Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 3 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Cappella
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2015

Ultimo aggiornamento: Aprile 2024

Borgo San Cristoforo 1472 è un’antica tenuta nata come luogo di sosta e ristoro per viandanti e pellegrini che dalla Francia si recavano a Milano, al di là del fiume Ticino. Proprietà di alto pregio e valore artistico, inserita nell’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI), offre un ambiente elegante e raffinato di grande impatto scenografico ed emozionante.

Il Borgo San Cristoforo 1472 non è una location come tante altre dove vengono approntati servizi di food & beverage e musica. Al Borgo si vive una esperienza luxury green. Una giornata indimenticabile in spazi verdi maniacalmente curati, uno diverso dall'altro dove gli ospiti vivranno un'esperienza total green. Inoltre il Borgo San Cristoforo 1472 garantisce in caso di maltempo un piano B eccellente, tra i migliori del Nord Italia.

Spazi e capienza

Unico nel suo genere, in una posizione strategica, facilmente raggiungibile da Milano, Varese, il Lago Maggiore e la Svizzera, Borgo San Cristoforo 1472 è in grado di ospitare eventi esclusivi in totale privacy, aprendo agli ospiti i suoi diversi e ampi spazi, immersi nel verde e collegati tra loro da splendidi camminamenti coperti.

L’Area Green, perfetta per allestire l’aperitivo, è composta da una spaziosa Serra Open Air, un'area dedicata a coltivazioni di mirtilli e profumate erbe aromatiche e in ultimo, ma non per importanza l’Eco Vegetable Spa, una graziosa Spa ricavata da un vecchio fienile.

Altro spazio di grande impatto visivo, dove accogliere gli ospiti, è l’elegante Piscina a sfondo nero, incorniciata da parquet di Robinia e circondata da una vasta e curatissima area verde.

Attraversando romantici viali di carpini si arriva al Convivium con le sue sale in grado di ospitare fino a 250 invitati in un unico ambiente e con la possibilità di apertura totale su tre lati, offrendo la sensazione di pranzare immersi nel verde pur rimanendo al coperto. Chiedete per allestire la sala al meglio.

Altro spazio senza pari è lo Stallaggio degli animali: ambiente ristrutturato in stile post-industriale, è lo spazio ideale per organizzare gli eventi più svariati e originali o anche dove solo terminarli, grazie alla spaziosissima e ben attrezzata Dance Hall, dotata di palco, Bar Drink Therapy Room e anche un Green Privè di erba che permette agli ospiti di ballare comodamente scalzi.

Servizi offerti

Molti altri sono gli ambienti che sposi e ospiti potranno scoprire visitando Borgo San Cristoforo 1472: la Suite d’appoggio per il cambio d’abito, il Laghetto con splendide ninfee e piante acquatiche, l’Area Vigneto con il suo tavolo imperiale in rovere, unico in Italia, di cinquanta metri e sul finale di un percorso tra vialetti in ciottoli del Ticino e il viale racchiuso tra i carpini, quasi a proteggere il passaggio, troveranno il gioiello del Borgo: la Chiesetta di San Cristoforo, da cui il nome, patrono dei viandanti e dei viaggiatori.

Gli sposi potranno essere supportati da una guida di grande esperienza nella scelta di fornitori e professionisti qualificati del wedding, al fine di individuare la proposta ideale per il loro ricevimento.
Partendo dal tema caratterizzante della festa, si valuteranno insieme le diverse esigenze al fine di organizzare un evento unico e assolutamente personalizzato, in totale sintonia con la location stessa.

Le visite per matrimoni 2025 si svolgono dalla data del 21 marzo 2024 (primo giorno di primavera) data dalla quale si apre anche l'agenda 2025 per la vendita delle date.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cappella
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Altri (Stallaggio dance hall con palco, serra destrutturata, orto e frutteto bio, piscina a fondo nero immersa nel verde, laghetto con ninfee e piante acquatiche, voliere e recinto degli animali, )

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Il servizio ristorazione viene affidato a 3 società di catering che cucinano all'interno dato che il Borgo è fornito di complete cucine professionali

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si, la torta nuziale si può portare. Nessun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Nessun sovrapprezzo

Come si effettua il pagamento?

Tramite bonifico bancario/assegno

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Borgo San Cristoforo 1472

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
44 recensioni
98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
Mariafrancesca
Mariafrancesca P. Inviato il 21/09/2023
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola 👰🏼‍♀️🤵🏻🤍

Matrimonio 09.09.2023 Giuseppe & Mariafrancesca

Non abbiamo avuto NESSUN dubbio in merito alla scelta del Borgo come location per il nostro giorno.
Abbiamo conosciuto Katia a luglio 2022 tramite le nostre wedding planner ed è stato subito amore a prima vista. Non ci sono parole sufficienti per descrivere la splendida persona che è e nemmeno per descrivere questo luogo incantato che è stata la cornice perfetta per il nostro matrimonio.
È stato tutto bellissimo e portiamo con noi nel cuore ricordi indelebili.
Il plus è stato poter avere al nostro fianco il nostro pelosetto
Non si trovano facilmente location che accettano gli animali, ma Katia è stata super anche in questo! Ha persino preparato una stanzetta per lui per permettergli di riposare durante la cerimonia.
Veramente fantastica
Jessica
Jessica Inviato il 04/08/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto da sogno!

Il Borgo per me è stato amore a prima vista, addirittura sui social.
Vedevo le storie e sognavo che un giorno mi sarei sposata li.. da lì a breve è arrivata la proposta e con super entusiasmo abbiamo visto 10 location, per poi tenerci per ultima il Borgo anche se in cuor mio già sapevo che non volevo nient’altro che il Borgo San Cristoforo.
Il borgo San Cristoforo, è un sogno, è magia, è amore.
Noi ci siamo innamorati subito, è una location grande ma giusta, piano A e piano B in ogni caso sono perfetti e accontenteranno ogni sposo/a.
Ci sono vari spazi al borgo, e usateli, stupirete i vostri ospiti, penseranno di aver già visto tutto e invece voi li porterete in un altra zona.
Oltre alla location favolosa, il punto forte del Borgo è Katia, grazie a Lei il nostro matrimonio è stato una favola, lei c’era sempre, mi ha aiutata con l’abito, con il velo, è una ragazza straordinaria davvero non smetterò mai di ringraziarla, che insieme a Walter creano pura magia.
La cura per i dettagli, le attenzioni dedicate a noi sposi ma anche agli invitati sono state veramente eccellenti.
Davvero una posto unico e meraviglioso.
Se volete una matrimonio stupendo credetemi il Borgo è il posto giusto.

Valerio
Valerio F. Inviato il 12/07/2023
Valutazione 5 su 5

Incantevole!!!

Caro Borgo quanto ti abbiamo sognato e desiderato, attendevamo questo giorno da così tanto tempo e sapere di poter svolgere il ricevimento del nostro matrimonio qui ci rendeva ancora più impazienti.
Dovete crederci quando diciamo che tutti i nostri ospiti erano estasiati ed affascinati dalla maestosità di questo luogo. Non ho nemmeno idea delle reali dimensioni del borgo ma vi dico solo che in una giornata non siamo nemmeno riusciti a vivere ogni ambiente. Piscina, laghetto, alberi, natura, vigneti, porticati insomma infiniti ettari di bellezza!
Sarebbe potuto bastare tutto ciò a farci scegliere questo luogo magico, ma ad accoglierci e farci sentire nostro questo luogo, c’era Katia. Una donna dai mille sorrisi, una splendida persona che con grande dolcezza ci ha coccolati e permesso di vivere un sogno in questa location mozzafiato.
Grazie Borgo, grazie Katia per la vostra bellezza, cura, pulizia e dedizione.
Ci mancherete!

Valerio e Noemi
Fabio
Fabio Inviato il 12/08/2023
Valutazione 5 su 5

Ottima location con personale e proprietari top

Che dire.. tutto perfetto una location da sogno con persone di cuore soprattutto i proprietari che hanno dato il Massimino affinché il giorno sia indimenticabile.
Consigliatissimo è ancora grazie di tutto.
Gaia
Gaia D. Inviato il 30/05/2023
Valutazione 5 su 5

Un luogo meraviglioso

Il Borgo non è una location come le altre, è qualcosa di magico. Abbiamo girato molte altre location prima, ma in tutte c'era qualcosa che non ci convinceva, soprattutto per la cura nei dettagli.
Se cercate un posto dove ci sia cura e attenzione per voi e per i vostri ospiti, questo è il posto giusto. La location dispone di tantissimi spazi diversi, tutti molto grandi, eleganti e curati.
Katia e Valter sono due persone splendide!
Il nostro matrimonio è stato poi molto particolare: purtroppo ha piovuto tutto il giorno, ma questo non ci ha impedito di goderci la giornata, e questo grazie a Katia e al suo staff che sono stati impeccabili nell'organizzazione e sopratutto nel soddisfare le nostre richieste. Il luogo dispone di ottime passatoie ricoperte di piante che permettono agli ospiti di ripararsi dalla pioggia negli spostamenti e di luoghi al chiuso che permettono di realizzare un bellissimo piano B.
Katia è fantastica, dà un valore aggiunto al luogo già splendido in sé, perchè ti fa sentire subito accolto, ti aiuta e ti segue passo passo. è davvero difficile trovare location e persone così.
Tutti i nostri invitati, nonostante la pioggia, hanno potuto rendersi conto della cura e della bellezza del posto, tutti ci hanno detto che non erano mai stati in una location così bella.
Borgo San Cristoforo è davvero un posto bellissimo, magico e che vi lascerà dei ricordi indelebili fin dalla prima visita!
Grazie di cuore a Katia e a tutto il suo staff.
Rodeny
Rodeny Inviato il 12/10/2022
Valutazione 5 su 5

Una location da favola! Tutto perfetto

Abbiamo scelto Borgo San Cristoforo 1472 per celebrare il nostro grande giorno ed è stata la scelta migliore che potessimo fare!
È un luogo da sogno, ricco di natura, storia e bellezza e soprattutto tenuto con tanto amore.
Anche i nostri ospiti si sono innamorati del posto e ci hanno fatto tantissimi complimenti per la scelta.
Un ringraziamento particolare va poi ai proprietari Walter e Katia che si sono dimostrati sempre gentilissimi e disponibili! Katia poi è davvero una persona fantastica, che ci mette tantissimo amore in quello fa, e si vede! Ci ha accolto e coccolato fin dal primo momento, prestando molta attenzione ai nostri desideri e verificando che tutto fosse perfetto durante il nostro giorno!
Ci ha seguito in tutto alla perfezione! Una location manager perfetta e unica! Grazie ancora per aver reso possibili i nostri sogni!
Se volete una location unica nel suo genere e piena d’amore, dovete assolutamente scegliere Borgo San Cristoforo!

Denise & Nadir
Stefano
Stefano M. Inviato il 07/07/2022
Valutazione 5 su 5

Incantevole!

Andate a vederla e vi innamorerete! Semplicemente splendida!
Grande, con vari spazi diversi, che potete sfruttare come volete. Tutti gli ospiti sono rimasti incantati e stupiti da questa location.
I proprietari son due persone fantastiche, e lei, Katia, ti seguirà in tutto ed é eccezionale!
Provare per credere!
Matilde
Matilde Inviato il 12/06/2022
Valutazione 5 su 5

Magico Borgo!

Borgo San Cristoforo è un posto magico. Ha tantissimi ambienti da poter sfruttare per i diversi momenti della festa. Il vigneto con il cielo stellato è di sicuro il più incantevole.
Katia è di una gentilezza e di una disponibilità rara, ha accolto tutte le richieste, anche dell’ultimo momento, e ha contribuito a rendere la festa impeccabile!
Martina
Martina M. Inviato il 14/06/2022
Valutazione 5 su 5

Sceglierei questa location altre mille volte ancora!

Che dire.. è stato tutto magico e perfetto, a partire dal primo momento.
Siamo capitati quasi per caso in questo posto e ci siamo tanto innamorati della location tanto da annullare gli appuntamenti successivi! Noi ci saremmo sposati a borgo san Cristoforo!
Katia ci ha accolto fin dal primo giorno con la sua gentilezza e la sua super professionalità e ci ha accompagnati in questo viaggio dal primo giorno, insieme a Walter, suo marito. Ci hanno dato consigli anche sui fornitori, e devo dire che non hanno sbagliato un colpo, tutto al top!
Il posto è meraviglioso, completamente immerso nel verde e tanto grande da averci permesso di spostarci continuamente per cerimonia, aperitivo, cena, torta e dopo cena! Ne sono innamorata! E tutti gli ospiti ci hanno fatto i complimenti!
E poi, mi riservo di aggiungere un commento su Katia, che mette anima e cuore nel suo lavoro! È una persona buona, sempre sempre sempre disponibile che con la sua dolcezza e la sua gentilezza ci ha coccolati durante tutta l’organizzazione del matrimonio, tanto da esserci affezionati noi a lei e lei a noi!
Consiglio assolutamente questa location, sono sicura che ve ne innamorerete!
Sabrina
Sabrina G. Inviato il 21/05/2022
Valutazione 5 su 5

Davvero stupendo!

Posto meraviglioso! Un luogo davvero da sogno per rendere magico il vostro evento. Katia gentilissima! Consigliato!
Pier
Pier C. Inviato il 21/05/2022
Valutazione 5 su 5

Una meraviglia

Tutto ciò che si può desiderare, Katia e il Borgo San Cristoforo è pronto a darlo! Una continua scoperta, ogni nostro invitato è stato entusiasta della location... ma i più felici siamo stati noi sposini grazie all'aiuto di Katia!
Super raccomandato!
Camilla
Camilla D. Inviato il 05/05/2022
Valutazione 5 su 5

La location che ho sempre sognato ma che non immaginavo esistesse!

Davide e io ci siamo innamorati del Borgo S. Cristoforo fin dalla prima visita: un luogo immerso nella natura che presenta diverse aree rurali e non. Il punto forte di questa location è sicuramente la disponibilità di un piano B in caso di pioggia e la professionalità e disponibilità di Katia: quest'ultima merita una menzione speciale perché la sua energia e prontezza vi rassicurerà! Attraverso questi corridoi stracolmi di fiori e verde (coperti, un'ottima cosa sempre in caso di mal tempo o di sole troppo forte), ci si sente proprio in un giardino fatato e si possono raggiungere praticamente tutte le aree. Da mamma di un bimbo di 5 mesi ho apprezzato moltissimo la casetta, che dispone di cucina e stanze per scaldare il latte o semplicemente fare una pausa. Non lasciatevi intimorire dallo stile country se questo non vi aggrada: la location si presta perfettamente a uno stile più semplice e Katia saprà valorizzare il vostro matrimonio come meritate.
P.S. La loro confettura di mirtilli - fatta in loco - è spettacolare!
Maristella
Maristella G. Inviato il 13/10/2021
Valutazione 4.8 su 5

Ci vorrei tornare!

Se volete una location unica nel suo genere eccola qui! Appena l'abbiamo vista abbiamo capito che faceva per noi e sicuramente avrebbe colpito anche i nostri ospiti, che infatti ci hanno fatto molti complimenti! È molto versatile poiché composta da varie zone e anche in caso di brutto tempo non ci sono problemi (e questo ci ha rassicurato molto)! Inoltre Walter e Katia sono molto disponibili nell'organizzazione e nella gestione dell'allestimento... Mi piacerebbe tornare come ospite per rivivere le bellezze che offre!
Emmten
Emmten E. Inviato il 02/12/2021
Valutazione 5 su 5

Un fantastico giorno e...

Grazie ai loro consigli, alla loro cura dei dettagli, alla loro passione e semplicità nell'affrontare ogni questione ho passato un momento fantastico, oltre alle mie aspettative. Spero di visitarlo un'altra volta per un altro evento
Luca
Luca F. Inviato il 20/09/2021
Valutazione 4.6 su 5

Una location da sogno

Una location da sogno, immersa nel verde, piena di angoli tutti da scoprire! Piano A o piano B non fa differenza, la location permette qualsiasi tipo di gestione, anche definendo all’ultimo in base al tempo ( come successo a noi). Tutti gli ospiti sono rimasti affascinati da un posto incantevole… e noi sposi non potevamo essere più felici, come dal primo giorno in cui l’abbiamo visitata per la prima volta! Un grazie particolare a Walter e Katia, attenti in ogni minimo dettaglio, pronti a soddisfare le nostre richieste e discreti durante tutto l’evento ma pronti ad esserci appena necessario! Grazie davvero
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Real Wedding di Borgo San Cristoforo 1472

Chiara & Pierpaolo
108 foto · 07/09/2023
Chiara & Francesco
41 foto · 01/09/2023
Sara & Giuseppe
126 foto · 03/06/2023
Gaia & Marco
95 foto · 19/05/2023
Beatrice & Mattia
151 foto · 23/09/2022
Erika & Daniele
121 foto · 16/09/2022

Staff

Alberto Sonzini
Alberto Sonzini
Location manager

Sono un location manager di 24 anni che nel corso degli anni ha seguito numerosi matrimoni, nazionali e internazionali. Seguo l'evento in ogni suo aspetto, evento che deve essere "tailor made". Presente in location sin dai primi matrimoni, ho vissuto ogni singolo cambiamento del Borgo San Cistoforo 1472. Necessaria e fondamentale la conoscenza per poter deliberare consigli. Massima disponibilità, solarità, spensieratezza e soprattutto professionalità prima, durante e dopo il matrimonio.

Mappa

Via Vecchia Ticino, 16 28047 Oleggio (Novara)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Borgo San Cristoforo 1472

L’affitto di Borgo San Cristoforo 1472 per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 5.800€ e 6.800€.
La location per matrimoni Borgo San Cristoforo 1472 dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cappella
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Altri (Stallaggio dance hall con palco, serra destrutturata, orto e frutteto bio, piscina a fondo nero immersa nel verde, laghetto con ninfee e piante acquatiche, voliere e recinto degli animali, .)
Borgo San Cristoforo 1472 offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Borgo San Cristoforo 1472 si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Periferia della città
Borgo San Cristoforo 1472 propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
Borgo San Cristoforo 1472 propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Borgo San Cristoforo 1472 prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Borgo San Cristoforo 1472 offre servizio per matrimoni con un minimo di 30 invitati e fino a un massimo di 350 invitati.
Borgo San Cristoforo 1472 ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta, 4.8 nel rapporto qualità/prezzo e 4.7 nella flessibilità.

Altri fornitori di Novara per il tuo matrimonio

Ricevimento