Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 3 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Cosa aspettarsi da una cantina in Franciacorta immersa nelle vigne a ridosso di laghetti e di un parco naturale da cartolina? Semplicemente bellezza. Complice il connubio amore, vino e cibo perfetti. Ettari vitati attorniano gli ampi spazi del ricevimento, sia in esterno che in interno. Architettura contemporanea che si contrappone ad un edificio importante e storico del 1100. Un piede nel passato ed uno nel contemporaneo. Luogo magico, ideale per chi ama le simbiosi fra vino e natura, emozioni e sapori, cibo favoloso e decoro d’eccezione, amore e terra.

Spazi e capienza

La ricercatezza e lo stile dell’arredamento riflettono il gusto unico e determinante della famiglia che ne è proprietaria. Eleganza ed unicità nella scelta del design d'arredo creano unicità di stile negli ambienti stupendi che faranno da cornice al matrimonio.

Intorno alla tenuta, grandi estensioni di vigneti creano intimità e riservatezza al vostro evento. L'atmosfera magica di giorno, diventa suggestiva di notte, con vigneti illuminati che attorniano gli spazi. Sia in interno che in esterno, ambienti grandi per ricevimenti di numeriche importanti e salette più piccole dove trovare degustazioni d'eccezione, dai confetti, alle bomboniere griffate Franciacorta, ai tappi segnaposto, alle candy stations, ai messaggi d'amore in bottiglia, al photo booth, ai sigari e Rhum o cioccolata e Rosè Franciacorta. Gli allestimenti sono attentamente creati per rendere intimo e accogliente ogni angolo. Le soluzioni di capienza permettono matrimoni dal centinaio sino a 250 ospiti.

Servizi offerti

La proprietà inzia accogliendo gli sposi e seguendoli nella preparazione del matrimonio con attenzione ed empatia, coordinando la realizzazione del loro evento, fornendo suggerimenti e consigli e affiancandoli in ogni loro scelta. La ristorazione è interna e il connubio fra i piatti proposti e gli abbinamenti selezionati dalla cantina è da provare.

Molta cura nell'allestimento floreale, pensato come un collegamento fra lo stile individuale della sposa e il contesto scenico. Le vigne esterne e l'interno, nelle aree di aperitivo a buffet e nei piccoli salottini interni, per culminare sulla tavola. Un insieme di composizioni e piante fiorite, distribuito sia all'esterno che all'interno per addolcire la rigorosità geometrica degli ambienti e per sottolineare la bellezza dei materiali naturali. Il ricevimento si svolge prima all'esterno e poi nel salone interno, splendida dimora monacale con un lungo corridoio e una sala che si affaccia direttamente sui vigneti. Una zona bar vintage crea l'angolo ideale per gli open bar con cocktail a base di Franciacorta, musica lounge e sala da ballo, senza limiti di orario di chiusura.

Scegliendo la cantina più dinamica e all'avanguardia della Franciacorta ci si affida a persone con stile e con passione, che penseranno al vostro come al proprio big day!

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Bersi Serlini e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale
Altri (Cantina per degustazioni e visite, cucina attrezzata con ristorazione interna, corte interna per ricevimenti all'aperto)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Lago

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, suite nuziale. Disponibilità di 3 camere adiacenti alla suite degli sposi per pernottamento ospiti. Foresteria con sala colazioni a voi riservata

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

I menù sono composti da: gran buffet di antipasti, due primi piatti, uno o due secondi piatti a scelta, torta nuziale e gran buffet di frutta e dolci

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

La torta nuziale può essere portata dagli sposi e non è previsto alcun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, a partire da 1.800 euro

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non é previsto alcun sovrapprezzo

Come si effettua il pagamento?

Alla stipula del contratto viene richiesta una caparra confirmatoria e il giorno successivo all'evento il saldo finale tramite bonifico bancario o assegno

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
99 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Federico
Federico B. Inviato il 08/10/2023
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio Sara e Federico

Un luogo dove le bellissime aspettative di un matrimonio perfetto, sono esaudite.
Organizzazione puntuale grazie a Sebastiano e Carlotta. Servizio impeccabile, consiglio di affidarsi ai fornitori che collaborano con la cantina da anni, in quanto sanno perfettamente come muoversi.
Cibo super, vino super.
Nota di merito alla prova menu, evento veramente ben gestito.
Per concludere, aggiungo che siamo rimasti veramente felici di aver passare il nostro giorno qui.

Grazie a tutti
A presto

Federico e Sara
Camilla
Camilla G. Inviato il 24/01/2024
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio dei sogni

Io e mio marito ci siamo sposati il 15 settembre 2023 e non avremmo potuto scegliere posto migliore di Bersi Serlini. Location moderna, raffinata e accogliente. Qualità del cibo e del vino altissima. Ma la cigliegina sulla torta è lo staff. Tutti i ragazzi sono giovani, preparati, gentili e professionali. Sono loro che fanno la differenza, regalandoti un matrimonio da favola. Ogni invitato si è sentito coccolato e l’attenzione è veramente alta per ogni singolo dettaglio.
Posso solo dire grazie a tutti per averci regalato il matrimonio perfetto.
Erica
Erica B. Inviato il 28/09/2023
Valutazione 5 su 5

8 settembre 2023

Che dire location spettacolare!
Cibo ottimo
Vino super
Abbiamo conquistato tutti i nostri ospiti
La gentilezza e cordialità del personale hanno reso questa giornata indimenticabile
Martina
Martina P. Inviato il 14/10/2023
Valutazione 4.4 su 5

Location da sogno, organizzazione top!

Oltre ad essere una location non convenzionale e super suggestiva per un matrimonio, Bersi Serlini ci ha messo a disposizione anche un team di professionisti fantastici che ci hanno seguito in tutti gli aspetti organizzativi facilitandoci il lavoro e ottimizzando il tempo dei preparativi, cosa che per noi era prioritaria.
Un risultato incredibile: una festa stupenda che ha lasciato sia noi che i nostri ospiti felicissimi!!

Cibo e vino incredibili, servizio impeccabile, personale di sala gentilissimo e sempre sorridente (cosa non scontata!)

Non avremmo potuto scegliere posto migliore per celebrare il nostro matrimonio!
Consigliatissimo!!!

Martina e Michele
Mauro
Mauro F. Inviato il 21/08/2023
Valutazione 5 su 5

La scelta migliore per il nostro giorno più bello

La location non si discute, è stupenda già di per sé: una corte inserita armoniosamente tra i vigneti e con le torbiere a due passi; e pure a livello architettonico l'alternarsi di elementi storici e moderni contribuisce a donarle autenticità e contemporaneità che possono quindi mettere d'accordo i gusti di gran parte delle persone.
Ciò che ha colpito però maggiormente prima noi (in fase di organizzazione) e poi i nostri ospiti, il giorno del matrimonio, è stata l'organizzazione impeccabile gestita da sebastiano, carlotta e da tutto lo staff di bersi serlini.
In fase di organizzazione verrete seguiti sotto ogni aspetto: menù, allestimento dei tavoli, grafiche, servizi extra. Tutto viene stabilito con largo anticipo e la disponibilità è massima da parte di chi si occupa dei vari ambiti.
Il giorno del matrimonio poi, l'attenzione agli ospiti e la cura dei dettagli hanno stupito noi e tutti gli invitati. Il cibo, dall'aperitivo al buffet dei dolci, è stato gradito da tutti, ma proprio tutti. Aperitivo abbondante e vario, bis per ogni portata che abbiamo scelto, dolci buonissimi. Per non parlare poi dei vari tipi di franciacorta della cantina bersi serlini che hanno accompagnato i vari momenti della giornata.
Un plauso speciale va poi a marcello, che è stato super sia con noi che con i nostri ospiti.
---
A livello economico invece, il prezzo appare più alto rispetto ad altre location, ma tenete conto di questo: è un prezzo tutto compreso: cibo, allestimenti vari (fiori, candele, tableau, grafiche varie, ecc), vino illimitato, e stiamo parlando di vini franciacorta. Ed il servizio è stato veramente impeccabile, in ogni fase dell'organizzazione e nel giorno del matrimonio.
Quindi, non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma consiglio di non fermarsi al solo prezzo a persona proposto ma di confrontarlo con quello di altre location a parità di servizi proposti. Vedrete che alla fine non vi sembrerà più così distante da altre.
Francesca
Francesca B. Inviato il 24/07/2023
Valutazione 5 su 5

Una favola

Quando abbiamo visto questa location è stato un colpo di fulmine. Ci siamo subito immaginati qui il nostro matrimonio e non potevamo fare scelta migliore. Location incantevole, personale disponibile e professionale, cibo delizioso e servizio impeccabile. Impossibile fare meglio di cosi!
Chiara
Chiara O. Inviato il 21/07/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio L&C

È stato facile scegliere Bersi Serlini come location del nostro matrimonio perché appena siamo arrivati la prima volta ci siamo sentiti nel posto giusto! Sebastiano con la sua professionalità è riuscito a soddisfare tutte le nostre richieste e anche di più! Tutto organizzato nei dettagli, e seguito dallo staff con grande attenzione. Nota di merito alla proposta eno-gastronomica, davvero di alto livello. Consigliatissimo!!! Chiara & Luca
Vale
Valentina O. Inviato il 26/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Alfo & Vale

Bersi Serlini è una certezza: è cura e attenzione ai dettagli, è sentirsi coccolati e seguiti in ogni passo. Offre un servizio a 360° di qualità impeccabile, dal catering ed il loro Franciacorta, all'organizzazione e all'allestimento. Sebastiano e tutto il team sono professionisti molto disponibili, sempre pronti ad ascoltare le esigenze e le idee per realizzare al meglio il matrimonio. Nonostante la pioggia, per noi e per tutti gli invitati è stato uno spettacolo. Se potessimo rifare tutto da capo, sceglieremmo ancora e ancora Bersi.
Chiara
Chiara G. Inviato il 21/07/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto fantastico!

Location fantastica immersa nelle vigne, il vino è ottimo e il personale cordiale e disponibile. Cibo fantastico…un livello altissimo di cucina , noi e i nostri ospiti siamo stati tutti entusiasti e colpiti dalla cura con cui è stato allestito tutto!!
Rosalba
Rosalba P. Inviato il 15/06/2023
Valutazione 5 su 5

Gentilezza e professionalità

Abbiamo scelto Bersi Serlini perchè adoriamo il loro franciacorta e chi lavora lì è sempre molto gentile e professionale. Il matrimonio è stato favoloso, gli ospiti ci hanno dato tutti dei feedback molto positivi sia sul cibo, il migliore mai mangiato ad un matrimonio, che sull'evento in generale.
Sebastiano e Carlotta ci hanno seguito dall'inizio facendoci sentire sempre supportati e dandoci sempre la possibilità di cambiare decisione fino a pochi giorni prima. Se potessimo risposarci lo rifaremmo sicuramente lì. Siamo molto soddisfatti perchè non è semplice trovare persone super professionali che si circondano di professionisti molto gentili, giovani e socievoli.
Paola
Paola Inviato il 06/05/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro sogno in Bersi Serlini

5 Maggio 2023 abbiamo coronato il nostro sogno d’amore nella splendida location Bersi Serlini, un’oasi di eleganza e tranquillita’ immersa nei vigneti della Franciacorta.
Abbiamo scelto questo posto in seguito ad una degustazione e siamo rimasti folgorati dalla sua bellezza.
Ringraziamo tutto lo staff per l’eccellente servizio svolto durante tutto l’evento, un grazie speciale a Sebastiano, che ha curato la nostra giornata nei minimi dettagli con professionalita’ e precisione… se cercate una location che lasci tutti a bocca aperta per l’eccellente cucina e le bollicine non potete che affidarvi a loro! Grazie di cuore a tutti!
Michele
Michele P. Inviato il 17/10/2022
Valutazione 5 su 5

Giornata da Sogno in Location da Sogno.

Non ho parole per il risultato del nostro splendido matrimonio. La location è talmente suggestiva in questo periodo che fa risaltare ancora di più le particolarità della struttura, curata e diversa da tutte le altre cantine della Franciacorta. Catering di livello altissimo, come tutti i servizi e la consulenza dell'organizzazione. Rivolgetevi a Sebastiano se avete un minimo dubbio su qualsiasi sfaccettatura del vostro matrimonio. Una macchina da guerra, sempre sul pezzo e super preparato. Camere e appartamenti comodissimi e a disposizione di sposi e ospiti. Che spettacolo!
Daniela
Daniela B. Inviato il 11/10/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da Bersi

Dire che sono soddisfatta è poco, Bersi supera ogni aspettativa, offrono un servizio a 360º non indifferente. Hanno la struttura, la qualità e Il servizio che difficilmente trovi da altre parti. Se dovessi rifare un evento in Franciacorta lo farei sempre da loro. Bersi Serlini is the place the dreams come true!
Un grazie speciale a Sebastiano che è stata la persona che ci siamo interfacciati la prima volta e che ci ha trasmesso la fiducia necessaria per poter svolgere il tutto insieme a tutto il fantastico team!
Ghilardi
Ghilardi M. Inviato il 20/10/2022
Valutazione 4.8 su 5

Un posto che profuma d’autunno

Ricordo ancora la prima volta che siamo stati a Bersi Serlini: è stato amore a prima vista.
Le grandi aspettative che avevamo sono state pienamente soddisfatte.
Volevamo un matrimonio a tema fine estate e inizio autunno e quale posto migliore di una cantina per la sceneggiatura del nostro giorno?
Il vino è sublime.
Il posto è quasi bucolico, immerso tra i vigneti nella natura ai piedi delle torbiere.
il cibo è di qualità, buono ed abbondante ed il servizio non è da meno.
L’organizzazione precedente all’evento e durante la giornata è stata magistralmente seguita da Sebastiano e Carlotta (si sono resi disponibili ad adeguare le varie stampe alla grafica e layout che avevamo scelto).
Abbiamo ricevuto un sacco di complimenti da tutti i presenti.
Super consigliato.
Marco
Marco G. Inviato il 05/10/2022
Valutazione 5 su 5

Il top del top

Se vuoi dormire tranquillo affidati pure a loro per l’organizzazione del tuo matrimonio…non te ne pentirai!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Bersi Serlini

Angelica & Stefano
45 foto · 29/04/2024
Mauro & Giorgia
104 foto · 05/08/2023
Laura & Stefano
26 foto · 07/07/2023
Gabriella & Andrea
16 foto · 16/06/2023
Azzurra & Andrea
100 foto · 02/10/2022
Antonietta & Davide
77 foto · 24/09/2022

Staff

Sebastiano Oleotti
Sebastiano Oleotti
Responsabile matrimoni

Sono Sebastiano Oleotti, nato a Bergamo, terminato il liceo scientifico, mi iscrivo alla facoltà di Giurisprudenza a Milano. Mollo tutto poco dopo l’iscrizione per lavorare sugli eventi, dopo 4 anni di lavoro e formazione in giro per l’Italia con Angelo Lorenzi, conosco Chiara, Agostino e mi innnamoro della Franciacorta. Oggi sono responsabile dei matrimoni, curo la comunicazione e gestisco le pagine social aziendali. È un’onore prendere parte alla creazione di eventi speciali qui da Bersi Serlini.

Carlotta  Metelli
Carlotta Metelli
Wedding assistant

Ciao, sono Carlotta Metelli, ho 22 anni e vivo in Franciacorta. Mi sono diplomata all'Istituto Tecnico per il Turismo. La mia avventura da Bersi Serlini è iniziata facendo uno stage scolastico dove mi sono innamorata di questo posto magico! Fin da piccola mi dilettavo nell'organizzazione di feste, da qualche anno qui in Bersi Serlini mi occupo di concretizzare i sogni degli sposi con allestimenti e grafiche personalizzate.

Aziende Partner

Angelo Lorenzi - Events & Flower Designer
Valutazione 5.0 su 5 , 48 recensioni
· Wedding planner
Michele Dell'Utri
Valutazione 4.9 su 5 , 33 recensioni
· Fotografo matrimonio
NJOY events
Valutazione 5.0 su 5 , 108 recensioni
· Animazione Matrimoni

Mappa

Via Cereto, 7 25050 Provaglio d'Iseo (Brescia)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Bersi Serlini

Bersi Serlini propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 160€ a 175€.
La location per matrimoni Bersi Serlini dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri (Cantina per degustazioni e visite, cucina attrezzata con ristorazione interna, corte interna per ricevimenti all'aperto.)
Bersi Serlini offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Bersi Serlini si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Lago
Bersi Serlini propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Mediterranea
Bersi Serlini propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Bersi Serlini prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Bersi Serlini offre servizio per matrimoni con un minimo di 60 invitati e fino a un massimo di 250 invitati.
Bersi Serlini ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Brescia per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore