Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 3 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini, tensostrutture
Spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Ottobre 2023

Storica e prestigiosa location immersa nella splendida cornice naturale nel Parco Forlanini di Milano, finemente ristrutturata e risalente al 1500.
Un luogo dall'atmosfera magica, immersa nel verde, ricco di eleganza e stile.

Spazi e capienza

La location può offrire la cornice ideale per il vostro ricevimento nuziale da sogno dove tutto verrà pensato e creato su misura per voi. Avrete in esclusiva l'affitto della struttura per tutto il ricevimento nuziale. Le sale interne sono ambienti eleganti e suggestivi di una tipica cascina lombarda, capace di ospitare sino a 250 invitati.

L'Aia di 600 mq è uno spazio esterno dove potrete organizzare un romantico banchetto all'aperto in una cornice naturale di grande quiete. A far da padrona è la serra, struttura moderna di 200 mq in alluminio color antracite completamente apribile con laterali in PVC trasparenti, tutto ciò vi permetterà di vivere il vostro evento al coperto ammirando la splendida cornice dell'Aia.

Servizi offerti

Antico Borgo in Città vi offre uno staff di professionisti, esperti nei servizi di banqueting e ristorazione di prestigio per i vostri eventi. Saranno a vostra disposizione per organizzare il ricevimento che avete sempre sognato.

Il planning del vostro matrimonio, gli allestimenti e le decorazioni, l'animazione e la musica, potranno essere interamente a carico dello staff di questa struttura, che saprà consigliarvi i partner con cui realizzare il vostro ricevimento da sogno.

Ristorazione

La ristorazione è affidata a ilPartycolare Banqueting & Events che cucinerà per voi in loco un menù assolutamente personalizzato, realizzato con le migliori materie prime, interpretando i vostri desideri e servendo in tavola piatti prelibati e curati, per un risultato indimenticabile.

Altri servizi

Questa location si adatta per qualsiasi tipo di evento, offrendo i propri servizi per la realizzazione di meeting aziendali e convention, ricevimenti privati (S. Battesimi, S. Comunioni, S. Cresime, Feste di compleanno, feste di laurea).

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Antico Borgo in Città e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Città
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Antico Borgo in Città

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
86 recensioni
96% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.6 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
E
Emanuele Inviato il 22/05/2023
Valutazione 5 su 5

Il posto giusto al momento giusto

L'Antico Borgo in Città è stato davvero il posto giusto al momento giusto per sposarsi. E' circondato dal verde del parco Forlanini, non mancano i prati dove far giocare i bimbi. La struttura è davvero versatile sia per l'esterno che per l'interno ed è arredabile e illuminabile in modo molto suggestivo. Al tramonto, il sole taglia fino al tavolo degli sposi e lascia una luce davvero delicata. Non ha palazzi attorno a sè e può accogliere danze e dj fino a tardi.
Ma questo è il meno, probabilmente.
Siamo stati supportati in tutti i dettagli e servizi fin dal principio, con personale sempre gentile e disponibile. Sara in particolare ci ha seguito in ogni nostro dubbio con delicata disponibilità. Lo staff ci ha permesso di organizzare la festa che volevamo, con un menù di qualità che tutti i nostri ospiti hanno apprezzato.
Lo consigliamo vivamente.
Tania
Tania P. Inviato il 12/10/2022
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso

Che dire…questa location è stata la prima che abbiamo visitato e dopo 1 oretta che eravamo lì a parlare con Emily e Ornella ci siamo subito innamorati e scelta subito…
Persone gentilissime e professionali…un borgo rustico ma nello stesso tempo romantico grazie
Claudio
Claudio A. Inviato il 15/11/2022
Valutazione 5 su 5

Un posto magico

Che dire..posto magico. Un piccolo borgo agricolo dentro Milano. Abbiamo scelto l'Antico Borgo come location per il nostro matrimonio ed è stato amore a prima vista. Emily è stata una Host perfetta durante tutto il percorso fino al grande giorno e tutto lo staff ha organizzato e settato la location in modo impeccabile. Il fatto che offrano un servizio "tutto incluso" con location, catering e wedding planner (mitica Ornella) è davvero comodo, soprattutto se non si ha troppo tempo da dedicare all'organizzazione. Super consigliato!
Barbara
Barbara B. Inviato il 05/09/2021
Valutazione 4.8 su 5

La nostra favola divenuta realtà!

Siamo Barbara e Mauro ed esattamente 1 giorno fa (4/09/2021) abbiamo coronato il nostro sogno in questa splendida location immersa nel verde di Milano! Lo staff è stato super attento ai nostri ospiti, lo chef ci ha deliziato il palato con piatti delicati e raffinati... E che dire di Emily (la proprietaria) e della sua collaboratrice Ornella, ottime organizzatrici. Tutto perfetto! Troveremo presto un'occasione per tornare a festeggiare con voi! Grazie!
Pasquale
Pasquale S. Inviato il 21/07/2020
Valutazione 5 su 5

Ottimo e fantastica atmosfera

Veramente un posto da favola, personale molto gentile, cibo buono. In più abbiamo fatto un ingresso trionfale su un kart decorato con fiori e fiocchi bianchi
Daniela
Daniela B. Inviato il 18/10/2019
Valutazione 4.4 su 5

Il nostro ricevimento di nozze all'Antico Borgo in Città

Abbiamo scelto l’Antico Borgo in Città per il nostro ricevimento di nozze del 28/09/2019 perché desideravamo una location non lontana dal centro di Milano, tranquilla, semplice, romantica e immersa nel verde. Siamo stati oltretutto fortunati, non solo per la bellissima giornata solare, ma anche perché il vicinissimo aeroporto di Linate era al momento chiuso per lavori quindi nessun volo di aerei ha disturbato la festa! Il posto, curato con molti fiori e immerso nel verde Parco Forlanini, è davvero suggestivo, in particolare all'ora del tramonto.
Ringraziamo Emily, Stefania, lo chef Paolo, il Dj Pino e tutto lo staff di sala per l’organizzazione, le risposte alle varie esigenze e soprattutto… l’ottima riuscita della festa! I nostri ospiti sono rimasti pienamente soddisfatti: la location ha affascinato tutti così come è stata molto gradita l'ottima cucina di qualità.
Promossi a pieni voti location, organizzazione, staff e rapporto qualità/prezzo!
Grazie ancora a tutti!
Daniela & Flavio
Giovanni
Isabella Inviato il 18/02/2020
Valutazione 5 su 5

Ottima esperienza

Ci siamo trovati molto bene. Location molto romantica. Il servizio era eccellente e la gestione si è mostrata in tutto disponibile per le nostre richieste. Anche ai nostri ospiti è piaciuto tantissimo il posto. Le portate erano gustose e raffinate. Anche la torta era ottima.
Stefania
Stefania D. Inviato il 30/07/2019
Valutazione 3.6 su 5

Semplicemente emozionante

La location, gli invitati scrupolosamente selezionati, la buona cucina, la musica, hanno reso l’atmosfera del ricevimento serale magica e coinvolgente per noi sposi e tutti gli invitati.
Miriana
Miriana Inviato il 23/06/2019
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio

Ci siamo sposati il 20 giugno 2019 e abbiamo scelto la location “antico borgo in città”. È stata un’esperienza magnifica in ogni dettaglio. Il dj Pino, il servizio e lo staff durante la festa sono stati impeccabili e lo chef si è superato: tutto estremamente buono! La collaborazione di Emily è stata fondamentale e ha soddisfatto ogni nostra richiesta. Chiunque voglia sposarsi e scegliere una location tranquilla, bella e “antica” questa è quella perfetta.
Consigliatissima!
Miriana e Francesco
Ferrucci
Ferrucci S. Inviato il 26/10/2018
Valutazione 5 su 5

Emozioni emozioni emozioni

Se ripenso all'Antico Borgo in Città mi emoziono ogni volta.
È un posto davvero speciale e suggestivo, soprattutto all'ora del tramonto e la sera.
Il personale tutto super gentile, disponibile e attento. Curano ogni dettaglio e ti senti proprio coccolato e speciale. Ottima la cucina e tutta l'organizzazione. Lo sceglierei ancora mille volte. Grazie a Emily, stefania, Dj Pino e a tutto lo staff.
Manuela
Manuela Inviato il 10/09/2018
Valutazione 4.8 su 5

Un posto davvero magico a Milano

Ci siamo sposati il 2 Giugno 2018 e abbiamo festeggiato in questo posto davvero magico! Ci siamo subito innamorati appena l'abbiamo visto in foto e dal vivo. L'Antico Borgo in Città è una grande cascina immersa nel verde del Parco Forlanini. Comodissima da raggiungere se si decide come noi di sposarsi a Milano, una città piena di chiese molto belle e servizi/mezzi per gli invitati. I nostri ospiti sono stati davvero felici di non dovere uscire da Milano perché così hanno potuto raggiungere velocemente la location e hanno avuto molto più tempo per festeggiare con noi, senza aver l'impegno di affrontare lunghe tratte in auto, prima e dopo il ricevimento. Insomma, si sono davvero potuti godere una bella festa, che era uno dei nostri obiettivi principali! Aperitivo superlativo, sala ricevimento da sogno e giardino curato in ogni minimo dettaglio. Lo staff dell'Antico Borgo in Città ci ha davvero soddisfatto. Per loro assolutamente 5 stelle! Nei mesi precedenti al nostro matrimonio sono stati sempre tutti carini, gentili e disponibili! La Signora Emily, la proprietaria, con il suo buon gusto ci ha assecondati in ogni richiesta. Stefania ci ha aiutati ad allestire la sala proprio come sognavamo e con lei è nata davvero una bella amicizia. Pensate che è stata con noi fino alla fine dei festeggiamenti! Paolo, lo chef, ci ha aiutati a fare le scelte migliori per quanto riguarda il menù, la carta dei vini e la torta. È davvero un grande, lo ha dimostrato fino alla fine. Ci ha aiutati nel taglio della torta e ha brindato con noi. Anche il mitico DJ Pino ci ha fatto scatenare durante la festa e ci ha davvero lasciato carta bianca su tutto ciò che più desideravamo fare alla console! I nostri amici si sono lanciati in canti e balli, mai visti così divertiti. La location ha davvero stupito tutti, è piaciuta a parenti e amici. Resterà per sempre nel nostro cuore perché è davvero un posto magico, immerso nella natura, comodo da raggiungere dal centro della città. E sicuramente ci torneremo per organizzare altri eventi privati e aziendali. Consigliatissimo. E poi lo stile è molto curato, lo staff professionale e il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo!
Diana
Ally Inviato il 10/11/2017
Valutazione 5 su 5
Struttura meravigliosa! Emily, Stefania ed il Super Pino delle presenze indispensabili per un matrimonio indimenticabile! Un complimento particolare alla cucina che ci ha incantato davvero nel nostro giorno più bello! Raccomando con tutto il cuore questa struttura a tutti quelli che vogliono avere un posto meraviglioso in mezzo alla natura e con tanti aiuti preziosi per il loro giorno più bello!.
Rosario
Rosario I. Inviato il 29/09/2017
Valutazione 4.4 su 5
Ciao a tutti, noi raccomandiamo questa location a tutte le coppie che cercano un posto all'aperto ma vicino alla città. Il menù è ottimo, lo staff molto gentile e attento alle esigenze di tutti. Il Dj è disponibile ad assecondare tutte le vostre richieste e la Sig.ra Emily è una persona eccezionale che vi farà sentire a vostro agio. Stefania vi darà una grossa mano con tutta l'organizzazione. I nostri ospiti sono rimasti molto soddisfatti di tutto. Ve lo consigliamo! Rosario ed Emanuele
Andrea
Andrea D. Inviato il 28/06/2017
Valutazione 4.6 su 5
Ottima soluzione per chi non vuole allontanarsi dalla città, inoltre non ci si aspetta un rustico così bello a Milano.
La location, seppur contenuta rispetto ad altre, è graziosa ed è stata molto apprezzata dagli ospiti.
Cristina
Cristina L. Inviato il 13/12/2016
Valutazione 5 su 5
Ci siamo sposati il 7 dicembre presso l'Antico Borgo in Città: meraviglioso. L'accoglienza degli ospiti e degli sposi è impeccabile, il sorriso e la galanteria, di Cristian e del resto dello staff ha reso ancora più favoloso l'evento.
Il cibo delizioso e curato in ogni minimo particolare dallo chef Paolo era un perfetto mix di gusti e sapori, mai troppo forti, mai troppo insipidi, in una parola buono.
Consigliamo a tutti questa location, anche per la presenza del DJ Pino che ha allietato la serata con una compilation di musica moderna e revival scelta assieme.
Grazie per la gentilezza e la disponibilità a Stefania, Marco e alla moglie.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Antico Borgo in Città

Patricia & Claudio
58 foto · 23/09/2023
Brenda & Antonio
232 foto · 12/09/2020
Nicoletta & Gianni
82 foto · 28/12/2018
Sabrina & Daniel
405 foto · 22/09/2018

Aziende Partner

Il Partycolare Banqueting & Events
Valutazione 4.9 su 5 , 84 recensioni
· Catering matrimoni
Ben's Studio Fotografico
Valutazione 4.8 su 5 , 30 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Via Privata Salesina, 71 20134 Milano (Milano)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Antico Borgo in Città

L’affitto di Antico Borgo in Città per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 2.000€ e 3.000€.
La location per matrimoni Antico Borgo in Città dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
Antico Borgo in Città offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Antico Borgo in Città si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Città
  • Periferia della città
Antico Borgo in Città propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Mediterranea
Antico Borgo in Città propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Antico Borgo in Città prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Antico Borgo in Città offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 200 invitati.
Antico Borgo in Città ha ricevuto le raccomandazioni del 96% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella professionalità, 4.8 nel rapporto qualità/prezzo, 4.7 nella flessibilità e 4.6 nel tempo di risposta.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Ricevimento