Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini, tensostrutture
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2023

Cascina il Casale, circondata da un paesaggio fiabesco, fatto di colori e profumi tutti da scoprire, di spazi aperti e incontaminati lontani dai rumori e dal caos cittadino, vi accoglierà per incorniciare al meglio il vostro ricevimento. Uno staff preparato e attento, guidato dagli event manager Fabio e Federica, farà vivere ai propri ospiti una vera e propria magia: con le sue colline, i suoi prati, i boschi dagli alberi secolari, le statue,il laghetto delle ninfee e il tripudio di fiori, Cascina il Casale offre mille angoli in cui incorniciare i momenti più emozionanti di qualsiasi ricevimento.

Spazi e capienza

Il Casale è una location sobria ed elegante dove la raffinatezza degli arredi in ferro battuto e la maestosità dei camini in pietra si mescola alla perfezione al sapore antico delle travi a vista e del tetto in legno. L'antico cascinale è in grado di ospitare fino a 250 ospiti e nelle giornate più calde, le vele e i gazebo nel parco circostante saranno la cornice perfetta per i buffet all'aperto e per il taglio della torta. Grazie agli ampi spazi disponibili, il Casale e il suo vasto parco di oltre 5000 metri possono essere utilizzati al meglio anche per organizzare matrimoni all'americana e cerimonie civili.

Servizi offerti

Per ogni ricevimento, il Casale riserva una proposta completa, che tiene conto delle esigenze del cliente, e include l’esclusività di un trattamento di altissimo livello ed una serie di servizi e piccoli accorgimenti segno di una speciale attenzione ai particolari.

Ristorazione

La cucina interna espressa garantisce la fragranza e freschezza dei piatti. Il territorio e la natura sono i protagonisti assoluti dell'azienda agricola, che fornisce la maggior parte degli ingredienti lavorati dalla brigata di cucina. I vitelli e i maialini crescono liberi, le faraone allevate a terra vengono nutrite solo con granaglie di produzione locale e gli orti che vengono curati con amore, forniscono i prodotti che gli chef trasformano in preparazioni che delizieranno anche i palati più esigenti.

Altri servizi

Il Casale, per gli ampi spazi e la sua versatilità, è la location adatta ad accogliere qualsiasi evento che vogliate organizzare: matrimoni, cresime e comunioni, ma anche meeting aziendali, congressi e conferenze, presentazioni di prodotto, spot pubblicitari e attività di team building effettuabili all'interno del salone o all'aperto nell'ampio parco.

Altre informazioni

Per poter usufruire del servizio, è previsto un numero minimo di invitati/coperti?

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Sala da ballo
Parcheggio
Altri (Nel giardino sono presenti gazebo vittoriani e vele. Sala climatizzata. Cucina interna per realizzare piatti a km zero con nostri prodotti agricoli. Sei toilette di cui una per neonati con fasciatoio)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Allestimenti
Altri servizi (Offriamo anche il serivizio di cerimonia civile non ufficiale all'americana oppure con fornitura di cerimoniere certificato)

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Menù a isole tematiche con buffet nel parco (aperitivo-antipasto e dolci), primi e secondi serviti al tavolo all'interno della sala. Bevande, digestivi e location incluse

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Mediterranea
Altre (Anche cucina per etnie differenti, vegetariani, vegani, allergie)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri (Disponiamo di possibilità realizzazione menù per intolleranze e allergie)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Sì. Non esiste alcun sovrapprezzo, ma deve essere certificata dal fornitore

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)
Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

A seconda delle esigenze e delle necessità degli sposi, formuliamo proposte ad hoc

Come si effettua il pagamento?

Da concordare

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.8 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
74 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
98% Consigliato dalle coppie
Alessia
Alessia V. Inviato il 03/08/2020
Valutazione 5 su 5

Location da favola! Tutto perfetto!

Siamo direttamente noi sposi a scrivere questa recensione per esperienza personale! So che non ci conoscete ma fidatevi di noi, Cascina Il Casale è un posto da favola! Tutto è stato perfetto, proprio come abbiamo sempre sognato! La location è curata nei minimi dettagli. Il parco è un tripudio di colori, con i suoi mille fiori, le statue e le piante, enorme e allo stesso tempo intimo, lascia la libertà di grandi spazi ed è studiato in modo tale da richiamare sempre gli invitati nel cuore della festa: davvero molto funzionale oltre che molto molto scenografico! All'interno la location si presenta come un vero e proprio elegante casale in un bosco: la sala è spaziosissima e rettangolare (larga oltre che lunga, caratteristica non facile da trovare), connubio perfetto tra lo scenografico soffitto rustico a travi, gli imponenti camini e l'eleganza delle portefinestre che conducono tutte direttamente nel parco. Il cibo era davvero di qualità molto elevata, non sono mai mancati i ripassi e la mise en place è sempre elegante e curata nei minimi dettagli: si comprende perfettamente quanta attenzione venga riservata all'aspetto culinario! C'è anche la possibilità di usufruire di un pacchetto di servizi che includono candele, lanterne, scritta gigante e carrozza, tutto ciò dona al luogo un'atmosfera ancora più fiabesca: richiedetelo, consigliatissimo! Detto ciò, è però risaputo che per organizzare un evento non basta la bellezza della location, servono anche doti umane: una nota di particolare merito la dobbiamo a Federica, proprietaria oltre che direttrice del Casale. A lei il nostro più grande "grazie" per aver orchestrato da vera professionista l'intero ricevimento, ci ha aiutati e consigliati in tutte le varie scelte e ha sempre assecondato ogni nostra richiesta nel migliore dei modi! Tutto ciò che succede al Casale passa dalle sue mani. Il personale di sala, è stato davvero esemplare, cortese e premuroso con tutti. Un particolare ringraziamento è d'obbligo anche per Cristina ed Enrico, rispettivamente wedding planner e giardiniere della location: due preziosi collaboratori che riescono a trasmettere attraverso il loro lavoro e le loro composizioni tutta la loro esperienza! Insomma, è stata la nostra prima esperienza a Cascina Il Casale ma vi possiamo assicurare che la consiglieremmo a chiunque! Il nostro voto va oltre la lode! Scegliete questa location ed avrete ricordi indimenticabili per il resto della vita! Grazie, Fabio & Alessia.
Alicja
Alicja W. Inviato il 07/11/2023
Valutazione 5 su 5

Un giorno magico in un posto magnifico

La Cascina il Casale è il posto perfetto per chi come noi ci tiene a fare una festa semplice ma indimenticabile. Nonostante alcune nostre idee poco tradizionali, Federica è il Suo team hanno fatto di tutto per accontentarci e per farci sentire sempre al nostro agio, lasciandoci i nostri spazi sia prima sia durante la festa.
Abbiamo celebrato il rito civile direttamente nel giardino della Cascina, allestita alla perfezione.
Durante il pranzo i nostri ospiti si complimentavano non solo del posto, decisamente incantevole, ma soprattutto del cibo (antipasti strepitosi, due primi, un secondo e la torta). Più volte quel giorno abbiamo sentito dirci che è stato il pranzo di matrimonio più buono di sempre.
Grazie ancora a Federica e tutto il team! Quel giorno ha superato le nostre aspettative!
Davide
Davide W. Inviato il 22/12/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Favoloso!

Ci siamo sposati a fine settembre al casale. L'organizzazione è stata perfetta, il nostro ricevimento è stato proprio come lo immaginavamo. Bellissimo l'allestimento floreale sia in sala che all'esterno, curato nei minimi particolari. Tutti gli ospiti ci hanno fatto molti complimenti per il menù, in particolare per il buffet degli antipasti e l'isola del pesce durante l'aperitivo, materie prime freschissime e di alta qualità. Molto presenti e attenti i ragazzi del personale, hanno reso questa giornata indimenticabile sia per noi che per gli ospiti. Veramente una giornata perfetta.

Ultima nota ma non meno importante: complimenti davvero alla proprietaria Federica, ci ha seguito passo passo durante l'organizzazione del nostro matrimonio e ha esaudito tutte le nostre richieste, senza la sua guida non ce l'avremmo sicuramente mai fatta!

Venite a sposarvi a Cascina Il Casale e non ve ne pentirete!
Sara
Sara G. Inviato il 27/11/2023
Valutazione 5 su 5

Location pazzesca

Cascina il Casale è stata una cornice perfetta per il nostro giorno. Federica ci ha aiutati in tutto il percorso dalla scelta della data, del menù e dell’allestimento.
Noi abbiamo celebrato il nostro matrimonio con rito civile all’interno della loro bellissima sala. Il giardino è stupendo ricco di fiori, statue e piante che fanno da sfondo alle mie foto. Cibo buonissimo e servizio di qualità
Martina
Martina C. Inviato il 18/10/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Luglio 2023

Location e proprietaria fantastici!
Per il nostro matrimonio non potevamo scegliere altro.
Cibo ottimo e ospiti soddisfatti.
Abbiamo fatto il rito civile sul posto ed è stato allestito tutto alla perfezione
Claudia
Claudia P. Inviato il 21/08/2023
Valutazione 1.8 su 5
Sposata a giungo 2023, mi sono trovata molto male con il servizio. F. non disponibile nelle scelte della sposa.
Arianna
Arianna R. Inviato il 19/11/2023
Valutazione 5 su 5

100% soddisfatti 🍾

L’ottimo cibo, il servizio attento e la location meravigliosa e con un grande parco hanno riscosso grande successo fra gli invitati. Inoltre, Federica ha saputo accompagnarci passo passo durante tutta la preparazione del ricevimento, dimostrando grande professionalità e disponibilità nei nostri confronti.
100% soddisfatti!
Veronica
Veronica F. Inviato il 03/05/2023
Valutazione 5 su 5

Un giorno indimenticabile

Siamo Veronica e Stefano e ci siamo sposati lunedì 1 maggio 2023.
Abbiamo scelto questa location perché ci ha colpito da subito la bellezza della sala e del parco che la circonda. Siamo stati accolti da Federica e da uno staff super attento e super disponibile! Purtroppo il meteo era incerto e fino all’ultimo abbiamo sperato nel sole. Nonostante ciò siamo stati molto fortunati perchè grazie alla loro disponibilità abbiamo deciso insieme come poter gestire al meglio la giornata e abbiamo potuto trascorrere alcuni momenti all’aperto ed altri nel salone.
Il menù è stato scelto da noi dopo averci dato un elenco di proposte, chiedendo anche loro consigli e sia noi che gli invitati siamo stati super contenti facendo tutti i complimenti. È stata posta una maggiore attenzione non scontata per chi aveva problemi di allergie/intolleranze proponendo soluzioni davvero buone.
Abbiamo potuto scattare diverse foto/video con il fotografo grazie al bellissimo parco abbellito con fiori e aiuole.
Abbiamo trascorso una giornata indimenticabile proprio come sognavamo!
Consigliamo vivamente questa location senza ombra di dubbio!
Ne terremo sicuramente presente per un eventuale occasione futura.
Viviana
Vivi Inviato il 05/12/2022
Valutazione 4.8 su 5

Tutto perfetto

Ci siamo sposati al 29 settembre, purtroppo abbiamo avuto la sfortuna che per la maggior parte della giornata piovesse. Ma la location e Federica sono stati bravissimi a calcolare tutto. Siamo riusciti a celebrare la cerimonia nel parco, aperivo e pranzo all'interno della sala che secondo me è bellissima ed accogliente, mentre stava diluviando e grandinando; poi nuovamente uscito il sole abbiamo potuto fare le foto all'esterno sempre nell'immenso parco, e poi torta e balli serali nella sala. Non ci è pesato e non ricordo il giorno del mio matrimonio come un giorno di pioggia quindi vuol dire che tutto è stato perfetto. Grazie davvero a Cascina il Casale, a Federica, e a tutto lo staff. Molto attenti e disponibili. Giorno indimenticabile.
Renata
Renata B. Inviato il 04/10/2022
Valutazione 3.6 su 5

Location immersa nella natura

Non sapevamo dell esistenza di questo fantastica location. Appena l abbiamo scoperta di persona siamo rimasti incantati...è proprio un posto da favola, completamente immerso in natura dentro nel parco della Valle del Lambro con 5.000 mq di giardino e facente da cornice tutto il bosco. È un po inusuale arrivarci, ma ci sono comunque le varie segnalazioni per non perdersi. Nel nostro giorno ci siamo goduti poco la pace e la natura in quanto ha piovuto tutto il giorno e abbiamo usufruito della bellissima sala interna. Servizio ed allestimento impeccabile con quanto concordato, mangiare squisito... tra l altro la Signora Federica( titolare e capo sala) è stata molto premurosa nel portarci il mangiare al tavolo ed assicurarsi che mangiavamo sia il buffet che le varie portate... ci siamo trovati benissimo, ci siamo sentiti a casa e a nostro agio e tutti gli invitati ci hanno fatto i complimenti x avergli fatto scoprire un posto nuovo all altezza di ogni aspettativa. Sicuramente da ritornarci per un altra occasione importante
Alessandra
Alessandra P. Inviato il 15/04/2023
Valutazione 5 su 5

Un giorno speciale

Cascina il Casale è stata la cornice perfetta del nostro magico giorno.
La sala interna ha incantato tutti i nostri ospiti ma il vero punto forte è il meraviglioso giardino esterno.
La cena è stata a detta di tutti eccezionale ed abbondante, ottimi anche i vini abbinati, tantissima attenzione anche ai prodotti locali di alta qualità.
La brigata di sala è stata impeccabile, come dimenticarsi le lacrime della signora che ci ha portato lo spumante al momento dell'arrivo, ci hanno fatto sentire ancora più a casa.
Sara
Sara Inviato il 31/07/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Sara e Simone 16/7/2022

Un posto davvero magico!!
Federica è stata eccezionale nella disponibilità, nell’organizzazione di tutto è sempre attenta e precisa.
I nostri invitati continuano a farci i complimenti per il posto stupendo immerso nel verde e il cibo davvero ottimo!!
Consigliamo vivamente questa location per vivere i momenti speciali della vita!
Paolo
Paolo M. Inviato il 05/04/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio invernale al Casale

Ricevimento perfetto! Federica ci ha accompagnato nella scelte ed è stata sempre disponibile per ogni necessità o richiesta che abbiamo avuto. Parco bellissimo anche nella fredda stagione, ma soprattutto qualità del cibo eccellente. Servizio impeccabile e allestimenti molto curati.
Emanuele
Emanuele P. Inviato il 26/09/2021
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio perfetto!

La signora Federica, che ha gestito il nostro ricevimento, è stata efficace, impeccabile e gentile. Ci ha seguito passo a passo nell'organizzazione e la festa è stata semplicemente straordinaria! Consigliatissimo!
Francesca
Francesca Inviato il 20/09/2021
Valutazione 4.6 su 5

Posto bellissimo

Davvero un posto fantastico!
Il nostro matrimonio è andato bene e sono tutti contentissimi, si mangia bene e Federica è molto professionale.
Qualche intoppo per il ritardo causato dai fotografi, ma comunque tutto super.
Noi rifaremmo mille matrimoni in questo posto, sembra un paradiso nascosto.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com

Real Wedding di Cascina il Casale

Alija & Giorgio
141 foto · 28/10/2023
Elisa & Manuel
167 foto · 14/10/2023
Roberta & Roberto
52 foto · 24/06/2023
Samantha & Niccolò
78 foto · 17/06/2023
Anika & Filippo
41 foto · 01/10/2022
Francesca & Alessio
54 foto · 10/09/2022

Mappa

Via Monte Barro 22044 Inverigo (Como)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Cascina il Casale

Cascina il Casale propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 100€ a 130€.
La location per matrimoni Cascina il Casale dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Altri (Nel giardino sono presenti gazebo vittoriani e vele. Sala climatizzata. Cucina interna per realizzare piatti a km zero con nostri prodotti agricoli. Sei toilette di cui una per neonati con fasciatoio.)
Cascina il Casale offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Offriamo anche il serivizio di cerimonia civile non ufficiale all'americana oppure con fornitura di cerimoniere certificato.)
Cascina il Casale si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
Cascina il Casale propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Mediterranea
  • Altre (Anche cucina per etnie differenti, vegetariani, vegani, allergie.)
Cascina il Casale propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri (Disponiamo di possibilità realizzazione menù per intolleranze e allergie.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Cascina il Casale prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Cascina il Casale offre servizio per matrimoni con un minimo di 70 invitati e fino a un massimo di 250 invitati.
Cascina il Casale ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella professionalità, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Como per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore