Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini
Spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 02:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

La suggestiva atmosfera che avvolge il Borgo della Rocca, la cui bellezza risale al XII secolo, e l’eleganza dei suoi ambienti sono lo scenario ideale per il ricevimento del vostro matrimonio, e la sera diventano la romantica cornice per una festa indimenticabile grazie ai suoi ampi spazi e ai diversi sistemi di illuminazione.

Spazi e capienza

Il Borgo della Rocca accoglie sempre un solo ricevimento al giorno.

La splendida vista, godibile da ogni punto dell'ampio parco, e gli spazi aperti, ma mai dispersivi, rendono il Borgo un luogo unico che consente la realizzazione di qualunque tipo di allestimento, garantendovi privacy ed esclusività.

Il parco di cedri del Libano che abbracciano la zona dedicata all'aperitivo impreziosiscono la cornice antica del loggiato, che fa da sfondo a momenti indimenticabili e brindisi festosi.

Le sale interne della torre, in grado di ospitare ricevimenti fino a 100 persone, anche in caso di maltempo garantiscono la perfetta gestione dell'evento, rendendo possibile per gli ospiti fruire sia all'interno che all'esterno di ampi spazi coperti.

La banqueting hall, caratterizzata dallo splendido lampadario in cristallo e dalla terrazza panoramica prospicente le colline dell'Oltrepò e la vista sulle montagne è invece dedicata ai ricevimenti di grandi dimensioni e può ospitare fino a 250 persone comodamente sedute in sala unica.

Per coloro che invece desiderano cenare sotto le stelle, il Borgo mette a disposizione l'antica corte centrale in grado di ospitare fino a 300 persone comodamente sedute e dove avrete l'opportunità di godere della suggestiva atmosfera creata dalle lucine sospese.

Servizi offerti

Il Borgo della Rocca offre una vasta gamma di servizi per il matrimonio, e con il suo staff è in grado di personalizzare in modo estremo ogni dettaglio relativo al ricevimento, garantendovi la piena realizzazione di ogni desiderio nel rispetto delle vostre esigenze e di quelle dei vostri ospiti.

L'ampio parcheggio, la presenza costante dello staff per tutta la durata dell'evento, i 7 servizi igienici disponibili nella corte come nella zona della torre la possibilità di protrarre il ricevimento fino a 3 ore successive all'orario standard e il servizio transfer completano la proposta del Borgo della Rocca.

Per quanto riguarda la cerimonia religiosa: l'Eremo di Sant'Alberto di Butrio, la Chiesa Rossa di Voghera e quella di Santa Maria della Passione a Torricella Verzate consentono di officiare il matrimonio anche alle coppie non residenti e, con la loro bellezza, garantiscono una cerimonia suggestiva e romantica a pochi chilometri di distanza dalla location.

Il Borgo della Rocca, inoltre, offre la possibilità di celebrare legalmente il rito civile, sia all'interno dell’edificio storico che immersi nella magica atmosfera del parco: la celebrazione è infatti valida a tutti gli effetti di legge.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Borgo della Rocca e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale
Altri (Numero 7 servizi igienici a disposizione degli ospiti)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, n. 6 camere di cui 5 matrimoniali e 1 a due letti, con relativi servizi

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Ampio aperitivo a Buffet Servizio al tavolo con 2 primi e 1 secondo Buffet di frutta e dolci Angolo degli amari Torta nuziale

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea
Altre (Cucina completamente personalizzata sulle vostre esigenze)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri (Per allergie e intolleranze specifiche proponiamo gli stessi piatti del menù scelto rielaborati in base alle esigenze specifiche)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Non è possibile

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 02:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, dipende dagli spazi che si vogliono usare del Borgo

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Valutiamo ogni esigenza specifica con una proposta ah hoc

Come si effettua il pagamento?

Viene richiesto un acconto pari al 30% del pacchetto scelto e il saldo 15 giorni prima della data del matrimonio tramite bonifico bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.8 su 5
27 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.6 su 5
93% Consigliato dalle coppie
Maria
Maria D. Inviato il 11/09/2023
Valutazione 5 su 5

Come in una favola

La location ha fatto da padrona rendendo questo giorno magico. Affascinante, romantico ed elegante. Il sig. Ludovico, proprietario della struttura, un vero gentiluomo, professionale e disponibile. Un luogo dove il confine tra sogno e realtà si azzera. Grazie per tutto. Conserveremo questo splendido ricordo per il resto della nostra vita. Maria e Franco
Antonella
Antonella Inviato il 18/05/2022
Valutazione 4.4 su 5

Location da sogno

Il Borgo della Rocca è un posto magico. Il 7 maggio il tempo era incerto, così il matrimonio è stato allestito seguendo il piano B. Il rito sotto il portico antico, l’aperitivo tra una sala interna e il parco secolare, mentre la torre faceva da cornice al taglio della torta; la sala interna insieme al grande lampadario, ci hanno accompagnato per il pranzo e la festa. Tutto splendido, egregiamente gestito dalla nostra Wedding Planner Lalla.
Veronica
Veronica C. Inviato il 07/10/2021
Valutazione 4.6 su 5

Location da sogno

Abbiamo conosciuto la location su suggerimento di uno dei nostri testimoni, e non appena abbiamo messo piede nel borgo, ci siamo innamorati. Il posto è immenso, e Ludovico, il proprietario, è una persona professionale ed ospitale, ci ha fatto visitare l'intera location tra una chiacchiera e l'altra e siamo rimasti piacevolmente stupiti dell'ordine e della pulizia impeccabile. Nonostante la grandezza della location, il contratto è sempre in esclusiva, e i matrimoni civili vengono celebrati dal sindaco, quindi viene fatto tutto il loco. Noi abbiamo scelto di sfruttare tutti gli ambienti disponibili, e i nostri invitati sono rimasti piacevolmente colpiti. Un altro vantaggio di questa location è quella di avere sempre il piano B in caso di pioggia, le sale interne sono tutte ristrutturate nel rispetto dello stile e sono meravigliose. Che dire, una location indimenticabile e unica che rimane nel cuore.
ILARIA
Ilaria A. Inviato il 04/07/2021
Valutazione 5 su 5

Incantevole

Una cornice fantastica per un matrimonio incantevole e fiabesco; il Borgo della Rocca é magia! Ci siamo innamorati subito del posto e non abbiamo visto altre location, nessuna sarebbe stata paragonare alla bellezza di questo posto incantevole! Tutti i nostri ospiti ne sono rimasti incantati! Grazie al signor Ludovico, il proprietario. Una persona molto simpatica, professionale, disponibile.
Martina
Martina Inviato il 23/09/2020
Valutazione 5 su 5

Trovate voi un posto migliore!

Una location perfetta in un borgo unico che offre diversi ambienti dove vivere una festa indimenticabile. Ludovico, il proprietario, è disponile ed estremamente preparato nel consigliare l’esperienza più adatta alle vostre esigenze. Lo risceglieremmo tutta la vita.
Angelica
Angelica D. Inviato il 06/09/2020
Valutazione 5 su 5

Location da sogno

Location da sogno, un luogo curato in ogni particolare, il nostro matrimonio è stato meraviglioso, non potevamo chiedere di meglio.
Paolo
Paolo Inviato il 17/07/2019
Valutazione 5 su 5

Location da favola

Volete che tutti gli ospiti rimangano a bocca aperta? Borgo della Rocca + Matrimonio serale.
Il posto è magico, tenuto alla perfezione. Spazi enormi e diverse situazioni permettono di rendere il matrimonio dinamico e vivace. Il proprietario ha una professionalità rara da trovare ed è rimasto sempre a disposizione per tutto l'evento.
Consiglio: contattare prima telefonicamente per avere info su prezzo e date libere

Paolo e Martina 13.07.2019

Debora
Debora B. Inviato il 30/07/2019
Valutazione 4.6 su 5

Un borgo da favola

Nel cuore dell'Oltrepò pavese, il Borgo della Rocca rappresenta la location ideale per la realizzazione di un matrimonio da favola. Si contraddistingue per la varietà di spazi utilizzabili durante il ricevimento, tutti perfettamente curati. Consigliatissimo!
ELENA
Malerbaelena Inviato il 09/06/2019
Valutazione 5 su 5

Un colpo di fulmine!

Sono bastati pochi passi nel Borgo per farci innamorare di questo posto da favola, gestito e curato in ogni mimino particolare dal proprietario, il sig. Ludovico. La sua gentilezza e disponibilità ci hanno permesso di organizzare l'evento secondo ogni nostra esigenza, senza dover preoccuparci delle condizioni meteo fino all'ultimo minuto, infatti, sia le zone al coperto che quelle esterne sono stupende. Non potevamo sognare un luogo migliore per il nostro matrimonio.
Sara
Sara M. Inviato il 04/10/2018
Valutazione 5 su 5

Un posto da favola

Borgo della Rocca è una location da favola, ne avevamo visitate tante prima di capitare qui ed è stato subito colpo di fulmine! Tutto il complesso è curato nei minimi dettagli da Ludovico, il proprietario. I nostri invitati da tutto il mondo continuano a farci i complimenti per la location e noi siamo sempre più convinti che non avremmo potuto trovare location migliore per il nostro matrimonio. Grazie!
Valeria
Valeria M. Inviato il 22/08/2018
Valutazione 5 su 5

Un borgo da sogno.

Alla prima visita ci siamo innamorati del Borgo della Rocca, immersa tra le colline dell'Oltrepò Pavese e con una vista mozzafiato sulla pianura. Il proprietario è molto disponibile, gentile e si nota da subito il grande impegno a mantenere questa location al meglio. I giardini e gli interni sono perfettamente curati e dopo aver visto la sala del lampadario non abbiamo avuto più dubbi. Il Borgo è perfetto per i riti civili, in quanto si possono celebrare in loco e gli spazi sono ampi e vari e ogni coppia può organizzare e personalizzare il proprio matrimonio.
Fabrizia
Fabrizia M. Inviato il 26/06/2018
Valutazione 4.8 su 5

Un posto da sogno

Location bellissima tenuta meravigliosamente. Il proprietario è estremamente disponibile, professionale e capace. Tutti i nostri ospiti se ne sono innamorati. Se sognate un matrimonio da favola è quello che fa per voi!
Fabiola
Fabiola Inviato il 18/09/2017
Valutazione 5 su 5
Il Borgo è meraviglioso, mozzafiato! È curato e gestito divinamente. Il Sig. Ludovico è estremamente gentile e disponibile. È stato tutto perfetto ed è stato un successo! Mi risposerei mille volte con mio marito e lo rifaremmo lì ogni volta!
Elena
Elena Inviato il 20/09/2016
Valutazione 5 su 5
Ci siamo sposati il 10 Settembre al Borgo della Rocca, è un posto meraviglioso!
Ludovico, il proprietario è gentilissimo e il Borgo è veramente tenuto in modo impeccabile.
Spazi ampi, panorama bellissimo, sale interne molto belle. Consiglio a tuti quelli che cercano una location perfetta in Oltrepò di visitare il Borgo, vi innamorerete subito!
Marta
Marta L. Inviato il 28/06/2016
Valutazione 5 su 5
La location è spettacolare, immersa nelle colline pavesi, un posto da sogno che si discosta dalle classiche ville. Gli spazi esterni sono infiniti e curati nel dettaglio e l'interno conferma le aspettative! Ottima soluzione!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Borgo della Rocca

Natasha & Marco
72 foto · 31/08/2023
Silvia & Riccardo
50 foto · 01/07/2023
Giulia & Thomas
51 foto · 16/07/2022
Ilaria & Enzo
42 foto · 11/09/2021
Maria Speranza & Giuseppe
35 foto · 04/09/2021
Veronica & Simone
16 foto · 03/09/2021
Menu Base

Aziende Partner

The White Rose
Valutazione 4.9 su 5 , 36 recensioni
· Wedding planner
Ambrosia Banqueting
Valutazione 5.0 su 5 , 69 recensioni
· Catering matrimoni
Franz e Nico
Valutazione 5.0 su 5 , 60 recensioni
· Musica matrimonio

Mappa

Fraz. Rocca de Ghislanzoni, 1 27052 Rocca Susella (Pavia)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Borgo della Rocca

L’affitto di Borgo della Rocca per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 6.000€ e 10.000€.
La location per matrimoni Borgo della Rocca dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
  • Altri (Numero 7 servizi igienici a disposizione degli ospiti.)
Borgo della Rocca offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Borgo della Rocca si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
Borgo della Rocca propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre (Cucina completamente personalizzata sulle vostre esigenze.)
Borgo della Rocca propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri (Per allergie e intolleranze specifiche proponiamo gli stessi piatti del menù scelto rielaborati in base alle esigenze specifiche.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Borgo della Rocca prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Borgo della Rocca offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 300 invitati.
Borgo della Rocca ha ricevuto le raccomandazioni del 95% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella professionalità, 4.8 nel tempo di risposta, 4.7 nel rapporto qualità/prezzo e 4.6 nella flessibilità.

Altri fornitori di Pavia per il tuo matrimonio

Ricevimento