di ogni angolo della tenuta rendeva la Castellina ancora più speciale. Si tratta di uno dei pochissimi luoghi dove è possibile celebrare il rito civile autentico, per il quale c'è un meraviglioso spazio dedicato all'ombra di schiere di eleganti alberi, con una romantica passerella che conduce ad uno spiazzo arricchito da strutture in muratura dove è stato possibile celebrare la cerimonia. Da far invidia alle migliori chiese!
Benché si trovi tutto nella stessa tenuta, gli spazi sono davvero "dinamici" e diversi l'uno dall'altro, ma mai dispersivi. Si cambia completamente scena per la cerimonia, l'aperitivo, la cena e il dopo-cena, mentre la villa in sé è un gioiello da visitare e far visitare agli ospiti quasi come un vivissimo museo. Carlo è riuscito a far rivivere una meraviglia cinquecentesca restaurandola alla perfezione ed arricchendola con preziosi arredi provenienti dall'Estremo Oriente e dal Sud-Est Asiatico, dietro a ognuno dei quali si cela una storia affascinante e ricca di simboli. Noi abbiamo creato delle piccole guide per gli ospiti, ma Carlo stesso si è prestato ad accompagnare chiunque fosse interessato, aggiungendo un ulteriore, inestimabile elemento di pregio alla nostra giornata speciale.
Il portico, luogo molto romantico con il suo pozzo e il suo forno a legna ha ospitato l'aperitivo; la tensostruttura senza piloni intermedi ha fatto una gran figura durante la cena, per non parlare della zona dell'anfiteatro con piscina per il taglio della torta, la musica e i dolci. Una piccola, deliziosa chiesetta sconsacrata (presto da riconsacrare) ha ospitato le attività dei bimbi con l'animatore.
Le camere per la nostra prima notte di nozze e per i nostri cari che hanno preferito pernottare in location erano eleganti, romantiche e impeccabili. La mattina dopo Carlo e Roberta ci hanno preparato un'ottima colazione in giardino coronando in questo modo un'esperienza già di per sé perfetta.

Il costo non è molto economico, ma per una simile location da sogno è difficile soffermarsi sul prezzo. Ci si sposa una volta sola e la Castellina non rimarrà impressa solo nei nostri cuori, ma anche in quelli di tutti gli invitati! Ringraziamo inoltre Carlo e Roberta per il loro calore, disponibilità e professionalità che ci hanno conquistato tanto quanto la Castellina stessa.

Una piccola nota: innamorati del luogo, abbiamo quasi dimenticato il pericolo pioggia. La nostra è stata una giornata calda e soleggiata, davvero perfetta, e i proprietari hanno sottolineato che data la posizione protetta è difficile che vi siano precipitazioni consistenti e durature. Noi però ancora tremiamo al pensare che avrebbe potuto coglierci il maltempo. Avevamo 160 invitati, e i piani B e C che avevamo in mente avrebbero sì permesso di portare avanti il matrimonio, ma rinunciando a tanti momenti e luoghi importanti. Quindi, se vi sposate in un mese instabile e avete molti invitati, soffermatevi a ragionare bene su questo aspetto, parlatene a fondo con Carlo e prendete una decisione solo dopo esservi convinti di essere pronti a tutto!
Carola
Carola Inviato il 02/11/2016
Valutazione 5 su 5
Un luogo meraviglioso, ricco di fascino, storia, discrezione, natura. Impossibile non amarlo, gestito da una famiglia splendida, amichevole e professionalissima. E' stato il primo posto che abbiamo visitato e tutti quelli visti successivamente ci apparivano privi della luce, del calore e della 'realtà' della Castellina. Ideale per chi non vuole scegliere la 'villa per matrimoni' ma vuole celebrare e festeggiare il proprio matrimonio in un luogo di valore assoluto.
Giulia
Giulia Z. Inviato il 30/03/2017
Valutazione 5 su 5
Ragazze dovete scegliere questo posto per il vostro matrimonio, soprattutto se la cerimoniale sarà civile. È un paradiso, un castello incantato; i proprietari sono persone meravigliose e super disponibili e il prezzo assolutamente accettabile!
Valentina
Valentina Inviato il 29/09/2015
Valutazione 5 su 5
Che dire di Castellina. Una meravigliosa location con un'anima. Pulsa di storia e di vita. Elegante e selvaggia insieme. Gestita da una coppia splendida, due poli che si completano per farvi vivere un'esperienza magica. Cortesia, professionalità, cura dei dettagli sono alcune delle carte vincenti di Castellina de Miremont. Consiglio vivamente un sopralluogo agli sposi che desiderano vivere una fiaba.
Rita
Rita S. Inviato il 04/08/2015
Valutazione 5 su 5
E' stata la prima ed unica location che abbiamo visitato, siamo rimasti immediatamente incantati dagli spazi esterni e dal valore degli spazi interni. Carlo e Roberta, i proprietari, sono due persone semplicemente stupende, la possibilità di effettuare il rito civile autentico in loco rende la villa ancora più preziosa. Tutti i nostri invitati sono rimasti incantati e noi soddisfatti a pieno su ogni aspetto.
Silvia
Silvia I. Inviato il 23/07/2015
Valutazione 5 su 5
Ho celebrato e festeggiato il mio matrimonio a Castellina de Miremont, una location davvero incantevole. I proprietari Carlo e Roberta sono due perone squisite e lavorano con la massima professionalità per aiutare gli sposi a rendere i loro eventi unici e indimenticabili. C'è la possibilità di celebrare il rito civile autentico in questa villa e vi assicuro che la cerimonia all'interno del loro splendido giardino è indimenticabile. E poi che altro dire... il parco di sera illuminato toglie il fiato. La consiglio a tutti.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Castellina de Miremont

Arlind & Federica
33 foto · 28/08/2022
Alessia & Angelo
40 foto · 29/08/2021
Claudia & Luca
104 foto · 16/07/2017
Giorgia & Alessandro
30 foto · 01/07/2017
Alice & Gaetano
57 foto · 17/09/2016
Serena & Emiliano
19 foto · 17/07/2016

Promozioni

Aziende Partner

Ambrosini Catering
Valutazione 4.8 su 5 , 70 recensioni
· Catering matrimoni
Magnolia Eventi
Valutazione 4.8 su 5 , 262 recensioni
· Catering matrimoni
Lighthouse Studio
Valutazione 5.0 su 5 , 72 recensioni
· Fotografo matrimonio
Enoteca La Torre
Valutazione 4.8 su 5 , 227 recensioni
· Catering matrimoni

Mappa

Via Leonardo da Vinci, 19 00068 Rignano Flaminio (Roma)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Castellina de Miremont

L’affitto di Castellina de Miremont per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 3.500€ e 6.000€.
La location per matrimoni Castellina de Miremont dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Suite nuziale
  • Altri (1 suite per gli sposi + 5 camere per gli ospiti. Zona per rito civile autentico. )
Castellina de Miremont offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (È possibile realizzare la cerimonia con rito civile autentico, con valore legale, in loco. Assistenza e animazione per bambini e parcheggiatore. Allestimento illuminazione zona piscina, parco e dimora.)
Castellina de Miremont si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
Castellina de Miremont propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre (Menù per vegetariani, celiaci e piatti esotici da concordare con il catering. Cucina kosher. )
Castellina de Miremont propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Altri (Ampia scelta menù cucina locale, internazionale ed esotica.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Castellina de Miremont prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Castellina de Miremont offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 250 invitati.
Castellina de Miremont ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Castellina de Miremont dispone di 1 promozione di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore